StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 14 GENNAIO 2019

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 14 GENNAIO 2019 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 14 GENNAIO 2019   TALISMANO DI OGGI 14 GENNAIO 2019 EmptyLun Gen 14, 2019 12:13 am

PREVISIONE - Il tema principale di questa giornata sarà l'amore in tutte le sue manifestazioni. Possono esserci le sorprese piacevoli, proposte e regali.


TALISMANO DI OGGI 14 GENNAIO 2019 Granat12


DONI DELLA PIETRA - Dato il suo colore rosso trasparente, i popoli antichi associavano il granato al sangue. Le culture indigene del Brasile lo chiamavano il sangue della terra e lo consideravano responsabile della fertilità del suolo e della ricchezza della vegetazione tropicale.
Il granato corrisponde nel Medioevo al carbonchio, la leggendaria pietra che risplende al buio e dona luce e speranza alle anime che si trovano nell’oscurità, oltre a preservare dalle malattie degli occhi e dalla peste. Era considerata anche la pietra degli eroi, cioè era dedicata a coloro che erano in grado di sopportare dure prove per dimostrare il loro coraggio: infatti il granato ha un aspetto insignificante quando è grezzo, ma diventa luminoso se lavorato, dunque rappresenta una metafora della trasformazione e della crescita dell’individuo. Durante le guerre, si usava incastonare il granato sugli scudi e sull’impugnatura delle spade come protezione. Si attiva alla luce del sole, ma non deve essere esposto ai raggi diretti, perché sbiadisce.

A LIVELLO FISICO - Il granato rafforza il potere di rigenerazione dell’organismo ed è noto come pietra della salute. Elimina i blocchi energetici, stimola il metabolismo, migliora la circolazione e la qualità del sangue, rafforza il sistema immunitario e quello vascolare.
Il granato rivitalizza il sistema riproduttivo e sessuale, accelera la guarigione delle ferite e facilita l’assimilazione delle sostanze nutritive in generale. Dona equilibrio ai disturbi della tiroide. Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può anche appoggiare sulla parte da riequilibrare.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - Il granato è la pietra più adatta nei momenti di crisi esistenziale e aiuta l’individuo a uscire dalla stato di passività e ad affrontare con lucidità e coraggio le situazioni senza via d’uscita. Utile in caso di depressione. Rafforza il desiderio di affermarsi, l’impegno personale a favore dell’interesse collettivo e la capacità di collaborare in armonia. Poiché è votata a portare lo spirito di devozione verso se stessi e gli altri è anche chiamata pietra della promessa. Il granato promuove la fiducia in se stessi, la forza di volontà e la gioia di vivere, dona la capacità di considerare gli ostacoli come sfide fondamentali per la crescita e la felicità. Infonde coraggio, speranza e ottimismo. Genera la perseveranza necessaria per risolvere i problemi e libera il soggetto da condizionamenti, limiti e tabù anche nella vita sessuale. Argina l’insicurezza, la paura e la stanchezza. Il granato rafforza la creatività e lo sviluppo di nuove idee insieme alla capacità di realizzarle, al di là dell’ambiente esterno. Potenzia l’energia e sviluppa l’efficienza e l’attenzione. Essendo una pietra collegata con il chakra della radice, è raccomandata per coloro che tendono ad avere la testa tra le nuvole o a essere poco radicati nella realtà materiale. Il granato può essere scaricato dopo l’uso sotto l’acqua corrente. Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si può portare un granato di colore rosso o rosso-violaceo al dito medio per mantenere alto il tono dell’energia, accendere la forza di volontà e vincere la timidezza. Tutti i granati vanno però usati con cautela ed evitati in caso di persone inquiete.

CHAKRA – Il granato corrisponde al Primo Chakra ed è il Chakra della base fisica, che è detto MULADHARA e significa “radice”; l’abbinamento granato – Primo Chakra produce forza di volontà, fiducia nelle proprie capacità e perseveranza. Libera anche dai tabù e dona passionalità. Il granato agisce anche sul Quarto Chakra, che è il Chakra del cuore ed è detto ANAHATA, connettendolo con il 1°, permettendo così di elevare le passioni ad un livello più spirituale.

ANGELI E ARCANGELI – Non ci sono corrispondenze specifiche.

ZODIACO – Il granato è una delle gemme corrispondenti ai Segni Zodiacali: CAPRICORNO, ACQUARIO

FIORI DI BACH – Il granato rosso, come la varietà almandino, lavora in sinergia con i Fiori di Bach: CENTAURY, OAK, WALNUT, WILD OAT e WILD ROSE
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 14 GENNAIO 2019
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL TALISMANO DI OGGI 02 GENNAIO 2019
» IL TALISMANO DI OGGI 05 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 12 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 20 GENNAIO 2019
» TALISMANO DI OGGI 03 GENNAIO 2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: