StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 03 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
+2
bambolina11
DolceLuna
6 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 02, 2018 11:30 pm

CANZONI DI NATALE

L’ORCHESTRA CELESTE


Ecco l’orchestra,
l’orchestra celeste
che il paradiso di suoni riveste.
Musica, maestro Cherubino:
accordiamo l’arpa, i timpani, il clarino.

E poi note su note
dal cielo per te:
un’orchestra di angioletti c’è.
E poi note su note
dal cielo per te:
un’orchestra di angioletti c’è.

Senti che orchestra,
che orchestra speciale:
è tradizione in ogni Natale.
Musica di allegri campanelli
con la lira, il corno inglese e i violoncelli.

E poi note su note
dal cielo per te:
un’orchestra di angioletti c’è.
E poi note su note
dal cielo per te:
un’orchestra di angioletti c’è.

Viva l’orchestra
l’orchestra divina,
su dalle stelle la senti vicina.
Musica suonata con le ali:
a Natale è il più bello dei regali.

E poi note su note
dal cielo per te:
un’orchestra di angioletti c’è.
E poi note su note
dal cielo per te:
un’orchestra di angioletti c’è.



IMMAGINI DI NATALE

03 DICEMBRE 2018 Immagi14


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE


LA NOTTE SANTA

di Guido Gozzano


- Consolati, Maria, del tuo pellegrinare!
Siam giunti. Ecco Betlemme ornata di trofei.
Presso quell'osteria potremo riposare,
ché troppo stanco sono e troppo stanca sei.

Il campanile scocca
lentamente le sei.

- Avete un po' di posto, o voi del Caval Grigio?
Un po' di posto per me e per Giuseppe?
- Signori, ce ne duole: è notte di prodigio;
son troppi i forestieri; le stanze ho piene zeppe

Il campanile scocca
lentamente le sette.

- Oste del Moro, avete un rifugio per noi?
Mia moglie più non regge ed io son così rotto!
- Tutto l'albergo ho pieno, soppalchi e ballatoi:
Tentate al Cervo Bianco, quell'osteria più sotto.

Il campanile scocca
lentamente le otto.

- O voi del Cervo Bianco, un sottoscala almeno
avete per dormire? Non ci mandate altrove!
- S'attende la cometa. Tutto l'albergo ho pieno
d'astronomi e di dotti, qui giunti d'ogni dove.

Il campanile scocca
lentamente le nove.

- Ostessa dei Tre Merli, pietà d'una sorella!
Pensate in quale stato e quanta strada feci!
- Ma fin sui tetti ho gente: attendono la stella.
Son negromanti, magi persiani, egizi, greci...

Il campanile scocca
lentamente le dieci.

- Oste di Cesarea... - Un vecchio falegname?
Albergarlo? Sua moglie? Albergarli per niente?
L'albergo è tutto pieno di cavalieri e dame
non amo la miscela dell'alta e bassa gente.

Il campanile scocca
le undici lentamente.

La neve! - ecco una stalla! - Avrà posto per due?
- Che freddo! - Siamo a sosta - Ma quanta neve, quanta!
Un po' ci scalderanno quell'asino e quel bue...
Maria già trascolora, divinamente affranta...

Il campanile scocca
La Mezzanotte Santa.

È nato!
Alleluja! Alleluja!

È nato il Sovrano Bambino.
La notte, che già fu sì buia,
risplende d'un astro divino.
Orsù, cornamuse, più gaje
suonate; squillate, campane!
Venite, pastori e massaie,
o genti vicine e lontane!

Non sete, non molli tappeti,
ma, come nei libri hanno detto
da quattro mill'anni i Profeti,
un poco di paglia ha per letto.
Per quattro mill'anni s'attese
quest'ora su tutte le ore.
È nato! È nato il Signore!
È nato nel nostro paese!
Risplende d'un astro divino
La notte che già fu sì buia.
È nato il Sovrano Bambino.

È nato!
Alleluja! Alleluja!



ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE

03 DICEMBRE 2018 Natale11


LAVORETTI DI NATALE


LA RENNA LUMINO


Occorrente:


1 vasetto di terracotta (quelli per le piante) di circa 6 cm d’altezza
Tempera marrone
Pennello
Cartoncino marrone
Cartoncino rosa
Pennarello rosso
Matita
Forbici
Colla
1 pompon rosso
2 occhi mobili
1 candela scaldavivande (tea light)


Lavorazione:

Prendere il vasetto di terracotta e dipingerlo con la tempera marrone. Lasciare asciugare.

Piegare un pezzo di cartoncino rosa in due e disegnare la forma di un orecchio di circa 3 cm di lunghezza. Ritagliare. Abbiamo le due orecchie.

Piegare un pezzo di cartoncino marrone a metà. Disegnare la sagoma delle corna di circa 8 cm di lunghezza. Ritagliare. Abbiamo le due corna della renna.

Piegare leggermente l’estremità della base delle corna, per incollarle più facilmente sul vasetto.

Capovolgere il vasetto e incollare le corna.

Con il pennarello rosso, disegnare il particolare delle orecchie e piegare leggermente una delle estremità (come per le corna).

Incollare le orecchie della renna.

Incollare il pompon rosso al posto del naso e gli occhi mobili.

Appoggiare la candela scaldavivande sulla testa della renna e…accenderla!



Risultato Finale:

03 DICEMBRE 2018 Renna_10

RICETTE DI NATALE

TEGOLE DI PARMIGIANO - ANTIPASTI

INGREDIENTI PER 12 CIALDE:


12 cucchiai di parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE: Fate scaldare una padella antiaderente. Quando la padella è ben calda, abbassate la fiamma. Versate nella padella un cucchiaio pieno di parmigiano e, con il cucchiaio, distribuitelo, livellandolo in modo uniforme. Appena il parmigiano ha preso un po’ di colore, giratelo, aiutandovi con una spatola. Attenzione a non fare scaldare troppo la padella e a non farlo scurire troppo perché non diventi amaro. Fate cuocere l’altro lato qualche secondo. Trasferite la tegola di parmigiano su un matterello in modo che prenda una forma ricurva. Proseguite fino all’esaurimento di tutto il Parmigiano Reggiano. Servite le tegole tiepide.

03 DICEMBRE 2018 Diviso12

MAGIA DI NATALE


IL TRADIMENTO E’ SCRITTO NEI TAROCCHI

I sospetti che la persona amata ti tradisca sono dolorosi, tormentano il cuore e riempiono l'anima con presentimenti oscuri. Ti tradisce oppure no? Come vivere con questo dubbio? A chi si può chiedere la verità? Sicuramente una risposta c’è, quando si ha paura anche di affrontare il dialogo con il/la partner ed è la divinazione  per il tradimento con i Tarocchi. Il mazzo delle carte è imparziale e silenzioso, è un vero amico, perché può dire la verità così com’è. Con questa divinazione, potrai finalmente liberarti dai dubbi dolorosi. Otterrai una risposta non solo sul tradimento, ma anche su cosa è successo e cosa devi aspettarti nel futuro. Forse non è accaduto nulla!!! Così potrai finalmente respirare liberamente e vivere una vita piena, goderti il sole e fidarti della persona amata...


Ultima modifica di DolceLuna il Mar Dic 04, 2018 4:53 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 9:46 am

Buongiorno dolceluna... Un bacio a tutte... 3 dicembre.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 10:27 am

Buongiorno Smile
Gozzano mi ha commossa, nessuno ha saputo riconoscere la santità di quella maternità...
Il parmigiano non mi piace ma la renna proverò a farla, è troppo carina!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 10:32 am

Per la.magia di Natale...purtroppo tocca uno dei miei punti deboli, passo da momenti di assoluta fiducia a momenti di dubbi atroci Rolling Eyes per cui, se puoi, io vorrei chiedere se I. mi tradisce, mi ha tradita o devo aspettarmi che lo faccia Neutral
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 12:24 pm

Acquamarina ha scritto:
Per la.magia di Natale...purtroppo tocca uno dei miei punti deboli, passo da momenti di assoluta fiducia a momenti di dubbi atroci Rolling Eyes per cui, se puoi, io vorrei chiedere se I. mi tradisce, mi ha tradita o devo aspettarmi che lo faccia Neutral
Grazie Smile

Cara acquolina mia Smile i Tarocchi ti portano:

MOMENTO ATTUALE - QUATTRO DI COPPE - Vorresti vedere da lui un atteggiamento che potrebbe garantire la stabilità e la sicurezza, però anche tu devi fare di tutto per darti la sicurezza e la stabilità che desideri.

IL PARTNER - IL MONDO - Lui pensa che tu sia esattamente la persona che cercava per tutta la vita. Lo soddisfi sia nella sfera intima che spirituale. Lui è contento e pieno di positività, anche se non riesce proprio a dimostrartelo.

L'ATTEGGIAMENTO DEL PARTNER VERSO IL SESSO OPPOSTO - FANTE DI COPPE - Ha un modo tutto suo di vivere i rapporti con il sesso opposto ed anche quando ha tradito, non ha mai dato alla donna del momento, né il cuore né la certezza di lasciare te per lei ed è sempre stato convinto di questo sentimento per te.


TRADIMENTO FISICO - IL SOLE - Lui è abbastanza soddisfatto della sua vita. Non ha nessuna pretesa da te e nemmeno ha le ragioni per il tradimento. Quello che ti sembra è solo la tua fantasia. Quindi da diverso tempo è assolutamente fedele.


TRADIMENTO EMOZIONALE - TRE DI SPADE - Hai paura di perderlo, ma soprattutto temi che lui voglia rompere con te. Non trarre conclusioni veloci. Devi parlare con il tuo partner apertamente e con calma.


TRADIMENTO INETELLETTUALE - GLI AMANTI - Nella sua testa c'è una persona ma può essere chiamata solo amica ed è solo un'amica, anche se a volte gli vengono in mente pensieri illeciti, ma non va oltre, perché si sente in difetto con te per il dolore che sa di causarti, se si spingesse oltre, come ha fatto in passato. Prova anche tu a diventare per lui non solo amata, ma anche un’amica. Quindi nella sua anima di nuovo arriverà l'armonia, come nel passato, all'inizio della vostra storia.


MOTIVI DEL TRADIMENTO - QUATTRO DI SPADE - Attenzione ti trovi in un periodo di stagnazione, soprattutto per le tue insicurezze, le tue paure ed i fantasmi del passato. Per un po’ lui può accettare la situazione così com’è, ma dopo lui andrà certamente alla ricerca di nuove sensazioni. L'Arcano ti suggerisce di cambiare, altrimenti sei tu che lo spingi, inconsapevolmente a trovare emozioni altrove.


PROSPETTIVA DEI RAPPORTI - IL GIUDIZIO - La tua relazione va verso una nuova tappa. Questo sarà un livello diverso di fiducia, comprensione, umore armonico. Tuttavia, la base per esso sarà il livello attuale. Sii pronta per questo, ma cerca di non affrettare gli eventi.


CHE COSA TI DEVI ASPETTARE DALLA PERSONA AMATA IN FUTURO - IL MATTO - Aspettati sorprese a volte belle, a volte no ... Ma devi ricordare che quando appaiono i problemi, il tuo partner è incline a ragionare e ad agire più secondo la pancia che secondo la testa, quindi spesso fa cose avventate o senza senso, ma non devi giudicarlo troppo severamente. E' un eterno Peter Pan...quindi oltre che da amante e da amica devi fargli anche da mamma, moderna però Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 12:52 pm

Cara Luna... eccomi in pausa pranzo! Dopo una mattina di corsa, Finalmente posso leggere il calendario per bene Embarassed grazie per la bellissima poesia di oggi e per le tegole dì parmigiano (che adoro), le farò sicuramente!
Grazie anche per questa bella divinazione per le gelosone del gruppo (di cui senza immodestia posso proclamarmi capo gruppo Razz )... anche se non è un rapporto ufficiale, ti chiedo anche io se P. mi ha tradita, mi tradisce o mi tradirà in futuro.
Un abbraccio e grazie dalla tua streghetta/ Otello
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 1:31 pm

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:04 pm

Bardamu ha scritto:
Cara Luna... eccomi in pausa pranzo! Dopo una mattina di corsa, Finalmente posso leggere il calendario per bene Embarassed  grazie per la bellissima poesia di oggi e per le tegole dì parmigiano (che adoro), le farò sicuramente!
Grazie anche per questa bella divinazione per le gelosone del gruppo (di cui senza immodestia posso proclamarmi capo gruppo Razz )... anche se non è un rapporto ufficiale, ti chiedo anche io se P. mi ha tradita, mi tradisce o mi tradirà in futuro.
Un abbraccio e grazie  dalla tua streghetta/ Otello

ma perché ci si deve fare del male con le proprie manine Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad vediamo cosa dicono i Tarocchi di questo povero P. Laughing dicone che te devo menà e pure de brutto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

MOMENTO ATTUALE - LA PAPESSA - Adesso i legami interiori tra te e il tuo partner sono molto forti. Forse lui non se ne rende conto con la logica, ma con il cuore è pronto a venire incontro a te e soddisfare i tuoi desideri. Tu, però, non devi né mettergli fretta né obbligarlo.

IL TUO PARTNER - TRE DI DENARI - Il tuo partner è come se fosse un po' distante e sibillino, perché come tutti gli uomini non ha le farfalle allo stomaco e non è portato né al romanticismo né a prolungare l'euforia dei primi momenti del rapporto, per lui tu ed il vostro rapporto siete già la quotidianità, per cui è tutto a posto e tutto normale.

L’ATTEGGIAMENTO DEL PARTNER VERSO IL SESSO OPPOSTO - FANTE DI SPADE - Il tuo partner è una persona conflittuale e litigiosa di suo, quindi se potesse litigherebbe anche con se stesso. A volte sembra che stia discutendo solo perché ha questo brutto carattere. Quando non ci sono i motivi per litigi e controversie, lui li provoca. Insomma, diciamo che non l'uomo più ambito come preda per le conquiste passeggere e peggio per il matrimonio. Tradotto è tutto tuo!!!

TRADIMENTO FISICO - L'IMPERATRICE - Il tuo partner è fedele a te. Inoltre, è pronto in ogni modo a prendersi cura di te, sostenerti nei momenti difficili, anche se a modo suo e non proprio come desidereresti tu, ma lui ti ascolterà e aiuterà quando i problemi arriveranno da ogni fronte o sembra ti arrivino da ogni parte. Dagli fiducia.

TRADIMENTO EMOZIONALE - QUATTRO DI BASTONI - Non hai alcun motivo per giustificare la tua gelosia e per i sospetti che al tuo partner possa anche solo piacere qualcun’altra. Oggi il rapporto tra voi potrebbe essere armonico armonico e stabile, se tu ti facessi meno seghette mentali (ehm traduzione dal Tarocchese al Lunettese, molto libera, ma efficace e comprensibile Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz )


TRADIMENTO INTELLETTUALE - BAGATTO - Il tuo partner può fare amicizia con qualcuno solo se per lui è utile e vantaggioso. In questo caso è difficile parlare di un rapporto sincero e disinteressato. Insomma, non c’è alcun motivo per preoccuparti anche dal punto di vista emozionale ed intellettuale. Pro domo sua e finiamola lì Wink


MOTIVI DEL TRADIMENTO - OTTO DI BASTONI - Forse sei un po' troppo chiusa in te stessa e nella tua convinzione che lui non ti possa capire fino in fondo. Prova a fare un piccolo passo verso la sua capacità di ascolto che noti abbia con gli altri e non avrai nulla da temere. Stai lontana invece dal doppio gioco del tipo....tu sfuggi, ti faccio ingelosire con l'altro, perché questo sarebbe il solo vero motivo che lo spinge a tradire.

PROSPETTIVA DEI RAPPORTI - SEI DI DENARI - Ora è un momento molto favorevole per trasformare la situazione a tuo favore. Scegli solo ciò che sai che è realizzabile, non seguire la fantasia, mi raccomando.

CHE COSA CI SI PUO' ASPETTARE DAL PARTNER IN FUTURO - STELLE - Non ti devi aspettare nulla, ma proprio nulla di spiacevole da lui. Anche se ci sono situazioni che ti sembrano conflittuali sono cose passeggere e di scarsa rilevanza. I sentimenti sono tutti e solo per te.



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:07 pm

Acquamarina ha scritto:
Grazie Smile

di nulla acquolina mia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:25 pm

Cara Lunetta che tentazione questa divinazione per me ...figurati se non posso non fare la domanda se mi tradisce e se lo farà ...ovviamente parlo di V. . Grazie
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:36 pm

Luna...cosa intendi per "mamma moderna"? scratch
Mentre aspetto il chiarimento progetto l'eliminazione dell'amica pericolosa (chi sei + insulto a piacere) e me la meno con il solito "ecco, non sono abbastanza per nessuno" (emoticon che fa harakiri) Cool
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:37 pm

Grazie infinte , Luna! Sono già pronta a porgere le mie manine per farmi bacchettare...!!!! Date le tante difficoltà legate ai rispettivi caratteri e ai vari problemi , Seguirò i consigli delle carte e vivrò il momento senza chiedere l’impossibile Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:52 pm

Acquamarina ha scritto:
Luna...cosa intendi per "mamma moderna"? scratch
Mentre aspetto il chiarimento progetto l'eliminazione dell'amica pericolosa (chi sei + insulto a piacere) e me la meno con il solito "ecco, non sono abbastanza per nessuno"  (emoticon che fa harakiri) Cool

no no visto che siamo nel periodo natalizio, limitati al chi sei + insulto a piacere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing "mamma moderna" nel senso che tu sei apprensiva, per cui se esce e ti sembra tardi, non fargli rimproveri e lascialo andare, tanto al massimo va dalla sua combriccola di amici Wink non fare la chioccia...capisci a mmmmmeeeeeeeee Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 2:54 pm

Bardamu ha scritto:
Grazie infinte , Luna! Sono già pronta a porgere le mie manine per farmi bacchettare...!!!!  Date le tante difficoltà legate ai rispettivi caratteri e ai vari problemi , Seguirò i consigli delle carte e vivrò il momento senza chiedere l’impossibile Wink Wink

brava bardamunina mia Smile le bacchettate rinviate a dopo il 6 gennaio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 3:03 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Grazie infinte , Luna! Sono già pronta a porgere le mie manine per farmi bacchettare...!!!!  Date le tante difficoltà legate ai rispettivi caratteri e ai vari problemi , Seguirò i consigli delle carte e vivrò il momento senza chiedere l’impossibile Wink Wink

brava bardamunina mia Smile le bacchettate rinviate a dopo il 6 gennaio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ahahahha grazie per la moratoria delle feste santa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 3:20 pm

Magnolia ha scritto:
Cara Lunetta che tentazione questa divinazione per me ...figurati se non posso non fare la domanda se mi tradisce e se lo farà ...ovviamente parlo di V. . Grazie

sorellona mia Smile vediamo subito cosa dicono i Tarocchi per te Wink anche tu vai all'insegna del "facciamoci male, se no che gusto c'è" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

MOMENTO ATTUALE - L’APPESO - Il vostro rapporto non è perfetto, potrebbe essere descritto dalla parola "crisi", ma non è senza via d'uscita, solo che dovete cercarla, a costo di alcuni sacrifici e principi, purtroppo più da parte tua che sua, perché lui è uno spirito libero, abituato a comandare e non accetta imposizioni di alcun tipo.

IL TUO PARTNER - DIECI DI DENARI - Lui apprezza il vostro rapporto. Gli piace trascorrere il tempo con te, in cuor suo sa che tu apri per lui nuovi lati della vita e nuovi orizzonti, ma ha paura di essere sopraffatto come è accaduto in passato, quando ha messo in gioco il suo cuore. Quindi vive il rapporto più dal punto di vista materiale che romantico.


L'ATTEGGIAMENTO DEL PARTNER VERSO IL SESSO OPPOSTO - SEI DI DENARI - E' un uomo gentile e cavaliere, sempre pronto ad aiutare qualcuno che abbia bisogno, anche se in passato ha usato questa sua propensione in modo "furbo", per ammaliare o per attirare le simpatie dell'altro e, piacendogli il lato passionale della vita, abbandonarsi ad un attimo di piacere...ma finita lì! e si parla del passato.


TRADIMENTO FISICO - DIECI DI SPADE - Sta vivendo un periodo difficile, nella sua anima ci sono dubbi ed a te sembra che il vostro rapporto vada verso il naufragio. Per ora non ha intenzione di tradirti e da quando sta con te, non ti ha mai tradito fisicamente, nonostante qualche segnale facesse supporre il contrario. Nel frattempo devi diventare insostituibile per lui, non diventando onnipresente, ma cercando di capirlo meglio e prima di tutti gli altri, facendo anche buon viso a cattivo gioco.


TRADIMENTO EMOZIONALE - REGINA DI COPPE - Lui ti "sente" molto bene, compresi i tuoi dubbi e sospetti che lo offendono. Fermati a riflettere, pensi che il tuo comportamento sia giusto verso la persona amata?


TRADIMENTO INTELLETTUALE - CINQUE DI SPADE - Lui non può vivere senza gli amici e la loro compagnia e tu di questo devi esserne felice, perché più sta con la compagnia degli amici, anche quando è arrabbiato con te, più ti protegge da lui e dal suo desiderio di tradirti, solo per cercare un attimo di evasione e di quel desiderio di aria libera che è l'identificazione della sua natura.


MOTIVI DEL TRADIMENTO - IL MATTO - Presumibilmente, lui si sta comportando in modo troppo leggero, sembra che non tenga al vostro rapporto. Ma tu hai mai notato questa leggerezza e la mancanza di lungimiranza? Forse si tratta semplicemente di un tratto del carattere, e questo comportamento non significa "tradimento". Quindi via i tuoi dubbi e le tue ansie.

PROSPETTIVA DEL RAPPORTO - TRE DI DENARI - Le cose non andranno male come temi tu e tutto è migliore di quanto immagini. Il solo pericolo per il vostro rapporto sei tu, con le tue ansie, con il tuo desiderio di attenzioni e di legame stabile, che per lui c'è già, ma lo vive solo in modo diverso. Non in simbiosi uno dell'altro, ma in autonomia.


CHE COSA CI SI DEVE ASPETTARE DAL PARTNER IN FUTURO - DIECI DI COPPE - Il Dieci di Coppe dovrebbe portarti l’umore positivo ed ottimista. Questa carta dice che questa persona vuole sviluppare le relazioni con te per lungo tempo ed è in grado di trovare una soluzione nelle situazioni difficili. Inoltre, il tuo partner non è disposto a perdere la testa alla prima tentazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 3:20 pm

Bardamu ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Grazie infinte , Luna! Sono già pronta a porgere le mie manine per farmi bacchettare...!!!!  Date le tante difficoltà legate ai rispettivi caratteri e ai vari problemi , Seguirò i consigli delle carte e vivrò il momento senza chiedere l’impossibile Wink Wink

brava bardamunina mia Smile le bacchettate rinviate a dopo il 6 gennaio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ahahahha grazie per la moratoria delle feste santa

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 4:52 pm

Ciao Lunettissima, grazie per questa nuova pagina di calendario. Credo di aver fatto una recita scolastica proprio su questa "fiaba" di Gozzano più o meno nell'era dei faraoni Razz Razz e io avevo un ruolo di estrema importanza: la pecora. Rolling Eyes però tutte le mamme dei miei compagni avevano fatto i complimenti alla mia per il magnifico costume homemade che indossavo. Credo che mia mamma mi avesse cucito addosso una cosa come un milione di batufoli di cotone... Tipo che pesavo dieci chili in più del solito. Razz
Ti ringrazio perché mi hai fatto affiorare i ricordi delle recite di Natale a scuola. Bei tempi davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 6:05 pm

Grazie Luna ...come sempre con lui si va come sulle montagne russe..comunque x aggiornarti in questi ultimi mesi che tu eri assente lui mi presenta a tutti come “mia moglie” io non ho mai obbiettato....ora vedremo se vincerà il concorso in montagna come faremo con la lontananza...anche se ieri mi ha detto a voce bassa che sarebbe un ripiego momentaneo in attesa di un posto più vicino e quando io gli ho chiesto perché più vicino ha risposto “perché non voglio stare lontano da te” ho fatto finta di nn aver capito perché lo ha detto a bassissima voce e lui ha risposto “ nulla non ho detto nulla” ... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 9:27 pm

Acquariaccio tipico, che non dice "ti amo" in modo diretto, trova un modo arzigogolato e poi se lo rimangia, per non farsi prendere in castagna Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 9:40 pm

bhe...posso dire Magnolia? Vince non finisce mai di stupirmi  Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 9:46 pm

Luna ora capisco come hai fatto a resistere così tanti anni col tuo acquarietto visto che anche io tra alti e bassi sono quasi 9 anni.....lui dice non so se scherzando o meno che vuole stare con me perché sono l’unica che lo ha sopportato così tanto tempo ...il suo massimo con la moglie sono stati 5 anni
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 9:51 pm

hai visto come passa il tempo magnoliettina??? Wink sono strani, cerebrali e mai romantici, però sono capaci di gesti che pochissimi altri farebbero. Come vedi avevo ragione a dirti che sarebbe stato il tuo uomo per la vita Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 03, 2018 10:19 pm

Ma tu hai sempre ragione I love you è anche per merito tuo che ho resistito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





03 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2018   03 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
03 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 15 DICEMBRE 2018
» 15 DICEMBRE 2018
» 01 DICEMBRE 2018
» 16 DICEMBRE 2018
» 02 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: