StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 15 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
+4
bambolina11
samos
Acquamarina
DolceLuna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 6:19 am

CANZONI DI NATALE

IT’S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR


It’s the most wonderful time of the year
With the kids jingle belling
And everyone telling you “be of good cheer”
It’s the most wonderful time of the year
It’s the hap-happiest season of all
With those holiday greetings
And gay happy meetings when friends come to call
It’s the hap-happiest season of all
There’ll be parties for hosting
Marshmallows for toasting
And caroling out in the snow
There’ll be scary ghost stories
And tales of the glories
Of Christmases long, long ago
It’s the most wonderful time of the year
There’ll be much mistletoeing
And hearts will be glowing when loved ones are near
It’s the most wonderful time of the year
There’ll be parties for hosting
Marshmallows for toasting
And caroling out in the snow
There’ll be scary ghost stories
And tales of the glories
Of Christmases long, long ago
It’s the most wonderful time of the year
There’ll be much mistletoeing
And hearts will be glowing when loved ones are near
It’s the most wonderful time
It’s the most wonderful time
It’s the most wonderful time
It’s the most wonderful time of the year




IMMAGINI DI NATALE


15 DICEMBRE 2018 Immagi13


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE

I FIGLI DI BABBO NATALE


di Italo Calvino
Non c'è epoca dell'anno più gentile e buona, per il mondo dell'industria e del commercio, che il Natale e le settimane precedenti. Sale dalle vie il tremulo suono delle zampogne; e le società anonime, fino a ieri freddamente intente a calcolare fatturato e dividendi, aprono il cuore agli affetti e al sorriso. L'unico pensiero dei Consigli d'amministrazione adesso è quello di dare gioia al prossimo, mandando doni accompagnati da messaggi d'augurio sia a ditte consorelle che a privati; ogni ditta si sente in dovere di comprare un grande stock di prodotti da una seconda ditta per fare i suoi regali alle altre ditte; le quali ditte a loro volta comprano da una ditta altri stock di regali per le altre; le finestre aziendali restano illuminate fino a tardi, specialmente quelle del magazzino, dove il personale continua le ore straordinarie a imballare pacchi e casse; al di là dei vetri appannati, sui marciapiedi ricoperti da una crosta di gelo s'inoltrano gli zampognari, discesi da buie misteriose montagne, sostano ai crocicchi del centro, un po' abbagliati dalle troppe luci, dalle vetrine troppo adorne, e a capo chino dànno fiato ai loro strumenti; a quel suono tra gli uomini d'affari le grevi contese d'interessi si placano e lasciano il posto ad una nuova gara: a chi presenta nel modo più grazioso il dono più cospicuo e originale.
Alla Sbav quell'anno l'Ufficio Relazioni Pubbliche propose che alle persone di maggior riguardo le strenne fossero recapitate a domicilio da un uomo vestito da Babbo Natale.
L'idea suscitò l'approvazione unanime dei dirigenti. Fu comprata un'acconciatura da Babbo Natale completa: barba bianca, berretto e pastrano rossi bordati di pelliccia, stivaloni. Si cominciò a provare a quale dei fattorini andava meglio, ma uno era troppo basso di statura e la barba gli toccava per terra, uno era troppo robusto e non gli entrava il cappotto, un altro troppo giovane, un altro invece troppo vecchio e non valeva la pena di truccarlo.
Mentre il capo dell'Ufficio Personale faceva chiamare altri possibili Babbi Natali dai vari reparti, i dirigenti radunati cercavano di sviluppare l'idea: l'Ufficio Relazioni Umane voleva che anche il pacco-strenna alle maestranze fosse consegnato da Babbo Natale in una cerimonia collettiva; l'Ufficio Commerciale voleva fargli fare anche un giro dei negozi; l'Ufficio Pubblicità si preoccupava che facesse risaltare il nome della ditta, magari reggendo appesi a un filo quattro palloncini con le lettere S, B, A, V.
Tutti erano presi dall'atmosfera alacre e cordiale che si espandeva per la città festosa e produttiva; nulla è più bello che sentire scorrere intorno il flusso dei beni materiali e insieme del bene che ognuno vuole agli altri; e questo, questo soprattutto - come ci ricorda il suono, firulí firulí, delle zampogne -, è ciò che conta.
In magazzino, il bene - materiale e spirituale - passava per le mani di Marcovaldo in quanto merce da caricare e scaricare. E non solo caricando e scaricando egli prendeva parte alla festa generale, ma anche pensando che in fondo a quel labirinto di centinaia di migliaia di pacchi lo attendeva un pacco solo suo, preparatogli dall'Ufficio Relazioni Umane; e ancora di più facendo il conto di quanto gli spettava a fine mese tra " tredicesima mensilità " e " ore straordinarie ". Con qui soldi, avrebbe potuto correre anche lui per i negozi, a comprare comprare comprare per regalare regalare regalare, come imponevano i più sinceri sentimenti suoi e gli interessi generali dell'industria e del commercio.
Il capo dell’Ufficio Personale entrò in magazzino con una barba finta in mano: - Ehi, tu! - disse a Marcovaldo. - Prova un po' come stai con questa barba. Benissimo! Il Natale sei tu. Vieni di sopra, spicciati. Avrai un premio speciale se farai cinquanta consegne a domicilio al giorno.
Marcovaldo camuffato da Babbo Natale percorreva la città, sulla sella del motofurgoncino carico di pacchi involti in carta variopinta, legati con bei nastri e adorni di rametti di vischio e d'agrifoglio. La barba d'ovatta bianca gli faceva un po’ di pizzicorino ma serviva a proteggergli la gola dall'aria.
La prima corsa la fece a casa sua, perché non resisteva alla tentazione di fare una sorpresa ai suoi bambini. " Dapprincipio, - pensava, non mi riconosceranno. Chissà come rideranno, dopo! "
I bambini stavano giocando per la scala. Si voltarono appena. - Ciao papà.
Marcovaldo ci rimase male. -Mah... Non vedete come sono vestito?
- E come vuoi essere vestito? - disse Pietruccio. - Da Babbo Natale, no?
- E m'avete riconosciuto subito?
- Ci vuol tanto! Abbiamo riconosciuto anche il signor Sigismondo che era truccato meglio di te!
- E il cognato della portinaia!
- E il padre dei gemelli che stanno di fronte!
- E lo zio di Ernestina quella con le trecce!
- Tutti vestiti da Babbo Natale? - chiese Marcovaldo, e la delusione nella sua voce non era soltanto per la mancata sorpresa familiare, ma perché sentiva in qualche modo colpito il prestigio aziendale.
- Certo, tal quale come te, uffa, - risposero i bambini, - da Babbo Natale, al solito, con la barba finta, - e voltandogli le spalle, si rimisero a badare ai loro giochi.
Era capitato che agli Uffici Relazioni Pubbliche di molte ditte era venuta contemporaneamente la stessa idea; e avevano reclutato una gran quantità di persone, per lo più disoccupati, pensionati, ambulanti, per vestirli col pastrano rosso e la barba di bambagia. I bambini dopo essersi divertiti le prime volte a riconoscere sotto quella mascheratura conoscenti e persone del quartiere, dopo un po' ci avevano fatto l'abitudine e non ci badavano più.
Si sarebbe detto che il gioco cui erano intenti li appassionasse molto. S'erano radunati su un pianerottolo, seduti in cerchio. - Si può sapere cosa state complottando? - chiese Marcovaldo.
- Lasciaci in pace, papà, dobbiamo preparare i regali.
- Regali per chi?
- Per un bambino povero. Dobbiamo cercare un bambino povero e fargli dei regali.
- Ma chi ve l'ha detto?
- C'è nel libro di lettura.
Marcovaldo stava per dire: " Siete voi i bambini poveri! ", ma durante quella settimana s'era talmente persuaso a considerarsi un abitante del Paese della Cuccagna, dove tutti compravano e se la godevano e si facevano regali, che non gli pareva buona educazione parlare di povertà, e preferì dichiarare: - Bambini poveri non ne esistono più!
S'alzò Michelino e chiese: - È per questo, papà, che non ci porti regali?
Marcovaldo si sentí stringere il cuore. - Ora devo guadagnare degli straordinari, - disse in fretta, - e poi ve li porto.
- Li guadagni come? - chiese Filippetto.
- Portando dei regali, - fece Marcovaldo.
- A noi?
- No, ad altri.
- Perché non a noi? Faresti prima..
Marcovaldo cercò di spiegare: - Perché io non sono mica il Babbo Natale delle Relazioni Umane: io sono il Babbo Natale delle Relazioni Pubbliche. Avete capito?
- No.
- Pazienza -. Ma siccome voleva in qualche modo farsi perdonare d'esser venuto a mani vuote, pensò di prendersi Michelino e portarselo dietro nel suo giro di consegne. - Se stai buono puoi venire a vedere tuo padre che porta i regali alla gente, - disse, inforcando la sella del motofurgoncino.
- Andiamo, forse troverò un bambino povero, - disse Michelino e saltò su, aggrappandosi alle spalle del padre.
Per le vie della città Marcovaldo non faceva che incontrare altri Babbi Natale rossi e bianchi, uguali identici a lui, che pilotavano camioncini o motofurgoncini o che aprivano le portiere dei negozi ai clienti carichi di pacchi o li aiutavano a portare le compere fino all'automobile. E tutti questi Babbi Natale avevano un'aria concentrata e indaffarata, come fossero addetti al servizio di manutenzione dell'enorme macchinario delle Feste.
E Marcovaldo, tal quale come loro, correva da un indirizzo all'altro segnato sull'elenco, scendeva di sella, smistava i pacchi del furgoncino, ne prendeva uno, lo presentava a chi apriva la porta scandendo la frase:
- La Sbav augura Buon Natale e felice anno nuovo,- e prendeva la mancia.
Questa mancia poteva essere anche ragguardevole e Marcovaldo avrebbe potuto dirsi soddisfatto, ma qualcosa gli mancava. Ogni volta, prima di suonare a una porta, seguito da Michelino, pregustava la meraviglia di chi aprendo si sarebbe visto davanti Babbo Natale in persona; si aspettava feste, curiosità, gratitudine. E ogni volta era accolto come il postino che porta il giornale tutti i giorni.
Suonò alla porta di una casa lussuosa. Aperse una governante. - Uh, ancora un altro pacco, da chi viene?
- La Sbav augura...
- Be', portate qua, - e precedette il Babbo Natale per un corridoio tutto arazzi, tappeti e vasi di maiolica. Michelino, con tanto d'occhi, andava dietro al padre.
La governante aperse una porta a vetri. Entrarono in una sala dal soffitto alto alto, tanto che ci stava dentro un grande abete. Era un albero di Natale illuminato da bolle di vetro di tutti i colori, e ai suoi rami erano appesi regali e dolci di tutte le fogge. Al soffitto erano pesanti lampadari di cristallo, e i rami più alti dell'abete s'impigliavano nei pendagli scintillanti. Sopra un gran tavolo erano disposte cristallerie, argenterie, scatole di canditi e cassette di bottiglie. I giocattoli, sparsi su di un grande tappeto, erano tanti come in un negozio di giocattoli, soprattutto complicati congegni elettronici e modelli di astronavi. Su quel tappeto, in un angolo sgombro, c'era un bambino, sdraiato bocconi, di circa nove anni, con un'aria imbronciata e annoiata. Sfogliava un libro illustrato, come se tutto quel che era li intorno non lo riguardasse.
- Gianfranco, su, Gianfranco, - disse la governante, - hai visto che è tornato Babbo Natale con un altro regalo?
- Trecentododici, - sospirò il bambino - senz'alzare gli occhi dal libro. - Metta lí.
- È il trecentododicesimo regalo che arriva, - disse la governante. - Gianfranco è cosí bravo, tiene il conto, non ne perde uno, la sua gran passione è contare.
In punta di piedi Marcovaldo e Michelino lasciarono la casa.
- Papà, quel bambino è un bambino povero? - chiese Michelino.
Marcovaldo era intento a riordinare il carico del furgoncino e non rispose subito. Ma dopo un momento, s'affrettò a protestare: - Povero? Che dici? Sai chi è suo padre? È il presidente dell'Unione Incremento Vendite Natalizie! Il commendator...
S'interruppe, perché non vedeva Michelino. Michelino, Michelino! Dove sei? Era sparito.
" Sta’ a vedere che ha visto passare un altro Babbo Natale, l'ha scambiato per me e gli è andato dietro... " Marcovaldo continuò il suo giro, ma era un po' in pensiero e non vedeva l'ora di tornare a casa.
A casa, ritrovò Michelino insieme ai suoi fratelli, buono buono.
- Di' un po', tu: dove t'eri cacciato?
- A casa, a prendere i regali... Si, i regali per quel bambino povero...
- Eh! Chi?
- Quello che se ne stava cosi triste.. - quello della villa con l'albero di Natale...
- A lui? Ma che regali potevi fargli, tu a lui?
- Oh, li avevamo preparati bene... tre regali, involti in carta argentata.
Intervennero i fratellini. Siamo andati tutti insieme a portarglieli! Avessi visto come era contento!
- Figuriamoci! - disse Marcovaldo. - Aveva proprio bisogno dei vostri regali, per essere contento!
- Sí, sí dei nostri... È corso subito a strappare la carta per vedere cos'erano...
- E cos'erano?
- Il primo era un martello: quel martello grosso, tondo, di legno...
- E lui?
- Saltava dalla gioia! L'ha afferrato e ha cominciato a usarlo!
- Come?
- Ha spaccato tutti i giocattoli! E tutta la cristalleria! Poi ha preso il secondo regalo...
- Cos'era?
- Un tirasassi. Dovevi vederlo, che contentezza... Ha fracassato tutte le bolle di vetro dell'albero di Natale. Poi è passato ai lampadari...
- Basta, basta, non voglio più sentire! E... il terzo regalo?
- Non avevamo più niente da regalare, cosi abbiamo involto nella carta argentata un pacchetto di fiammiferi da cucina. È stato il regalo che l'ha fatto più felice. Diceva: " I fiammiferi non me li lasciano mai toccare! " Ha cominciato ad accenderli, e...
-E...?
- …ha dato fuoco a tutto!
Marcovaldo aveva le mani nei capelli. - Sono rovinato!
L'indomani, presentandosi in ditta, sentiva addensarsi la tempesta. Si rivesti da Babbo Natale, in fretta in fretta, caricò sul furgoncino i pacchi da consegnare, già meravigliato che nessuno gli avesse ancora detto niente, quando vide venire verso di lui tre capiufficio, quello delle Relazioni Pubbliche, quello della Pubblicità e quello dell'Ufficio Commerciale.
- Alt! - gli dissero, - scaricare tutto; subito!
" Ci siamo! " si disse Marcovaldo e già si vedeva licenziato.
- Presto! Bisogna sostituire i pacchi! - dissero i Capiufficio. - L'Unione Incremento Vendite Natalizie ha aperto una campagna per il lancio del Regalo Distruttivo!
- Cosi tutt'a un tratto... - commentò uno di loro. Avrebbero potuto pensarci prima...
- È stata una scoperta improvvisa del presidente, - spiegò un altro. - Pare che il suo bambino abbia ricevuto degli articoli-regalo modernissimi, credo giapponesi, e per la prima volta lo si è visto divertirsi...
- Quel che più conta, - aggiunse il terzo, - è che il Regalo Distruttivo serve a distruggere articoli d'ogni genere: quel che ci vuole per accelerare il ritmo dei consumi e ridare vivacità al mercato... Tutto in un tempo brevissimo e alla portata d'un bambino... Il presidente dell'Unione ha visto aprirsi un nuovo orizzonte, è ai sette cieli dell'entusiasmo...
- Ma questo bambino, - chiese Marcovaldo con un filo di voce, - ha distrutto veramente molta roba?
- Fare un calcolo, sia pur approssimativo, è difficile, dato che la casa è incendiata...
Marcovaldo tornò nella via illuminata come fosse notte, affollata di mamme e bambini e zii e nonni e pacchi e palloni e cavalli a dondolo e alberi di Natale e Babbi Natale e polli e tacchini e panettoni e bottiglie e zampognari e spazzacamini e venditrici di caldarroste che facevano saltare padellate di castagne sul tondo fornello nero ardente.
E la città sembrava più piccola, raccolta in un'ampolla luminosa, sepolta nel cuore buio d'un bosco, tra i tronchi centenari dei castagni e un infinito manto di neve. Da qualche parte del buio s'udiva l'ululo del lupo; i leprotti avevano una tana sepolta nella neve, nella calda terra rossa sotto uno strato di ricci di castagna.
Usci un leprotto, bianco, sulla neve, mosse le orecchie, corse sotto la luna, ma era bianco e non lo si vedeva, come se non ci fosse. Solo le zampette lasciavano un'impronta leggera sulla neve, come foglioline di trifoglio. Neanche il lupo si vedeva, perché era nero e stava nel buio nero del bosco. Solo se apriva la bocca, si vedevano i denti bianchi e aguzzi.
C'era una linea in cui finiva il bosco tutto nero e cominciava la neve tutta bianca. Il leprotto correva di qua ed il lupo di là.
Il lupo vedeva sulla neve le impronte del leprotto e le inseguiva, ma tenendosi sempre sul nero, per non essere visto. Nel punto in cui le impronte si fermavano doveva esserci il leprotto, e il lupo usci dal nero, spalancò la gola rossa e i denti aguzzi, e morse il vento.
Il leprotto era poco più in là, invisibile; si strofinò un orecchio con una zampa, e scappò saltando.
È qua? È là? no, è un po' più in là?
Si vedeva solo la distesa di neve bianca come questa pagina.



ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


15 DICEMBRE 2018 Natale19


LAVORETTI DI NATALE


ANGIOLETTO DI NATALE DA APPENDERE

Occorrente:


Carta colorata
1 sfera di ovatta di circa 2,5 cm di diametro
Colla in gel
1 cordoncino o 1 nastrino o 1 filo di lana
1 pennarello



Lavorazione:

Disegnare e ritagliare un rettangolo di carta colorata di 15 cm x 20 cm e un rettangolo di carta colorata di 10 x 14 cm.
Prendere il rettangolo più grande e piegarlo a fisarmonica (le fasce devono essere di circa 1 cm di larghezza).
Piegarlo a metà e incollare le due fasce centrali tra loro. Abbiamo fatto il vestito.
Ripetere la stessa piegatura con il rettangolo più piccolo.
Piegarlo leggermente intorno al punto centrale. Incollare la parte centrale delle maniche sul vestito, come nell’immagine.
Con uno stuzzicadenti, bucare la sfera di ovatta. Piegare il cordoncino in modo da formare un anello e infilarne le due estremità nel buchetto. Fissarle con un punto di colla.
Incollare un po’ di cotone sulla testa per fare i capelli vaporosi dell’angelo.
Disegnare occhi e bocca con un pennarello nero. Incollare la testa sul corpo. L’angelo è pronto, fatene altri di diversi colori e con acconciature di tutti i tipi!


Risultato Finale:


15 DICEMBRE 2018 Angelo12


RICETTE DI NATALE
CROCCANTE ALLE MANDORLE - DOLCI


INGREDIENTI:

200 g di mandorle sgusciate
2 bicchieri di zucchero semolato
1 bustina di zucchero vanigliato



PREPARAZIONE:
Metti lo zucchero in un tegame o in una padella antiaderente e accendi il fuoco a fiamma medio-bassa. Aggiungi le mandorle. Mescola con un cucchiaio di legno. All’inizio, lo zucchero formerà dei grumi poi, inizierà a sciogliersi e a trasformarsi in caramello dorato. Quando lo zucchero si sarà sciolto completamente,versa il croccante su un foglio di carta da forno o su una superficie di marmo (io preferisco lavorare direttamente sul top della cucina), unta con un po’ d’olio. Spolvera con lo zucchero vanigliato. Con il cucchiaio di legno e una spatola, amalgama lo zucchero vanigliato e cerca di dare una forma più piatta possibile alla mattonella di croccante (se pensi di non avere abbastanza manualità con questa operazione, eseguila quando l'impasto di mandorle e zucchero è ancora nella pentola); prima che si raffreddi completamente, taglialo a pezzi o a barrette



15 DICEMBRE 2018 Diviso18

MAGIA DI NATALE

LA DIVINAZIONE CON I TRATTINI


E’ una divinazione importantissima per l’amore e capire cosa prova la persona amata per noi o chi/cosa lo/la blocca nei nostri confronti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 7:43 am

Marcovaldo... Neutral era sui miei libri di lettura delle elementari...mi fa venire in mente la mia meravigliosa maestra di origini emiliane, col grembiule maròn, come diceva lei....bei tempi I love you
Gli angioletti sono carinissimi, molto anni '70 Smile
E che dire del croccante...ne ho fatto fuori uno ieri! Lo adoro monkey
Questa casellina magica è proprio fatta per me! Vorrei proprio proprio sapere quali sono i sentimenti di I. per me e cosa lo blocca dal diventare una vera famiglia che condivide spazi e tempo regolarmente.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 7:58 am

Buongiorno Lunetta cheers che mattiniera Very Happy!!!
Bello il racconto di Natale di Marcovaldo... Mi divertivano le sue storie a scuola ( anche se poi bisognava fare tutto un lavoro di analisi del racconto per trovarne il significato) . Era un personaggio goffo ma le sue storie avevano sempre il fine di divertire e far riflettere, come questa sul Natale.
Il croccante alle mandorle non ho mai provato a farlo. Anni fa mi cimentato con le noci perché fuori da scuola veniva un vecchino con il suo carretto a vendere i " caramei" cioè la frutta secca caramellate infilata in un bacchetto. Mi ricordo che costavano 50 lire a bacchetto ( pensa tu!!) è io aspettavo suonasse la campanella per comprarmene uno; mi piacevano così tanto che tentavo di farli anche a casa ( con immensa gioia di mia madre a cui caramellavo oltre che la frutta, pentole e cucina Razz Razz).
Ora che sono più grande... Credo di poter provare a il croccante alle mandorle, che adoroooo lol! lol!
Per quanto riguarda la divinazione vorrei chiedere cosa prova veramente per me Peter e cosa lo blocca
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 9:27 am

Buongiorno a tutte.... santa 15 dicembre oggi sarebbe stato il compleanno della mia nonnina lassù....

Luna se ti va vorrei vedere per Italo nei miei confronti non so se posso chiedere ancora su di lui visto che avevamo fatto la divinazione del pensiero. Grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:07 am

Acquamarina ha scritto:
Marcovaldo... Neutral  era sui miei libri di lettura delle elementari...mi fa venire in mente la mia meravigliosa maestra di origini emiliane, col grembiule maròn, come diceva lei....bei tempi I love you
Gli angioletti sono carinissimi, molto anni '70 Smile
E che dire del croccante...ne ho fatto fuori uno ieri! Lo adoro monkey
Questa casellina magica è proprio fatta per me! Vorrei proprio proprio sapere quali sono i sentimenti di I. per me e cosa lo blocca dal diventare una vera famiglia che condivide spazi e tempo regolarmente.
Grazie

ciao acquolina mia Smile in effetti questa pagina, quando l'ho fatta, era pensata per te Wink si si "maròn" è proprio emiliano...non riusciamo a dire marrone parlando Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing anche perché in dialetto emiliano il "marrone" è tuuuuuuuuuuuutta un'altra cosa lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! silent silent silent silent silent silent silent vediamo ora il responso dei trattini Wink Non portarlo al nervosismo, questo influenza male i suoi sentimenti, che invece sono veri e profondi
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:10 am

samos ha scritto:
Buongiorno Lunetta cheers che mattiniera Very Happy!!!
Bello il racconto di Natale di Marcovaldo... Mi divertivano le sue storie a scuola ( anche se poi bisognava fare tutto un lavoro di analisi del racconto per trovarne il significato) . Era un personaggio goffo ma le sue storie avevano sempre il fine di divertire e far riflettere, come questa sul Natale.
Il croccante alle mandorle non ho mai provato a farlo. Anni fa mi cimentato con le noci perché fuori da scuola veniva un vecchino con il suo carretto a vendere i " caramei" cioè la frutta secca caramellate infilata in un bacchetto. Mi ricordo che costavano 50 lire a bacchetto ( pensa tu!!) è io aspettavo suonasse la campanella per comprarmene uno;  mi piacevano così tanto che tentavo di farli anche a casa ( con immensa gioia di mia madre a cui caramellavo oltre che la frutta, pentole e cucina Razz Razz).
Ora che sono più grande... Credo di poter provare a il croccante alle mandorle, che adoroooo lol! lol!
Per quanto riguarda la divinazione vorrei chiedere cosa prova veramente per me Peter e cosa lo blocca

ciao samossina mia Smile prova questa ricetta del croccante e vedrai che anche tua mamma stavolta lo mangerà con più gusto non avendo troppe pentole da "scaramellare" Wink vediamo cosa dicono i trattini per te Wink lui non ci pensa proprio a lasciarti, vede solo le tue titubanze e questo lo spiazza un po', però il sentimento è profondo. Sta a te giocare il giusto ruolo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:17 am

bambolina11 ha scritto:
Buongiorno a tutte.... santa  15 dicembre oggi sarebbe stato il compleanno della mia nonnina lassù....

Luna se ti va vorrei vedere per Italo nei miei confronti non so se posso chiedere ancora su di lui visto che avevamo fatto la divinazione del pensiero. Grazie

ciao bambolina bella Smile il 15 è ancora il compleanno della tua nonnina, quindi festeggiala con una preghiera ed un fiore Wink tu pensa che mia nonna materna era nata il 6 gennaio, quindi tutti gli anni per la "Pifania" come diceva lei nel suo dialetto della bassa reggiana, le dico una preghiera e le porto una calzina da neonato con dentro un minivasetto di Nutella ( e lei da Lassù sa perchè Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ed un'orchidea nella fialetta di acqua; e così anche per la nonna paterna, ogni compleanno (10 Ottobre), una preghiera ed una rosa arancione, che era il suo colore preferito Smile in effetti questa divinazione richiama l'altra del "cosa ne pensa" però proviamo...al massimo non ci rispondono Wink avete obiettivi diversi e questo alla lunga vi separerà.Come amici siete fatti uno per l'altra
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:39 am

È vero dolceluna lo farò porterò un fiore e una preghiera....
I love you I love you se possibile chiedere di un'altra persona chiederei di un uomo appena conosciuto diciamo che vorrei capire più come potrebbe evolvere lui si chiama Giuseppe nato il 1/3/84 chissà che non sia il ragazzo che vedevi nel consulto di qualche mese fa.
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:39 am

Woooow! Finalmente apriamo il capitolo dolci di Natale... GNAM GNAM GNAM!!!
Auguri alla tua nonnina, bambolina cheers
Ai trattini vorrei chiedere cosa pensa P. di me e se ogni tanto pensa a superare i problemi che si frappongono tra noi in modo costituttivo.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:41 am

DolceLuna ha scritto:
samos ha scritto:
Buongiorno Lunetta cheers che mattiniera Very Happy!!!
Bello il racconto di Natale di Marcovaldo... Mi divertivano le sue storie a scuola ( anche se poi bisognava fare tutto un lavoro di analisi del racconto per trovarne il significato) . Era un personaggio goffo ma le sue storie avevano sempre il fine di divertire e far riflettere, come questa sul Natale.
Il croccante alle mandorle non ho mai provato a farlo. Anni fa mi cimentato con le noci perché fuori da scuola veniva un vecchino con il suo carretto a vendere i " caramei" cioè la frutta secca caramellate infilata in un bacchetto. Mi ricordo che costavano 50 lire a bacchetto ( pensa tu!!) è io aspettavo suonasse la campanella per comprarmene uno;  mi piacevano così tanto che tentavo di farli anche a casa ( con immensa gioia di mia madre a cui caramellavo oltre che la frutta, pentole e cucina Razz Razz).
Ora che sono più grande... Credo di poter provare a il croccante alle mandorle, che adoroooo lol! lol!
Per quanto riguarda la divinazione vorrei chiedere cosa prova veramente per me Peter e cosa lo blocca

ciao samossina mia Smile prova questa ricetta del croccante e vedrai che anche tua mamma stavolta lo mangerà con più gusto non avendo troppe pentole da "scaramellare" Wink vediamo cosa dicono i trattini per te Wink lui non ci pensa proprio a lasciarti, vede solo le tue titubanze e questo lo spiazza un po', però il sentimento è profondo. Sta a te giocare il giusto ruolo

I love you I love you
Insomma sono sempre io la complicata scratch
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:45 am

samos ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
samos ha scritto:
Buongiorno Lunetta cheers che mattiniera Very Happy!!!
Bello il racconto di Natale di Marcovaldo... Mi divertivano le sue storie a scuola ( anche se poi bisognava fare tutto un lavoro di analisi del racconto per trovarne il significato) . Era un personaggio goffo ma le sue storie avevano sempre il fine di divertire e far riflettere, come questa sul Natale.
Il croccante alle mandorle non ho mai provato a farlo. Anni fa mi cimentato con le noci perché fuori da scuola veniva un vecchino con il suo carretto a vendere i " caramei" cioè la frutta secca caramellate infilata in un bacchetto. Mi ricordo che costavano 50 lire a bacchetto ( pensa tu!!) è io aspettavo suonasse la campanella per comprarmene uno;  mi piacevano così tanto che tentavo di farli anche a casa ( con immensa gioia di mia madre a cui caramellavo oltre che la frutta, pentole e cucina Razz Razz).
Ora che sono più grande... Credo di poter provare a il croccante alle mandorle, che adoroooo lol! lol!
Per quanto riguarda la divinazione vorrei chiedere cosa prova veramente per me Peter e cosa lo blocca

ciao samossina mia Smile prova questa ricetta del croccante e vedrai che anche tua mamma stavolta lo mangerà con più gusto non avendo troppe pentole da "scaramellare" Wink vediamo cosa dicono i trattini per te Wink lui non ci pensa proprio a lasciarti, vede solo le tue titubanze e questo lo spiazza un po', però il sentimento è profondo. Sta a te giocare il giusto ruolo

I love you I love you
Insomma sono sempre io la complicata scratch

no no non sei sempre tu la complicata, ma semplicemente sei una scorpioncina e quindi, come tale, tenderesti ad avere tutto comodo e tranquillo, secondo la tua idea di tranquillità e conodità Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:47 am

Bardamu ha scritto:
Woooow! Finalmente apriamo il capitolo dolci di Natale... GNAM GNAM GNAM!!!
Auguri alla tua nonnina, bambolina cheers
Ai trattini vorrei chiedere cosa pensa P. di me e se ogni tanto pensa a superare i problemi che si frappongono tra noi in modo costituttivo.

ebbene sì...finalmente dolci Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil vediamo cosa dicono i trattini per te Wink nella sua mente presto sarete insieme, ma il tuo cuore e la tua mente cosa pensano?
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:49 am

bambolina11 ha scritto:
È vero dolceluna lo farò porterò un fiore e una preghiera....
I love you I love you  se possibile chiedere di un'altra persona chiederei di un uomo appena conosciuto diciamo che vorrei capire più come potrebbe evolvere lui si chiama Giuseppe nato il 1/3/84 chissà che non sia il ragazzo che vedevi nel consulto di qualche mese fa.

a differenza di altre divinazioni, i trattini possono essere interrogati una sola volta al giorno...ma perché testolina non hai chiesto di Giuseppe, invece che Italo? certo che ce la metti tutta per complicarti la vita scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:52 am

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Woooow! Finalmente apriamo il capitolo dolci di Natale... GNAM GNAM GNAM!!!
Auguri alla tua nonnina, bambolina cheers
Ai trattini vorrei chiedere cosa pensa P. di me e se ogni tanto pensa a superare i problemi che si frappongono tra noi in modo costituttivo.

ebbene sì...finalmente dolci Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil vediamo cosa dicono i trattini per te Wink nella sua mente presto sarete insieme, ma il tuo cuore e la tua mente cosa pensano?
Che ho delle forti riserve (nella mente più che nel cuore) rispetto alla sua malattia non curata ... vale comunque la pena fare un tentativo? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:54 am

Perché questo ragazzo proprio da poco lo conosco e pensavo che la divinazione non andasse bene.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 10:58 am

Bardamu ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Woooow! Finalmente apriamo il capitolo dolci di Natale... GNAM GNAM GNAM!!!
Auguri alla tua nonnina, bambolina cheers
Ai trattini vorrei chiedere cosa pensa P. di me e se ogni tanto pensa a superare i problemi che si frappongono tra noi in modo costituttivo.

ebbene sì...finalmente dolci Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil vediamo cosa dicono i trattini per te Wink nella sua mente presto sarete insieme, ma il tuo cuore e la tua mente cosa pensano?
Che ho delle forti riserve (nella mente più che nel cuore) rispetto alla sua malattia non curata ... vale comunque la pena fare un tentativo? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ascolta il tuo cuore bardamunina mia Smile parlagli come se parlassi ad un'amica fidata e mettiti in ascolto, liberando la mente
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 11:01 am

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Woooow! Finalmente apriamo il capitolo dolci di Natale... GNAM GNAM GNAM!!!
Auguri alla tua nonnina, bambolina cheers
Ai trattini vorrei chiedere cosa pensa P. di me e se ogni tanto pensa a superare i problemi che si frappongono tra noi in modo costituttivo.

ebbene sì...finalmente dolci Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil vediamo cosa dicono i trattini per te Wink nella sua mente presto sarete insieme, ma il tuo cuore e la tua mente cosa pensano?
Che ho delle forti riserve (nella mente più che nel cuore) rispetto alla sua malattia non curata ... vale comunque la pena fare un tentativo? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ascolta il tuo cuore bardamunina mia Smile parlagli come se parlassi ad un'amica fidata e mettiti in ascolto, liberando la mente

ci provo...per fortuna avrò molto tempo per questi discorsi col mio cuore, perchè io e lui abbiamo due diversi concetti di "presto". Per me presto è domani, per lui tra un annetto/due lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Flo78

Flo78


Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 16.01.15
Età : 45

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 11:21 am

Questo 15 dicembre, leggendovi, mi riporta “a la mi Nona”, l’era una “Fraresa” (Luna correggimi se sbaglio perché a volte lo miscelo col piemontese!).
Comunque il “maròn” mia Nonna lo interpretava in diversi significati: colore, castagne e ... Diciamo “come parolaccia”... per dire rompiscatole!!! Razz
Mitica Nonna Flo, non a caso il mio nick è in riferimento a lei! I love you

Lunetta, se posso, vorrei chiederti anche io, che sentimenti prova G. Nei miei confronti?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 11:38 am

Quando avevo l'ometto a km 0 bello comodo (Penelope) è stato un flop clamoroso e non mi ha voluto. Tutti gli altri non sono stati a meno di 100 km e Peter è solo a 15000km.... Direi che proprio comodin a non sono Crying or Very sad pale
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 12:07 pm

Che belli i racconti delle usanze e parlate dei vostri paesi, alla faccia di chi ci vorrebbe tutti omologati! Ogni provincia arricchisce la nostra bella Italia con i propri usi e costumi. La mia maestra diceva anche "sorbole!" ...penso fosse più Bolognese come zona...

Luna, ma lui si innervosisce per niente! Non posso mai mettere in discussione niente, con speranza di dialogo, perché subito alza i decibel...un fiammifero praticamente.
E con me pretende il minimo sforzo=massimo rendimento, mentre per tutto il resto si impegna al massimo. Mi da per scontata temo.
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 1:33 pm

Buongiorno lunetta ..io adoro il croccante! Se possibile vorrei chiederti i sentimenti di V. Nei miei confronti
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 1:42 pm

Buongiorno! ,,vi sto scrivendo col cellulare in passeggiata..per cui perdonate eventuali errori!!
Anche se stiamo vivendo periodo d'oro , ti chiedo Lunetta I sentimenti del mio acquario Razz
Mi sono persa l'esito del consulto di ieri scratch dove lo trovo lunetta?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 7:49 pm

Flo78 ha scritto:
Questo 15 dicembre, leggendovi, mi riporta “a la mi Nona”, l’era una “Fraresa” (Luna correggimi se sbaglio perché a volte lo miscelo col piemontese!).
Comunque il “maròn” mia Nonna lo interpretava in diversi significati: colore, castagne e ... Diciamo “come parolaccia”... per dire rompiscatole!!! Razz
Mitica Nonna Flo, non a caso il mio nick è in riferimento a lei! I love you

Lunetta, se posso, vorrei chiederti anche io, che sentimenti prova G. Nei miei confronti?

ciao floettina mia Smile il tuo ferrarese è corretto...quanto all'interpretazione del "maròn" diciamo che nel ferrarese ci sono meno vocaboli, tipo lingua inglese dove con una parola si traducono due o tre parole diverse...nel reggiano è meglio non approfondire Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing floettina ho visto che stai facendo la stessa domanda sia nel calendario dell'avvento che nella sezione dei consulti. Questa divinazione ricomprende tutte le domande...poi per riproporla dovrai pazientare una lunazione (cioè almeno 30 giorni) m'arcmand (che per emiliani e romagnoli vuol dire "mi raccomando")
Vediamo cosa dicono i trattini per te Wink sarà difficile un ritorno, sia per la gelosia che per i modi diversi di intendere il rapporto amoroso. Sicuramente il sentimento è più amicale che d'amore
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 7:51 pm

samos ha scritto:
Quando avevo l'ometto a km 0  bello comodo (Penelope) è stato un flop clamoroso e non mi ha voluto. Tutti gli altri non sono stati a meno di 100 km e Peter è solo a 15000km.... Direi che proprio comodin a non sono Crying or Very sad pale

fai prima a fare i 15000km che 100 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 8:09 pm

Acquamarina ha scritto:
Che belli i racconti delle usanze e parlate dei vostri paesi, alla faccia di chi ci vorrebbe tutti omologati! Ogni provincia arricchisce la nostra bella Italia con i propri usi e costumi. La mia maestra diceva anche "sorbole!" ...penso fosse più Bolognese come zona...

Luna, ma lui si innervosisce per niente! Non posso mai mettere in discussione niente, con speranza di dialogo, perché subito alza i decibel...un fiammifero praticamente.
E con me pretende il minimo sforzo=massimo rendimento, mentre per tutto il resto si impegna al massimo. Mi da per scontata temo.

ciao acquolina mia Smile in effetti sorbole è tipicamente bolognese, è un'esclamazione del tipo "oh perbacco!!!" anche se ha diverse sfumature nelle varie provincie emiliane. A Reggio Emilia per esempio se ti dicono mo' perbaco...ti stanno dicendo la variante di sorbole...ma se ti dicono mo' va là...ecco ehm ehm come dire, ti stanno mandando fuori dai piedi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
passando a I. ed al suo accendersi facilmente, è vero, a volte esagera, ma spesso, anche se tu non hai quell'intenzione, perché non saresti capace di far male nemmeno a una mosca...è come se si sentisse pressato o trattato come uno che non capisce. Lui, anche se fa il tonto per non andare in guerra, sa bene sia cosa desideri nel tuo intimo, sia come desideri fosse il vostro matrimonio e la vostra vita familiare, solo che detesta sentirselo ripetere. Glielo hai detto, lui lo sa, trova altri argomenti di confronto e vedrai che piano piano arriverà anche agli argomenti che più ti stanno a cuore Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 8:13 pm

Magnolia ha scritto:
Buongiorno lunetta ..io adoro il croccante! Se possibile vorrei chiederti i sentimenti di V. Nei miei confronti

ciao sorellona mia Smile vediamo cosa dicono i trattini per te Wink ti ama e nonostante non sappia dimostrare entusiasmo, adora le sorpresine che ogni tanto gli fai Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 8:18 pm

esmeralda ha scritto:
Buongiorno! ,,vi sto scrivendo col cellulare in passeggiata..per cui perdonate eventuali errori!!
Anche se stiamo vivendo periodo d'oro , ti chiedo Lunetta I sentimenti del mio acquario Razz
Mi sono persa l'esito del consulto di ieri scratch dove lo trovo lunetta?

ciao esmeraldina mia Smile alla domanda che hai fatto ieri nel calendario, risponderò nella sezione consulti o meglio la troverai lì, perché, come ho scritto a chiusura della finestrella del 14 DICEMBRE, non essendo io riuscita ad essere presente tutto il giorno, nonostante la mia volontà, non era giusto lasciare inevase le vostre domande, per cui ve le posto nei consulti Wink vediamo ora cosa dicono i trattini per te Smile ti ama profondamente, nonostante tu ogni tanto ti fai cogliere dai dubbi tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Flo78

Flo78


Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 16.01.15
Età : 45

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 9:17 pm

[quote="DolceLuna"]
Flo78 ha scritto:
Questo 15 dicembre, leggendovi, mi riporta “a la mi Nona”, l’era una “Fraresa” (Luna correggimi se sbaglio perché a volte lo miscelo col piemontese!).
Comunque il “maròn” mia Nonna lo interpretava in diversi significati: colore, castagne e ... Diciamo “come parolaccia”... per dire rompiscatole!!! Razz
Mitica Nonna Flo, non a caso il mio nick è in riferimento a lei! I love you

Lunetta, se posso, vorrei chiederti anche io, che sentimenti prova G. Nei miei confronti?

ciao floettina mia Smile il tuo ferrarese è corretto...quanto all'interpretazione del "maròn" diciamo che nel ferrarese ci sono meno vocaboli, tipo lingua inglese dove con una parola si traducono due o tre parole diverse...nel reggiano è meglio non approfondire Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing floettina ho visto che stai facendo la stessa domanda sia nel calendario dell'avvento che nella sezione dei consulti. Questa divinazione ricomprende tutte le domande...poi per riproporla dovrai pazientare una lunazione (cioè almeno 30 giorni) m'arcmand (che per emiliani e romagnoli vuol dire "mi raccomando")
Vediamo cosa dicono i trattini per te Wink sarà difficile un ritorno, sia per la gelosia che per i modi diversi di intendere il rapporto amoroso. Sicuramente il sentimento è più amicale che d'amore
[/quote

Il mio ferrarese arrugginito vuol dire che ancora funziona!
Per il leoncino, mi spiace... sopratutto in vista del Natale, gli ho dato tanto
ma è giusto dare senza nulla pretendere..
ho proprio voglia di trovare un compagno, speriamo nel 2019, anche se non siia lui, ma trovare una situazione stabile!
Grazie Lunetta.. ❤️
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 9:34 pm

e di che floettina Smile sono sicura che arriverà la persona che ti merita cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Flo78

Flo78


Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 16.01.15
Età : 45

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 9:42 pm

DolceLuna ha scritto:
e di che floettina Smile sono sicura che arriverà la persona che ti merita cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Se me lo dici tu, ci confido!
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 9:53 pm

DolceLuna ha scritto:
Magnolia ha scritto:
Buongiorno lunetta ..io adoro il croccante! Se possibile vorrei chiederti i sentimenti di V. Nei miei confronti

ciao sorellona mia Smile vediamo cosa dicono i trattini per te Wink ti ama e nonostante non sappia dimostrare entusiasmo, adora le sorpresine che ogni tanto gli fai Smile






Grazie Luna , anche se lui non ama farmi sorprese a Natalee mi ripete che non vuole che le faccio nemmeno io , al contrario anche questo anno io gli farò una sorpresa santa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 EmptySab Dic 15, 2018 9:59 pm

falla falla magnoliettina mia Smile che nonostante dica di no, se non gliele dovessi fare ci rimane di sale Wink so acquari che vuoi fa' Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





15 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 15 DICEMBRE 2018   15 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
15 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09 DICEMBRE 2018
» 21 DICEMBRE 2018
» 10 DICEMBRE 2018
» 22 DICEMBRE 2018
» 11 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: