StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CANNELLONI AL SUGO (Ricetta emiliana)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CANNELLONI AL SUGO (Ricetta emiliana) Empty
MessaggioTitolo: CANNELLONI AL SUGO (Ricetta emiliana)   CANNELLONI AL SUGO (Ricetta emiliana) EmptySab Dic 17, 2011 4:17 pm

Ingredienti per 6 persone:

20 fogli quadrati di pasta all'uovo
400 gr di ricotta
300 gr di provola o di mozzarella (oppure metà provola e metà mozzarella)
300 gr di salsiccia fresca
150 gr di sugo di pomodoro
150 gr besciamella
100 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
2 uova
Burro q.b.
Pepe q.b.
Sale q.b.

Preparazione: Tagliare a dadini il formaggio e tenerne da parte una manciata. Metterlo in un recipiente con la ricotta, 1/3 del Parmigiano grattugiato e le due uova. Togliere la pelle alla salsiccia, tagliarla a tocchetti e scottarla in padella per meno di un minuto, poi unirla agli altri ingredienti e mescolare bene il tutto.Preparare due teglie: una sul fuoco con acqua e sale un po' abbondante, l'altra accanto, non sul fuoco ma contenente acqua fredda. Non appena bolle l'acqua nella prima, buttare 4 o 5 fogli di pasta e toglierli appena vengono a galla dopo circa 30 secondi, buttarli quindi nell’acqua fredda dell’altra teglia. Se necessario sostituire di tanto in tanto l’acqua fredda, non deve essere tiepida. Ripetere sempre la stessa operazione per tutti i fogli di pasta e trasferirli di volta in volta su di un piano appena bagnato o su di un telo umido. Aggiungere al ripieno precedentemente mescolato un po' di sugo di pomodoro e poggiare su ogni foglio di pasta un po’ del ripieno ottenuto. Arrotolarli uno per uno su se stessi e man mano disporli in una teglia, con sotto una base di salsa di pomodoro e qualche fiocchetto di burro. Una volta sistemati tutti, cospargerli con la salsa di pomodoro restante, il Parmigiano grattugiato, la manciata di formaggio a dadini tenuta prima da parte e qualche fiocchetto di burro qua e là. Infornare il tutto in forno già caldo a 180/200°, anche se ventilato, per una mezz'ora circa, fino a quando la superficie risulta dorata. A questo punto farli riposare per qualche minuto: vanno serviti ben caldi, ma non bollenti!



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
CANNELLONI AL SUGO (Ricetta emiliana)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPONGATA (Ricetta Emiliana)
» TAGLIATELLE AL FORNO (Ricetta Emiliana)
» TORTELLINI NATALIZI (Ricetta Emiliana)
» CAPPONE RIPIENO (Ricetta Emiliana)
» ANOLINI ALLA PARMIGIANA (Ricetta Emiliana)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: I PRIMI DI CARNE-
Vai verso: