| 18 DICEMBRE 2012 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 7:16 am | |
| LA LEGGENDA DI NATALE
I 4 ANGELI
Gli angeli sono quattro, come quattro sono le settimane che preparano al Natale ed ognuno di essi indossa un vestito di un colore che rappresenta una particolare qualità. Il blu significa il silenzio ed il raccoglimento; il rosso rappresenta l'amore; il bianco é il simbolo della luce che brilla nel cuore di chi crede ed il viola, che é formato dall'unione del blu e del rosso, indica l'amore vero, quello profondo, che nasce quando si sta in silenzio e si ascolta la voce del Signore dentro di noi. Durante la prima settimana, un grande angelo discende dal cielo per invitare gli uomini a prepararsi per il Natale. E' vestito con un grande mantello blu, intessuto di silenzio e di pace. La maggior parte della gente non sente il suo arrivo perché é troppo indaffarata nelle faccende quotidiane. L'angelo blu canta con voce profonda e soltanto quelli che hanno un cuore attento possono sentirlo. Egli canta: " Il cielo scende sulla terra. Dio viene ad abitare nel cuore degli uomini. Prestate attenzione! Apritegli la porta". E quelli che lo sentono incominciano a prepararsi per il Natale; cantano lodi al Signore, pregano, si impegnano a diventare più buoni per essere degni di colui la cui bontà é infinita... Durante la seconda settimana, un angelo col mantello rosso scende dal cielo e porta un cesto vuoto con la mano sinistra. Questo cesto é intessuto di raggi di sole e può contenere soltanto ciò che é leggero e delicato. L'angelo rosso passa su tutte le case e cerca; guarda nel cuore di tutti gli uomini per vedere se trova un po' di amore....Se lo trova, lo prende lo mette nel cesto e lo porta in alto, in cielo. E lassù le anime di tutti quelli che sono sepolti in terra e tutti gli angeli prendono questo amore e ne fanno della luce per le stelle. Nella terza settimana, un angelo bianco e luminoso discende sulla terra. Tiene sulla mano destra un raggio di sole. Va verso gli uomini che conservano in cuore l'amore e li tocca col suo raggio di luce. Essi si sentono felici perché nell'inverno freddo e buio sono rischiarati ed illuminati. Il sole brilla nei loro occhi, avvolge le loro mani,i loro piedi e tutto il corpo. Anche i più poveri e gli umili sono così trasformati ed assomigliano agli angeli, perché hanno l'amore nel cuore. Soltanto coloro che hanno l'amore nel cuore possono vedere l'angelo bianco... Nella quarta settimana e ultima settimana di Avvento, appare in cielo un angelo dal mantello viola. L'angelo color viola passa su tutta la terra tenendo col braccio sinistro una cetra d'oro. Suona una musica dolcissima e canta soavemente. Ma per poterlo udire occorre avere un cuore silenzioso ed attento. Egli canta il canto della pace. Molti piccoli angeli lo accompagnano e cantano con lui. " Pace in terra agli uomini di buona volontà" canta, dopo di cui tutti i semi che dormono sulla terra si svegliano perché essa ha ascoltato questo canto ed ha tremato di gioia.
FILASTROCCA DI NATALE
STELLA DI NATALE
Splendi nella notte Stella bianca, stella d'amore! Splendi su di noi E una speranza cresce nel cuore. Ti viene la voglia di sognare Per volare lassù, dove vivi tu. Tu stella di natale. Stella di Natale portaci la pace e lascia un po' della tua luce dentro di noi. Stella di Natale, resta un po' di più... fermati lassù!
UN PENSIERO PER MEDITARE…
“Non amare il florido ramo, non mettere nel tuo cuore la sua immagine sola; essa avvizzisce. Ama l’albero intero, così amerai il florido ramo, la foglia tenera e la foglia morta, il timido bocciolo ed il fiore aperto, il petalo caduto e la cima ondeggiante, lo splendido riflesso dell’Amore pieno. Ama la vita nella sua pienezza, essa non conosce decadimento”. (poesia di Jiddu Krishnamurti)
IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE
IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI
Potete cambiare le vostre idee, cambiare opinione, ma la verità, Dio, non sono una convinzione: sono un’esperienza che non si basa su nessuna fede o dogma e nemmeno su nessuna precedente esperienza. Se avete avuto un’esperienza nata dalla fede, la vostra esperienza è il riflesso condizionato di quella fede.
LA DIVINAZIONE DI OGGI
L’ORACOLO DEI COLORI
L’oracolo dei colori è un’efficace divinazione in amore e nelle questioni di vita privata. Poni la tua domanda e l’Oracolo ti donerà il colore che rappresenta meglio la previsione. | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 8:37 am | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 8:52 am | |
| ciao Luentta bella la sotria sugli angeli...come stai?? ti stai riprendendo? | |
|
| |
yasmin
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 11:41 am | |
| Molto interessante il consiglio degli angeli. .l ho letto parecchie volte per comprenderlo. .veramente bello. .ne hai voglia di aproffondire l argomento lunetta?per la domanda al oracolo non saprei. .chiedo una cosa sciocca cosa prova per me la persona che penso(il nome te lo avevo mandato in privato per l altro gioco,e il ragazzo veggente ) se pensi che puo rispondere a questo l oracolo va bene,senno chiedo cosa mi aspetta in amore .Grazie lunetta,e se hai voglia di aproffondire il consiglio degli angeli io sono tutta orecchie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 12:11 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 12:29 pm | |
| Grazie, Luna. Stavo provando a scrivere le mie considerazioni sulla pagina di oggi, poi ho letto il post di Ametista e non riesco davvero a trovare parole che esprimano meglio di come ha fatto lei le mie sensazioni. La poesia è incredibilmente bella. |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 1:23 pm | |
| Belli e strani. Mai fatti sogni così prima d'ora. |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 6:07 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 6:12 pm | |
| | |
|
| |
yasmin
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 6:32 pm | |
| lunetta si rifiuta alla prima domanda?sara perche magari neanche si ricorda di me. . . . Devo rivedere decisioni quindi. .ok. .ma quali saranno,xke l unica grande e chiara decisione e stata fare tabula rasa col passato. .e ci provo in tutti i modi. .cos altro dovrei rivedere grazie lunetta | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 8:24 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
yasmin
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 8:45 pm | |
| Lunetta lo so sta cosa del inconscio ma sinceramente non so come dare a svuotarlo da cose vecchie e magari iniziare a capire cosa ci sta dentro. .c e una meditazione o un modo per entrare in contatto luna?qualsiasi cosa pleaseeee | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 9:04 pm | |
| ok ... ci ho pensato , ma non so se può essere posta così la domanda...che è la seguente: riuscirò a non farmi intimorire da stupide paure o angosce nel "tentativo" di "ricostruzione" o , meglio, riavvicinamento con Ulisse? Non so se si capisce cosa intendo...sembro patetica?
| |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 10:01 pm | |
| [color=orange]Ciao Luna bella...volevo evitartelo ma, data la mia incapacità di prendere la cosa alla leggera, vorrei chiedere all'oracolo un aiuto per uscire da questi pensieri che mi stanno ossessionando. Vorrei chiedere di aiutarmi a capire la storia con Marco per poterla lasciare andare, perchè ancora mi turba grazie grazie grazieee | |
|
| |
yasmin
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mar Dic 18, 2012 10:15 pm | |
| Luna cos ha ringhino che non parla piu?e molto silenzioso ultimamente. .non scrive piu come prima. . | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 Mer Dic 19, 2012 6:48 am | |
| Ringo |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 18 DICEMBRE 2012 | |
| |
|
| |
| 18 DICEMBRE 2012 | |
|