| Consiglio a voi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Gio Giu 07, 2012 1:40 pm | |
| Cara Luna e cari angeli , continuo a chiedere sostegno e protezione. Oggi è stata un'altra giornata difficile sul lavorO:il non senso si sta impadronendo di tutto, la crisi sta toccando anche quella che era una delle poche sicurezze della mia vita.Il temporale mi sa che non è passato affatto.Che cosa devo imparare ora, che cosa sto cercanso? Cari angeli, aiutatemi a capirlo e a capire quello che adesso è nascosto. Preciso per chi legge che non è una richiesta di consulto, ma una domanda, in questa stanzetta sacra, a Luna e agli angeli, che mi risponderanno in qualche modo. Io so che devo chiedere., |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: Consiglio a voi Sab Giu 16, 2012 8:33 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: Consiglio a voi Sab Giu 16, 2012 2:03 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Sab Giu 16, 2012 3:33 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Consiglio a voi Sab Giu 16, 2012 3:42 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Dom Giu 17, 2012 6:13 pm | |
| Cari angeli, aiutatemi a trovare la strada di dare tutto quello che ho dentro in questo momento e a non lasciarlo immalinconire...Grazie. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Lun Giu 18, 2012 8:24 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Consiglio a voi Lun Giu 25, 2012 6:08 am | |
| Emmina scusami se mi inserisco ma sono rimasta molto colpita da quello che hai scritto.. ma chi è costui? | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mar Giu 26, 2012 4:57 am | |
| però potrebbe essere motivo di riflessione questo.. nel senso che magari con lui nascondevi il tuo lato più fragile o debole? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mar Giu 26, 2012 1:15 pm | |
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Giu 27, 2012 12:56 pm | |
| Certo, però mi ha fatto effetto che questo giudizio venisse proprio da lui. Vabbé, ormai è passato da molto tempo. |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Giu 27, 2012 12:58 pm | |
| quindi ti ha fatto più effetto sapere che quelle cose sono state dette da lui e non ile cose stesse.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Giu 27, 2012 1:04 pm | |
| Sì, anche se so, e l'ho anche detto spesso qui, che quello è un mio problema, ma che lui non abbia percepito che non era affatto così nei suoi condronti, mi ha lasciato senza parole... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Giu 27, 2012 3:32 pm | |
| Eccomi qua emmina anzi eccoci qua, perchè ci sono anche gli Angeli Non dare peso a queste parole, nel senso che è una sua impressione o, meglio, è ciò che lui ha visto di te. Gli Angeli, infatti, ti dicono “È dai frutti che si riconosce ciò che è vostro, giacché i figli del padre sono il suo profumo; poiché provengono dalla grazia del suo volto. Il padre ama il suo profumo e lo manifesta in ogni luogo, se esso si mescola con la materia, egli comunica il suo profumo alla luce, e nel suo silenzio egli permette che assuma ogni forma ed ogni suono." Lui ha visto in te la "donna che non deve chiedere mai" perchè si è fermato alla tua apparenza e non alla tua sostanza, dove quasi sicuramente, tu non gli hai permesso di entrare | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Giu 27, 2012 4:07 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Giu 27, 2012 4:16 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Gio Ago 02, 2012 1:57 pm | |
| Aiuto, Angeli, aiuto, Luna! Dove siete? Mi sto comportando malissimo e non riesco a smettere di soffrire. P.S. Cara Luna, questa non intendeva essere una richiesta della carta degli angeli, ma solo una richiesta di sostegno interiore in questa che considero una stanzetta sacra. Un abbraccio. Spero che tornerai presto. |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Ago 08, 2012 6:38 pm | |
| Naturalmente hai toccato il punto doloroso, anzi quello più doloroso. I dubbi investono tutto: possono essere gli angeli che invoco continuamente, a mettermi di fronte a realtà brutte in maniera brutale? Anche quando non sarebbe necessario? Se sono loro,che vuol dire, che non capoisco e quindi vogliono che alla fine capisca le cose che non riesco a d accettare? Il problema, tu l'hai capito, è proprio la fede che vacilla, come tutto quello che è intorno.Non è solo lamentarsi perché le cose vanno male, è che non riconosco più la loro mano in quello che mi sembra invece una beffa del destino nei miei confronti, la vita che sembra irridere ai miei sforzi. Non che vada male, ma il modo in cui sono costretta a prenderne atto. Era questo, Luna. Grazie mille per la risposta. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Ago 08, 2012 7:03 pm | |
| Il racconto da cui è tratta la mia risposta è molto semplice. La donna che soffre di emorragia da dodici anni approfitta dell’affollamento intorno a Gesù per toccare di nascosto il suo mantello e non la sua persona, persuasa nell’intimo che il semplice contatto basterà a guarirla . E, infatti, è guarita. Il contatto furtivo con la frangia del mantello di Gesù si è trasformato, grazie alla sua iniziativa di misericordia, in un incontro che le dà la “pace”, cioè la piena comunione e dignità di figlia di Dio. Come possiamo ben notare, vi è dunque una crescita dalla fiducia alla fede, dalla segregazione umiliante alla gioiosa liberazione. La fiducia primitiva della donna è accolta da Gesù e trasformata in fede che dona la salvezza e con essa la guarigione. Poiché è venuta a contatto, non con una forza o magnetismo guaritore, ma con la potenza salvifica del Figlio di Dio, essa può proclamare “davanti a tutti”, la sua domanda di salvezza e quanto le è avvenuto. L’episodio ci pone davanti ad un miracolo molto trasgressivo, su due fronti: da una parte di chi lo compie come di chi lo riceve. La donna ha un ruolo molto attivo nella vicenda, più di qualsiasi altro “miracolato” dei Vangeli: di fatto è lei a determinare la svolgersi dell’accaduto. Non si limita, come altri sofferenti, incontrando Gesù, a invocare a parole il suo intervento (umanamente potremmo anche affermare che la donna è trattenuta dalla vergogna). Tuttavia, con un atto di volontà vuole assicurasi l’intervento, vuole pilotarlo da sé senza tentennamenti e dubbi di sorta. “Se solo riuscirò a toccare il suo mantello, sarò guarita”. Purtroppo la nostra concezione di fede è più mentale, più asettica; al contrarionell’agire della donna, almeno all’inizio, si riscontriamo una certa dose di superstizione (spiegabile psicologicamente e storicamente). Tuttavia il “toccare” esprime la pienezza dell’incontro personale e dell’adesione di fede. Il gesto proibito della donna manifesta certo una disperata volontà di guarire (similmente come la volontà di Zaccheo di vedere Gesù, cui segue l’incontro), ma anche una fede assoluta in Gesù, ben più forte di ogni timore. Essa è tutta protesa verso Gesù, anche se non sa spiegarsi la causa di quella stimolo interiore, si rende conto del fatto che in lui si trovano la salvezza e la liberazione e la desidera per sé. Quasi a scacciare il senso di superstizione che qualcuno potrebbe ricavare, Gesù con le sue parole la innalzano nell’ambito della coscienza di fede. Attraverso quel contatto che ha ricercato sfidando la proibizione, è risanata; e anche lodata per la sua fede e il suo coraggio e chiamata “figlia”. Reintegrata cioè nel consesso del popolo eletto. L’esempio della professione di fede nel Signore Gesù fa nuove tutte le cose e chiama ciascuno (come la donna) ad una fede più convinta e matura, capace di tradursi in testimonianza coerente e responsabile. E’ Gesù, infatti, la rivelazione piena del Vangelo dell’amore, ed è lui che, con il dono dello Spirito santo, fa nascere nell’umanità una storia concreta di amore e carità. Quindi volgere lo sguardo a Gesù significa, perciò, aprirsi ad una coraggiosa verifica per vedere quanto ci siamo lasciati plasmare dal “Vangelo dell’amore”. Vale a dire che come la donna emorroissa passò da una fede primitiva ad una di cuore, anche noi dobbiamo passare da una “fede di consuetudine” a una “fede di convinzione”. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio a voi Mer Ago 08, 2012 7:06 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio a voi | |
| |
|
| |
| Consiglio a voi | |
|