StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"

Andare in basso 
+9
Flo78
Acquamarina
danna54
Magnolia
saloua
meletta
rossel61
bambolina11
samos
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team



Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptySab Feb 27, 2016 7:04 pm

Ho un po' di febbre, ma passerà emmina mia Smile grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 10:15 am

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 2m4b14m
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
saloua

saloua


Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 21.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 10:18 am

Buongiorno e buona domenica a tutti.. I love you sunny

Copriti bene Dolcissima è tornato l'inverno perciò devi stare a letto con una bella tisana calda..ok,,Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 10:39 am

Seguirò sicuramente il tuo consiglio salouettina mia Wink grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 10:40 am

Buona domenica! Si, ma la primavera arriva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 10:47 am

ciao emmina mia Smile certo che arriva la Primavera.....ancora un soffio di giorni e ci siamo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 10:59 am

Buongiorno care, buona domenica flower
Oggi il tema a messa è la verità ci rende liberi...e io credo che sia una verità fondamentale.

Luna, come va? Passata la febbre?
Mi piace molto il pensiero per meditare di oggi e trovo stupende le immagini dei due pensieri sunny
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima e le streghette   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 12:39 pm

Buona Domenica Luna.. fa davvero freddo di nuovo oggi qui a Roma ... I love you I love you
Ma siamo alla fine anche di questo Inverno che di fatto non è mai arrivato seriamente ..
Un abbraccio a tutte..cheers cheers cheers cheers cheers
E' vero Acquolina :^la verità rende liberi^ ...sempre I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 12:58 pm

Grazie acquolina mia Smile sono contenta che ti piacciano le immagini, che aiutano la riflessione sui due pensieri...soprattutto su quello del giorno. L’ha detto più di duemila anni fa Gesù: “C’è più felicità nel dare che nel ricevere”. E lo dice oggi la psicologia. Dare fa bene, dare è un antidoto contro molti mali, che insidiano l’essere umano di sempre e quello di oggi in particolare, dove tutto si basa sull'egocentrismo egoistico. Dare è meglio che ricevere perché se non ci si aspetta niente, sapremo godere di tutto ciò che ci arriva, fosse anche una briciola. Anche il tema della predica di oggi è uno dei pilastri per vivere bene con se stessi e con gli altri...Nella nostra società queste due parole, verità e libertà, sono alquanto abusate e di conseguenza svuotate del loro vero significato, in primo luogo perché, essendo concetti che ci toccano da vicino ed a cui si vuole dare una risposta, sono stati inseriti in una serie infinita di dibattiti e, in secondo luogo, perché ogni singola persona ritiene di possedere la chiave del loro significato. Chi non vorrebbe conoscere la verità sull’origine dell’universo e della vita? E chi non vorrebbe liberarsi dai condizionamenti del vivere quotidiano? Chi non vorrebbe incontrare qualcuno capace di dargli i dovuti chiarimenti e la convinzione che sia proprio così come lui afferma? Gesù disse di se stesso: “Io son la luce del mondo; chi mi seguirà non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Giovanni 8:12). La luce illumina, ci permette di vedere, cioè di capire, di valutare, di considerare la via migliore da seguire. La luce ci impedisce di inciampare, di cadere in qualche pozzo da cui è difficile risalire, ci impedisce di farci del male, mettendoci in guardia sugli ostacoli, che si presentano davanti a noi, volta per volta. Se Gesù, quindi, afferma che non siamo liberi, vuole anche dirci che stiamo vivendo in una condizione di schiavitù, più o meno marcata. Ma, se le persone a cui si stava rivolgendo in quel momento non erano legate mani e piedi con catene di ferro, è evidente allora che si riferiva ad una schiavitù interiore. Infatti, quante volte abbiamo detto: “E’ stato più forte di me! Non sono riuscito ad agire diversamente, per quanti sforzi abbia fatto!”, volendo così significare che un potere interiore ci ha piegati al suo volere.
Se lo schiavo è obbligato a servire un padrone fisico, in carne ed ossa, col fine di soddisfarne tutte le richieste, in questo caso veniamo asserviti da un padrone interiore, confuso spesso con la propria identità o personalità (“Io sono così!”), che esercita una forma di dominio sulla nostra mente condizionandone le scelte e le decisioni. Uscendo dal concetto cristiano o religioso, la vocazione dell’uomo alla verità è innegabile ed essa può essere difesa dialetticamente, nel senso che la sua negazione importa la negazione della ricerca e del dialogo: se la condizione umana è ricerca, ricerca implica postulazione di verità, opzione per essa, e questa postulazione o opzione si rivela condizione imprescindibile di un dialogo non violento. Se il dialogo non è retto da un’esigenza fondamentale di verità e non è instaurato sulla sua base, sicché, oltre i dialoganti c’è sempre la presenza muta della verità che in questa esigenza si esprime, non resta che una persuasione che è affidata all’alea del discorso, in cui a vincere è il più abile, e non si vede allora come la persuasione possa essere distinta dalla violenza. Non si vede cioè come un discorso che si regga su di sé, che rifiuti la sua subordinazione iniziale alla verità, possa, sia pure con le migliori intenzioni, sottrarsi ad un esito violento. La verità è la fonte e origine del nostro pensiero, lo mette in moto e lo investe tutto quanto. Essa lavora in noi quando ci disponiamo all’ascolto, prima ancora che esso sfoci nell’accettazione o nel rifiuto di quanto ci è proposto, ponendosi come controllo dei vari momenti in cui il discorso propositivo si snoda. Per questo non c'è verità senza libertà e non c'è libertà senza verità...grazie acquolina per aver aperto questo argomento Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 12:59 pm

ciao dannina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 1:06 pm

DolceLuna ha scritto:
ciao dannina mia Smile

I love you I love you I love you

Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 1:17 pm

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 59940110




Buongiorno streghettissime, visto che è primo pomeriggio vi offro un caffè....
Lunetta come stai oggi? hai ancora la febbre??
qui c'è stato un freddo cane gi scorsi due giorni oggi , diciamo che è una temperatura nella media , ma piove anzi diluvia come di solito succede in novembre....
questa sera dovrei uscire con un ometto ... uno dei due del consulto , ma a dire il vero non l'ho ancora sentito e sono un po' indecisa...non vorrei avesse idee strane...
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 3:53 pm

Grazie Luna per queste tue riflessioni, è un argomento che bisogna capire bene, perché spesso crediamo di stare nella verità ma stiamo male e commettiamo continuamente azioni che ci portano lontani dalla verità...che è una e ci fa stare bene, ci fa essere integri e giusti, ci tiene lontani dalle cose che sembrano giuste ma non lo sono affatto e spesso sembrano solo particolari insignificanti che mascherano effetti devastanti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 4:05 pm

Argomento difficilissimo. Se cambi prospettiva, tutto cambia. Pensi di essere dalla parte dell'unica verità, del giusto e del Bene e che gli altri siano nell'errore ,poi man mano capisci che le persone che ti hanno fatto del male dovevano insegnarti delle cose in questa vita e forse, prima dell'incarnazione, lo hanno concordato con te e magari si sono sacrificate per amore. Allora l'unica verità è quella dell'amore. Amando e spargendo gentilezza e generosità siamo sicuri di essere nella verità, perché non ce n'è un'altra.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 5:37 pm

grandiosa emmina!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 6:22 pm

emmalou ha scritto:
Argomento difficilissimo. Se cambi prospettiva,  tutto cambia. Pensi di essere dalla parte dell'unica verità,  del giusto e del Bene e che gli altri siano nell'errore ,poi man mano capisci che le persone che ti hanno fatto del male dovevano insegnarti delle cose in questa vita e forse, prima dell'incarnazione, lo hanno concordato con te e magari si sono sacrificate per amore. Allora l'unica verità è quella dell'amore. Amando e spargendo gentilezza e generosità  siamo sicuri di essere nella verità,  perché non ce n'è  un'altra.

Emmina è proprio cosi..
Quante volte ce lo siamo dette io e te nelle nostre conversazioni ..
Amare ,l'amore è l'unica verità..l'unica strada..
Amando non ci si può sbagliare ..

io per esempio ..lo sai che ti amo❤ I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 6:53 pm

Anch'io!!Ma davvero.Se dietro ogni relazione problematica c'è un patto animico, allora come fare a capire chi ha sbagliato? Penso a quanto sia difficile amare in situazioni estreme, eppure anche là. ..Sto pensando a questo in questi giorni.O per debiti contratti, o per accordi prenatali, incontriamo occasioni di apprendimento e basta.Ma quanto è difficile!Penso a casi di assassini e simili, che pure seguono solo la legge del loro karma e del karma di cgi hanno accanto.Almeno nei casi più facili, amiamoci Very Happy Very Happy Very Happy Ho cominciato a fare così anche con i miei alunni Wink
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:10 pm

Buonasera a tutte voi!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:18 pm

Questo emmina cara è l'Amore incondizionato, che si può realizzare solo attraverso l’accettazione di se stessi, l’imparare ad amarsi completamente, fisicamente e spiritualmente. Quella che può sembrare una banalità, è invece una legge universale: se non si ama se stessi, non si sarà mai in grado di amare veramente le persone che ci circondano. L’unico vero amore è quello che non mette condizioni (appunto incondizionato), che non chiede nulla a nessuno per il suo manifestarsi, neanche l’essere ricambiato.
Gli omicidi hanno l'origine nel karma del carnefice e delle vittime, ma fondamentalmente è perchè nell'assassino c'è un nodo generato dal non amare se stesso. La persona che non si ama, non si stima, non si accetta, è triste, nervosa, ha il cuore appesantito dal dolore e quindi non riuscirà mai a trasferire un sentimento positivo in qualche altra persona. Il Vangelo dice di amare il Prossimo, ma ci dice anche come: “Ama il Prossimo tuo, come Te Stesso”. Più chiaro di così!!! Non esiste alcuna forma di egoismo insita nell’amarsi, anzi cattiveria, odio, astio,invidie, materialità, ingiustizie derivano da un’inconscia e profonda auto-insoddisfazione.
Quando, poi, si ama veramente qualcuno, al nostro cuore ed al nostro cervello neanche viene in mente di dire o pensare: “Se tu fai così”, “Se tu mi ami”, “Se tu ti comporti così”, perché l’amore è dare non ricevere. Sembra assurdo, ma quando si ama completamente un’altra persona, l’essere ricambiati non rappresenta affatto la cosa più importante. Amare è l’opposto di possedere, consta infatti nel trasferire un sentimento da sè verso un’altra persona, ricevendone gioia a prescindere, fino al punto in cui non si riesce più a differenziare l’Io dall’altra persona (vedete come torna importante di nuovo la definizione dell’amore verso se stessi). Come si evince allora, l’Amore incondizionato significare amare se stessi senza diventare egoisti ed è amare gli altri, senza mettersi al centro del rapporto. Tutto questo, so bene, non è certo un ragionamento facile da capire, soprattutto quando si vivono storie d'amore complicate, intanto però partiamo...mettendo in pratica e sviluppando cronologicamente gli aspetti importanti per raggiungere il vero Amore, che poi, senza dover essere degli asceti per comprenderlo, rappresenta il sentimento in grado di farci raggiungere la pienezza della felicità in questa vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:19 pm

Ciao esmeraldina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:22 pm

Davvero. Dovremmo prendere come esempio di amore gli animali Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:36 pm

Negli ultimi tempi penso spesso anche a lui, all'uomo per cui ho sofferto troppo. Per molto tempo ho avuto tanto risentimento e tanta mortificazione, nonostante sapessi che non dovevo.Ora credo che il suo compito fosse quello.Ogni tanto ricado, ma sono sempre più forte da questo punto di vista.Spero che compiuto questo compito con me, sia diventato migliore anche lui. Non certo perché spero di ricominciare, ma perché vorrei lasciare dietro di me solo ricordi e sentimenti buoni.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:45 pm

Tu per lui, anche se non te lo sa dimostrare, sei un sentimento buono, non ha mai avuto da nessuno quello che gli hai donato tu, emmina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 7:51 pm

Meno male! Smile
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 9:07 pm

emmalou ha scritto:
Anch'io!!Ma davvero.Se dietro ogni relazione problematica c'è un patto animico, allora come fare a capire chi ha sbagliato? Penso a quanto sia difficile amare in situazioni estreme, eppure anche là. ..Sto pensando a questo in questi giorni.O per debiti contratti, o per accordi prenatali, incontriamo occasioni di apprendimento e basta.Ma quanto è difficile!Penso a casi di assassini e simili,   che pure seguono solo la legge del loro karma e del karma di cgi hanno accanto.Almeno nei casi più  facili, amiamoci Very Happy Very Happy Very Happy Ho cominciato a fare così anche con i miei alunni Wink
ett

Ecco..era quello che sarebbe maturato in te Emmina . I love you I love you
Quella è l'unica strada che possiamo percorrere ..quella dell'Amore ..
Non è facile ..non è facile praticarla ..in me ,in tutti credo ci sia tanta incoerenza..ma è normale che sia cosi ..
Solo Dio è puro Amore e lui ha scelto di amarci ,belli, brutti,buoni, cattivi, ....
Noi sappiamo fare questa scelta ogni giorno , come lui la fa , verso gli altri??
Non sempre ci si riesce .. e fa parte del nostro essere umani..
Ma ci proviamo perchè forse abbiamo compreso che questa è l'unica Verità.. l'Amore .
Anche io ti amo davvero !!! Wink Smile
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 9:08 pm

DolceLuna ha scritto:
Tu per lui, anche se non te lo sa dimostrare, sei un sentimento buono, non ha mai avuto da nessuno quello che gli hai donato tu, emmina mia Smile



I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyDom Feb 28, 2016 9:10 pm

DolceLuna ha scritto:
Questo emmina cara è l'Amore incondizionato, che si può realizzare solo attraverso l’accettazione di se stessi, l’imparare ad amarsi completamente, fisicamente e spiritualmente. Quella che può sembrare una banalità, è invece una legge universale: se non si ama se stessi, non si sarà mai in grado di amare veramente le persone che ci circondano. L’unico vero amore è quello che non mette condizioni (appunto incondizionato), che non chiede nulla a nessuno per il suo manifestarsi, neanche l’essere ricambiato.
Gli omicidi hanno l'origine nel karma del carnefice e delle vittime, ma fondamentalmente è perchè nell'assassino c'è un nodo generato dal non amare se stesso. La persona che non si ama, non si stima, non si accetta, è triste, nervosa, ha il cuore appesantito dal dolore e quindi non riuscirà mai a trasferire un sentimento positivo in qualche altra persona. Il Vangelo dice di amare il Prossimo, ma ci dice anche come: “Ama il Prossimo tuo, come Te Stesso”. Più chiaro di così!!! Non esiste alcuna forma di egoismo insita nell’amarsi, anzi cattiveria, odio, astio,invidie, materialità, ingiustizie derivano da un’inconscia e profonda auto-insoddisfazione.
Quando, poi, si ama veramente qualcuno, al nostro cuore ed al nostro cervello neanche viene in mente di dire o pensare: “Se tu fai così”, “Se tu mi ami”, “Se tu ti comporti così”, perché l’amore è dare non ricevere. Sembra assurdo, ma quando si ama completamente un’altra persona, l’essere ricambiati non rappresenta affatto la cosa più importante. Amare è l’opposto di possedere, consta infatti nel trasferire un sentimento da sè verso un’altra persona, ricevendone gioia a prescindere, fino al punto in cui non si riesce più a differenziare l’Io dall’altra persona (vedete come torna importante di nuovo la definizione dell’amore verso se stessi). Come si evince allora, l’Amore incondizionato significare amare se stessi senza diventare egoisti ed è amare gli altri, senza mettersi al centro del rapporto. Tutto questo, so bene, non è certo un ragionamento facile da capire, soprattutto quando si vivono storie d'amore complicate, intanto però partiamo...mettendo in pratica e sviluppando cronologicamente gli aspetti importanti per raggiungere il vero Amore, che poi, senza dover essere degli asceti per comprenderlo, rappresenta il sentimento in grado di farci raggiungere la pienezza della felicità in questa vita.

I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 6:25 am

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 671765245_868399

Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 10:04 am

Ciao a tutte streghettissime.....
Lunetta come stai oggi? Hai ancora la febbre?
Spero tu stia meglio e spero stia migliorando anche il papà di Dannina. Mio cugino è a casa anche se sua moglie non è x niente contenta perché sperava lo tenessero di più in ospedale...lui non è autosufficiente al momento e lei, tra lavoro e faccende domestiche, non sa se riuscirà a gestire la situazione visto che bisogna aiutarlo a fare tutto come sollevarsi per esempio e lei è mingherlina...mentre lui 80 kili di uomo quindi è un po' preoccupata per questo.
Ieri sera sono uscita con uno dei due ometti del consulto Lunetta e devo dire che nonostante l'imbarazzo iniziale...non è stata male come serata..vedremo che succederà! !! In verità non mi aspettavo una persona così ma tutt altra cosa... e sono rimasta piacevolmente stupita.Anche se, la differenza di età è tantina.Però, in un certo senso è una specie di riscontro al consulto di circa un anno fa.
Sono curiosa di vedere cosa mi dirai degli altri due...anche se è più che altro solo x curiosità
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 10:14 am

Ciao samossina mia Smile la febbre va e viene, ma credo sia normale nella mia situazione generale, perchè le difese immunitarie sono veramente basse, ma passerà Wink grazie samossina Smile sono contenta per la tua piacevole serata e non fare troppo caso alla differenza d'età, è solo un retaggio dei pregiudizi dettati da regole convenzionali stabilite dall'abitudine Smile tu vivi tutto ciò che la vita ti offre, con la certezza che ogni persona, nel bene e nel male, ha un ruolo nella tua vita ed un compito per la tua evoluzione spirituale. Quanto alla moglie di tuo cugino, sono certa che, nonostante i primi giorni di normale e giustificato "sfasamento" riuscirà ad organizzarsi ed anche a gestire il pezzo di uomo che si ritrova Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 10:29 am

In effetti cerco di fare esattamente quello che hai detto... non vorrei che la differenza di età sia un peso per lui più che altro o che mi veda vecchia o roba del genere ... tipo che si annoi ...non so è da così tanto che non uscivo con un uomo.... da penelope in poi....
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 10:38 am

Se si annoia con una ragazza come te, deve avere qualche rotella che non gira e i neuroni entrambi fermi agli stop, non solo uno come generalmente hanno tutti i maschi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 10:43 am

Bhe, lo spero veramente...solo mi sembra abbia un giro di conoscenze e amicizie femminili abbastanza ampio, spero solo di non essere una "tacchetta" in più da raccontare agli amici. Anche se mi ha dato l 'idea di essere fragile da certi punti di vista...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 12:59 pm

samossina ti riporto anche qua il cartello che ti avevo consigliato dopo i consulti sulle due persone "viste" (oggi poi ti guardo almeno Jacopo) "Metti un bel cartello....AAA astenersi perditempo, delusi dall'amore e fedigrafi. Grazie!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil "
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 1:04 pm

Ciao a tutte... Buona settimana..speriamo che non ci dia più mal tempo..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 1:14 pm

ciao bambolina Smile vedrai che da domani migliorerà anche il tempo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 4:08 pm

Buongiorno a tutte Smile
Luna, come va? Queste difese immunitarie devono lottare per te con tutte le forze bounce

Samos, certo che è costata questa sciata a tuo cugino! affraid Auguro una pronta ripresa cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 4:12 pm

Luna...sono inquieta, c'è ,una freddezza che mi mette tanti dubbi... ma nel tuo consulto vedevi il proseguimento di questa relazione con I.? Non c'erano nemiche all'orizzonte? Mi sento di nuovo una cosa da poco Neutral
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 4:21 pm

buonasera a tutti!!
bene Samosss evviva le uscite cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 4:33 pm

ciao mie belle streghette della sera Smile acquolina mia, se ci fosse stata qualche "nemica" all'orizzonte te lo avrei detto, anche se mi costa dare notizie poco carine...io credo che la tua relazione con I. sia destinata a proseguire, avete bisogno entrambi di ricostruirvi e di conoscervi, però...poi piccola mia, tu sai che le carte dell'Anima e le Sciamaniche ALOHA hanno predisposto un percorso per arrivare alla vostra serenità, che chiaramente non puoi fare tu da sola, anche per lui....tu fai il tuo e quando arriveremo al momento giusto vedremo il da farsi. Lui non è freddo con te, è freddo di suo!!! non lo fa per cattiveria o perchè ci sia un'altra, ma lo fa per tutto il suo vissuto, che lo ha gelato....anche se volesse, non riesce a staccarsi da te, perchè ti ama, nonostante non sia proprio capace di dimostrarlo e di dirlo...è un pasticcione Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes la sua gelosia lo porta a tenerti "nascosta", il suo strano senso di protezione lo porta a non portarti con la sua compagnia di sciamannati (mica tutti sono normali nella sua compagnia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) lui sa che tu sei tutto fuorchè poca cosa, ma non riesce proprio a dirlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 5:20 pm

Luna, ti leggevo al supermercato mentre aspettavo il prosciutto...e solo adesso riesco a rispondere Razz

Ma ti rendi conto di che complicazioni assurde? Se non sono incasinati non li vogliamo Rolling Eyes Laughing  sempre sfasati su un percorso accidentato, sempre a parare colpi o a temere di doverli parare perché non si riesce a maturare. Oltretutto frequenta un ambiente pieno di ragazze belle, interessanti, certamente disponibili e disinibite...per cui è un attimo associare la freddezza alla mancanza di interesse e alla mia paura/insicurezza Rolling Eyes

Grazie Luna, per me è importantissimo avere la tua preziosa stampella a cui appoggiarmi I love you I love you I love you
Chissà se riusciremo a percorrere il sentiero con successo?...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 EmptyLun Feb 29, 2016 5:40 pm

Speriamo che tu non ti sia distratta al supermercato e ti sia ricordata tutto Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz tu nel percorso hai già fatto passi da gigante, anche se non te ne rendi ancora conto, perchè stai lavorando tanto su te stessa, lui è ancora al palo Wink

-------

https://streghettediluna.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=8611
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"
Torna in alto 
Pagina 20 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20
 Argomenti simili
-
» UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ESSENZIALE E' VIVERE
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVERE CON AMORE
» COME VIVERE L'AMORE E FARLO CRESCERE
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVERE SECONDO IL SENTIMENTO FRATERNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: