StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 13 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
+4
bambolina11
samos
Bardamu
DolceLuna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 7:03 am

CANZONI DI NATALE

THANKS GOD IT’S CHRISTMAS


Oh my love we've had our share of tears
Oh my friend we've had our hopes and fears
Oh my friends it's been a long hard year
But now it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas

The moon and stars seem awful cold and bright
Let's hope the snow will make this Christmas right
My friend the world will share this special night
Because it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
For one night

Thank God it's Christmas yeah
Thank God it's Christmas
Thank God it's Christmas
Can it be Christmas
Let it be Christmas
Ev'ry day

Oh my love we've lived in troubled days
Oh my friend we have the strangest ways
All my friends on this one day of days
Thank God it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
For one day

Thank God it's Christmas
Yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
Oooh yeah
Thank God it's Christmas
Yes yes yes yes it's Christmas
Thank God it's Christmas
For one day

A very merry Christmas to you all




IMMAGINI DI NATALE


13 DICEMBRE 2018 Immagi16


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE


RACCONTO DI NATALE


di Dino Buzzati

Tetro e ogivale è l'antico palazzo dei vescovi, stillante salnitro dai muri, rimanerci è un supplizio nelle notti d'inverno. E l'adiacente cattedrale è immensa, a girarla tutta non basta una vita, e c'è un tale intrico di cappelle e sacrestie che, dopo secoli di abbandono, ne sono rimaste alcune pressoché inesplorate. Che farà la sera di Natale - ci si domanda – lo scarno arcivescovo tutto solo, mentre la città è in festa? Come potrà vincere la malinconia? Tutti hanno una consolazione: il bimbo ha il treno e pinocchio, la sorellina ha la bambola, la mamma ha i figli intorno a sé, il malato una nuova speranza, il vecchio scapolo il compagno di dissipazioni, i1 carcerato la voce di un altro dalla cella vicina. Come farà l'arcivescovo? Sorrideva lo zelante don Valentino, segretario di sua eccellenza, udendo la gente parlare così. L'arcivescovo ha Dio, la sera di Natale. Inginocchiato solo soletto nel mezzo della cattedrale gelida e deserta a prima vista potrebbe quasi far pena, e invece se si sapesse! Solo soletto non è, non ha neanche freddo, né si sente abbandonato. Nella sera di Natale Dio dilaga nel tempio, per l'arcivescovo, le navate ne rigurgitano letteralmente, al punto che le porte stentano a chiudersi; e, pur mancando le stufe, fa così caldo che le vecchie bisce bianche si risvegliano nei sepolcri degli storici abati e salgono dagli sfiatatoi dei sotterranei sporgendo gentilmente la testa dalle balaustre dei confessionali.

Così, quella sera il Duomo; traboccante di Dio. E benché sapesse che non gli competeva, don Valentino si tratteneva perfino troppo volentieri a disporre l'inginocchiatoio del presule. Altro che alberi, tacchini e vino spumante. Questa, una serata di Natale. Senonché in mezzo a questi pensieri, udì battere a una porta. "Chi bussa alle porte del Duomo" si chiese don Valentino "la sera di Natale? Non hanno ancora pregato abbastanza? Che smania li ha presi?" Pur dicendosi così andò ad aprire e con una folata divento entrò un poverello in cenci.

"Che quantità di Dio! " esclamò sorridendo costui guardandosi intorno- "Che bellezza! Lo si sente perfino di fuori.

Monsignore, non me ne potrebbe lasciare un pochino? Pensi, è la sera di Natale. "

"E' di sua eccellenza l'arcivescovo" rispose il prete. "Serve a lui, fra un paio d'ore. Sua eccellenza fa già la vita di un santo, non pretenderai mica che adesso rinunci anche a Dio! E poi io non sono mai stato monsignore."

"Neanche un pochino, reverendo? Ce n'è tanto! Sua eccellenza non se ne accorgerebbe nemmeno!"

"Ti ho detto di no... Puoi andare... Il Duomo è chiuso al pubblico" e congedò il poverello con un biglietto da cinque lire.

Ma come il disgraziato uscì dalla chiesa, nello stesso istante Dio disparve. Sgomento, don Valentino si guardava intorno, scrutando le volte tenebrose: Dio non c'era neppure lassù. Lo spettacoloso apparato di colonne, statue, baldacchini, altari, catafalchi, candelabri, panneggi, di solito così misterioso e potente, era diventato all'improvviso inospitale e sinistro. E tra un paio d'ore l'arcivescovo sarebbe disceso.

Con orgasmo don Valentino socchiuse una delle porte esterne, guardò nella piazza. Niente. Anche fuori, benché fosse Natale, non c'era traccia di Dio. Dalle mille finestre accese giungevano echi di risate, bicchieri infranti, musiche e perfino bestemmie. Non campane, non canti.

Don Valentino uscì nella notte, se n'andò per le strade profane, tra fragore di scatenati banchetti. Lui però sapeva l'indirizzo giusto. Quando entrò nella casa, la famiglia amica stava sedendosi a tavola. Tutti si guardavano benevolmente l'un l'altro e intorno ad essi c'era un poco di Dio.

"Buon Natale, reverendo" disse il capofamiglia. "Vuol favorire?"

"Ho fretta, amici" rispose lui. "Per una mia sbadataggine Iddio ha abbandonato il Duomo e sua eccellenza tra poco va a pregare. Non mi potete dare il vostro? Tanto, voi siete in compagnia, non ne avete un assoluto bisogno."

"Caro il mio don Valentino" fece il capofamiglia. "Lei dimentica, direi, che oggi è Natale. Proprio oggi i miei figli dovrebbero far a meno di Dio? Mi meraviglio, don Valentino."

E nell'attimo stesso che l'uomo diceva così Iddio sgusciò fuori dalla stanza, i sorrisi giocondi si spensero e il cappone arrosto sembrò sabbia tra i denti.

Via di nuovo allora, nella notte, lungo le strade deserte. Cammina cammina, don Valentino infine lo rivide. Era giunto alle porte della città e dinanzi a lui si stendeva nel buio, biancheggiando un poco per la neve, la grande campagna. Sopra i prati e i filari di gelsi, ondeggiava Dio, come aspettando. Don Valentino cadde in ginocchio.

"Ma che cosa fa, reverendo?" gli domandò un contadino. "Vuoi prendersi un malanno con questo freddo?"

"Guarda laggiù figliolo. Non vedi?"

Il contadino guardò senza stupore. "È nostro" disse. "Ogni Natale viene a benedire i nostri campi."

" Senti " disse il prete. "Non me ne potresti dare un poco? In città siamo rimasti senza, perfino le chiese sono vuote. Lasciamene un pochino che l'arcivescovo possa almeno fare un Natale decente."

"Ma neanche per idea, caro il mio reverendo! Chi sa che schifosi peccati avete fatto nella vostra città. Colpa vostra. Arrangiatevi."

"Si è peccato, sicuro. E chi non pecca? Ma puoi salvare molte anime figliolo, solo che tu mi dica di sì."

"Ne ho abbastanza di salvare la mia!" ridacchiò il contadino, e nell'attimo stesso che lo diceva, Iddio si sollevò dai suoi campi e scomparve nel buio.

Andò ancora più lontano, cercando. Dio pareva farsi sempre più raro e chi ne possedeva un poco non voleva cederlo (ma nell'atto stesso che lui rispondeva di no, Dio scompariva, allontanandosi progressivamente).

Ecco quindi don Valentino ai limiti di una vastissima landa, e in fondo, proprio all'orizzonte, risplendeva dolcemente Dio come una nube oblunga. Il pretino si gettò in ginocchio nella neve. "Aspettami, o Signore " supplicava "per colpa mia l'arcivescovo è rimasto solo, e stasera è Natale!"

Aveva i piedi gelati, si incamminò nella nebbia, affondava fino al ginocchio, ogni tanto stramazzava lungo disteso. Quanto avrebbe resistito?

Finché udì un coro disteso e patetico, voci d'angelo, un raggio di luce filtrava nella nebbia. Aprì una porticina di legno: era una grandissima chiesa e nel mezzo, tra pochi lumini, un prete stava pregando. E la chiesa era piena di paradiso.

"Fratello" gemette don Valentino, al limite delle forze, irto di ghiaccioli "abbi pietà di me. Il mio arcivescovo per colpa mia è rimasto solo e ha bisogno di Dio. Dammene un poco, ti prego."

Lentamente si voltò colui che stava pregando. E don Valentino, riconoscendolo, si fece, se era possibile, ancora più pallido.

"Buon Natale a te, don Valentino" esclamò l'arcivescovo facendosi incontro, tutto recinto di Dio. "Benedetto ragazzo, ma dove ti eri cacciato? Si può sapere che cosa sei andato a cercar fuori in questa notte da lupi?"


ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


13 DICEMBRE 2018 Natale16


LAVORETTI DI NATALE

CANDELA DI NATALE SEGNAPOSTO

Occorrente:


1 candela un po’ grossa e bassa (io uso le candele profumate alle spezie o alla vaniglia)
Bastoncini di cannella
1 nastro rosso (se la candela scelta è di colore rosso usare un nastro dorato)
Colla (solo se necessaria)


Lavorazione:
Circondare la candela con bastoncini di cannella. (Se non ne trovate di abbastanza lunghi, usate pure quelli più corti da cucina, sovrapponendoli e fissandoli con un punto di colla)

Avvolgere il nastro rosso intorno a candela e bastoncini di cannella… Annodarlo facendo un bel fiocco ed inserirvi il bigliettino con il nome del convitato.

Quando le feste natalizie saranno finite, accendete la candela e lasciate che il profumo si espanda nell'ambiente e prolungate così l'atmosfera di Natale!


Risultato Finale:

13 DICEMBRE 2018 Candel10


RICETTE DI NATALE

CAPPONE RIPIENO ARROSTO – SECONDO PIATTO

INGREDIENTI:


Un cappone di circa 1,5 kg, eviscerato, senza testa
300 g di castagne lessate e pelate
Pane raffermo ammollato nel latte
150 g di salsiccia
100 g di mortadella
40 g di pistacchi sgusciati
Un uovo intero
Parmigiano reggiano
Odori: salvia, rosmarino, cipolla, sedano, carota, aglio
Vino bianco
Olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE: Lavate il cappone, asciugatelo, salatelo e pepatelo. Spellate la salsiccia e mettetela nel robot da cucina con il pane ammollato nel latte, la mortadella, 2 cucchiai da minestra di parmigiano grattugiato, sale pepe. Amalgamate il composto. Aggiungete le castagne spezzettate, i pistacchi e l’uovo. Amalgamate. Il ripieno è pronto. Riempite il cappone con la farcia e chiudetelo con uno stuzzicadenti. Legatelo con dello spago da cucina e mettetelo in una teglia. Irrorate il cappone d’olio d’oliva e.v. ed infornatelo a 190°C per 35 minuti. Aggiungete tutti gli odori e un bicchiere di vino. Proseguite la cottura per un’altra ora. Sfornate. Eliminate lo spago e servite il cappone con il sugo filtrato.



13 DICEMBRE 2018 Diviso16

MAGIA DI NATALE

DIVINAZIONE TIBETANA


Come la Divinazione dell’Alfabeto Greco, anche la Divinazione Tibetana risponde attraverso la saggezza interiore degli antichi monaci tibetani. Questa divinazione può evidenziare gli aspetti più importanti della tua vita e darti consiglio su come risolvere un problema.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 7:18 am

Lunetta, andiamo sempre verso piatti più gustosi... chissà quando arriveremo al dolce cosa tirerai fuori ! Grazie anche per la storia di buzzati, scrittore che mi piace molto   I love you
Ti aggiorno qui sul lavoro, così faccio la domanda diretta ai MO... dal Lussemburgo hanno detto che ci sono tre finestre per andare (1 febbraio- 1 maggio- 1 settembre). V. preme per quella del primo febbraio, ma A. (Anche dopo le sue insistenza dei mesi scorsi) si è attivato per far ripartire e concludere il mio lavoro, come ti avevo detto giorni fa (1 febbraio/ 30 aprile)
Con tutti i suoi limiti per questo abbiamo assillato e scomodato P. in una situazione davvero brutta della sua vita (rioperato di urgenza per un brutto tumore tra ottobre e novembre), per quanto sia una brutta persona non possiamo neppure essere così scorrette.
Per me l’ideale sarebbe chiudere con loro una volta per tutte e passare a lavorare con l’altro gruppo. V., per quanto sia cara, mi è parsa troppo frettolosa.
La mia domanda è: riuscirò a “incastrare” questi due incarichi concludendo il primo e partendo per la corte del Lussemburgo  dopo il 30 aprile ?

Grazie di cuore e scusa il lungo antefatto!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 8:29 am

Non c'è nulla per cui tu debba scusarti bardamunina mia Smile vediamo subito cosa dicono i MO Wink (li hai riconosciuti ehhhhhhhh....nun te se po' tenè nascosto nulla Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) I MO ti rispondono con TSA - NA che è una combinazione di riflessione. Il destino porterà via dalla tua strada tutto l’inutile. Non analizzare niente adesso e pensa a qualcosa di costruttivo. Riesamina tutti i tuoi importanti affari e progetti, solo così potrai realizzare il tuo desiderio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 8:38 am

Grazie luna! Per me (anche per questioni economiche) l’ideale sarebbe la successione tra le due cose... vediamo se a gennaio si saprà qualcosa di più! Grazie infinite I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 8:54 am

Grazie Luna I love you che regalo!! Hai messo la canzone di Natale di Freddy Mercury. Lo adoro e adoro i Queen. Ho visto anche il film recentemente e devo dire che è uno dei migliori film visti ultimamente. I Queen mi ricordano uno dei più bei natali della mia infanzia: mio cugino aveva regalato a mio fratello l'Lp dei Queen e noi lo facevamo andare in stanza a ripetizione e lo ballavamo insieme; mia mamma dal piano di sotto ci urlava di abbassare il volume e di smetterla col baccano.
E poi Dino Buzzati... Passo davanti alla sua casa ogni volta che vado in montagna e penso al suo libro "i segreti del bosco vecchio" e al film tratto dal libro recitato da Paolo Villaggio che in quel film mi era piaciuto davvero tanto.
Bello, bello, bello
Buona santa Lucia a tutti cheers


Ultima modifica di samos il Gio Dic 13, 2018 9:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 9:12 am

Buongiorno e buona Santa Lucia....che gustosa ricetta I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 9:30 am

samos ha scritto:
Grazie Luna I love you che regalo!! Hai messo la canzone di Natale di Freddy Mercury. Lo adoro e adoro i Queen. Ho visto anche il film recentemente e devo dire che è uno dei migliori film visti ultimamente. I Queen mi ricordano uno dei più bei natali della mia infanzia: mio cugino aveva regalato a mio fratello l'Lp dei Queen e noi lo facevamo andare in stanza a ripetizione e lo ballavamo insieme; mia mamma dal piano di sotto ci urlava di abbassare il volume e di smetterla col baccano.
E poi Dino Buzzati... Passo davanti alla sua casa ogni volta che vado in montagna e penso al suo libro "i segreti del bosco vecchio" e al film tratto dal libro recitato da Paolo Villaggio che in quel film mi era piaciuto davvero tanto.
Bello, bello, bello
Buona santa Lucia a tutti cheers

samossina mia Smile sono davvero contenta di aver risvegliato un ricordo piacevole, soprattutto di un momento condiviso con tuo fratello cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 9:40 am

bambolina11 ha scritto:
Buongiorno e buona Santa Lucia....che gustosa ricetta I love you

buona Santa Lucia a te bambolina Smile sbizzarrisciti in cucina con queste ricette, così conquisterai tutti con semplicità e gusto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 12:01 pm

Buongiorno vLuna e buona Santa Lucia al mio Paese oggi si festeggia come se fosse Natale ...in provincia di Lodi Cremona e Bergamo è Festa ...io sono nata s Milano e festeggio il 25 Dicembre ma quando i figli erano piccoli facevo i regali anche a Santa Lucia che arrivava di notte con l’asinello e fuori dall’ingresso mettevo un po’ di fieno con ciotola con del latte alla mattina i bambini uscivano prevedere se l’asinello avesse bevuto il latte e mangiato il fieno poi andavano alla ricerca del regalo... qui si usa così ...dalloraxoko vorrei sapere x mio figlio Luca che ora sta giocando “lavorando” in una squadra il contratto finirà a Giugno se passano di categoria lo tengono anche l’anno prossimo altrimenti il suo procuratore troverà altro ..vorrei sapere se troverà di meglio l’anno prossimo anche economicamente...grazie Luna
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 1:19 pm

Magnolia ha scritto:
Buongiorno vLuna e buona Santa Lucia al mio Paese oggi si festeggia come se fosse Natale ...in provincia di Lodi Cremona e Bergamo è Festa ...io sono nata s Milano e festeggio il 25 Dicembre ma quando i figli erano piccoli facevo i regali anche a Santa Lucia che arrivava di notte con l’asinello  e fuori dall’ingresso mettevo un po’ di fieno con ciotola con del latte alla mattina i bambini uscivano prevedere se l’asinello avesse bevuto il latte e mangiato il fieno poi andavano alla ricerca del regalo... qui si usa così ...dalloraxoko vorrei sapere x mio figlio Luca che ora sta giocando “lavorando” in una squadra il contratto finirà a Giugno se passano di categoria lo tengono anche l’anno prossimo altrimenti il suo procuratore troverà altro ..vorrei sapere se troverà di meglio l’anno prossimo anche economicamente...grazie Luna

Anche a Reggio Emilia e Modena Santa Lucia è considerata una festività natalizia importante e le tradizioni sono ancora molto sentite e praticate. Anche da noi si usa mettere fuori dalla porta una bella manciata di fieno ed una ciotola di latte per l'asinello di Santa Lucia ed al mattino al posto di latte e fieno c'è un bel sacco di juta con i regali e qualche pezzetto di carbone dolce, caramelle e cioccolatini Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
vediamo ora il responso dei MO per Luca Wink i MO rispondono a te e non a lui, hanno sgamato la mamma chioccia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing con RA - NA Non fare progetti per il futuro, lascia che le cose vadano come ha deciso il destino. Lascia che lui viva ed insegua il suo sogno con il cuore e con la mente, tenendo sempre presente che lui dipende dalla volontà altrui e non dalla sua
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 2:21 pm

Dolcissima, non ho una domanda in particolare da fare ma mi piacerebbe lo stesso poter scomodare anche i Tibetani per me Laughing si puo? Altrimenti passo e vedo le prossime divinazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 2:25 pm

Tu chiedi giadina mia Smile poi scelgono loro se rispondere o meno Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 2:32 pm

E vediamo allora che dicono, se prevedono per me un 2019 meno sofferente ma piu gioioso
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 4:46 pm

cara giadina ecco cosa dicono i MO per te Wink TSA - RA grazie alla tua forza d'animo supererai diversi ostacoli e difficoltà che ti hanno un po' messo a terra in questi ultimi anni. Devi però costruirti tu un obiettivo da raggiunger, così sarai certa della realizzazione. Un 2019 costellato di tante piccole vittorie Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 5:08 pm

Oh finalmente!! Obbiettivo 2019:lavoro,lavoro,lavoro per una finalmente realizzazione personale Wink
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 5:15 pm

Grazie Luna , mi sa che anche x il prossimo anno non avrà molto gli altri non sono mai così generosi purtroppo
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 5:15 pm

Luna questa pagina è bellissima, apprezzo tutto a parte il cappone che non so che sapore abbia...se lo preparate tenetemene un pezzo cat
Tutte le volte che leggo i racconti o le poesie poi devo andare ad approfondire e mi viene voglia di leggere di tutto!

Oggi vorrei chiederti ai tibetani quale parte di me devo impegnarmi a migliorare nel prossimo anno, e come...
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 5:21 pm

Acquamarina ha scritto:
Luna questa pagina è bellissima, apprezzo tutto a parte il cappone che non so che sapore abbia...se lo preparate tenetemene un pezzo cat
Tutte le volte che leggo i racconti o le poesie poi devo andare ad approfondire e mi viene voglia di leggere di tutto!

Oggi vorrei chiederti ai tibetani quale parte di me devo impegnarmi a migliorare nel prossimo anno, e come...
Grazie  Smile

il cappone è un "pollone" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing comunque ok te ne tengo un pezzo...in Emilia guai se il brodo di Natale non è fatto con il cappone e non lo porti in tavola tipo "tacchino del ringraziamento" rabbit vediamo cosa dicono ora i MO per te Wink DHI - AH è il MO del vecchio che lascia il posto al nuovo, del dubbio che lascia posto alla sicurezza. Impara che non sempre i compromessi sono negativi, a volte sono solo un nome errato di un'azione volta a raggiungere la pace, non solo interiore, ma soprattutto devi imparare che quanto sono più difficili e più serie le tue intenzioni, tanto devi essere più paziente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 5:36 pm

Molto bene grazie...anche se mi sembra di aver già dato tanto spazio ai compromessi e alla pazienza...mi aspettavo piuttosto che mi indicassero di diventare più combattiva, assertiva e anche più egoista perché vedo che della mia pazienza e cedevolezza ne approfittano...mi trattano come un cappone What a Face
Evidentemente devo ancora capire e imparare meglio.
Ci provo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 13, 2018 7:24 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing riesci sempre a sdrammatizzare tutto...sei un mito acquolina mia Smile i compromessi e la pazienza hanno tante sfumature Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: risposta Luna   13 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 14, 2018 10:02 pm

buona sera Lunetta!!
scusa ma ieri non ho potuto rispondere.
e sta sera non mi lasciava più rispondere,allora ho dovuto creare nuovo argomento

grazie x la risposta con L'ALFABETO GRECO.....terrò presente il consiglio che mi hai dato.grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





13 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2018   13 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
13 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09 DICEMBRE 2018
» 21 DICEMBRE 2018
» 10 DICEMBRE 2018
» 22 DICEMBRE 2018
» 11 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: