StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 06 DICEMBRE 2012

Andare in basso 
+2
esmeralda
DolceLuna
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 5:59 am

LA LEGGENDA DI NATALE

La tradizione delle festività natalizie era fortemente radicata nel mondo popolare e contadino ligure. La festa dell’anno più attesa era il Natale, con il caratteristico pranzo. Si iniziava a pensarci già tempo prima, preparando apposite scorte durante l’inverno. L'11 novembre, giorno dedicato a san Martino, simboleggiava la fine dell’anno agrario. Questo era il giorno del pranzo abbondante prima di quello natalizio e si assaggiava il vino novello nelle cantine gustando caldarroste o rostie. Il 13 dicembre, invece, con la festa di Santa Lucia, prendeva avvio una specie di rito sacrificale: l’uccisione del maiale, di cui nulla andava perso. Basti pensare che perfino le ossa erano conservate sotto sale per farne un economico companatico da affiancare ai cavoli neri, e la testa veniva conservata per poi essere consumata assieme alla focaccia di granoturco o alla farinata, dopo la messa di mezzanotte di Natale. Ma la vera squisitezza era il berodo, sanguinaccio confezionato con il sangue del maiale.
Il giorno della vigilia si facevano le pulizie ed era usanza addobbare la casa con decorazioni fatte con lunghi fili di spago in cui venivano infilati bacche di ginepro, alloro, rametti di ulivo, maccheroni, noci e nocciole. Al mattino le donne preparavano il pandolce per il Natale e spesso anche i ravioli, che in alcune zone sostituivano i natalini, e si cuoceva il berodo per l’indomani. Sul piano del focolare ardeva il ceppo d'olivo o d'alloro, che bruciava lentamente fino a Capodanno, simbolo del vecchio anno che sta per terminare.
Il pranzo e la cena erano piuttosto frugali, a base di cavoli bolliti conditi con l’olio, farinata, pane casereccio e focaccia di granturco. La mattina di Natale le mamme mandavano i bambini a prendere il pane bianco di bottega ed era usanza che i negozianti regalassero loro torroncini. Sulla tavola imbandita non dovevano mancare elementi simbolici propiziatori: uno scopino di erica, fatto benedire durante la messa di mezzanotte, una manciata di sale, la cassoa, cioè il mestolo forato, una michetta di pane bianco per i poveri e un'altra lasciata in serbo per gli animali.
La prima pietanza del pranzo era costituita dai natalini in brodo, lunghi maccheroni di pasta di semola di grano duro lisci e tagliati a "penna", mentre il 26 dicembre si consumavano i ravioli, preparati con gli avanzi del giorno precedente. A fine pranzo arrivava il piatto più atteso della festa natalizia: il pandolce decorato con un ramoscello d'alloro. Il più giovane componente della famiglia toglieva il rametto e tagliava il pandolce e il più anziano serviva le porzioni a tutti i convitati seguendo un rituale preciso e facendo attenzione a mettere da parte una fetta per i poveri. Il pranzo natalizio terminava con noci, frutta secca e candita, uva, mele carle e pere martine sciroppate.

GLI SCARPONI DI NATALE

Era la vigilia di Natale. Una bambina vestita di cenci, si aggirava per le vie luminose della città chiedendo l'elemosina ai passanti che, frettolosi, neanche le badavano. Si chiamava Celestina. Rimasta orfana a soli sette anni, era stata accolta in una famiglia che la obbligava a racimolare un bel gruzzolo di denari. Quella sera la povera bimba, era anche più triste del solito. Sapeva che quella notte il Bambino Gesù avrebbe portato giocattoli e dolci a tutti i bambini, meno che a lei. Infatti Celestina non possedeva neanche un paio di scarpette da preparare sotto la cappa del camino. In preda a questi tristi pensieri, si stava avviando di mala voglia verso la sua povera dimora, quando, passando davanti al negozio d'un calzolaio, si fermò. Sopra un banco stavano allineate tante scarpe d'ogni dimensione e d'ogni forma, e il padrone stava dormicchiando in un angolo della bottega. Celestina non seppe resistere alla tentazione: con un rapido gesto afferrò il primo paio della fila, che per combinazione erano scarponi da uomo, fuggì con la refurtiva, stringendosela al petto. Finalmente anch'essa avrebbe avuto un paio di scarpe da mettere sotto il camino. Senza mai fermarsi, corse, , salì tutto d'un fiato le scale di casa ed entrò finalmente nella sua soffitta. Subito depose gli scarponi presso il camino spento, poi si coricò e attese. All’improvviso la soffitta fu tutta illuminata da una luce abbagliante. In mezzo alla stanza c’era un angelo, con grandi ali bianche e un viso dolcissimo incorniciato da riccioli biondi. Dal suo mantello trasse fuori una bambola vestita di rosa. Avvicinatosi al caminetto, stava per deporla in terra, quando vide gli scarponi. Silenzioso come era venuto, rimise la bambola sotto il mantello e, dopo aver lanciato uno sguardo severo alla bimba, che dal suo letto lo fissava, scomparve improvvisamente. La bimba comprese il rimprovero contenuto in quello sguardo. Aveva commesso una gran cattiva azione, impadronendosi di quegli scarponi che non le appartenevano. Per tutta la notte la povera piccola si girò e rigirò nel suo giaciglio singhiozzando pentita. Appena fu mattina, si vestì in fretta, prese gli scarponi, corse dal vecchio calzolaio e gli porse le scarpe rubate confessandogli piangendo la sua colpa. Poi fuggì via e ritornò nella sua soffitta. Ma qui l'aspettava una grande sorpresa. Seduta in mezzo al piano del camino, stava la bambola vestita di rosa, circondata da una grande quantità di dolci appetitosi.


FILASTROCCA DI NATALE

DAL TRONCO NASCE IL RAMO

Dal tronco nasce il ramo,
dal ramo nasce il fiore,
da Dio venne Maria,
da Lei Nostro Signore.
E’ Natale di gelo
e il bimbo non ha panni:
Maria si toglie il velo
che porta sui capelli.
Ha un velo come fascia,
nel presepe, il Messia
ed ha come sua culla
le braccia di Maria


UN PENSIERO PER MEDITARE…

Un giorno il Buddha, durante la questua del cibo, si fermò davanti alla casa di un bramino che, quando lo vide, lo accolse con un profluvio di improperi. Il Buddha ascoltò in silenzio, poi rispose: «Non vengono mai ospiti a casa tua?». «Sì». «E tu che cosa gli prepari?». «Il pranzo». «Ma che succede se gli ospiti non vengono?». «Beh, allora mangio tutto io!». «Cosi, amico mio, anch'io sono venuto da te come ospite per il pranzo, ma non appena arrivato m'hai offerto le tue male parole. Io però non le accetto. Perciò, per favore, riprenditele e mangiatele tu».

IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE

06 DICEMBRE 2012 K1pojo10

IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI

Il timore umano non è mai una soluzione…le vere soluzioni sono il cambiamento personale e l’introspezione, che inducono a vedere la propria “bruttezza”.

LA DIVINAZIONE

LA LAMPADA DI ALADINO


Scopri quale dei tuoi desideri si avvererà per primo…Esprimi tre desideri, scrivili secondo il tuo ordine, mentre la lampada di Aladino, ti dirà quale si avvererà per primo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 7:14 am

wooowwwwwwwwwwwwww pure la lampada di aladino??
che emozione!!
allora:
1. concessione part time per me (per stare con mia figlia senza doverla mandare di qua e di là come una trottola)
2. realizzazione lavorativa di N


il terzo desiderio sarebbe quello legato a quella cosa che avevo chiesto a Raphael ma credo che non si possa chiedere giusto?
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 7:53 am

ciao dolcissimaa...bella la lampada di Aladino cheers
1° desiderio -che mio figlio trovi un lavoro più adeguato e a tempo pieno
2° che migliori la mia situazione economica
3° riiuscire a convivere o sposarmi un giorno ...(con chi non lo so ???)
sono proprio desideri un po' difficili da realizzare
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 10:14 am

Buongiorno, bello il consiglio degli Angeli e favolosa l'immagine! Mi ha riportato alle atmosfere di quando leggevo il libro "Incompreso" (ecco come poi si diventa sentimentali Rolling EyesLaughing)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 10:56 am

luna ma tu ogni giorno una sorpresa hai? Very Happy
vediamo. .i tre desideri sono.
1.vorrei fare il corso di web design e realizzarmi proffessionalmente
2.vorrei trovare una persona con cui avere un matrimonio felice e che sia quella giusta x me.
3.vorrei riuscire ad aprire un centro per i bambini orfani finanziato da me.ora non sarei in grado perche non ho i soldi ma e un mio sogno I love you
cheers santa I love you grazie stellina I love you


Ultima modifica di sole il Gio Dic 06, 2012 11:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: buongiorno..   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 11:03 am

buongiorno cara luna...molto bello il messaggio degli angeli...Smile...non voglio sembrare invadente..ma ho anche io tre desideri...SmileSmileSmile...
1 il primo è quello di riuscire a prendere la decisione giusta riguardando la mia vita sentimentale.
2 riuscire a trovare un bel lavoro spero prima di natale.
3 desiderio è quello di trovare la mia serenità e tranquillità interiore..
carissima luna questi sono i miei tre desideri,speriamo che si avverino tutti..Wink..un forte abbraccio... cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:40 pm

Bella la fiaba Lunetta....ed è proprio così che dovrebbe funzionare il mondo. Ieri sera sono andata alla presentazione dell'ultimo libro di Severgnini. E' dedicato ai giovani , ma secondo me lo devono leggere anche molti adulti o meglio , molti di quelli che si sentono EVERGREEN e hanno già un 5 davanti a un'altra cifra e più di tanto ancora proprio giovani non sono. Severgnini spiegando il suo libro è stato intervistato da una persona che gli ha chiesto : lei divide il suo libro in capitoli che spiegano tutti una parola che inizia con la T ( tenacia, tempo , tenerezza, totem ...) non ha indicato la parola tabù ........e lui ha risposto molto sinceramente dicendo una cosa sacrosanta : i tabù non li devo spiegare ...perchè passerei da quello che a 50 e passa anni si ritrova a dire delle cose elementari : non rubare , non dire le bugie, non circondarti da persone cattive .etc etc ....e io a questa risposta riflettevo e pensavo quanto era vero. Se noi tutti , come generalità , ci fissassimo come must nella vita di non infrangere questi tabù , quanto meglio si vivrebbe. Severgnini diceva : sembrano cose scontate ma alla fine ...chi impara a dire le bugie ...inizia a entrare in un circolo e mentire per lui diventa facile ....chi impara a rubare ....inutile diro , se ne ha l'occasione poi ....ci riprova....chi si circonda di persone cattive , anche per quanto buona persona sia ...impara da loro e si fa sempre meno problemi ad affrontare le situazioni...Poi Severgnini ha aggiunto: mai niente nella vita ci insegna qualcosa come un monito da una persona di cui abbiamo fiducia : se c' è un figlio che conosce la storia dei suoi genitori e la loro vita e inizia a vedere che a casa arrivano regali costosi , macchine sopra la media , vacanze una volta insperabili ed è lui stesso a chiedere al padre come mai una volta non ci si poteva permettere determinate cose e ora invece sì, gli chiede : cosa stai combinando ?? va tutto bene?? ...Forse in quel caso , le parole del figlio avrebbero un monito più forte di qualsiasi altra legge o risoluzione e farebbero sì che il padre , la prossima volta che sta per prendere una decisione sbagliata ....come rubare...non lo faccia più . L'esempio che faceva era estremo e terra terra ....ma oggi leggendo la storia di celestina mi ha fatto fare un collegamento mentale con ciò che diceva: lei essendo " ammonita " in quel modo dall'angelo si è resa conto di aver fatto un brutto gesto, perchè evidentemente mai si sarebbe aspettata di essere ripresa da una figura in cui lei aveva fiducia e forse timore , se ne è pentita e ha riparato ...se si è puri , se si sa che si sta infrangendo un tabù , la coscienza riemerge.
Allora io dico una volta di più , questo natale ...cerchiamo di fare nostri certi insegnamenti ...che possono essere anche cose molto banali rispetto quelli sopra elencati ma che ci faranno sicuramente vivere meglio con noi stessi e con gli altri.
al di là di tutto ciò , vi consiglio , di andare ad ascoltare Severgnini se capita in qualche libreria delle vostre città. E' una persona pura, trasmette energia e io ci passerei serate intere a parlarci perchè è aperto al confronto e all'ascolto...cosa rara oggi giorno , soprattutto da persone di un certo tipo.
comunque sia torniamo a noi e a Aladino.
Dunque , dunque ....INUTILE DIRE che il primo desiderio riguarda la mia vita sentimentale :
1: Vorrei che Mr Ulisse / Penelope si ravvedesse e ritornasse indietro con buoni propositi e con la voglia di piantare qualcosa di solido con me....e non più qualcosa di campato in aria alla meno peggio.
Il secondo e il terzo desiderio riguardano invece la mia vita lavorativa , cosa che mi preme di più dopo il cuore :
2 .vorrei riuscire a inserirmi meglio nel circuito delle guide della mia città e quindi a realizzare questo mio progetto in cui sto investendo e vorrei investire ancora molto ( per adesso lavoro , ma ad alti e bassi )
3. Vorrei riuscire a passare questo concorso ....ma è un terno all'otto
Come al solito sono stata un po' troppo prolissa..... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


Ultima modifica di samos il Gio Dic 06, 2012 2:43 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:41 pm

esmeralda ha scritto:
wooowwwwwwwwwwwwww pure la lampada di aladino??
che emozione!!
allora:
1. concessione part time per me (per stare con mia figlia senza doverla mandare di qua e di là come una trottola)
2. realizzazione lavorativa di N


il terzo desiderio sarebbe quello legato a quella cosa che avevo chiesto a Raphael ma credo che non si possa chiedere giusto?

E perchè mai non si può chiedere? Wink ci penso io a formularla nel modo giusto Smile
Allora cara esmeraldina.....il sogno che si realizzaerà per primo è proprio il primo che hai chiesto....concessione del part-time per stare con la piccola stellina Smile pregherò per te gli Angeli perchè sostengano questo desiderio I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:46 pm

Magnolia ha scritto:
ciao dolcissimaa...bella la lampada di Aladino cheers
1° desiderio -che mio figlio trovi un lavoro più adeguato e a tempo pieno
2° che migliori la mia situazione economica
3° riiuscire a convivere o sposarmi un giorno ...(con chi non lo so ???)
sono proprio desideri un po' difficili da realizzare

Cara sorellona mia bellissima I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you per la lampada, il desiderio che si realizzerà più facilmente e per primo è proprio il terzo....convivenza o matrimonio...e so io con chi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:50 pm

Che bello Magnolia cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:52 pm

Acquamarina ha scritto:
Buongiorno, bello il consiglio degli Angeli e favolosa l'immagine! Mi ha riportato alle atmosfere di quando leggevo il libro "Incompreso" (ecco come poi si diventa sentimentali Rolling EyesLaughing)

Mi fai troppo ridere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing nemmeno un desiderio da sfregare sulla lampada? Wink Suspect study Rolling Eyes Shocked scratch Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:55 pm

sole ha scritto:
luna ma tu ogni giorno una sorpresa hai? Very Happy
vediamo. .i tre desideri sono.
1.vorrei fare il corso di web design e realizzarmi proffessionalmente
2.vorrei trovare una persona con cui avere un matrimonio felice e che sia quella giusta x me.
3.vorrei riuscire ad aprire un centro per i bambini orfani finanziato da me.ora non sarei in grado perche non ho i soldi ma e un mio sogno I love you
cheers santa I love you grazie stellina I love you

Cara solina Smile il desiderio che ha più probabilitòà di realizzarsi e si realizzerà per primo è quello che hai espresso per secondo, ossia trovare una persona giusta per te e con cui avere un matrimonio felice. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:56 pm

Mi sento quello che dice: Mangio tutto io, ma proprio in senso letterale...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:58 pm

cheers cheers e vivva lunetta I love you magnolia ci sposiamo cheers Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 2:58 pm

kira ha scritto:
buongiorno cara luna...molto bello il messaggio degli angeli...Smile...non voglio sembrare invadente..ma ho anche io tre desideri...SmileSmileSmile...
1 il primo è quello di riuscire a prendere la decisione giusta riguardando la mia vita sentimentale.
2 riuscire a trovare un bel lavoro spero prima di natale.
3 desiderio è quello di trovare la mia serenità e tranquillità interiore..
carissima luna questi sono i miei tre desideri,speriamo che si avverino tutti..Wink..un forte abbraccio... cheers cheers cheers

Dolce Kira, il tuo desiderio più realizzabile e sicuramente per primo è il terzo che hai espresso...trovare la serenità e la tranquillità interiore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 3:03 pm

samos ha scritto:
Bella la fiaba Lunetta....ed è proprio così che dovrebbe funzionare il mondo. Ieri sera sono andata alla presentazione dell'ultimo libro di Severgnini. E' dedicato ai giovani , ma secondo me lo devono leggere anche molti adulti o meglio , molti di quelli che si sentono EVERGREEN e hanno già un 5 davanti a un'altra cifra e più di tanto ancora proprio giovani non sono. Severgnini spiegando il suo libro è stato intervistato da una persona che gli ha chiesto : lei divide il suo libro in capitoli che spiegano tutti una parola che inizia con la T ( tenacia, tempo , tenerezza, totem ...) non ha indicato la parola tabù ........e lui ha risposto molto sinceramente dicendo una cosa sacrosanta : i tabù non li devo spiegare ...perchè passerei da quello che a 50 e passa anni si ritrova a dire delle cose elementari : non rubare , non dire le bugie, non circondarti da persone cattive .etc etc ....e io a questa risposta riflettevo e pensavo quanto era vero. Se noi tutti , come generalità , ci fissassimo come must nella vita di non infrangere questi tabù , quanto meglio si vivrebbe. Severgnini diceva : sembrano cose scontate ma alla fine ...chi impara a dire le bugie ...inizia a entrare in un circolo e mentire per lui diventa facile ....chi impara a rubare ....inutile diro , se ne ha l'occasione poi ....ci riprova....chi si circonda di persone cattive , anche per quanto buona persona sia ...impara da loro e si fa sempre meno problemi ad affrontare le situazioni...Poi Severgnini ha aggiunto: mai niente nella vita ci insegna qualcosa come un monito da una persona di cui abbiamo fiducia : se c' è un figlio che conosce la storia dei suoi genitori e la loro vita e inizia a vedere che a casa arrivano regali costosi , macchine sopra la media , vacanze una volta insperabili ed è lui stesso a chiedere al padre come mai una volta non ci si poteva permettere determinate cose e ora invece sì, gli chiede : cosa stai combinando ?? va tutto bene?? ...Forse in quel caso , le parole del figlio avrebbero un monito più forte di qualsiasi altra legge o risoluzione e farebbero sì che il padre , la prossima volta che sta per prendere una decisione sbagliata ....come rubare...non lo faccia più . L'esempio che faceva era estremo e terra terra ....ma oggi leggendo la storia di celestina mi ha fatto fare un collegamento mentale con ciò che diceva: lei essendo " ammonita " in quel modo dall'angelo si è resa conto di aver fatto un brutto gesto, perchè evidentemente mai si sarebbe aspettata di essere ripresa da una figura in cui lei aveva fiducia e forse timore , se ne è pentita e ha riparato ...se si è puri , se si sa che si sta infrangendo un tabù , la coscienza riemerge.
Allora io dico una volta di più , questo natale ...cerchiamo di fare nostri certi insegnamenti ...che possono essere anche cose molto banali rispetto quelli sopra elencati ma che ci faranno sicuramente vivere meglio con noi stessi e con gli altri.
al di là di tutto ciò , vi consiglio , di andare ad ascoltare Severgnini se capita in qualche libreria delle vostre città. E' una persona pura, trasmette energia e io ci passerei serate intere a parlarci perchè è aperto al confronto e all'ascolto...cosa rara oggi giorno , soprattutto da persone di un certo tipo.
comunque sia torniamo a noi e a Aladino.
Dunque , dunque ....INUTILE DIRE che il primo desiderio riguarda la mia vita sentimentale :
1: Vorrei che Mr Ulisse / Penelope si ravvedesse e ritornasse indietro con buoni propositi e con la voglia di piantare qualcosa di solido con me....e non più qualcosa di campato in aria alla meno peggio.
Il secondo e il terzo desiderio riguardano invece la mia vita lavorativa , cosa che mi preme di più dopo il cuore :
2 .vorrei riuscire a inserirmi meglio nel circuito delle guide della mia città e quindi a realizzare questo mio progetto in cui sto investendo e vorrei investire ancora molto ( per adesso lavoro , ma ad alti e bassi )
3. Vorrei riuscire a passare questo concorso ....ma è un terno all'otto
Come al solito sono stata un po' troppo prolissa..... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

cara incredula samossina Smile il desiderio che ha più possibilità di realizzarsi e per primo è proprio il primo...il ritorno di Ulisse con tutti i crismi!!! tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 3:05 pm

plufgfhgh pludghgh plughhh ( colpi di pistola in aria come nel vecchio far west ) yeeeeeeeeeeepppppaaaaaaa cheers cheers cheers cheers
immagino che il meno realizzabile sia il concorso ..... Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 3:14 pm

OH Mamma mia allora ci sono 3 possibilità
1° ipotesi: mio figlio non troverà mai lavoro la mia situazione economica peggiorerà e mi vedro’ a chiedere ospitalità a Vince suo malgrado ...
2° ipotesi : lui raggiunti i 70 anni per risparmiare sulla badante mi chiederà di andare a convivere ....
3° Ipotesi: oramai entrambi con alzaimer inoltrato mi chiederà di sposarlo per poi dimenticarsene il giorno dopo ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 3:21 pm

magnolia un po di ottimismo no eh Shocked Very Happy del tipo se ne accorge che sei la donna della sua vita. .arriva sotto la finestra come romeo con la sua giulietta e ti dice amore mio mi vuoi sposare? I love you
lunetta semmai andrai a fare una visita a quel ragazzo che tu sai che mi piace mi dici poi x favore come sta I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 3:22 pm

grazieeeeeeee!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

ps: sono moooooooooolto contenta per Samossina e ovviamente anche per tutte le altre!! vive l'amourrrrrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 4:28 pm

Ci sono anche io!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
Tre desideri.....allora:
1- desidererei che il mio rapporto con Pier fosse alla luce del sole
2- vorrei trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi
3-vorrei che Pier mi amasse per tutta la vita





Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 4:28 pm

Magnolia ha scritto:
OH Mamma mia allora ci sono 3 possibilità
1° ipotesi: mio figlio non troverà mai lavoro la mia situazione economica peggiorerà e mi vedro’ a chiedere ospitalità a Vince suo malgrado ...
2° ipotesi : lui raggiunti i 70 anni per risparmiare sulla badante mi chiederà di andare a convivere ....
3° Ipotesi: oramai entrambi con alzaimer inoltrato mi chiederà di sposarlo per poi dimenticarsene il giorno dopo ....


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 4:38 pm

giada ha scritto:
Ci sono anche io!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
Tre desideri.....allora:
1- desidererei che il mio rapporto con Pier fosse alla luce del sole
2- vorrei trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi
3-vorrei che Pier mi amasse per tutta la vita


Ciao giadina sospirosa Wink il desiderio che ha più possibilità di realizzarsi e per primo è il terzo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 5:15 pm

dico i miei...
1. se arriverò alla pensione con questo lavoro attuale che svolgo Shocked
2. se avrò una famiglia con la morettina!
3. se mio fratello avrà il trasferimento definitivo a breve!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 5:45 pm

ringo7701 ha scritto:
dico i miei...
1. se arriverò alla pensione con questo lavoro attuale che svolgo Shocked
2. se avrò una famiglia con la morettina!
3. se mio fratello avrà il trasferimento definitivo a breve!

Ringhino il secondo desiderio è stato rspinto dalla lampada, perchè troppo vago, per cui o togliamo la morettina di mezzo o le dai un nome Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 5:59 pm

DolceLuna ha scritto:
ringo7701 ha scritto:
dico i miei...
1. se arriverò alla pensione con questo lavoro attuale che svolgo Shocked
2. se avrò una famiglia con la morettina!
3. se mio fratello avrà il trasferimento definitivo a breve!

Ringhino il secondo desiderio è stato rspinto dalla lampada, perchè troppo vago, per cui o togliamo la morettina di mezzo o le dai un nome Smile

ok , Rosaria è il nome Smile.... I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 6:36 pm

Anch'io!!!
Essere finalmente amata da chi amo.
Essere seren.
Essere in pace con il mio corpo!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 7:31 pm

Oh meno male emmina che ti sei decisa anche tu a chiedere.... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 7:33 pm

ringo7701 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
ringo7701 ha scritto:
dico i miei...
1. se arriverò alla pensione con questo lavoro attuale che svolgo Shocked
2. se avrò una famiglia con la morettina!
3. se mio fratello avrà il trasferimento definitivo a breve!

Ringhino il secondo desiderio è stato rspinto dalla lampada, perchè troppo vago, per cui o togliamo la morettina di mezzo o le dai un nome Smile

ok , Rosaria è il nome Smile.... I love you

Caro ringhino il desiderio che si realizza e che si realizzerà per primo è che arriverai alla pensione con il lavoro che hai attualmente Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 7:36 pm

emmalou ha scritto:
Anch'io!!!
Essere finalmente amata da chi amo.
Essere seren.
Essere in pace con il mio corpo!
Grazie!

Cara emmina mia I love you il desiderio che si realizza è proprio il primo...Essere finalmente amata da chi amo...quindi come ho detto a samossina...pazienza emmina pazienza Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 7:44 pm

Razz Mad Mad cheers cheers cheers Emmina ...i nostri omettini ...si sono solo persi per strada.....appena trovano la bussola arrivanoooo Razz Razz Razz cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:04 pm

Ora che si avvicina Natale potreste sempre pensare al regalo giusto per la persona giusta, al momento giusto 06 DICEMBRE 2012 Th10
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:07 pm

già ma il regalo giusto alla persona giusta nel momento giusto ....gliel'ho fatto al compleanno e non è stato recepito....adesso non saprei proprio cosa pensare.... No 🇳🇴ma soprattutto quando darglielo Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:08 pm

Presente il 25 Dicembre??????? study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:13 pm

già .... ma quelle data è problematica.... io non sarò qui fino a gennaio ( giro di parenti in giro per l'italia) e lui , se segue le tradizioni di ogni anno , se ne va via con sua mamma per un po' di giorni ...anche l'anno scorso è stato così ci siamo rivisto solo dopo l'otto ( anche perchè , anche volendo, lui ha tremila cene di lavoro in questo periodo ).
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:17 pm

Sai dove lavora? study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:21 pm

DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Anch'io!!!
Essere finalmente amata da chi amo.
Essere seren.
Essere in pace con il mio corpo!
Grazie!

Cara emmina mia I love you il desiderio che si realizza è proprio il primo...Essere finalmente amata da chi amo...quindi come ho detto a samossina...pazienza emmina pazienza Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

un azienda che dura 30 anni di questi tempi meraviglia delle meraviglie Very Happy ..... I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:22 pm

Grazie mille, Luna! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:23 pm

Meraviglia delle meraviglie quando ne azzecchi una ringhino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing hai scritto nel post di emmina
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:25 pm

Embarassed ....... vabbè dai normale amministrazione per me ti sarai abituata Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing scusa emmina! I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:26 pm

emmalou ha scritto:
Grazie mille, Luna! I love you I love you I love you

Di nulla emmina figurati I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you per favore puoi dire a shay che è nei miei pensieri e deve rilassarsi? Grazie study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:31 pm

Luna, mi si è ghiacciato il sangue nelle vene. Signori, Luna non finisce mai di stupirmi. Non so che fare, è verissimo, è preoccupata per me! Grazie, Luna cara. I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:32 pm

Lei mi dice ora che tu sei nei suoi...Non me l'aveva detto finora...Sono senza parole...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:36 pm

Figurati, Ringo..Sono ancora stupefatta....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:41 pm

a proposito di meraviglie, Lunetta 8 meraviglia del mondo Wink I love you I love you I love you I love you I love you I love you 06 DICEMBRE 2012 Santo-graal
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:43 pm

06 DICEMBRE 2012 7wjp2


ci manca la foto tessera di lunetta nell'ultimo riquadro Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:43 pm

Lo puoi dire forte, Ringo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 8:58 pm

:shock:Tre desideri Shocked tutti e tre per me Shocked

1) andare 3 mesi all'estero da sola

2) vendere l'appartamento lasciato da mia suocera

3) fare un viaggio con mio marito a New York

Mi sa tanto che non sono tre desideri,ma è uno solo espresso in tre modi differenti:!:
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 9:14 pm

emmalou ha scritto:
Luna, mi si è ghiacciato il sangue nelle vene. Signori, Luna non finisce mai di stupirmi. Non so che fare, è verissimo, è preoccupata per me! Grazie, Luna cara. I love you

Scusa emmina...ma quando parte il dono, parte e la mia boccaccia non riesce a tacere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 EmptyGio Dic 06, 2012 9:16 pm

Non vorrei essere invadente, ma c'è qualcosa che può fare per riuscirci? perché non riesce a non tormentarsi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





06 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2012   06 DICEMBRE 2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
06 DICEMBRE 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 04 DICEMBRE 2012
» 21 DICEMBRE 2012
» 07 DICEMBRE 2012
» 22 DICEMBRE 2012
» 08 DICEMBRE 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: