| Buon risveglio! | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 2:35 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 2:41 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 2:44 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 2:50 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:13 pm | |
| [quote="giada"][color=red][b]Ci credo che poi gli Angeli non lo aiutano!!!!! Ringooooooooo perchè dici così? |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:22 pm | |
| Non è vero, Giada è buona, non ti fa piangere... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:24 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Non è vero, Giada è buona, non ti fa piangere...
dice che gli angioletti non mi aiutano.... |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:27 pm | |
| Giada, questa te la dedico (nello spirito del nostro forum che ama la poesia!!)
Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perchè insieme è gioia… Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto. Pablo Neruda |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:27 pm | |
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:28 pm | |
| ah no niente di importante Giadina!! piccoli progressi che fanno tutti i bimbi!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:30 pm | |
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:31 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:32 pm | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:33 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 3:58 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:03 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:10 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Giada, questa te la dedico (nello spirito del nostro forum che ama la poesia!!)
Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perchè insieme è gioia… Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto. Pablo Neruda Ottimo spunto di riflessione emmina meditate bene su questa poesia Streghette e tiratevi le orecchie da sole, che a me farebbero male le mani a forza di farlo | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:13 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:14 pm | |
| Mi sembrava adatto a Giada, che ha già una situazione in atto che potrebbe giustificare l'attesa... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:17 pm | |
| Io invece, che sono un po' meno "comprensiva" di emmina, vi riporto il pensiero di Gibran sul matrimonio e l'amore di coppia in genere, tratto da IL PROFETA (che volendo trovaate nella sua sezione)
Voi siete nati insieme, e insieme starete per sempre. Voi sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. Sì, insieme anche nella tacita memoria di Dio. Ma vi siano spazi nella vostra unione, e fate che i celesti venti danzino tra voi.
Amatevi reciprocamente, ma non fate dell’amore un laccio: Lasciate piuttosto che vi sia un mare in moto tra le sponde delle vostre anime. Riempa ognuno la coppa dell’altro, ma non bevete da una coppa sola. Scambiatevi il pane, ma non mangiate dalla stessa pagnotta. Cantate e danzate e siate gioiosi insieme, ma che ognuno di voi resti solo, così come le corde di un liuto son sole benchè vibrino della stessa musica.
Datevi il cuore, ma l’uno non sia in custodia dell’altro. Poichè solo la mano della Vita può contenere entrambi i cuori. E restate uniti, benchè non troppo vicini insieme, poichè le colonne del tempio restano tra loro distanti, e la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.
Kahlil Gibran
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:20 pm | |
| Adesso la butto lì (e mi tiro le orecchie da sola preventivamente): se io ho già fatto quello che dovevo per il mio percorso (vincere la paura del rifiuto, essere paziente ed accogliente) e non vedo risultati concreti (a parte un interesse evidente, ma che non porta lui all'azione, anzi a volte sembrarichiudersi dopo essersi aperto), non è controproducente ostinarsi? A che punto pensi che sia, Luna? Io non sono una ragazza che può ancora imparare dall'attesa. E' un gioco al massacro... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:23 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:26 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Adesso la butto lì (e mi tiro le orecchie da sola preventivamente): se io ho già fatto quello che dovevo per il mio percorso (vincere la paura del rifiuto, essere paziente ed accogliente) e non vedo risultati concreti (a parte un interesse evidente, ma che non porta lui all'azione, anzi a volte sembrarichiudersi dopo essersi aperto), non è controproducente ostinarsi? A che punto pensi che sia, Luna? Io non sono una ragazza che può ancora imparare dall'attesa. E' un gioco al massacro...
Se io anni fa, davanti ad un passo avanti e quattro indietro del mio lui, avessi mollato, ora non vivrei la mia relazione. Non devi ostinarti, pensando di stargli vicino per portarlo a te, ma devi ostinarti in senso positivo, cioè per costruire, giorno per giorno, mattone su mattone, senza pensare a domani, ma solo a oggi. Guarda che ha già fatto notevoli passi avanti, tieni presente solo quelli e non pensare a come andrà | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:34 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:37 pm | |
| Mi scuso con te, Luna, ma è sempre il senso di incompiutezza, amarezza e inappagamnento che accompagna ogni fine estate (perché tra un po' andrà via e non ci vedremo che tra molto. Alla mia età è come dire chissà, forse mai più).Scusa, non volevo lamentarmi, ma chiederti se non ho assolto quel dovere, verso me stessa, di guarigione che mi avevi posto dinanzi all'inizio della nostra conoscenza. |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:43 pm | |
| Luna, la mia non era compassione, era incredulità. Siccome sta succedendo anche a me (ma per me posso capire, non sono già più niente per lui probailmente), per la mia maniera di pensare, un messaggio non va mai fatto mancare all'altro. Non mi soddisfa la tua spiegazione Luna, se uno sta con una donna e le cuol bene, pensa a lei, la vuole rivedere, come può stare giorni e giorni senza farsi sentire, ora che la tecnologia lo permette? Perchè con gli amici non hanno problemi a farsi sentire??
Giada, scusa, non è niente di personale, non voglio insinuare niente, mi hai dato solo lo spunto per cercare una risposta a questo atteggiamento che per me è troppo assurdo e ame ferisce tantissimo! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:45 pm | |
| Tu e Pier siete una coppia (anche se in fase di formazione ed evoluzione) il triangolo non centra vivi l'amore per quello che siete tu e Pier insieme, non tu, Pier e le vostre diverse realtà. Non mettere limiti temporali o condizioni, altrimenti rischi di rovinare tutto e di bruciarti una storia d'amore. L'amante a vita è colei che si accontenta di un uomo che promette di lasciare il passato per costruire il presente con lei, ma non lo fa mai, con scuse più o meno idiote, come i figli piccoli, come strane fatture e azione magiche come la paura di far soffrire la moglie e latri bla bla bla....oppure che si accontenta di un uomo che la tiene come soprammobile e non parla proprio di futuro insieme. L'amante che sa apprezzare l'amore che riceve, che sa che comunque l'uomo è coinvolto da lei e prima di lei fa progetti insieme, non deve dire mai se entro il tal periodo non fa questo allora lo lascio, se no cadiamo dall'amore all'innamoramento. L'amore è un fuoco, è vero, ma non sapremo mai se scalderà il cuore o brucerà la casa, care Streghette mie | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:53 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 4:58 pm | |
| - Acquamarina ha scritto:
- Luna, la mia non era compassione, era incredulità. Siccome sta succedendo anche a me (ma per me posso capire, non sono già più niente per lui probailmente), per la mia maniera di pensare, un messaggio non va mai fatto mancare all'altro. Non mi soddisfa la tua spiegazione Luna, se uno sta con una donna e le cuol bene, pensa a lei, la vuole rivedere, come può stare giorni e giorni senza farsi sentire, ora che la tecnologia lo permette? Perchè con gli amici non hanno problemi a farsi sentire??
Giada, scusa, non è niente di personale, non voglio insinuare niente, mi hai dato solo lo spunto per cercare una risposta a questo atteggiamento che per me è troppo assurdo e ame ferisce tantissimo! Ma noi non siamo nella sua testa per sapere che non la pensa e che non ha voglia di rivederla. D'altronde giadina, dal consulto fatto mesi fa, sapeva che questo periodo sarebbe trascorso nel silenzio. Gli amici non sono l'amore...per cui richiedono meno impegno ed è più facile trovare il tempo per una cosa leggera, a differenza che per una cosa seria, come l'amore. Magari sentendola sta più male di adesso, che non la sente. Vogliamo provare ad essere positive? a non vedere sempre il negativo negli uomini? Ora per farvi arrabbiare ancora un po' di più, vi racconto una cosa mia. A giugno, quando stavo male, il mio lui è partito con due suoi amici e colleghi per una vacanza di 21 giorni in Perù. Prima di partire, mi aveva detto che ci saremmo sentiti al suo ritorno. Tra il fatto che stavo malissimo e questa premessa, io non mi aspettavo nulla da lui, quando esattamente a metà vacanza, mi manda un messaggio, il cui testo è questo: "Aiutooooooooooooooooo sto facendo la fame. Ci sentiamo quando torno. Ciao papero"...e quando è rientrato ho saputo tutto ciò che ha fatto ed abbiamo anche riso, perchè la deduzione è stata "meglio una vacanza a Venezia con la mia palla al piede che un'altra vacanza così"....se io gli avessi fatto storie (stando bene ovviamente) o gli avessi detto di non andare o ancora altre mille storie che solo noi donne sappiamo fare, il risultato sarebbe stato che ci sarebbe andato comunque, che magari non mi avrebbe pensato per ripicca e che al suo ritorno mi avrebbe magari pure raccontato mirabolanti avventure, nemmeno esistite, solo per farmi "schiattare" come un rospo. L'amore richiede anche queste piccole astuzie che alla fine chiudono la partita sempre a nostro favore | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 5:00 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 5:02 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 5:05 pm | |
| Luna, tu parli però di un amore reale, con mille difficoltà, ma reale. Nel mio caso non lo è. Io ho capito l'importanza di quello che mi hai detto nel primo consulto e ribadito in seguito più volte e ho cercato di mettere in pratica i tuoi consigli, riuscendoci anche, facendo cose che, per quanto non straordinarie, io non avevo fatto mai. Ma quando si ritrae, io rivivo tutta la mi astoria di sofferenze che si aggrava per l'età. E mi chiedevo se, compiuto il mipo "dovere" non fosse il caso di lascia rperdere, percxhé ci soffro troppo. Er questo che ti chiedevo, un consiglio. Non era davvero una delle solite lamentazioni. Mi dispiace. |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 5:07 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 5:13 pm | |
| Scusa, ne ho saltato uno. Ma il percorso di guarigione può passare attraverso la sofferenza per altri rifuti? E' questo che vorrei capire. Non ne esco con le ferite ancora più profonde man mano che gli anni passano? E come dovrà procedere questo percorso ancora incompleto? Luna, aiutami quando avrai tempo, quando starai meglio, ma ti prego, non riesco a rispondermi. |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 5:13 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 6:13 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Luna, tu parli però di un amore reale, con mille difficoltà, ma reale. Nel mio caso non lo è. Io ho capito l'importanza di quello che mi hai detto nel primo consulto e ribadito in seguito più volte e ho cercato di mettere in pratica i tuoi consigli, riuscendoci anche, facendo cose che, per quanto non straordinarie, io non avevo fatto mai. Ma quando si ritrae, io rivivo tutta la mi astoria di sofferenze che si aggrava per l'età. E mi chiedevo se, compiuto il mipo "dovere" non fosse il caso di lascia rperdere, percxhé ci soffro troppo. Er questo che ti chiedevo, un consiglio. Non era davvero una delle solite lamentazioni. Mi dispiace.
Se non è un amore reale perchè fasciarsi la testa, pensando ad un rifiuto ed al tempo che passa? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 6:28 pm | |
| Reale lo è per me, perché ci tengo molto, e il rifiuto non può non farmi molto male. Il tempo che passa...Un conto è subire delusioni a vent'anni, un conto ora. Le forze diminuiscono, le possibilità pure. Per questo pensavo che l'unica speranza (si fa per dire) fiosse la rinuncia definitiva. E poi lui mi manca molto, quanto più sembrava che si stesse aprendo, tanto più mi manca. Questa è la verità. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 6:42 pm | |
| Emmina mia dolce e tenera, l'età non è un problema, le chance si hanno fino all'ultimo giorno di vita se lui si stava aprendo, vuol dire che anche per lui c'è l'amore per te, però la paura del passato è ancora troppo forte, anche lui ha paura ancora di soffrire, non di un rifiuto, ma di un sì che poi diventa dolore. Dagli tempo, lascia che trovi il coraggio di lasciarsi andare anche con i fatti e questo potrà farlo solo se gli darai tempo e sostegno. Solo se nutrirà e coltiverà la certezza che tu non hai maschere, ma sei come ti dimostri. Continua a fare quei gesti che a te sembravano follie, ma ch epoi così folli non sono, perchè hanno aperto un po' il suo guscio. Ricorda che la goccia scava la roccia e tu sei la goccia, mentre la roccia è lui | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 6:47 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 6:48 pm | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buon risveglio! Dom Ago 12, 2012 6:51 pm | |
| Scusa se mi intrometto Dolcissima ma voglio anche io dare forza ad Emmina,donna innamorata.. Emmina comprendi cosa ti sta dicendo Dolcissima? te stessa e noi siamo l'esperienza che il dolore puo chiuderci in noi stessi e solo il tempo,l'imparare ad avere fiducia potra a aprire i cuori chiusi per paura del dolore. Te adesso sei pronta all'amore e grazie a te lui si sta aprendo..dai tempo anche a lui di aprirsi definitivamente e ricorda cosa ti dice Dolcissima:Continua a fare quei gesti che a te sembravano follie, ma che poi così folli non sono, perchè hanno aperto un po' il suo guscio. Ricorda che la goccia scava la roccia e tu sei la goccia, mentre la roccia è lui .
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buon risveglio! | |
| |
|
| |
| Buon risveglio! | |
|