StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DEDICATO A TUTTE LE DONNE...PERCHE' IMPARINO AD ESSERE QUALCUNO PER SE STESSE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DEDICATO A TUTTE LE DONNE...PERCHE' IMPARINO AD ESSERE QUALCUNO PER SE STESSE Empty
MessaggioTitolo: DEDICATO A TUTTE LE DONNE...PERCHE' IMPARINO AD ESSERE QUALCUNO PER SE STESSE   DEDICATO A TUTTE LE DONNE...PERCHE' IMPARINO AD ESSERE QUALCUNO PER SE STESSE EmptyGio Ago 25, 2011 2:55 pm

Ho appena finito di leggerlo e devo dire che l'ho prenotato per curiosità quando a marzo ne parlò l'autrice,ma l'ho letto tutto d'un fiato (è uscito ieri nelle librerie italiane) grazie a tutte voi, nel senso che le vostre storie, con il vostro bisogno di essere qualcuna sempre per piacere agli altri, perdendo di vista se stesse, mi ha fatto venire il desiderio di leggerlo davvero tutto d'un fiato e vedere se, come diceva lo slogan che lo ha lanciato, poteva davvero essere uno strumento per cambiare per piacere finalmente a se stesse. Devo dire di sì...e ve lo consiglio...si tratta del libro DIECI DONNE di MARCELA SERRANO Ed. FELTRINELLI. "Dieci donne" è un libro che dovrebbero leggere le donne, per confrontare le proprie complessità; invece, gli uomini dovrebbero leggerlo per cercare di capire di quale complessità parliamo, quando parliamo di donne! In "Dieci donne" l’autrice fa incontrare nove donne nello studio di Natasha, la terapista che organizza l’incontro. Nove storie più una, raccontate dalla voce di ognuna di loro. Nove donne che si raccontano e spiegano i motivi per i quali sono ricorse alla terapista. Ogni donna racconta la sua difficoltà dell’essere donna,madre,figlia e sposa e di come e se riesce a ricoprire contemporaneamente tutti questi ruoli. Donne diverse tra loro, di età diversa, di diversa estrazione sociale e di diversa mentalità. Ma ognuna di loro è legata all’altra dalla necessità di condividere la propria storia per alleggerirne il peso. Un’analisi delicata e profonda del mondo delle donne che non invade però l’intimità di ognuno dei personaggi e che, raccontando in prima persona, sceglie cosa dire e cosa no, come se vivesse di vita propria e non fosse la creatura di una scrittrice. Natasha, la terapista, assiste in silenzio al torrente di parole che travolge le donne per poi essere raccontata anch’essa da un’altra donna ancora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
DEDICATO A TUTTE LE DONNE...PERCHE' IMPARINO AD ESSERE QUALCUNO PER SE STESSE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: DEDICATO ALLE DONNE - LA BELLEZZA VERA, QUELLA DA LASCIARE AI FIGLI E CHE CI RENDE IMMORTALI, E' LA BELLEZZA SPIRITUALE
» MA CE N'E' ANCHE PER NOI DONNE...ECCOME SE CE N'E' ANCHE PER NOI DONNE
» PENSIERO DEL GIORNO: IL MAESTRO SPIRITUALE PUO' AIUTARE IL DISCEPOLO NELL'EVOLUZIONE SPIRITUALE, PERCHE' HA INCONTRATO LE STESSE DIFFICOLTA' E LE HA SUPERATE
» Festa delle donne
» buongiorno belle donne /i :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: IO L'HO LETTO E TU?...-
Vai verso: