StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 16 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 11:29 pm

CANZONI DI NATALE

YOU WANT TO BUILD A SNOWMAN


Do you wanna build a snowman?
Come on lets go and play
I never see you anymore
Come out the door
It’s like you’ve gone away
We used to be best buddies
And now we’re not
I wish you would tell me why!
Do you wanna build a snowman?
It doesn’t have to be a snowman
Okay, bye… Ooooh
Do you wanna build a snowman?
Or ride our bikes around the halls
I think some company is overdue
I’ve started talking to
The pictures on the walls
It gets a little lonely
All these empty rooms (these empty rooms)
Just watching the hours tick by
Do you wanna build a snowman?
It doesn’t have to be a snowman
Okay, bye… Ooooh
Elsa?
Please, I know you’re in there
People are asking where you’ve been (Oooh oh)
They say, “Have courage” and I’m trying to
I’m right out here for you
Just let me in
We only have each other (only have each other)
It’s just you and me
What are we gonna do?
Do you wanna build a snowman?
Do you wanna build a snowman?
Do you wanna build a snowman?
It doesn’t have to be a snowman
Okay, bye



IMMAGINI DI NATALE


16 DICEMBRE 2018 Immagi17


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE

LUCE, PACE, AMORE

di L. Housman


La pace guardò in basso
e vide la guerra,
"Là voglio andare" disse la pace.

L'amore guardò in basso
e vide l'odio,
"Là voglio andare" disse l'amore.

La luce guardò in basso
e vide il buio,
"Là voglio andare" disse la luce.

Così apparve la luce
e risplendette.

Così apparve la pace
e offrì riposo.

Così apparve l'amore
e portò vita.

ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


16 DICEMBRE 2018 Natale20


LAVORETTI DI NATALE

ALBERELLO DI NASTRO DA APPENDERE
Occorrente:


1 metro di nastro verde
10/12 perline rosse
10/12 perline verdi
Ago e filo
1 stella disegnata e ritagliata in un pezzetto di cartoncino
Colla in gel



Lavorazione: Infilare il filo nell’ago e fare un nodo all’estremità del filo. Ripiegare una delle estremità del nastro su circa 4,5 cm e infilare ago e filo per fermarlo. Infilare una perlina verde e ripassare l’ago dall’altra parte.

Infilare una perlina rossa nell’ago dall’altra parte del nastro e spingerla fino al nastro.

Ripiegare il nastro nell’altro senso, cercando di mantenere la stessa misura precedente (circa 4,5 cm) rispetto al centro. Infilare una perlina verde e proseguire, diminuendo mano a mano la dimensione del nastro ripiegato e invertendo i colori delle perline.

Proseguire fino alla cima dell’albero e cucire l’ultimo pezzetto in modo da fissarlo.

Formare un anello con il filo rimanente (o una parte) e chiuderlo con un nodo.

Incollare una stellina e appendere l’alberello all’albero di Natale o a qualunque altro addobbo!


Risultato Finale:


16 DICEMBRE 2018 Albero10

RICETTE DI NATALE

DOLCETTI DI NATALE

INGREDIENTI:


Dolce al cioccolato (brownies o torta al cioccolato)
Fragole (1 per ogni dolcetto)
Mascarpone (2 o 3 cucchiai)
Panna (2 o 3 cucchiai)


PREPARAZIONE:  Lavare le fragole, asciugarle delicatamente e togliere il picciolo. Tagliare la base delle fragole in modo da darli la forma di cappelli a punta. Con l’aiuto di un piccolo coppapasta cilindrico, una tazzina o un bicchierino… ritagliare dei dischetti di dolce al cioccolato. Mescolare panna e mascarpone in parti uguali.  Con un “sac à poche” fare un ricciolo di crema su ogni cilindro di dolce. Sovrapporvi la fragola come fosse un cappello. Finire con un piccolo pompon di crema. Buon appetito!



16 DICEMBRE 2018 Diviso19

MAGIA DI NATALE

ORACOLO DEL SI O NO –  NOTO COME ORACOLO PALLA MAGICA

L’oracolo del SI o NO, fatto con la sfera, ti aiuterà a prendere la decisione giusta. L'oracolo Palla Magica darà una risposta alle domande sull’amore, sulla carriera, sulle finanze o sugli altri problemi per cui desideri chiedere un consiglio.
È necessario formulare una domanda diretta alla quale si può rispondere solo “SI” o “NO”
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 7:34 am

Buongiorno mamma che buoni sembrano questi dolcetti di Natale devo provare a farli. I love you per la divinazione chiedo se riuscirò a trovare un lavoro. Grazie

Buona domenica a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 8:00 am

Ciao lunetta! Che carino l’alberello Embarassed anche io proverò come bambolina a fare questi dolcetti cheers
Alla palla vorrei chiedere: arriverà il sospirato assegno di ricerca?
Grazie Embarassed
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 9:55 am

Buongiorno Luna, bella la decorazione cheers sembra anche facile da realizzare Smile
I dolcetti sono invitanti, ma tra panna e mascarpone quante calorie avranno pale? Lotto con il peso da mesi, anni, a Natale è durissima!!! Razz
Per quanto riguarda la divinazione... Vorrei chiedere, nel caso la mia storia con l'america boy tornasse ad essere quella di un tempo e quindi una cosa seria ( non un rapporto telefonico con visite di cortesia e basta) lui sarebbe disposto a trasferirsi qui, in Italia? Domanda difficile e forse un po' egoistica ma io non me la sentirei mai di attraversare un océano e lasciare i miei genitori qui soli.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 4:43 pm

bambolina11 ha scritto:
Buongiorno mamma che buoni sembrano questi dolcetti di Natale devo provare a farli. I love you per la divinazione chiedo se riuscirò a trovare un lavoro. Grazie

Buona domenica a tutte

ciao bambolina bella Smile vediamo subito cosa dice la palla magica per te Wink la palla magica risponde: "Non adesso e non a breve"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 4:48 pm

Bardamu ha scritto:
Ciao lunetta! Che carino l’alberello Embarassed anche io proverò come bambolina a fare questi dolcetti cheers
Alla palla vorrei chiedere: arriverà il sospirato assegno di ricerca?
Grazie Embarassed

Ciao bardamunina mia Smile provate provate, vi assicuro che sono paradisiaci....io come base uso la torta di cioccolato e arance speziata bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce vediamo ora cosa dice la palla magica per te Wink La palla magica risponde: "se pensi a breve, non vale la pena sperare"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 4:51 pm

samos ha scritto:
Buongiorno Luna, bella la decorazione cheers sembra anche facile da realizzare Smile
I dolcetti sono invitanti, ma tra panna e mascarpone quante calorie avranno pale? Lotto con il peso da mesi, anni, a Natale è durissima!!! Razz
Per quanto riguarda la divinazione... Vorrei chiedere, nel caso la mia storia con l'america boy tornasse ad essere quella di un tempo e quindi una cosa seria ( non un rapporto telefonico con visite di cortesia e basta) lui sarebbe disposto a trasferirsi qui, in Italia? Domanda difficile e forse un po' egoistica ma io non me la sentirei mai di attraversare un océano e lasciare i miei genitori qui soli.

samossina mia Smile sei bellissima come sei, quindi mangia i dolcetti e fregatene Wink vediamo ora cosa risponde la palla magica per te Wink La palla magica risponde: "Il destino dice sì, ma sta a te convincerlo con dolcezza"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 4:55 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Ciao lunetta! Che carino l’alberello Embarassed anche io proverò come bambolina a fare questi dolcetti cheers
Alla palla vorrei chiedere: arriverà il sospirato assegno di ricerca?
Grazie Embarassed

Ciao bardamunina mia Smile provate provate, vi assicuro che sono paradisiaci....io come base uso la torta di cioccolato e arance speziata bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce vediamo ora cosa dice la palla magica per te Wink La palla magica risponde: "se pensi a breve, non vale la pena sperare"

grazie, lunetta...per come sono messe le cose, non sarebbe comunque prima dell'autunno del 2019. è possibile fare una seconda domanda alla palla? I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 5:16 pm

Alla palla magica purtroppo no Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed se fosse stata la sfera magica sì
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 5:21 pm

Ci mancherebbe, Luna!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 8:38 pm

cheers cheers yeah grazie Lunetta cheers cheers
Devo solo capire come si fa a essere dolcemente convincenti.... scratch
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 8:44 pm

E' semplice samossina mia Smile ne parlate tra voi e tu gli farai capire tutti i vantaggi del trasferirsi in Italia, includendo i vantaggi lavorativi, climatici, ecc ecc con molta vaghezza dei toni, sorridendo...senza imposizioni insomma; come dico io portarlo dove vogliamo, dandogli l'impressione di avere lui il potere decisionale Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 8:45 pm

Magari.... Razz Razz fosse semplice.... scratch
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 EmptyDom Dic 16, 2018 9:28 pm

E' questione di esercizio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





16 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 DICEMBRE 2018   16 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
16 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09 DICEMBRE 2018
» 21 DICEMBRE 2018
» 10 DICEMBRE 2018
» 22 DICEMBRE 2018
» 11 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: