StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 21 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 21 DICEMBRE 2018   21 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 21, 2018 9:06 am

CANZONI DI NATALE

HAPPY CHRISTMAS


And so this is Christmas
And what have you done?
Another year over
And a new one just begun
And so this is Christmas
I hope you have fun
The near and the dear ones
The old and the young
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear
And so this is Christmas (War is over)
For weak and for strong (If you want it)
For rich and the poor ones (War is over)
The road is so long (Now)
And so Happy Christmas (War is over)
For black and for white (If you want it)
For yellow and red ones (War is over)
Let’s stop all the fight (Now)
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear
And so this is Christmas (War is over)
And what have we done? (If you want it)
Another year over (War is over)
And a new one just begun (Now)
And so Happy Christmas (War is over)
We hope you have fun (If you want it)
The near and the dear one (War is over)
The old and the young (Now)
A very merry Christmas
And a happy New Year
Let’s hope it’s a good one
Without any fear
War is over if you want it
War is over now
(Happy Christmas! Happy Christmas!)




IMMAGINI DI NATALE


21 DICEMBRE 2018 Immagi21


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE

NATALE A REGALPETRA


di Leonardo Sciascia

Le feste di Natale sono finite. Non per tutti sono state gioiose e ricche. Non tutti sono andati in montagna a sciare. A Regalpetra, che si trova in Sicilia, qualche anno fa le cose andavano come ce le descrive questo grande scrittore siciliano .E da allora, non vi sono stati molti mutamenti …

- Il vento porta via le orecchie - dice il bidello.
Dalle vetrate vedo gli alberi piegati come nello slancio di una corsa.
I ragazzi battono i piedi, si soffiano sulle mani cariche di geloni.
L’aula ha quattro grandi vetrate: damascate di gelo, tintinnano per il vento come le sonagliere di un mulo.
Come al solito, in una paginetta di diario, i ragazzi mi raccontano come hanno passato il giorno di Natale:
tutti hanno giuocato a carte, a scopa, sette e mezzo e ti-vitti (ti ho visto :un gioco che non consente la minima distrazione); sono andati alla messa di mezzanotte, hanno mangiato il cappone e sono andati al cinematografo.
Qualcuno afferma di aver studiato dall’alba, dopo la messa, fino a mezzogiorno; ma è menzogna evidente.
In complesso tutti hanno fatto le stesse cose; ma qualcuno le racconta con aria di antica cronaca:"La notte di Natale l’ho passata alle carte, poi andai alla Matrice che era piena di gente e tutta luminaria, e alle ore sei fu la nascita di Gesù".
Alcuni hanno scritto,senza consapevole amarezza, amarissime cose:
"Nel giorno di Natale ho giocato alle carte e ho vinto quattrocento lire e con questo denaro prima di tutto compravo i quaderni e la penna e con quelli che restano sono andato al cinema e ho pagato il biglietto a mio padre per non spendere i suoi denari e lui lì dentro mi ha comprato sei caramelle e gazzosa".
Il ragazzo si è sentito felice, ha fatto da amico a suo padre Pagandogli il biglietto del cinema…
Ha fatto un buon Natale. Ma il suo Natale io l’avrei voluto diverso, più spensierato.
"La mattina del Santo Natale - scrive un altro – mia madre mi ha fatto trovare l’acqua calda per lavarmi tutto".
La giornata di festa non gli ha portato nient’altro di così bello. Dopo che si è lavato e asciugato e vestito, è uscito con suo padre "per fare la spesa". Poi ha mangiato il riso col brodo e il cappone.
"E così ho passato il Santo Natale".


ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


21 DICEMBRE 2018 Natale23


LAVORETTI DI NATALE


FOLLETTI DI NATALE

Occorrente:


Pannolenci verde o rosso
1 palline di ovatta di 2 cm di diametro
Scovolino rosso o verde (circa 28 cm)
Filo di lana colorato o cordoncino dorato (circa 20 cm)
1 stuzzicadenti
Forbici
Colla
4 perline (con un foro abbastanza grande per farci passare lo scovolino)

Lavorazione:

Con il compasso, disegnare un cerchio di circa 10 cm di diametro (5 cm di raggio) sul pannolenci. I bambini più piccoli possono usare un oggetto tondo (una tazza, una ciotola) e riportarne il contorno. Ritagliare. Mettere gli scarti di pannolenci da parte.

Disegnare un rettangolo di circa 8 cm x 7 cm sul pannolenci e ritagliarlo. Tagliarlo a forma di triangolo. Mettere gli scarti di pannolenci da parte.

Con uno stuzzicadenti, bucare la pallina di ovatta da parte a parte.

Dividere lo scovolino in 2 parti di circa 14 cm l’una. Unirle al pannolenci. Saranno gambe e braccia del folletto.

Annodarle con un’estremità del cordoncino (o filo di lana colorato).

Incollare la base del triangolo di pannolenci intorno alla pallina di ovatta (la testa). Fare in modo che uno dei fori si trovi in basso, a livello del collo. Il triangolo sarà il cappello a punta.

Con la punta delle forbici, fare un buco al centro del cerchio di pannolenci.

Infilare il cordoncino nel buco e poi nella pallina di ovatta (aiutarsi con uno stuzzicadenti o un ago).
Tirare delicatamente il cordoncino.

Chiudere il cappello, incollarlo e lasciare asciugare la colla (aiutatevi con delle mollette).

Formare un anello con la parte di cordoncino che esce dalla punta del cappello e annodarlo.

Usare gli scarti di pannolenci di un altro colore per decorare e arricchire il vestito del folletto.

Infilare una perlina nelle braccia e nelle gambe. Disegnare occhi e bocca sorridente.

Preparare un secondo gnomo, questa volta vestito di verde!

Risultato Finale:


21 DICEMBRE 2018 Follet11



RICETTE DI NATALE

FRAGOLE “BABBO NATALE” - DESSERT

INGREDIENTI:


Fragole (più grosse possibile)
Panna montata
Scaglie di cioccolato


PREPARAZIONE: Lavare ed asciugare le fragole. Togliere il picciolo. Tagliare un cappuccio ad ogni fragola e tagliarne eventualmente la base per appiattirle (se non stanno in piedi da sole).
Mettere un po’ di panna montata sopra ogni fragola, aggiungere il cappuccio ed una pallina di panna montata in cima ad ogni cappuccio, in modo da formare un pompon.
Terminare con due scaglie di cioccolato per fare gli occhi di ogni fragola Babbo Natale! Potete servire questo simpatico dessert, sia a fine pranzo che come dolcetto da intrattenimento durante tutta la giornata. Sono infatti un’ottima alternativa a dolci e biscotti.


21 DICEMBRE 2018 Diviso24


MAGIA DI NATALE

ORACOLO DEI COLORI


Questa divinazione si fa con un mazzo di carte colorate e risponde a domande sull’amore o su qualunque questione ci stia a cuore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

21 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2018   21 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 21, 2018 11:27 am

Bello, grande Sciascia
santa
Ho un riscontro positivo per la previsione per domenica. Wink
Ho provato a fare le campanelline con le capsule ma ho bucato un lato! Mi tocca bere un altro caffè drunken
Alle carte colorare vorrei chiedere se presto mi farà conoscere i suoi amici...almeno uno, magari 'sto Antonio...
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

21 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2018   21 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 21, 2018 7:03 pm

Lunetta grazie per questa pagina e grazie per Sciascia che piace tanto anche a me I love you
Ai colori vorrei chiedere se il 2019 sarà un anno di armonia nella mia famiglia I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2018   21 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 21, 2018 10:38 pm

Acquamarina ha scritto:
Bello, grande Sciascia
santa
Ho un riscontro positivo per la previsione per domenica.  Wink
Ho provato a fare le campanelline con le capsule ma ho bucato un lato! Mi tocca bere un altro caffè drunken
Alle carte colorare vorrei chiedere se presto mi farà conoscere i suoi amici...almeno uno, magari 'sto Antonio...
Grazie

ti sei sacrificata con un altro caffè acquolina mia??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing vediamo cosa rispondono i colori alla tua domanda Wink I colori ti rispondono con il ROSSO - Non ti presenterà a breve nessuno dei suoi amici, anche se è possibile che molti eventi successi in questi ultimi anni porteranno un cambiamento radicale in alcuni suoi principi di vita ed anche nel suo stile di vita, che potrebbe portarlo ad allontanarsi da queste amicizie. Probabilmente è anche per questo che non ha fretta di farti conoscere i suoi amici. Nel frattempo tu devi tenere sotto controllo la tua emotività, per evitare delle situazioni difficili, soprattutto a livello di discussioni. Questo non significa che devi limitare la manifestazione dei tuoi sentimenti, ma prima di tutto, devi pensare bene prima di esternare i tuoi dubbi, spesso infondati, e poi dare sfogo alle emozioni Wink

Grazie per il riscontro Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed :oops
:
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

21 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2018   21 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 21, 2018 10:44 pm

Bardamu ha scritto:
Lunetta grazie per questa pagina e grazie per Sciascia che piace tanto anche a me I love you
Ai colori vorrei chiedere se il 2019 sarà un anno di armonia nella mia famiglia I love you

ciao bardamunina mia Smile i colori ti rispondono con il BIANCO - E' possibile che nel 2019 nella tua famiglia si scriva una nuova vita, dove diverse preoccupazioni verranno allontanate, per lasciare posto alla serenità, verranno prese decisioni importanti, che apporteranno cambiamenti notevoli in famiglia e tu spesso sarai parte integrante di queste decisioni. Sarà un 2019 di cose "buone" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





21 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 21 DICEMBRE 2018   21 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
21 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 15 DICEMBRE 2018
» 15 DICEMBRE 2018
» 01 DICEMBRE 2018
» 16 DICEMBRE 2018
» 02 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: