StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ERBE MAGICHE CON LA LETTERA B

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ERBE MAGICHE CON LA LETTERA B Empty
MessaggioTitolo: ERBE MAGICHE CON LA LETTERA B   ERBE MAGICHE CON LA LETTERA B EmptyLun Giu 27, 2011 4:40 pm

BARDANA

Pianta, dotata di una forte radice che si infossa in verticale sino ad un metro di profondità. Ha proprietà diuretiche e depuratorie, antisettiche e cicatrizzanti.
Utilizzo magico: Di preferenza viene utilizzata la sola radice che raccoglie in sé tutti i poteri di guarigione e protezione della pianta madre. Bruciando alcune parti della radice si ottiene una fumigazione purificatrice. Alcuni pezzetti, magicamente vitalizzati, portati su di sé costituiscono un ottimo amuleto per tenere lontane le persone negative. La Bardana è posta, secondo la tradizione, sotto gli influssi di Venere.

BASILICO

Il basilico (Ocimum basilicum) è una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, normalmente coltivata come pianta aromatica. Per il suo caratteristico e marcato profumo, il basilico è utilizzato largamente nella cucina mediterranea e del Sud-est asiatico. Il basilico è considerato una pianta dalle proprietà medicinali.
Utilizzo Magico: Il Basilico è un'ottima erba di protezione, comprensione, salute, prosperità e amore. Il basilico è associato tradizionalmente ai rituali di iniziazione e alla festività di Imbolc. E' un'erba di purificazione e coraggio, perchè aiuta le persone a porsi in maniera positiva anche in situazioni rischiose e difficili.

BENZOINO

E’ la goccia resinosa di un arbusto originario del Sud-Est asiatico: lo "Styrax Benzoin". Ne esistono due qualità diverse:
-Benzoino del Siam: è la varietà più preziosa; di colore giallastro con sfumature più ambrate e odore finissimo.
-Benzoino di Sumatra: più grigiastro e dall'aspetto zuccheroso è considerato di minor valore rispetto al precedente ed il suo aroma, infatti, è meno pungente e penetrante.
Utilizzo Magico: per tradizione il Benzoino è un ottimo catalizzatore per tutte le pratiche di accrescimento finanziario e materiale. Sviluppa le qualità intellettive, la sensibilità e l’ottimismo ed è inoltre un ottimo coadiuvante nelle operazioni di terapeutica occulta. Nel Medio-Oriente viene bruciato nei negozi e nelle bancarelle all’apertura mattutina al fine di attirare i clienti ed indurli a spendere di più. A tal scopo la sua qualità più preziosa viene inoltre conservata a pezzettini vicino all'incasso dell'esercizio. Il Benzoino è posto sotto l’influenza di Giove. Da bruciare per il successo nelle questioni intellettive.

BERGAMOTTO

Il bergamotto (Citrus × bergamia) è un agrume italiano del genere Citrus. Il nome deriva dal turco beg armudi = "pero del signore". L’odore dell'olio essenziale di bergamotto è persistente e penetrante e annulla l'odore degli altri profumi, si usa mettere un bergamotto intero nel frigorifero, raschiandone la buccia con una forchetta periodicamente ogni due settimane, per eliminare i cattivi odori, basta qualche goccia di essenza nella vaschetta dei caloriferi o nella bacinella del liquido per lavare i pavimenti per aromatizzare per alcuni giorni gli ambienti.
Utilizzo Magico: L’olio di quest'erba e' molto indicato per attrarre il denaro e la fortuna.

BETONICA

Pianta erbacea perenne, alta 15-60 cm. vellutata. Rizoma corto, scuro, legnoso, con molte fibre grigiastre. Simile all’ortica. Le sue foglie sono allungate, dentate, strette. I fiori raccolti in spighe terminali sono di color porporino.
Utilizzo Magico: Favorisce protezione, purificazione ed amore.Portatela in un sacchetto per protezione personale. Bruciatela per allontanare disarmonie nelle relazioni.

BETULLA

Albero slanciato con corteccia bianca e chioma piuttosto rada dalle spiccate proprietà diuretiche e coleretiche.
Utilizzo Magico: questa pianta riveste un ruolo importante all'interno delle tradizioni magiche dell’Est Europeo e soprattutto dei paesi scandinavi. Gli si attribuiscono, infatti, grandi poteri di protezione ed esorcismo. La Betulla è associata a Giove ed è una delle piante consacrate al Dio Thor.

BIANCOSPINO

Pianta spinosa dai fiori bianchi. Presenta proprietà antispasmodiche, cardiotoniche, sedative, vasodilitatrici.
Utilizzo magico: tradizionalmente le viene attribuita la capacità di propiziare la fertilità in tutte le sue forme e, contemporaneamente, la castità dove necessario. Mazzetti di Fiori di Biancospino vengono messi nelle culle per proteggere i bambini. Bruciati producono un valido scudo medianico. La pianta è posta sotto l’influenza di Marte e le principali divinità a essa legate sono Thor e Minerva.

BORRAGINE

La borragine è una pianta annuale che cresce allo stato spontaneo nei Paesi Mediterranei. Proveniente dall'Europa e dal Nord Africa, è naturalizzata in molte parti del Nord America.
E' conosciuta per i suoi bellissimi fiori blu brillante a forma di stella. Contiene fitoestrogeni associati con il suo uso tradizionale per aumentare il latte materno nelle puerpere e per regolare la funzione ormonale.
Utilizzo Magico: I suoi fiori possono essere utilizzati nei bagni rituali, lasciandoli galleggiare sull'acqua. Bruciata come incenso protegge ogni tipo di lavoro magico e può anche essere usata come tonico magico. La Borragine è un'erba che aumenta la forza fisica, rafforza di carattere e dona coraggio.

BRIONIA (velenosa; non ingerire):

Appartiene alle cucurbitacee ed è una pianta perenne comune in tutta Europa.
Utilizzo Magico: La Brionia è una delle erbe care alle fate. Coltivata in giardino ne attira la presenza e la benevolenza. Porta soldi e protezione. Dei soldi lasciati accanto ad una radice di Brionia, aumenteranno i guadagni. Appesa in casa, la Brionia protegge dai danni che può causare il cattivo tempo.

BORSA DEL PASTORE

La pianta erbacea borsa del Pastore conosciuta per le sue proprietà anche con il nome di capsella bursa pastoris fa parte della famiglia delle cruciferae ed è comune trovarla facilmente sia nelle pianure che in montagna. E’ utile contro gastrorragia, ecchimosi, menopausa, vaginite, renella, metrorragia.
Utilizzo Magico: La Borsa del Pastore è un'erba magica che preannuncia l'arrivo della primavera. Dona e rinnova le energie perse o stagnanti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ERBE MAGICHE CON LA LETTERA B
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA K
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA L
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA M
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA N
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA C

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: PILLOLE ESOTERICHE :: LE ERBE MAGICHE-
Vai verso: