| Buona domenica. | |
|
+7meletta DolceLuna giada Acquamarina esmeralda rossel61 samos 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
samos
| |
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 10:28 am | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:02 am | |
| Buongiorno Samos | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:11 am | |
| Che belle quelle mani che si stringono! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:15 am | |
| Luna, l'hai riaperto per caso questo vecchio post, o c'è qualcosa su cui dobbiamo tornare? |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:17 am | |
| Oh non le avevo viste, con il cellulare sono molto limitata.. Gesù...proprio di te ho un gran bisogno.. Grazie Luna | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:20 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:29 am | |
| Vengo a dare un'occhiata ogni tanto perché sto preparando quello che posso per la cena di domani e vi dico la verità, o Luna fa una magia potente o gli invitati dovranno correre a salvarsi da un'altra parte perché sto facendo delle cose orribili!!!!! Luna, ma il fiordaliso è segno davvero di amicizia? O te l'ho già chiesto? Ma io visualizzo realmente te? vedi quante domande? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:31 am | |
| E ho anche distrutto un frullatore. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 11:40 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 12:51 pm | |
| Ho letto sul fiordaliso: che incanto! L'impressione che mi rimane di te, a parte la bellezza, è quella di una persona in cui lo spirito risplende completamente, che trasmette grande serenità, amore e dolcezza, anche più di quello che emerge qui sul forum,con occhi socchiusi che sorridono sempre. Sempre così ti visualizzo e sempre all'aperto: al mare, in collina, vicino al torrente, tra i fiori di campo. Mai in luoghi chiusi, se non sbaglio. |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 3:53 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Ho letto sul fiordaliso: che incanto!
L'impressione che mi rimane di te, a parte la bellezza, è quella di una persona in cui lo spirito risplende completamente, che trasmette grande serenità, amore e dolcezza, anche più di quello che emerge qui sul forum,con occhi socchiusi che sorridono sempre. Sempre così ti visualizzo e sempre all'aperto: al mare, in collina, vicino al torrente, tra i fiori di campo. Mai in luoghi chiusi, se non sbaglio. In effetti non hai sbagliato a dire che mi vedi al mare, in collina (abito sull'appennino) vicino al torrente (di fianco a casa mia c'è un torrentello) tra fiori di campo (vivo circondata dai campi e i fiori di campo sono i miei preferiti, perchè nella loro semplicità sono bellissimi) Il mare è il mio habitat preferito, è lo scrigno a cui affido i miei pensieri ed il rifugio quando devo ricaricarmi di energia. Chi mi conosce "di persona" dice che i miei occhi sembrano due brillanti scuri, sorridenti e profondi, parlanti Per il resto...grazie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 3:55 pm | |
| Sono le sensazioni che trasmetti durante questi "contatti". |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 3:59 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Rileggendo questo post , ho rivissuto un pezzettino di vita. Non ricordavo quest'altro sogno di mio padre: è da un po' che cerca di farsi senrire, pover'uomo
Non ricordavo nemmeno quella lettera della donna al suo uomo. Che bella, vorrei davvero sapere tutto questo. Mi piacerebbe poter condividere la radicalità di un contatto senza mediazioni, senza pelle. Invece lui - non è una critica, è una constatazione- ha un rapporto con le persone sempre mediato da schemi e formule fisse che evidentemente lo proteggono... Mah. Cara emmina, come ho già accennato l'altro giorno, in un altro post, comunicare vuol dire scambiare informazioni legate a fatti o ad emozioni personali con un'altra persona. La vera comunicazione avviene quando uno riceve il messaggio dell'altro e risponde, cioè quando si realizza una comunicazione circolare, quindi uno scambio d’informazioni da uno all’altro e viceversa. Il nostro modo di comunicare è attraverso le parole, comunicazione verbale, però, a differenza di quanto pensiamo, si comunica molto di più con il linguaggio del corpo, cioè con una comunicazione non verbale, fatta di gesti e posizioni del corpo, espressioni del viso, sguardi, sorrisi, ammiccamenti ecc., per questo motivo è impossibile non comunicare. Anche quando stiamo zitti e pensiamo di non comunicare, mutismi, silenzi, sguardi, sorrisi,sospiri, gesti…, sono in realtà una comunicazione degli stati d’animo, delle emozioni, dei pensieri interiori personali. La comunicazione non verbale è perciò più ampia e veritiera che quella verbale. Capire il messaggio non verbale dell’altro, però, non è semplice, perché ognuno lo traduce secondo un modello acquisito all’interno della propria famiglia d’origine, e fatto proprio crescendo, o lo interpreta secondo il proprio stato d’animo, legato al momento o alla situazione che si sta vivendo. Un altro elemento fondamentale della comunicazione è l’ascolto, senza di esso la comunicazione non si realizza. Affina la capacità di ascolto e vedrai che il suo filtro è solo uno scudo per difendersi dalla paura d'amare. Ascolta i suoi silenzi...guarda e cogli i suoi gesti,mentre dice le poche parole a cui ti ha abituata | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 4:09 pm | |
| Sì, Luna, ma il problema è che è qui raramente e non torna nemmeno quando potrebbe. Lo fa apposta? Ma queste sono cose che sai e davvero non vorrei essere pesante e ripetitiva, quasi monomaniacale. Te ne ho parlato fin troppo e tu mi hai sempre risposto, fin troppo pazientemente, appunto, lo dico sinceramente . Solo una riflessione che mi è venuta leggendo quella lettera, postata in un momento in cui ci provavo tanto a comunicare con lui. Ma posso leggere negli sguardi e nei silenzi solo se ce l'ho davanti, a volte addirittura nei sogni. Per me lo spazio rappresenta una barriera. Capisco che per te possa rappresengtare solo un dettaglio Comunque , se non posso avere, nella comunicazione e nei sentimenti, l'immediatezza che vorrei, un motivo, come tu ci insegni, ci sarà. |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
samos
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 4:25 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 4:31 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 4:44 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 4:45 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 4:50 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:05 pm | |
| Buon anno samie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:06 pm | |
| Ringo, come va? tutto bene? La tua mamma? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:15 pm | |
| La mia mamma oggi è un po' spossata per il resto va bene,io invece sono un po da rottamare con tosse e mal di testa e tra un po devo andare a messa |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:16 pm | |
| Ma tu guarda ho fatto anche rimetta |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:29 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:30 pm | |
| L'impegno non manca emmina cara...... dopo mio padre i timori ci sono stati adesso ho affidato le mie preoccupazioni al mio angioletto che mi aiuta tanto e poi c'è tanta gente che prega per mia madre grazie per l'intercessione ai piani alti lunetta ........ |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:41 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:58 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 5:59 pm | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 6:18 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 7:26 pm | |
|
Ultima modifica di emmalou il Dom Dic 30, 2012 7:51 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 7:46 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 7:55 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 8:07 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: Buona domenica. Dom Dic 30, 2012 8:19 pm | |