| per una mamma | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: per una mamma Gio Ott 20, 2011 11:52 am | |
| buongiorno Luna, buongiorno streghette... perdonate se non partecipo ultimamente per via del lavoro, ma cerco di mantenermi informata... scrivo oggi perchè proprio ieri sera ho saputo che la mamma di una amica è stata operarta per un tumore alle vie bilairi e richiusa perchè "pare" che ormai non ci sia niente da fare... vi chiedo una preghiera perchè sia fatta la volontà di Lassù qualunque essa sia e per quanto possa essere dolorosa, ma la mia preghiera è che ci sia un errore dei medici e se così non fosse che aiuti la mia amica a reggere il colpo e la sua mamma a soffrire il meno possibile... Lunetta bella non ti chiedo miracoli, consulti o quant'altro ma solo, se tu potessi, una candela perchè avvnga la cosa più giusta, che la signora soffra il meno possibile, che la mia amica regga il colpo che i suoi bambini capiscano che Lassu non gli stanno facendo un dispetto ma solo facendo finire (nel caso) una sofferenza... grazie a tutteanche solo di un pensiero, i pensieri uniti arrivano prima al cospetto del Signore.......... vi bacio............. |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
samos
| Titolo: Re: per una mamma Gio Ott 20, 2011 1:52 pm | |
| Cara Omonima che brutta notizia ho letto ....
certo che ci uniremo nelle preghiere ...è il minimo che si possa fare... Queste situazioni ,soprattutto se arrivano all'improvviso , sono sempre una bastonata tremenda e le preghiere a volte servono ad alleviare il dolore che pervade.... spero veramente che la mamma della tua amica si riprenda ( anche se so che è difficile crederlo ) ma mai dire mai .... in ogni caso stai vicina il più possibile alla tua amica , anche un semplice caloroso abbraccio in queste situazioni scalda il cuore e ti fa sentir vicino le persone molto di più che pronunciando semplici parole.
un bacione vi sono vicina , contaci | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: per una mamma Gio Ott 20, 2011 1:54 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Gio Ott 20, 2011 3:57 pm | |
| Ci sono passata per due volte con mia madre e mio padre. So che significa. Mi unisco alle preghiere delle altre amiche del forum, Omonimina. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: grazie di cuore....... Gio Ott 20, 2011 7:06 pm | |
| grazie di cuore a tutte per i pensieri.... io non resisto al dolore di una sofferenza figuriamoci di una mamma..... senza niente togliere ai papà, ma se succedesse qualcosa a mia mamma (dico almeno così all'improvviso morirei dal dolore)....... Lunetta mia, purtroppo non so il nome della mamma della mia amica... il nostro rapporto è diventato molto forte in questoi tre anni perchè i nostri bambini sono a scuola insieme ed è una delle 4 mamme con le quali ho legato molto, andiamo al mare insieme, usciamo a mangiare una pizza noi donne (con prole al seguito)... ma non ho mai visto la sua mamma (al contrario di lei che la mia la vede spesso perchè va a prendere i bambini)... è una donna che ha sofferto tanto per via di un marito violento ed ora che iniziava a stare un pò meglio perchè lui finalmente si è allontanato... patatrac questa malattia.... è da due mesi in ospedale che attende che qualcuno le dica qualcosa, ed ora è arrivato l'esito tremendo.... se può essere utile la mia amica si chiama Barbara ed è nata il mio stesso giorno ed il mio stesso anno (fedali come si dice dalle nostre parti).... son certa che gli Angeli ascolteranno le nostre preghiere, io non dico per un miracolo (se non è scritto non è scritto) ma se non altro per alleviare le sofferenze... ti ringrazio per il tuo pensiero stupendo, e ringrazio tutte le amiche streghette per questa unione... emmalu mi spiace tanto per i tuoi genitori, so che prima o poi dobbiamo aspettarcelo (sopprattutto con loro per via dell'età che avanza)... ma è comunque un pezzo di vita che va via, un pezzo di noi che si spegne... ancora ricordo mio padre piangere (forse le uniche due volte in cui lìho visto piangere) quando sono morti nonno e nonna ed avevo solo 9 anni ora ne ho 41... grazie ancora davvero... vi voglio bene... Bacio a tutte ed uno speciale alla mia Luna....... |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: per una mamma Gio Ott 20, 2011 7:19 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Gio Ott 20, 2011 7:26 pm | |
| mi dispiace proprio tanto, e non c'è nemmeno bisogno di chiederlo! sarò vicina anche io a lei con le preghiere...1 abbraccio forte... |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
rossel61
| Titolo: un caro abbraccio anche da parte mia Ven Ott 21, 2011 3:44 pm | |
| UN caro abbraccio per questa persona che soffre. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Ven Ott 21, 2011 3:46 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Lun Ott 24, 2011 6:06 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Lun Ott 24, 2011 7:28 am | |
| Dolce ametistina la morte ci rende tutti uguali ed è uguale per tutti....è la vita che segue percorsi diversi per arrivare a lei. Sono prove più o meno dolorose, sono leggi del contrappasso, come nel caso di Gheddafi, sono un incontro viso a viso, come nel caso di Marco Simoncelli....ma questa è la vita, non la morte. | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Lun Ott 24, 2011 7:44 am | |
| a volte mi domando.. ma cosa c'è veramente dopo la morte?? se ci penso mi prende anche un pò di angoscia nel senso.. pensare all'eternità , a qualche cosa che non ha una fine.. mamma mia... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: che belle parole Lun Ott 24, 2011 7:45 am | |
| che belle parole le tue Lunè... Questa è la vita non la morte.... forse quando arriveremo ad avere il tuo stesso pensiero, saremo libere da tante tristezze, da tanti pensieri e da tanti preconcetti... la penso come te, ma poi quando mi ci ritrovo di persona, non riesco ad essere lucida...certo ora che sono più grande non me la prendo più con nessuno, non chiedo perchè ora perchè questa o quella persona... ma la tristezza mi offusca le giornate... passerà passerà.... sai che cosa di certo ho capito che nella vita bisogna parlare non lasciare neinte in sopseso, perchè così diffronte alla morte non ci sono pensieri del tipo "se glielo avessi detto..." questo era il pensiero di mia nonna e quando lei è morta a parte ovviamente il dolore della sua mancanza (viveva con noi da quasi 20 anni) io ero serena perchè in vita le avevo detto tutto e non avevo lasciato niente n sospeso... l'unica cosa che ho in sospeso è che vorrei rivederla, risentire la sua voce, sentire le sue braccia che mi coccolano.... so che non è possibile, ma nessuno mi può totgliere i miei sogni e spero che prima o poi questo succeda almeno li... buona giornata a tutte e grazie per le vostre preghiere.... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Lun Ott 24, 2011 7:48 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Lun Ott 24, 2011 7:58 am | |
| Infatti cara omonimina la cosa più importante è sempre dire all'altro ciò che abbiamo dentro, perchè domani non ci potrebbe più essere tempo. Anche le cose dolorose vanno affrontate nel momento in cui le avvertiamo, altrimenti ci rimarrà sempre il dubbio se avremmo potuto cambiare le cose o no. La morte livella tutti, come diceva Totò nella sua poesia " 'A Livella"....'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella. Ci rende tutti uguali, non fa distinzioni di nome o casta, ma ci toglie anche la possibilità di parlare all'altro. Vedi io ho sofferto molto per la morte di mia cugina Barbara, non solo perchè eravamo come due gemelle siamesi, perchè ci bastava guardarci negli occhi per capirci, ma soprattutto perchè so che lei è morta proprio il giorno in cui lei avrebbe dovuto aprirsi e dirmi cosa la rendeva infelice da anni, le violenze che stava subendo e che per amore non confidava...quel 27 aprile 2010 doveva essere il giorno della sua liberazione, confidandosi con me, durante la gita che avevamo programmato.....e invece in cielo hanno deciso di accoglierla tra gli Angeli, perchè da lì avrebbe potuto dare al mondo il suo amore immenso. Ora che ho maturato questo pensiero, non soffro meno, perchè è come se mi mancasse la mia metà, ma è un dolore diverso, non è quello che ti lacera, è quello delle piccole abitudini che mancano, però mi basta guardare in cielo e sorrido, perchè so che dietro quel raggio di sole che chiama il mio sguardo o quella nuvoletta dispettosa che corre c'è lei | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Gio Ott 27, 2011 11:22 am | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: [size=12]perdonatemi[/size] Gio Nov 17, 2011 6:32 am | |
| perdonate la mia assenza, mi mancate tante... scrivo stamane perchè non aendo i bambini ho un pochino di tempo, ma questo periodo è per me veramente brutto... ve lo riassumo in breve... a lavoro dopo l'ondata "antiriciclaggio" ci è caduta addosso la bomba "privacy". Stanno partendo i controlli dell'Agenzia delle Entrate ed in uno studio come il mio c'è sempre qualcosa da mettere in ordine quanromeno per limitare i danni conseguenti ad un eventuale controllo... e fosse solo questo direi che è tutto ok... invece le cose gravi riguardano le amicizie... la mamma delle mia amica (ricordate il gruppo di amiche mamme di compagnetti di scuola del bimbo grande) è stata operata e dimessa, ma l'altro giorno è stat ricoverata d'urgenza e i dottori non hanno dato molte speranze,alla mamma di un'altra è stato detto (ai familiari) che non arriverò a Natale e dulcis in fundo una delle tre con cui avevo legato di più, si andava al mare insieme, al parco, pigiama party per i bambini ecc ecc.... è ricaduta nell'alcolismo.... quando ce ne siamo accorte visto l'ultimo periodo un pò strano l'abbiamo messa con le spalle al muro e lei ha ammesso tutto... allora ci siamo movimentate per aiutarla lei ci ha detto che stava andando dal medico per la disintossicazione, noi la aiutavamo con la bambina, sembrava tutto bello (certo con le paure del caso...) fino a quando ci siamo rese conto che stava sparando balle a destra e sinistra a noi stesse... abbiamo provato a farla ragionare, spaventandola un pò per la bambina, guarda che te la portano via e quant'altro e lei con nostra grande delusione ci ha detto che lei non ha problemi, che non è alcolizzata, di farci i fatti nostri che non avevamo le competenze per aiutarla (cosa che noi le avevamo detto dall'inizio) e ci ha offeso tutte in una maniera veramente cattiva... non vuol essere aiutata... ma la cosa pare vada avanti... e noi non possiamo fare più niente... infine nel giro di amicizie che invece frequento periodicamente ho un'amica veramente depressa perchè ha perso il lavoro ed è veramente difficile trovarne un altro... piange piange ed io posso solo starle vicino... mi sento spiazzata, tutta questa sofferenza mi opprime... mi sento sola e tanto preoccupata... certo ho la mia famiglia (anche se la salute di mia madre mi preoccupa tanto) i miei angioletti, ma in questo periodo più che mai avrei bisogno di un uomo con cui dividere i miei pensieri, o con cui non averne... ma non è la mia ora... faccio la forte cerco di essere vicine a tutte, ma devo pensare ai miei bambini ma mi sembra di essere inutile... mia Dolcissima, perdonami lo sfogo, mi manchi tanto ma ogni volta che mi collego e vedo che il forum va avanti alla grabde sono felice e penso "vedi che tutto si sistema, ricordi il brutto periodo con Luna, ed ora guarda cosa è riuscita a fare..." tutto si sitema, ma quando.......??????? Ametista bella a me non è arrivata nessuna tua mail, eppure la leggo tutti i giorni perchè la uso anche per lavoro... riprovaci in questi giorni e ti faccio sapere... buona giornata a tutte e un dolce abbraccio alla mia Lunetta................... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Gio Nov 17, 2011 8:05 am | |
| Ciao omonimina mia leggere tutte queste notizie mi ha fatto capire che è ora che io mi rimetta al lavoro seriamente, a me ho già dedicato molto tempo e fuori ci sono tante persone per cui devo lavorare. Mandami i nomi delle tre mamme e quello della tua amica, così per ognuna inizierò il mio lavoro e farò sgobbare anche gli Angeli...mi hanno voluto, mi hanno rimandato indietro, quando già ero nel tunnel, perchè non era ancora il mio momento e mo' mi tengono certo non faccio i miracoli, quelli li faceva uno solo e l'hanno messo in croce a 33 anni, quindi io sono di gran lunga lontana da ciò, anche per l'età però con la preghiera agli intercessori preposti a ciò, si ottiene sempre ciò che si chiede con il cuore tu non preoccuparti per la tua mancata presenza nel forum, con il cuore ci sei e tanto basta concentrati sul lavoro e non chiederti più "quando" se no me vai alle calende greche Ti voglio un mondo di bene | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Gio Nov 17, 2011 9:10 am | |
| carissima Omonima io non ho parole..e altro non saprei aggiungere se non che capisco e comprendo la tua sofferenza..soprattutto quando dici:" in questo periodo più che mai avrei bisogno di un uomo con cui dividere i miei pensieri, o con cui non averne.."... Cara Omonima una cosa pero te la voglio dire in proposito, forse non servira a nulla o forse si ma te la dico...Se penso ai momenti piu sereni che ho vissuto io negli ultimi due anni mi viene in mente solo il mese di settembre di questo anno e sai perche? perche non avevo piu pensato a nulla e nessuno se non a me stessa solamente..poi quando ho iniziato di nuovo a far entrare nella mia vita persone,sofferenza,a far condizionare la mia serenita a quella di qualcuno ecco che ritorna il mio stato di malinconia profonda e cosi da ottobre fino a qualche giorno fa!!! Poi invece, ritorno a pensare solo a me stessa a vedere chiaramente i lati positivi e negativi della mia vita,a decidere di non far dipendere la mia serenita da un uomo , ma a decidere di rifarmi la vita piano piano,giorno per giorno,godendo della mia splendida bimba (anche io ho una figlia e mi sto separando), accettando l'aiuto della mia famiglia,cercando un lavoro tranquillamente con la consapevolezza che arrivera, e desiderando rifarmi una famiglia ma senza pensarci, cercando solo di creare quelle situazioni che mi permetteranno di conoscere gente e quindi vivendo..
Tutto questo per farti capire che la serenita la trovi in te stessa e poi il resto arriva da se...Io ne sono una prova..Non mi paragono minimamente a te,ognuno sa cio che sta provando e la sofferenza va rispettata..vorrei solo darti la speranza e la forza per ricostruire la tua serenita interiore...
So che tutto cio e' difficile,anzi difficilissimo...diamine se e' difficile.... | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Gio Nov 17, 2011 10:22 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Gio Nov 17, 2011 11:47 am | |
| Accipicchia Omonimina, che brutte cose :-( Per la tua amica con problemi di alcolismo posso solo dirti che si sta comportando come da manuale, di solito negano e raccontanto un sacco di bugie con l'aria di crederci loro stessi e aggrediscono chi cerca di aiutarli. Non so se potrete mai aiutarla, anche a noi con mio cugino sembra impossibile, perchè non c'è la sua volontà. Spero proprio che ce la faccia, per lei e per la sua famiglia .
Io sono in un momento di silenzio perchè sento che non ce la faccio in questo periodo a sopportare/affrontare altre cose brutte, non mi sembra di essere abbastanza forte e il mio corpo ne sta subendo le conseguenze con dolori dappertutto. Anche P.P., nonostante mi sembrava fossimo in un momento di chiarezza e tranquillità, assume comunque quegli atteggiamenti che mi spiazzano e che non ritengo giustificabili. Vorrei ogni tanto avere a che fare con persone semplici, amabili, disponibili...e invece sono sempre più complicate, egoiste e accentratrici (Magnolia, ma come fai tu a resistereee?? ).
Dolcelunina, ne approfitto per ringraziarti per la "preghiera" dei 21 giorni con i propositi per noi stessi. Bellissima. La dico tutte le sere dopo che la piccola ha detto la sua per la novena
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Gio Nov 17, 2011 12:13 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: grazie di cuore a tutte........ Gio Nov 17, 2011 1:23 pm | |
| grazie belle per la vostra vicinanza virtuale e per le balle parola... Giadina cara quando dico che vorrei un uomo affianco è perchè ora è tanto che sono sola, e a volte quando rientro a casa, nonstante i due bimbi che mi impegnano abbastanza (moltiplica per due gli impegni che hai tu con la tua bimba) e che mi allontanano dalle mie preoccupazioni, poi loro si addormentano ed a me vengono in mente tanti pensieri, che, sia ben chiaro non riguardano più il mio ex (sentenza passata in giudicato), ma tutto ciò che ultimamente sta succedendo alle persone che mi circondano e l'idea di avere qualcuno affianco che mi scaldi e mi coccoli mi rasserena molto ma non per togliermi i pensieri ma solo per sentirmi amata da qualcuno che abbia più di 10anni... comunque ti posso garantire che l'uomo in questo peridodo è solo l'ultimo dei miei pensieri... grazie di cuore per le tue parole... Ametista, Acquamarina che vi devo dire sono uscita dai miei di problemi e per non perdere l'allenamento mi preoccupo di quelli degli altri, ma sono fatta così, non riesco ad essere egoista e tantomeno a fregarmene... Ametista bella anche io quando penso a queste cose che stanno succedendo mi sento una cretina a considerare i miei "problemi".. ma ognuno sa di se e per noi i nostri problemi sono problemi (o comunque pensieri) ... Acqui mi spiace per il tuo momento, come dicono a me, non mollare tutto passa e noi staremo meglio... o perlomeno ci proveremo.. Vi dico la verità io ero in un bel periodo, diciamo abbastanza sereno, ma queste notizie e questi fatti mi fanno star male... non tanto quello delle mamme (si sa noi cresciamo, loro invecchiano e prima o poi il buon Signore ce le porterà via, così come farà per noi ai nostri figli, l'unica mia preghiera è che il tutto (parlo delle mamme che stanno male) avvenga nel modo più sereno possibile)... quello che mi far star male è vedere una ragazza della mia età o poco più buttare via la sua vita COSì... fra l'altro lei è sola, non ha rapporti con il padre della bimba, e la sua unica sorella vive fuori... si era creato un bel legame, ma ora si è rotto qualcosa le sue offese e cattiverie hanno allontanato un pò tutti (è vero che chi parla non è lei ma l'alcool, però si dice anche che "in vino veritas" quindi in parte le cose brutte che ha detto le pensava davvero)... ma nonostante tutto se lei fosse disposta io ci sono ad aiutarla quantomeno per quanto riguarda la bambina... ma lei nega e non vuole essere aiutata... Lunetta bella, è vero che ti hanno voluto qui e ti hanno rimandato indietro, ma non è che ora ti devi affatticare talmente tanto da rischiare per la tua salute... tu comunque riposa e se riesci (purtroppo so che lo farai, dico purtroppo perchè ho paura che ti stanchi troppo) una preghiera per queste mamme sofferenti delle quali non so il nome, può andar bene il nome delle figlie???????? la ragazza di cui parlo invece si chiama Sandra e se per lei riesci a fare (so che per i miracoli mi dive rivolgere altrove) qualcosa di importante ne sarei davvero felice, non foss'altro che per la bambina che, avendo l'età del mio bimbo grande (8anni) ha necessità più che mai di una mamma presente... Grazie Luna di ciò che farai e se io posso essere utile in qualche maniera batti un colpo........ Ti volgio bene Lunetta mia bella............... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: ub abbraccio a tutte Lun Nov 21, 2011 9:37 pm | |
| buonasera care, buonasera mia Dolceluna... di passaggio solo per dirvi che vi penso sempre e vi porto nel cuore... Lunetta mia in questo periodo sono proprio spenta... non mi riconosco, non ci sono... mi sento vuota... ti prego dammi un consiglio per poter tornare, una preghiera per chiedere un aiuto.. non è forse questo il posto ma tu saprai indirizzarmi... sto mettendo a dura prova il mio angioletto, di certo lui ce la farà ma io proprio non ho le forze di fare niente... è come se tutte le mie energie, ritrovate con il tempo fossero state assorbite e scomparse... al solito scusa lo sfogo ma ho davvero bisogo di riprendermi.. un bacio grande a tutte ed uno particolare alla mia lunetta...... omonimina spenta..... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Lun Nov 21, 2011 9:46 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: grazie di cuore....... Mar Nov 22, 2011 10:27 pm | |
| h già fatto copia ed incolla e solo oggi l'ho letta diverse volte... spero tanto che gli angeli mi indichino la mia strada, qualunque essa sia.... rivoglio le mie energie, rivoglio me stessa... bacio tesoro e grazie di cuore che hai sempre tempo per me, nonostante la mia latitanza....... omonimina in fase di ripresa....... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Mar Nov 22, 2011 10:45 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: geazie........ Mer Nov 23, 2011 6:20 am | |
| ahahah........... sei un'amore...... |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 12:36 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 1:24 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 2:47 pm | |
| Beh non posso mancare io,curiosa come sono!!!... Per la tua giadina pasticciona? | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 2:50 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 2:51 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 2:59 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 3:10 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 7:03 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 7:12 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: per una mamma Mer Nov 23, 2011 7:23 pm | |
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |