StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

12 DICEMBRE 2012

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 6:58 am

LA LEGGENDA DI NATALE

In Olanda, St Nicholas arriva prima degli altri a portare i suoi doni. Egli viaggia su di una nave con il suo aiutante chiamato “Piet”. Si dice che i due vivono gran parte dell’anno in Spagna preparando la lista dei regali e annotando in un grande libro rosso tutti i comportamenti dei bambini. Il compito di Piet è quello di confezionare i pacchi dono da consegnare.
Il 5 dicembre è la vigilia di “Sinterklass”, dove ci si scambiano i doni.
Nel periodo natalizio, gli agricoltori olandesi suonano dei lunghi corni al tramontare del sole. Questi corni vengono suonati sopra dei pozzi d’acqua, rendendo così il suono estremamente forte e annunciando l’arrivo del Natale.

UN FRATELLO COSI’

Un giorno un ragazzo ricevette un'auto come regalo di Natale da suo fratello. Quando uscì dall'ufficio, vide un bambino di circa otto anni che stava girando attorno all'auto nuova e luccicante, ammirandola.
"E' sua questa macchina, signore?" domandò il bambino.
Il ragazzo annuì - "Me l'ha regalata mio fratello per Natale".
Il bambino rimase sbalordito - "Vuole dire che suo fratello gliel'ha regalata e a lei non è costata niente? Ragazzi, vorrei..." esitò.
Naturalmente il ragazzo sapeva che cosa avrebbe voluto: avrebbe voluto avere un fratello così pure lui. - Ma quello che disse il bambino lo scosse profondamente.
"Vorrei..." proseguì il bambino "...Poter ESSERE un fratello così!"
Il ragazzo guardò il bambino con meraviglia, poi impulsivamente aggiunse: "Ti piacerebbe fare un giro con la mia macchina?".
"Oh, sì, tantissimo" rispose il bambino.
Dopo un breve giro, il bambino si volse con gli occhi luccicanti verso il ragazzo e timidamente chiese: "Signore, le dispiacerebbe passare davanti a casa mia?".
Il ragazzo sorrise. Pensava di sapere che cosa volesse il bambino. Voleva mostrare ai vicini che poteva tornare a casa su un'auto grande e bella come quella, far pensare loro a quanto era fortunato in quel momento e forse fargli provare anche un po' di invidia nei suoi confronti. - Ma il ragazzo si sbagliava di nuovo.
"Può fermarsi dove ci sono quei due gradini per favore?" chiese il bambino.
Corse su per i gradini. Poco dopo il ragazzo lo vide ritornare, ma non velocemente: con lui c'era il fratellino più piccolo, avrà avuto cinque anni e non poteva camminare molto bene perchè era zoppo, lo fece sedere sui gradini, lo abbracciò e indicando l'auto gli disse "Eccola, vedi? Proprio come ti ho detto in casa, a lui non gli è costata neppure un centesimo perchè suo fratello gliel'ha regalata per Natale e un giorno io te ne regalerò una uguale... allora potrai andare in giro e vedere tutte le cose che ho sempre cercato di descriverti” Il ragazzo si sentì invadere da una grande sensazione di amore e capì che quel giorno che fin dal mattino credeva un giorno qualunque, da un bambino, anche se piccolo e quindi con poche esperienze di vita, aveva imparato una grande lezione, quindi scese dall'auto, sollevò il bambino più piccolo e lo fece sedere sul sedile anteriore dell'auto, il fratello maggiore, con gli occhi luccicanti per la felicità, salì accanto a lui e tutti e tre cominciarono un memorabile giro natalizio!

FILASTROCCA DI NATALE

A MEZZANOTTE

Stanotte a mezzanotte
è nato un bel bambino,
bianco, rosso e
tutto ricciolino.
Maria lavava,
Giuseppe stendeva
e il bimbo piangeva
dal freddo che aveva.
"Non pianger, mio figlio,
che adesso ti piglio,
ti lavo, ti vesto
la pappa ti do."
La neve scendeva,
scendeva dal cielo,
Maria col suo velo
copriva Gesù.

UN PENSIERO PER MEDITARE…

Tenete le mani aperte, tutta la sabbia del deserto passerà nelle vostre mani. Chiudete le mani, non otterrete che qualche granello di sabbia.
(Dogen)

IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE

12 DICEMBRE 2012 Natale15

IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI

La pace si trova dentro se stessi - La violenza provoca sofferenze, la pace si ottiene non pregando, ma si genera all'interno di sè e poi nella propria famiglia".

LA DIVINAZIONE DI OGGI
LA DIVINAZIONE DI PITAGORA

Questa divinazione si basa sulla numerologia, in particolare sul calcolo del numero vibrante. Ci aiuta quando abbiamo bisogno di sapere come agire per risolvere una questione, se cominciare o meno ora un nuovo affare…indicate nome, cognome e data di nascita (per cui chi vuole fare la divinazione, scriva pure il messaggio in privato)
Ripeto la divinazione, visto che ieri per paura di disturbare non avete chiesto nulla (vi conosco benissimo, siete le mie pecorelle) Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 7:11 am

Grazie Lunetta , anche oggi ci hai regalato davvero una magnifica storia ...mi sembrava di vederlo quel bambino seduto sugli scalini con il fratellino più piccolo .... I love you I love you per certi versi mi ha ricordato anche l'amore che nutre per me mio fratello ( anche se a volte probabilmente ci spenneremmo vivi!!! ahahah) .
Sei proprio instancabile e incorregibile... Razz Razz grazie ancora di regalarci la tua amicizia e il tuo tempo cheers
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 7:20 am

Tranquilla samossina tra fratelli è una reazione normalissima...io, che avevo 11 mesi, quando mi portarono a casa mio fratello, appena nato e me lo misero davanti (premetto che era un vitello non un bambino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) notai subito quella bella testolina tonda tonda Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised e gli tirai il cucchiaio di legno dritto nel centro della fronte Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz In realtà non volevo fargli male, ma solo accertarmi che i suoi polmoncini funzionassero a dovere e che il condotto lacrimale fosse aperto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes (A distanza di 46 anni ancora non ci crede Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ) Crescendo si è vendicato, presentandomi sempre come la "metà di sua sorella, perchè l'altra metà è rimasta sotto il cavolo" Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad In effetti l'amore tra fratelli è particolare, proprio perchè in casa ci si spellerrebbe vivi, ma fuori si diventa i paladini uno dell'altro...guai chi mi tocca il mio fratellone Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Grazie a voi per esserci samossina...grazie a voi I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 7:39 am

ciaooooooooo Lunetta carissima!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 7:49 am

Ciao esmeraldinaaaaaaaaaaaaaaa Smile
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 7:50 am

non ti stancare troppo oggi ok???
Magnolia

Magnolia

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 7:52 am

Ciao sorellina.... come stai oggi ? ti sei rimessa ? mi raccomando non strafare o da sorella più grande vengo li e ti lego al letto .. I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 8:01 am

ehmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi sarei ricordata di avere un impegno urgentisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo (chissà se funziona scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch )
Ospite
Ospite

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 8:20 am

Felicissima di ritrovarti, Luna I love you
Tutto bello,più del solito.Tutto è particolarmente importante per me, dal rapporto tra fratelli alle mani aperte che fanno passare tutta la sabbia del deserto (è una bella immagine che descrive quello che volevo dire a proposito dell'essere la vita degli altri e le loro sensazioni ed esperienze. Almeno io la intendo così). Luna, sto lavorando tanto. Pensi, così, a istinto, che ce la farò?
Grazie di tutto, anche di quello che non sempre capisco. Un bacio e un abbraccio fortissimo!!!! Very Happy I love you
yasmin

yasmin

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 8:33 am

Suspect Suspect Suspect guarda che ieri notte ho visto che facevi consulti Suspect Laughing scriviamo per il gioco se oggi non fai consulti Twisted Evil Very Happy bello il consiglio degli angeli. .proprio zu cio mi sto esercitando io . .stavo pensando come poter sistemare in modo definitivo la mia situazione,senza doverci andare con le brutte maniere,ma con la speranza di poter intraprendere il cammino del amicizia con il signor padre di mio figlio. . Rolling Eyes entro fine anno vorrei la situazione chiara in modo da non aver problemi per colpa sua.. .grazie I love you
Ospite
Ospite

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 EmptyMer Dic 12, 2012 12:54 pm

ciao carissima luna...SmileSmileSmile....bellissime le frasi pubblicate sulla famiglia e sui fratelli...visto che mio fratello non lo vedo da 6 mesi...mi manca tantissimo..ed è sempre nei miei pensieri e prego per lui che stia bene...Smile..ho un piccolo problemino a decidermi come risolvere la situazione nei confronti di A....grazie luna un forte abbraccio...e non stancarti troppo...un bacio.. santa
Contenuto sponsorizzato

12 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2012   12 DICEMBRE 2012 Empty

12 DICEMBRE 2012
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 05 DICEMBRE 2012
» 17 DICEMBRE 2012
» 01 DICEMBRE 2012