StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 18 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyLun Dic 17, 2018 11:21 pm

CANZONI DI NATALE

ALL I WANT FOR CHRISTMAS


[Intro]
I-I-I don’t want a lot for Christmas
There is just one thing I need
I don’t care about the presents
Underneath the Christmas tree
I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you, oooh
[Verse 1]
I don’t want a lot for Christmas
There is just one thing I need
I don’t care about the presents
Underneath the Christmas tree
I don’t need to hang my stocking
There upon the fireplace
Santa Claus won’t make me happy
With a toy on Christmas Day
[Hook]
I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you, you baby
[Verse 2]
Oh, I won’t ask for much this Christmas
I won’t even wish for snow
I’m just gonna keep on waiting
Underneath the mistletoe
I won’t make a list and send it
To the North Pole for Saint Nick
I won’t even stay awake to
Hear those magic reindeer click
[Hook]
Cause I just want you here tonight
Holding on to me so tight
What more can I do?
Baby, all I want for Christmas is you
You, baby
[Bridge]
Oh, all the lights are shining
So brightly everywhere
And the sound of children’s
Laughter fills the air
And everyone is singing
I hear those sleigh bells ringing
Santa, won’t you bring me the one I really need?
Won’t you please bring my baby to me?
[Verse 3]
Oh, I don’t want a lot for Christmas
This is all I’m asking for
I just want to see my baby
Standing right outside my door
[Hook]
Oh, I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
Baby, all I want for Christmas is…
[Outro]
Youuuu
You, baby
Youuuu
All, all, all, all
Youuuu


IMMAGINI DI NATALE


18 DICEMBRE 2018 Immagi19


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE

QUELLA VOLTA CHE BABBO NATALE NON SI SVEGLIÒ IN TEMPO



di Thomas Matthaeus Muller

Hubert, l'anziano Babbo Natale, saltò giù dal letto: accipicchia, non si era svegliato in tempo!
Era già la vigilia di Natale  e non c'era ancora nulla di pronto, nemmeno un pacchettino! Dappertutto sul pavimento erano sparse in disordine le molte letterine di Natale, che il postino aveva fatto passare attraverso una fessura della porta.
Quasi contemporaneamente qualcuno bussò alla porta e la renna Max, fedele assistente di Hubert, entrò puntuale come ogni anno. "E che cosa faccio adesso?" si lamentò Hubert. "La sveglia non ha suonato!" -  "Chiedi a Otto, il mago, se può fermare il tempo, così tu potresti procurarti ancora tutti i regali", suggerì la renna Max.
"Otto sa soltanto far apparire conigli dal cilindro!" brontolò arrabbiato Hubert. "E per di più soltanto bianchi!" -  "Allora portiamoci dietro la cassa dei travestimenti", disse la renna Max. La cassa dei travestimenti era un baule enorme e pesante, piena di vecchi costumi, fazzoletti colorati, cappelli, scarpe e scialli che Hubert, anni prima, aveva ricevuto in regalo da una compagnia teatrale. Quando la caricarono sulla slitta questa si ruppe nel mezzo. "E adesso che faccio?" si lamentò Hubert. "Portiamola a mano." sbuffò la renna Max; si sfregò gli zoccoli prima di mettersi al lavoro e trasportarono la cassa così per tutta la strada fino in città... per fortuna era in discesa. Tutti i bambini stavano già aspettando con ansia i regali di Natale. Ma quell'anno Hubert e Max, al posto dei regali, fecero una divertente rappresentazione teatrale. E non ebbero niente in contrario quando, uno dopo l'altro, i bambini si misero anch'essi a recitare. Si narrava di un Babbo Natale stanco e arruffato... e l'inizio faceva cosi:
- Hubert, l'anziano Babbo Natale, salto giù dal letto ... accipicchia, non si era svegliato in tempo!



ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


18 DICEMBRE 2018 Natale21


LAVORETTI DI NATALE


I SIGNORI PUPAZZO DI NEVE

Occorrente:


1 barattolo di vetro con coperchio
2 occhi mobili
2 bottoni
1 pezzetto di carta rossa
Pannolenci (rosso e/o bianco)
1 pompon
Forbici
Colla
Pinzatrice

Lavorazione:

Incollare gli occhi mobili e i bottoni sul barattolo di vetro. Arrotolare un pezzetto di carta a rossa su se stesso, dandogli la forma di un piccolo naso a punta. Fissarlo con un punto di colla e incollarlo al posto del naso.

Ritagliare un rettangolo di pannolenci rosso dalla base un po’ più lunga (circa 1 cm) della circonferenza del tappo. La misura dell’altezza dipende dall’altezza che volete dare al cappello.

Incollarlo sul bordo del tappo. Cercare di fare in modo che, una volta chiuso il coperchio, la parte dove si uniscono i due lembi si trovi sul retro del barattolo.

Sovrapporre i lembi in modo da formare un cono, chiuderli con un filo di colla a presa rapida o con la pinzatrice. Tagliare la parte in eccesso e chiudere la punta del cappello, pinzandola.

Pinzare un pompon sulla cima del cappello e chiudere il coperchio sul barattolo.

Per far la Signora Pupazzo di neve, procedere allo stesso modo, ma disegnare grandi ciglia intorno agli occhi con un pennarello nero

Costruire un cappello un po’ più basso

Ritagliare due sottili strisce di pannolenci bianco e rosso, sovrapporle a arrotolarle come nell’immagine. Incollarle come se fosse un piccolo fiore sul cappello.

Riempire i barattoli di sale grosso e sale fino o zucchero e farina o di due tipi di riso diversi o di qualsiasi altra cosa bianca.


Risultato Finale:

18 DICEMBRE 2018 Pupazz10


RICETTE DI NATALE

BISCOTTI RUDOLPH - DOLCI

INGREDIENTI PER 25/30 BISCOTTI:

PER LA FROLLA SPEZIATA


200 gr di farina 00
1 uovo
80 gr di zucchero
1 pizzico di sale
75 gr di burro
75 gr di miele
1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/4 di cucchiaino di noce moscata in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere (o zenzero grattugiato)
1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano in polvere

PER LA DECORAZIONE

2 quadrati di cioccolato fondente
Caramelline rosse e tonde


PREPARAZIONE:  In una grande ciotola o nel mixer (per i bambini, impastare con le mani è molto più divertente!) mettete la farina, lo zucchero, le spezie e il bicarbonato. Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti. Aggiungere il miele e impastate fino ad ottenere un impasto “bricioloso”. Aggiungete l’uovo e impastate fino ad ottenere un palla di pasta liscia e omogenea. Avvolgete l’impasto di pan di zenzero in un pezzo di pellicola alimentare e riponetelo in frigo per almeno 2 ore. Accedente il forno a 180°C. Infarinate il piano di lavoro e stendete l’impasto con un mattarello. Con una formina tonda o un bicchiere, ricavate più biscotti tondi che potete. Sistemateli sulla teglia da forno che avrete rivestito con un foglio di carta da forno. Infornate e lasciate cuocere per circa 15 minuti, fino a che i biscotti saranno dorati. Sfornate. Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino con un po’ d’acqua o nel microonde. “Incollate” i nasi rossi con un goccio di cioccolato fuso. Con una tasca da pasticciere o un bastoncino di legno, disegnate gli occhi e le corna delle renne. Lasciate asciugare e buon appetito…anche se sono talmente carini che vi dispiacerà mangiarli!!!


18 DICEMBRE 2018 Diviso21

MAGIA DI NATALE

LA DIVINAZIONE DI PITAGORA


Questa divinazione si basa sui numeri vibranti che escono dal vostro nome, cognome e data di nascita al momento in cui ponete la domanda. La somma di quei numeri dà il responso al vostro quesito.


Ultima modifica di DolceLuna il Mar Dic 18, 2018 7:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 11:54 am

Buongiorno Luna Smile
Buoni i biscotti Smile Proverò a prepararli bounce Sperando non si trasformino in pietra affraid
Per quanto riguarda la divinazione vorrei chiedere se stringerò nuove e sincere amicizie? Smile
Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 1:41 pm

io li ho fatti ieri sera melettina e ti svelo il mio segreto, rispetto alla ricetta originale Wink io metto un po' meno zucchero ed un cucchiaio in più di miele, che li rende morbidissimi e stendo la pasta ad un'altezza non inferiore a mezzo cm....risultato morbidezza assicurato Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz e ora vediamo che cosa dice Pitagora per te Wink La risposta non sarà completa, perché manca il cognome per ricavare il terzo numero vibrazionale da sommare a quello del nome ed a quello formato dalla data di nascita, però non si discosta molto dalla realtà, diciamo così Wink a volte nella vita bisogna rischiare per avere successo ed in mezzo a tanti falsi miraggi, troverai anche le oasi (tradotto, sicuramente qualche persona poco sincera, nella massa c'è e ci sarà, ma troverai anche qualche amicizia con la A maiuscola)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 2:55 pm

Grazie mille per il segretuccio per preparare i biscotti e per la divinazione I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 3:01 pm

de nada melettina mia Smile vorresti ricambiare con il segretuccio per caricare le immagini belle grandi come quella che hai postato tu?....dai è Natale dobbiamo essere tutti più buoni Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 3:16 pm

Ora provo a spiegare come ho fatto Laughing Laughing Laughing Laughing
Sono andata su caricamento file ( metto sotto la foto)
18 DICEMBRE 2018 Screen10

Poi ho selezionato il file ( foto che ho nella cartella del cellulare) poi l'ho scaricata (metto foto)
18 DICEMBRE 2018 Screen11

Infine caricata:
18 DICEMBRE 2018 Screen12
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 3:43 pm

Ciao lunetta,
Che belli questi pupazzi! Volevo chiedere se l’anno prossimo sarà un anno sereno dal punto di vista lavorativo, magari con qualche soddisfazione in più.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 4:18 pm

Buon pomeriggio streghette e buon pomeriggio Luna...
Bellini davvero i pupazzi, con quegli occhietti mi ricordano troppo quel birbante di miciolino che mi gira in giardino e ieri inavvertitamente, ho chiuso in garage  Rolling Eyes Rolling Eyes per tutta la notte. Questa mattina, miagolava disperatamente e la mia vicina è venuta ad avvertirmi... quando l'ho liberato mi guardava con quegli occhietti come per chiedermi il perchè non gli avevo ancora portato da mangiare. E' tremendo .....
ai numeri chiederò, ( visto che abbiamo stabilito che con Peter le cose andranno bene )se mi conviene accettare il lavoro che mi hanno proposto per febbraio...sono ancora un po' titubante, non vorrei nascessero problemi a livello famigliare...
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 6:27 pm

Ecco Mariah cheers una delle più belle canzoni natalizie, lei non può mancare Very Happy
...comunque il racconto di Buzzati mi è rimasto impresso più degli altri, non so perchè... Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 7:43 pm

meletta ha scritto:
Ora provo a spiegare come ho fatto Laughing Laughing Laughing Laughing
Sono andata su caricamento file ( metto sotto la foto)
18 DICEMBRE 2018 Screen10

Poi ho selezionato il file ( foto che ho nella cartella del cellulare) poi l'ho scaricata (metto foto)
18 DICEMBRE 2018 Screen11

Infine caricata:
18 DICEMBRE 2018 Screen12

Grazie melettina mia, ma non ci sono ancora riuscita Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 7:46 pm

Acquamarina ha scritto:
Ecco Mariah cheers una delle più belle canzoni natalizie, lei non può mancare Very Happy
...comunque il racconto di Buzzati mi è rimasto impresso più degli altri, non so perchè... Smile

ciao acquolina mia Smile in effetti questa canzone piace moltissimo anche a me. Quanto al racconto di Buzzati, in effetti, è pieno di spunti di riflessione, uno dei quali è dato dalla sua conclusione...il punto di vista diverso di qualcosa che si ritiene assodato nei secoli Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 7:56 pm

Bardamu ha scritto:
Ciao lunetta,
Che belli questi pupazzi! Volevo chiedere se l’anno prossimo sarà un anno sereno dal punto di vista lavorativo, magari con qualche soddisfazione in più.
Grazie mille

I tuoi numeri vibrazionali ti dicono che il destino sarà equanime con te ed avrai giusti riconoscimenti. Attenta solo alle gelosie che la tua professionalità e le tue capacità possono suscitare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 8:09 pm

samos ha scritto:
Buon pomeriggio streghette e buon pomeriggio Luna...
Bellini davvero i pupazzi, con quegli occhietti mi ricordano troppo quel birbante di miciolino che mi gira in giardino e ieri inavvertitamente, ho chiuso in garage  Rolling Eyes Rolling Eyes per tutta la notte. Questa mattina, miagolava disperatamente e la mia vicina è venuta ad avvertirmi... quando l'ho liberato mi guardava con quegli occhietti come per chiedermi il perchè non gli avevo ancora portato da mangiare. E' tremendo .....
ai numeri chiederò, ( visto che abbiamo stabilito che con Peter le cose andranno bene )se mi conviene accettare il lavoro che mi hanno proposto per febbraio...sono ancora un po' titubante, non vorrei nascessero problemi a livello famigliare...

povero micio Smile vabbè però sei perdonata samossina mia Wink l'hai fatto distrattamente, non per cattiveria Wink vediamo ora cosa dice Pitagora sul lavoro proposto Smile non rinunciare, i tuoi sforzi e gli eventuali sacrifici saranno ripagati, anche dai buoni ritorni
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 9:17 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Ciao lunetta,
Che belli questi pupazzi! Volevo chiedere se l’anno prossimo sarà un anno sereno dal punto di vista lavorativo, magari con qualche soddisfazione in più.
Grazie mille

I tuoi numeri vibrazionali ti dicono che il destino sarà equanime con te ed avrai giusti riconoscimenti. Attenta solo alle gelosie che la tua professionalità e le tue capacità possono suscitare.

Grazie lunetta I love you ...c'è qualcosa che posso fare per proteggermi dai gelosi?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 9:21 pm

No bardamunina mia Smile vai avanti per la tua strada come hai fatto fino a questo momento
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 9:29 pm

DolceLuna ha scritto:
No bardamunina mia Smile vai avanti per la tua strada come hai fatto fino a questo momento

Grazie, luna...tanto qualche rompiscatole c'è sempre lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 EmptyMar Dic 18, 2018 9:36 pm

Dolce... ha scritto:

povero micio Smile vabbè però sei perdonata samossina mia Wink l'hai fatto distrattamente, non per cattiveria Wink vediamo ora cosa dice Pitagora sul lavoro proposto Smile non rinunciare, i tuoi sforzi e gli eventuali sacrifici saranno ripagati, anche dai buoni ritorni

cheers cheers cheers  grazie Pitagora e grazie Lunetta cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





18 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 DICEMBRE 2018   18 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
18 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 13 DICEMBRE 2018
» 14 DICEMBRE 2018
» 15 DICEMBRE 2018
» 15 DICEMBRE 2018
» 01 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: