StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 07 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 7:41 am

CANZONI DI NATALE

A NATALE PUOI


A Natale puoi
fare quello che non puoi fare mai:
riprendere a giocare,
riprendere a sognare,
riprendere quel tempo
che rincorrevi tanto.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.

A Natale puoi
dire ciò che non riesci a dire mai:
che bello è stare insieme,
che sembra di volare,
che voglia di gridare
quanto ti voglio bene.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.
È Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.
Luce blu,
c’è qualcosa dentro l’anima che brilla di più:
è la voglia che hai d’amore,
che non c’è solo a Natale,
che ogni giorno crescerà,
se lo vuoi.

A Natale puoi.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e da Natale puoi fidarti di più.

A Natale puoi
puoi fidarti di più.

A Natale puoi.



IMMAGINI DI NATALE



07 DICEMBRE 2018 Immagi11

STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED
INTERNAZIONALE


I RE MAGI

di Gabriele D'Annunzio

La notte era senza luna; ma tutta la campagna risplendeva di una luce bianca e uguale come il plenilunio, poiché il Divino era nato; dalla campagna lontana i raggi si diffondevano....
Il Bambino Gesù rideva teneramente, tenendo le braccia aperte verso l'alto, come in atto di adorazione; e l'asino e il bue lo riscaldavano col loro fiato, che fumava nell'aria gelida.
La Madonna e San Giuseppe di tratto in tratto si scuotevano dalla contemplazione, e si chinavano per baciare il figliolo.
Vennero i pastori, dal piano e dal monte, portando i doni e vennero anche i Re Magi. Erano tre: il Re Vecchio, il Re Giovane e il Re Moro.
Come giunse la lieta novella della natività di Gesù si adunarono.
E uno disse:
- È nato un altro Re. Vogliamo andare a visitarlo ?
- Andiamo - risposero gli altri due.
- Ma con quali doni?
- Con oro, incenso e mirra.
Nel viaggio i Re Magi discutevano animatamente, perché non potevano ancora stabilire chi, per primo, dovesse offrire il dono.
Primo voleva essere chi portava l'oro. E diceva: - L'oro è più prezioso dell'incenso e della mirra; dunque io debbo essere il primo donatore.
Gli altri due alla fine cedettero. Quando entrarono nella capanna, il primo a farsi innanzi fu dunque il Re con l'oro.
Si inginocchiò ai piedi del bambino; e accanto a lui si inginocchiarono i due con l'incensi e la mirra.
Gesù mise la sua piccoletta mano sul capo del Re che gli offerse l'oro, quasi volesse abbassarne la superbia. Rifiutò l'oro; soltanto prese l'incenso e la mirra, dicendo: - L'oro non è per me!



ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


07 DICEMBRE 2018 Natale10


LAVORETTI DI NATALE


LUCI DI NATALE

Occorrente:


1 vasetto (o un bicchiere) di vetro spesso
1 candela (vanno bene anche le candele scalda vivande)
1 foglio di carta colorata
1 matita
1 puntina
Colla


Lavorazione: Cliccare sul disegno che preferisce e stamparlo su un foglio di carta colorata. In alternativa, chiedere al bambino di disegnare un motivo natalizio su un foglio di carta colorata dello stessa dimensione.Con la puntina, ripassare tutti i contorni del disegno, facendo una serie di buchini nella carta, uno dopo l’altro, a intervalli il più possibile regolari (non importa se non lo sono…).Ritagliare il rettangolo di carta. Capovolgere il rettangolo di carta e avvolgerlo intorno al vasetto di vetro. Ritagliare la parte in eccedenza (tenendo circa 1 cm in più della circonferenza). Incollare un bordo di carta sull’altro. Lasciare asciugare.
Mettere una candela sul fondo del vasetto di vetro e…accenderla! Vedrete che effetto!!!


Risultato Finale:


07 DICEMBRE 2018 Luce-d10

RICETTE DI NATALE

ORECCHIETTE CON GAMBERI E BROCCOLI - PRIMO PIATTO

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

200g di gamberi
200g di broccolletti
150g di pomodorini pachino o piccadilly
1 spicchio d’aglio
1/2 cipolla bianca
1 peperoncino piccante
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale q.b.
Olio evo q.b.


PREPARAZIONE: Sciacquare con cura i gamberi sotto l’acqua corrente e riporli in uno scolapasta. Lasciare scolare. Prendere un gambero tra le mani e staccare la testa (riponetela in un contenitore separato). Poi, togliere il guscio (in gergo chiamato carapace) iniziando dalla parte più vicina alla testa. Arrivati alla parte estrema della coda basterà schiacciare con due dita perché fuoriesca l’ultima parte. Eliminare il filetto nero prelevandolo con la punta di un coltello, portandolo in superficie, e togliendolo con le mani. Sciacquare il gambero sotto l’acqua corrente. Mettere le teste dei gamberetti in una padella con olio extravergine di oliva, 1 spicchio d’aglio e la mezza cipolla bianca che avrete finemente tritata. Aggiungere il peperoncino piccante spezzettato. Fare cuocere con coperchio per qualche minuto, sfumare con un bicchiere ripieno per metà di acqua e metà di vino bianco. Lasciare cuocere per altri 5 minuti a fiamma viva rimestando di tanto in tanto. Con un colino a maglie fitte, filtrare il brodo dei gamberi. Riporlo in un contenitore e metterlo da parte. Nel frattempo, nello stesso tegame aggiungere dell’olio extravergine di oliva e rosolarvi le code dei gamberi per 2-3 minuti. Durante la cottura rimestare adoperando un mestolo di legno. Togliere i gamberi dal tegame e conservarli da parte. Sempre nello stesso tegame, versare i pomodorini lavati, asciugati e ben salati. Lasciarli insaporire per circa 1 minuto, quindi aggiungere il brodo di gamberi preparato al passo precedente. Fare cuocere a fiamma viva per almeno 5 minuti, rimestando di tanto in tanto. Con un coltello a lama affilata, tagliare a filo tutta la parte rimasta dei gambi alle cime dei broccoli. Dividete le cimette a metà, in verticale. Se le cime sono troppo grandi, dividerle in quarti. Lavarle e scolarle in un colapasta. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola abbastanza capiente, salare e lessarvi le cimette di broccoletti per 5 minuti. Buttare le orecchiette di pasta fresca nell’acqua con i broccoletti . Fare cuocere secondo le indicazioni di cottura riportate sulla confezione della pasta (generalmente 5 minuti). Scolare pasta e verdure riponendole in un contenitore. Aggiungere pasta, broccoletti e gamberi al tegame con i pomodorini e brodo di gamberi. Irrorare con olio extravergine di oliva e lasciare insaporire per 1-2 minuti a fiamma media rimestando delicatamente. Impiattare e servire. Buon appetito!



07 DICEMBRE 2018 Diviso10


MAGIA DI NATALE


LA DIVINAZIONE DI IERO

La Divinazione di Iero è una stesa fatta con carte particolari, che parlano attraverso immagini legate al nostro subconscio, quindi non è legato alla logica od all'interpretazione dell'Operatore, ma solo ed unicamente a ciò che è dentro al Consultante. Si possono interrogare su qualsiasi argomento
.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 7:49 am

Buongiorno dolceluna...che bella l'immagine animata santa sulla divinazione di ieri vorrei chiedere del mio percorso come donna nella vita attuale...sai sento di essere maturata molto negli ultimi due anni.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 8:47 am

Ciao bambolina bella Smile vediamo cosa ti dice Iero Smile ti porta il CUORE ROVESCIATO, che non è assolutamente negativo, ma ti suggerisce, proprio per migliorare il tuo percorso di vita, riconoscendo già i tuoi progressi, di avere molta pazienza e lavorare sulla ricerca di come fare per avere il rapporto perfetto che desideri, non solo a livello di amore, ma anche di rapporti familiari. E qui Iero ti dice: "Offese reciproche e disaccordi aleggiano nell’aria. Fai molta attenzione ed abbi pazienza con i tuoi cari, non affliggerli per cose da nulla. Insomma, cerca di essere più leale e onesta con la gente, facendo anche l'esame della tua coscienza e non solo di quella degli altri, che non spetta a te. Le colpe non sono mai da una parte sola".
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 9:53 am

Eh questo è pur vero...le colpe non sono mai da una parte sola ma spesso in famiglia non mi sento ne valorizzata ne apprezzata e faccio tanto...quindi faccio tanto e ricevo poco o addirittura vengo data per scontata. Questo non lo voglio più.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 10:02 am

Iero infatti ti dice di cambiare il tuo modo di agire in famiglia Wink tu sai come stanno le cose davvero e solo tu puoi cambiarne il corso. Per qualunque cosa, io ci sono, le Streghette ci sono Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 11:17 am

Grazie mille I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 11:50 am

Buongiorno Lunetta, carinissime le lucine di natale ( lumini o lampade) queste provo a farle per metterle in montagna cheers, mi ispirano parecchio. Immagino che anche la ricettina sia squisita ma ho una specie di repulsione per i cavolacei....quindi non saprò mai come è, a meno che non prenda il coraggio a due mani e preparándolo questa ricettina per qualcun'altro la assaggi.
Pensa che quando sono andata in America, la prima sera a casa di Peter c'erano i broccoli per cena affraid  e mi sentivo talmente tanto in imbarazzo nel rifiutarli che li  mangiai a bocconi interi mandandoli giù senza masticarli Razz .pale albino mi chiesero addirittura se volevo il bis visto che avevo finito tutto il piatto affraid
Per quanto riguarda la divinazione.. Ci penso... Avevo postato una cosa ma non era attinente alla divinazione quindi l'ho cancellata


Ultima modifica di samos il Ven Dic 07, 2018 12:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 12:46 pm

Ciao Lunetta, che bello! Oggi hai messo il mio conterraneo D’Annunzio !!!visto che si parla di cose interiori ti chiedo perché, nonostante qualche successo lavorativo lo abbia archiviato, mi sento sempre più in ansia. Riuscirò prima o poi a stabilizzarmi un po’ dal punto di vista emotivo?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 1:21 pm

samos ha scritto:
Buongiorno Lunetta, carinissime le lucine di natale ( lumini o lampade) queste provo a farle per metterle in montagna cheers, mi ispirano parecchio. Immagino che anche la ricettina sia squisita ma ho una specie di repulsione per i cavolacei....quindi non saprò mai come è, a meno che non prenda il coraggio a due mani e preparándolo questa ricettina per qualcun'altro la assaggi.
Pensa che quando sono andata in America, la prima sera a casa di Peter c'erano i broccoli per cena affraid  e mi sentivo talmente tanto in imbarazzo nel rifiutarli che li  mangiai a bocconi interi mandandoli giù senza masticarli Razz .pale albino mi chiesero addirittura se volevo il bis visto che avevo finito tutto il piatto affraid
Per quanto riguarda la divinazione.. Ci penso... Avevo postato una cosa ma non era attinente alla divinazione quindi l'ho cancellata

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing giusto tu potevi incappare nei broccoletti al primo appuntamento Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing scrivi quello che senti samossina, non c'è nulla che non possa diventare "attinente" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 1:26 pm

Bardamu ha scritto:
Ciao Lunetta, che bello! Oggi hai messo il mio conterraneo D’Annunzio !!!visto che si parla di cose interiori ti chiedo perché, nonostante qualche successo lavorativo lo abbia archiviato, mi sento sempre più in ansia. Riuscirò prima o poi a stabilizzarmi un po’ dal punto di vista emotivo?

visto che è tuo conterraneo me lo faccio piacere un po' di più Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma giusto un pochino però ehhhhhhhhhhhhh pale pale pale pale pale pale pale
passiamo ora a te Wink Iero ti porta la DONNA A ROVESCIO - per trovare la tua stabilità emotiva devi cercare di cercare il problema dove non c'è, soprattutto con il partner. Non trarre conclusioni affrettate e metti più attenzione nel valutare vecchie e nuove conoscenze. Anche se ti sembra che non sia così, segui la tua spiccata percettiva energia femminile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 2:06 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Ciao Lunetta, che bello! Oggi hai messo il mio conterraneo D’Annunzio !!!visto che si parla di cose interiori ti chiedo perché, nonostante qualche successo lavorativo lo abbia archiviato, mi sento sempre più in ansia. Riuscirò prima o poi a stabilizzarmi un po’ dal punto di vista emotivo?

visto che è tuo conterraneo me lo faccio piacere un po' di più Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma giusto un pochino però ehhhhhhhhhhhhh pale pale pale pale pale pale pale
passiamo ora a te Wink Iero ti porta la DONNA A ROVESCIO - per trovare la tua stabilità emotiva devi cercare di cercare il problema dove non c'è, soprattutto con il partner. Non trarre conclusioni affrettate e metti più attenzione nel valutare vecchie e nuove conoscenze. Anche se ti sembra che non sia così, segui la tua spiccata percettiva energia femminile

Grazie infinte, luna... ora come ora alla mia vita sentimentale vorrei non pensarci proprio più .... mi ritiro a vita privata lol!
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 6:25 pm

Ragazze l'atmosfera natalizia è super bella.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 8:45 pm

concordo pienamente con te bambolina bella Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 8:56 pm

Ok Lunetta... Allora riposto la domanda per la divinazione... Visto che ho messo un po' di basi ( ho partecipato a una fiera del mio settore, sto cercando di entrare in un progetto europeo limitatamente alle mia competenza, ho fatto dei preventivi) mi sembra di emanare un po' di positività negli ultimi mesi, quindi chiedo... Tutto ciò riuscirà ad aumentare la mia mole di lavoro nel 2019?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 9:01 pm

ciao samossina mia Smile vediamo cosa deve dirti Iero, in proposito Wink ti porta una bella CORONA A DIRITTO e ti dice: "La fortuna adesso ti favorisce. Se hai iniziato qualcosa, non ti fermare e otterrai il desiderato"....e per fortuna che la domanda non era attinente Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 9:03 pm

cheers cheers cheers
Grazie Lunetta
Una domanda: devo postati la domanda che ti avevo fatto sulla mia collega nella sezione consulti?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 9:04 pm

si samossina mia Smile così poi rispondo sia a te che a bardamunina Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





07 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2018   07 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
07 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 02 DICEMBRE 2018
» 17 DICEMBRE 2018
» 03 DICEMBRE 2018
» 18 DICEMBRE 2018
» 04 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: