StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

buon settembre

Andare in basso 
+7
Magnolia
very84
rossel61
samos
giada
DolceLuna
esmeralda
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore

buon settembre - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMar Set 17, 2013 3:54 pm

Grazie ragazze,il fatto e' che non ci credo ancora e cmq avere ancora contatti con lui anche se pochi mi fa stare male.....rivorrei la mia storia invece lui mi ha dato una mazzata.....Immaginatemi ,dopo un mese di vacanza,finalmente lui torna,ci rivediamo,io contentissima piena di amore e lui mi da questa mazzata dicendomi che non mi ama piu..cosa avreste fatto al posto mio...io lo avrei mandato a farenculo ma in testa avevo le parole di dolcissima che mi aveva detto che non sarebbe finita...invece...invece.....sono passate settimane e niente ritorno,anzi...ma io tengo duro solo perche mi aggrappo a questa speranza che lui torni ma questo mi sta uccidendo dentro....

pensate che prima della sua partenza mi aveva scritto un sms dove mi diceva: la sai una cosa? ti amo....e meno male,perche se non mi amava che faceva? mi sputava addosso anche....scusatemi...
Torna in alto Andare in basso
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMar Set 17, 2013 8:39 pm

AHHHHHH giadina ....... il mio ex prima di mollarmi ( che lui neanche li ha avuti i coiomberi d i dirmelo in faccia ) cioè di sparire dalla faccia della terra .... volatizzarsi ( non rispondeva a messaggi , al telefono e non si faceva trovare a casa ....) , non prima di mollarmi MA DUE GIORNI PRIMA mi aveva chiesto di andare a vivere con lui e la settimana prima si era presentato DI SUA SPONTE AI MIEI GENITORI  piombandomi in casa con una faccina da angelo che te la spiego ...................quindi non mi stupisco se Pier prima dice pan e poi fa focaccia .....UOMINI , BESTIE RARE Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
si paziente e sfogati qui quando puoi e vuoi e tutto si aggiusta ...tanto qui sei di casa Wink Wink Wink Wink
potei scrivere un libro sulle scuse o sui modi di mollare che hanno gli uomini .....magari diventa un best seller:pirat: 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMar Set 17, 2013 9:12 pm

Laughing Scusami Giadina se rido...rido per non piangere Crying or Very sad 
Ovviamente hai ragione ma...che ci vuoi fare?
Io dico che bisogna avere pazienza ma...non intestardirsi e, alla fine, lasciare perdere.
Tu fatti la tua vita che, se torna, vedrai poi quello che vorrai fare.
Certo è che, la mazzata c'è stata e non si dimentica facilmente Evil or Very Mad 
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 6:09 am

Samos ti capisco....il fatto e che il tuo ex e sparito,il mio no!!!!sarebbe piu facile,apparentemente,perche non vedendolo piu vai avanti......sentendolo invece rimane qualcosa legato,come la speranza e questo non mi fa andare avanti come giustamente dice ross......non so cosa fare....cosa credere....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 6:18 am

Buongiorno a tutti.
Giada...purtroppo voremmo "sistemare" le cose subito ma è molto difficile prendere delle decisioni drastiche.
Per questo dico che il tempo ci aiuterà, in un modo o nell'altro, sia se dovessero tornare oppure a darci un taglio.
Può pure darsi che non ci trovino più perché, nel frattempo, avremo fatto il nostro percorso.
Sono dell'idea che è molto difficile ritornare con qualcuno che ci ha deluse e fatto stare male.
Un abbraccio forte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 8:07 am

Ciao a tutte. Come è vero, Ross. Il tempo ci vuole, ma vorremmo sistemare tutto subito...Samos, certo che è proprio bizzarro anche il tuo ex, non c'è che dire...Giadina, sfoghiamoci pure tutte, almeno questo"! I love you 
rossel61

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 1:25 pm

Salve forum,ancora scomparsa Luna ?Shocked Shocked Shocked Shocked 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 2:25 pm

buon settembre - Pagina 5 Ciao%20gif%20hello%20glitter%2013

Ciao a tuttiii:cheers: cheers cheers cheers  buon mercoledì ....un saluto in velocità ...
devo studiare inglese per il gruppo di giapponesi di domani .....confused confused confused confused devo girare con loro due ore per il centro e non ho la più pallida idea di come occupare tutto il tempo ....oggi avevo un tour di Italiani , mi sono divertita erano molto simpatici !!!!
No rossel ancora nulla di Lunetta .....speriamo riappaia presto ...
io ho ricominciato a vedere numeri doppi ...speriamo sia un buon segno .
ora inizio a studiare ....
fino ad ora ho montato uno dei mobili della camera che sono arrivati ieri ....poi avrò da divertirmi tutto il week end per smontare e rimontare gli altri....
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 4:28 pm

Buongiorno streghettine, siamo ancora senza l'astro più brillante? Non ci si abitua mai a questi lunghi silenzi di Luna Sad
Samos ma che brava che sei! Monti i mobili da sola? Mi piacerebbe avere le capacitá di un architetto e progettarmi un arredamento di mio gusto....solo che il mio gusto cambia sempre!!! :0
Giada, come al solito concordo con Ross, prendi tempo e vivi senza aspettarti nulla da lui, dai modo alla vita di sorprenderti Smile
Un abbraccio a tutte.
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2013 8:24 pm

pure io tanti numeri doppi da un po' di giorni!Wink 
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyGio Set 19, 2013 1:06 pm

Buongiorno a tutte !!! sono stata assente perchè ho dedicato tutta la settimana a mio figlio..... Giada anche io ritengo che tu debba vivere se poi ritornerà si vedrà...sai io ho pianto e sono stata male i primi 2 mesi ma poi avevo iniziato ad uscire con D e devo dire che era diventato anche piacevole uscire con lui Shocked , riusciva a farmi dimenticare V.Very Happy  e poi quando meno me lo aspettava e proprio mentre mi stavo rassegnando e mi stava quasi piacendo D lui è ritornato .. ..poi la scelta è stata mia fra i due ..ti devo dire che sono stata anche indecisa...il tutto per dirti di VIVERE se poi è destino prima o poi ritornerà poi sarai tu a scegliere se ritornare o meno con lui...mano a mano che passeranno i giorni senza rendertene conto ti accorgerai di non pensarlo più in tutte le ore come fai adesso ....un abbraccio forte forte cheers I love you 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyGio Set 19, 2013 3:19 pm

buon settembre - Pagina 5 64hrhv

cheers cheers cheers cheers cheers Buon giovedì a tuttiii.
Magnolia?! Ma lo sai che da quando ti è capitata questa cosa thanks to mr Vince ti si sente anche più serena???Questa estate dai tuoi messaggi traspariva uno stato di profonda inquietudine mentre adesso sembri quasi sollevata se pur stai ancora "studiando " la situazione .... questa cosa mi fa molto piacere perchè sembra quasi , anche manca molto cammino , come a tutti del resto , che tu stia trovando una sorta di serenità ( sebbene le preoccupazioni non ti manchino soprattutto quelle legate ai tuoi figli ).
Infatti mi associo a quello che hai detto a Giadina ..... lei ora si trova nel tuo stesso stato di inquietudine ma bisogna essere pazienti e sono sicura che Giadina con l'aiuto del forum , della nostra Superlunetta e la sua forza riuscira anche lei a diventare più "lucida e serena" per affrontare la situazione...
io oggi ho avuto un gruppo di giapponesi da scarozzare in giro per la città....
diciamo che ho affrontato la cosa come una delle 12 fatiche di ercole , visto che quando mi avevano richiesto la visita avevamo patteggiato un tour del centro storico della mia città con gli esterni dei palazzi.Mi ero smarronata due giorni a ripassarmi tutto in inglese e questa mattina ...esattamente prima di arrivare cioè 10 minuti prima... mi hanno chiamato che avevano cambiato programma e volevano visitare gli interni di una villa , un palazzo e del teatro.PENSATE CHE GIOIA IMMENSA SCOPRIRLO visto che non avevo niente di preparato e per lo più in inglese. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad SONO ENTRATA NEL PANICO ....per fortuna alla fine ho sfoderato nell'inglese più semplice che conosco un'ars smenandi incredibile e sono riuscita a non "crollare" facendo capire che sapevo , anzi mi ricordavo poco o niente....per fortuna i giapponesi fanno domande abbastanza semplici e scontate:suspect: Suspect Suspect Suspect Suspect  e perdono ore a fotografare qualsiasi cosa...anche le cavallette appoggiate sui fiori Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes  me la sono cavata .Adesso posso dedicarmi al montaggio mobili fino a sabato ........ 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyGio Set 19, 2013 3:49 pm

Che risorse, Samos! Complimenti! Very Happy Very Happy Very Happy 
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyVen Set 20, 2013 9:22 am

Ciao ragazze ..finalmente venerdì..Samos sono più tranquilla ma anche più spaventata... sono giorni cmq pesanti anche perchè tuttue le sere sento mio figlio e lo vedo triste perchè gli manca casa sua Sad ...lui si trova in un appartamento che condivide con 2 ragazzi della squadra ma che hanno 25 anni mentre luii ne ha 16..quindi non c'è molto dialogo e lo lasciano solo quasi tutti i w.e. e la sera fino a tardi ....gli ho detto che se non ce la fa puo' tornare a casa che non è in prigione...non so se ho fatto bene a lasciarlo andare o meno non vorrei che gli venga la depressione...Crying or Very sad per il resto Vincenzo mi è vicino ancora non sono andata a convivere con lui (l'altro figlio quello più grande si è rotto un braccio ) ora devo accudire lui ...e poi se mi ritorna a casa il piccolo salta tutto ....come vedi non sono molto serena anzi il contrario ....forse sono più serena a livello sentimentale ma non per tutto il resto ....
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Giada   buon settembre - Pagina 5 EmptyVen Set 20, 2013 11:10 pm

pur essendo nuova ,si fa per dire ,i mesi passano in fretta,posso dirti Giada ,che se Luna ti ha predetto qualcosa di positivo con Pier,devi crederci,sai bene che non si sbaglia quasi mai....e tu devi cercare di credere....
<Voi tutte ,sapete sicuramente ,che se ci fosse Luna consiglierebbe a Giada di valutare ed aspettare con la consapevolezza del suo ritorno,che credo Dolce ti abbia predetto...come pure quello che sta accadendo ora...non dubitare e credici sempre ..se credi in Luna,nella sua capacità di predire gli eventi che ci accadranno.
Non so se hai letto i miei consulti,sono incredibili nella loro chiarezza...
Se non lo avete fatto vi invito a farlo...e ditemi pure cosa ne pensate!!!!
Vi posso dire che sono bellissimi,sopratutto l'ultimo che mi ha fatto piangere per la sua bellezza,anche se contrario ad ogni logica ....io ci credo ..altrimenti non avrebbe senso stare qui ,per me....
e credo che dobbiamo sforzarci di non far parlare la mente ma il cuore...lui ci guiderà
Giada ascolta il cuore...se tu ami davvero Pier ,come puoi pensare di trovare o rifarti una nuova storia??? quando ami ami..e devi rimanere fedele all'amore e non all'uomo...quindi porta pazienza,coltiva i tuoi interessi ,insomma vivi,ma non cercare di mandar via dal tuo cuore l'amore per Pier,perchè sarebbe inutile,se è amore continuerà a stare li e sarebbe inutile cercare di allontanarlo,fidati....CREDI AMA ASPETTA....
ti rigiro le parole di Lunetta,quindi non sperare ma credici

Scusami per questa mia mail
Un immenso abbraccio di luce
Dannina

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 8:49 am

Buongiorno a Tutti e buon fine settimana.
Dannina, io ti stimo molto per la tua consapevolezza e determinazione, sei davvero ammirevole.
Però non tutti hanno questa capacità di attesa e fiducia, di aspettare che torni qualcuno mentre il tempo passa e...gli anni pure.
Sono dell'idea che, se esiste un uomo del destino, ci ricongiungeremo a lui anche se le strade intraprese sono state diverse.
Giada è giovane e deve fare quello che si sente...aspettare fiduciosa e fedele Pier (se se la sente) oppure aprirsi a nuovi incontri ed esperienze (se ne sente la necessità).
Anche Magnolia ha incominciato una nuova frequentazione che l'ha aiutata in un momento di difficoltà e poi, quando è tornato Vince, ha fatto la sua scelta.
Non credo che ci sia una regola uguale per tutti perché siamo tutti differenti e con esigenze diverse.
(Scusatemi se mi sono intromessa nel discorso).
Un abbraccio a tutte e in particolare ad Acquamarina, se mi legge.
Acquina...mi sei mancata
I love you 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 9:24 am

Naturalmente ognuno sceglie in base non solo a considerazioni spicciole, legate al modo di sentire comune, ma in base ad una sua visione del mondo, che lo faccia consapevolmente o no. Non è che Danna faccia le sue scelte in base a questioni di buon senso, età, probabilità di incontrare qualcuno che sia migliore o che so io. Lo fa perché ritiene che le vicende umane, il destino ed il senso della vita di ciascuno siano ben altra cosa rispetto a quello che la maggior parte delle persone pensa. Ecco perché la sua non è certo rinuncia a vivere, né tendenza a sottomettersi, né, peggio ancora, comportamento bizzarro ed incomprensibile: La sua scelta è fondata e sostenuta da precise motivazioni esistenziali, etiche ed anche religiose nel senso più ampio del termine. Non entro nel merito, ma assisto continuamente a questo equivoco di fondo. Ovviamente i due piani, quello del normale buon senso e quello della scelta del secondo genere sono incommensurabili: sono due piani, due dimensioni totalmente diverse. Non si può valutare uno alla luce dell'altro. Per chi fa una scelta radicale come quella di Danna, le considerazioni del tipo "viviti la tua vita, sei giovane, incontrerai altri, soffri eccetera", non possono avere alcuna rilevanza. Vale il viceversa. Spero di essere riuscita a spiegare quello che voglio dire. Non dico che una prospettiva sia migliore di un'altra. Ciò che conta è che la scelta sia autentica ed estremamente personale, in entrambi i casi. Scusate la lungaggine.
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 11:03 am

Emmalou, questo discorso che fai mi piace ed è molto chiaro e credo che davvero ognuno debba vivere le proprie storie in modo molto personale e con convinzione, ascoltando magari un parere, quando richiesto, ma poi agendo per quanto la propria vita richiede.
Però, la cosa che mi stride nel forum è che se una persona vivesse, come hai ben descritto, l'amore, l'attesa, l'aspettativa mancata in un contesto di consapevolezza, di convinzione, in modo religioso nel senso piú ampio del termine e in modo profondamente personale...non verrebbe qui a chiedere a Luna di predirle il futuro, non cercherebbe continue rassicurazioni e indirizzamenti da lei, conderme che la propria scelta è quella giusta. Se è la propria folosofia di vita e di modo d'amare tutto questo, a mio parere, non dovrebbe esistere o la persona dovrebbe trarre forza e senso dalla propria consapevolezza.
Se mi analizzo io vedo con chiarezza che ho sempre chiesto aiuto a Luna proprio percgè avevo grandi dubbi, sulle scelte, sulle situazioni che mi creavano malessere e sulla persona alla quale mi stavo affiancando. E se guardo ora al passato mi accorgo che il mio istinto e il mio cuore mi stavano parlando, urlando direi...ma io non ero in grado di ascoltarli veramente o mi mancava di fare ancora un po'di esperienza per poter dare retta a loro fino in fondo. So che ancora chiederó se avró dubbi e non ascolteró il mio istinto/cuore.
Come vedete voi questo mio dubbio che crea aperto contrasto con quanto affermi Emmalou, e che se fosse vissuto con convinzione sarebbe sublime secondo me?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 11:55 am

Parlo in relazione alla mia esperienza personale, non per altri, ovviamente.A parte il fatto che, quando sono arrivata qui, le mie convinzioni erano solo in via di maturazione e molte cose (angeli e meditazione) sono arrivate dopo,continuo a sperimentare la difficoltà ad interpretare i messaggi della mia anima, che, ne sono convinta, sa bene quale strada seguire. Ma c'è l'ego, c'è la mente, che nasconde la strada che l'anima conosce. Questa è la grande sfida che si pone ad ogni persona normale (non agli illuminati, agli sciamani, agli iniziati, che "sanno"): superare l'influenza dell'ego ed ascoltare l'anima. A questo serve la disciplina,mentale e fisica, a questo serve l'amore, che ci rimette in comunicazione con dimensioni dimenticate dell'universo,o, che è lo stesso, di noi stessi, a questo serve la meditazione: a capire quale sia la nostra strada e percorrerla con la maggiore serenità possibile. A dare senso alle nostre esperienze: farle e basta non serve. Poi io non ho parlato di convinzione incrollabile (siamo, sono un essere umano fragile, bisognoso di consigli e rassicurazioni, certo. Qual è la contraddizione con quello che ho detto?) Non sono certo un'invasata, una talebana, una fanatica: io sono totalmente antidogmatica. Ho delle convinzioni, certo,ma sono anche una persona problematica per natura e per percorsi di vita. Avere una certa concezione del mondo e sapere esattamente che cosa fare non è la stessa cosa. Chi per esempio ritiene che esista un Dio provvidente come quello della tradizione, è assolutamente sereno e convinto di quello che deve fare? Non ha mai bisogno di un sostegno e di una guida? La fede non è certezza e quiete, ma è comunque travaglio interiore, dubbio, incertezza, anche quando è fortissima. A meno che non si sia dei dementi.Del resto, a me e credo nemmeno a Danna, nessun arcangelo ha mai annunciato la venuta di nessuno. Siamo, o meglio, sono, in ascolto di qualcosa che spesso fatico, con i miei mezzi, che rimangono pur sempre umani,a decifrare. Danna la vedo molto ferma, certo, molto più di me, ma sono convinta che da essere umano, abbia i suoi momenti di stanchezza, in cui il sostegno di una persona a cui dà grande fiducia serve eccome. Del resto, se bastasse il normale buon senso, la comune ragione,o l'aiuto di un'altra persona qualunque, per quanto professionalmente attrezzata, perché saremmo qui? Anzi, a maggior ragione dovremmo rifuggire da strade di questo tipo.
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:30 pm

Il mio dubbio nasce dal fatto che se una scelta di vita viene definita radicale ed effettuate a seguito di precise motivazioni e il percorso che si sta seguendo è quello della ricerca del raggiungimento di un modo di vivere e di amare ideale per sè stessi, anche attraverso la meditazione e gli angeli, in cui credo molto perchè so benissimo che siamo in continua evoluzione e in auspicabile miglioramento, allora non bisognerebbe farci predire se avremo alla fine quell'uomo che desideriamo perchè trovo che così crolla tutto il discorso. Il risultato dovremmo raggiunderlo al massimo proprio perchè ci siamo impegnati nel percorso...e anche questo non è garantito perchè potrebbe rivelarsi pure una finalitá sbagliata,.
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:32 pm

Infine non sto contestando la scelta personale e so che ci serve aiuto per migliorare, quello che però per me stride noll'insieme è il voler sapere in anticipo come finirá, invece di accontentarci di sere accompagnati nel percorso.
E preciso che io sono la prima a voler essere rassicurata su come andrá a finire...proprio per questo il discorso non è tanto riferito a Danna o ad altri quanto a me stessa, grande sostenitrice del buon senso quanto trasgressiva nei suoi confronto
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per emmalau e acquamarina   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:43 pm

Carissima ,condivido appieno il tuo pensiero assolutamente chiaro ed esaustivo per quello che mi riguarda ovviamente...
Non volevo sollevare nessun tipo di discussione e con le mie parole rivolte a Giada ,ho solo cercato di esserele in qualche modo vicina nella sua sofferenza!
Detto ciò ..ognuno di noi possiede un libero arbitrio ,quindi è padrone assoluto delle scelte che va a compiere nella propria vita e se ne assume la propria responsabilità ,nel bene e nel male--
La mia mail voleva essere anche un tributo alla grande umanità e sensibilità di Luna ,con la quale, in privato ho avuto un lungo carteggio,dove lei ha potuto conoscermi meglio e sopratuttoha intuito le motivazioni profonde,che mi hanno resa quella che sono,nel bene e nel male.
Io le sono enormemente grata per tutto quello che ha fatto e farà,spero per me,il suo è un aiuto prezioso che qualcuno lassù, ha deciso di donarmi,facendomi conoscere questo forum...
é vero sono ferma e determinata nella mia scelta di aspettare ,perchè lo ripeto ,sono fedele all'amore e non all'uomo....
Non si può vivere i sentimenti, come se accendessimo e spegnessimo un interruttore,on e off per intenderci, i sentimenti abitano la nostra anima e stanno li e se sono veri non si assoggettano alla mente...
L'amore è per antonomasia irrazionalità ...o sbaglio???
L'amore non si interroga e quando ciò accade è inquinato dalla mente e dalle sue categorie....
Emmalau ,se siamo qui, in questo luogo,è proprio perchè , di razionale c'è ben poco,...
Ognuna di noi ,attraverso Luna, entra in contatto con una realtà superiore, che certo non è raggiungibile attraverso processi logici e mantali,
Luna non è una psicologa,non so che lavoro svolga ...è una persona che ha un dono che mette a nostra disposizione,ovviamente per chi ci crede...io ci credo ed ecco perchè nei tanti,e sottolineo tanti momenti di dubbio,io chiedo ,con tanta umiltà il suo aiuto,cercando di seguire ciò che dice
Nel mio caso:CREDERE,AMARE , Aspettare
Non mi ha mai detto altro
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:48 pm

Tu sai che io credo nella reincarnazione e nel fatto che le nostre relazioni siano determinate da cause che risalgono ad altre vite. Un amore che si presenta nella mia vita, difficile, doloroso, complesso, non lo valuto con i criteri del normale buon senso: vado oltre questo momento, lo dimentico, è un uomo sbagliato, ci ho perso tempo eccetera.certo, la tentazione di farlo c'è, ci cado spesso, ma credo che tutti gli altri approcci siano non sbagliati, ma certamente parziali .Se è importante per me (ma vale per qualunque incontro, in qualunque relazione), capisco che mi si sta presentando l'occasione imperdibile per imparare qualcosa, per risarcire qualcuno, per affrontare una sfida evolutiva. Non è detto che sarà l'uomo della mia vita, ma non posso scacciarlo dalla mia esistenza prima di aver capito che compito ho rispetto a lui e, soprattutto, prima di averlo amato al di là degli errori e delle perplessità. Questo è il punto. Non è affatto automatico che tutto sia chiaro e lineare, anzi. Non c'è nulla di scontato. Andrà via lui, andrò via io. Soffrirò ancora, tornerò serena. Una scelta radicale non è una scelta scontata. Abbracciare un'idea della vita, come ho detto prima, non comporta un determinismo nell'applicazione di regole. Ogni tanto, parlando con te, ho citato Weiss (Luna l'ha fatto molto spesso): è addirittura necessaria l'ipnosi regressiva per chiarire a noi la natura vera delle nostre relazioni, figuriamoci se da un'idea del destino dell'uomo, da motivazione precise (non profetiche) possa scaturire automaticamente la coscienza chiara del nostro futuro. Proprio perché non credi di poter scegliere in base a motivazioni "scientifiche e razionali" frequenti forum di questo tipo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:49 pm

Non avevo letto, Danna. Abbiamo detto la stessa cosa sulla razionalità e sull'essere qui. Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:51 pm

Non c'è nessun problema, Danna. Con Acquamarina e con le altre c'è una lunga tradizione di confronti e discussioni. Very Happy 
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:54 pm

Dnna cara, io invece sono felice che le tue parole abbiano dato modo di aprire questaxdiscussione perchè potrebbe darmi modo di capire e risolvere alcuni dubbi che ho Smile
Se non ti spiace, anzi, vorrei fari una donanda diretta alla quale potrai anche non rispindermi, s;intende, ma che credo mi aiuterebbe davvero.
É vero, l'amore è irrazionale e per questo trovo assurdo di base chiedere come andrá, se avremo il premio ambito (ripeto che sono la prima a farlo Wink ) per questo vorrei chiederti: se Luna ti avesse risposto di lasciar perdere perchè stavi aspettando inutilmente una persona che non ti era destinata e che se avessi liberato il tuo cuore, prima o poi avresti avuto un nuovo interesse...tu cosa avresti fatto? Avresti dichiarato di credere nell'amore e non nell'uomo?
Grazie Danna, rispondimi solo se vuoi, va bene?
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:55 pm

Scusate gli errori, ma davvero non vedo niente Sad
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:57 pm

Io, per fortuna o purtoppo, sono molto meno incline ai discorsi complicati Rolling Eyes 
Mi domando, Danna, se tu la penseresti in modo diverso qualora Luna ti avesse detto che non rivedrai più A.
Mi domando se te lo domandi anche tu oppure saresti stata ferma nella tua convinzione a prescindere.
Io credo che certi stati d'animo, certi convincimenti, non abbiano bisogno del supporto di nessuno perché sono già forti e indistruttibili di loro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 12:58 pm

Acquinaaaaaa....abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento Laughing 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 1:02 pm

Perché questa sorta di diffidenza e questi atteggiamenti di difesa nei confronti di discorsi che si ritengono complicati? La vita è complessa, lo sappiamo bene. E di fronte alla complessità, quale essere umano è così forte e indistruttibile? Non avevamo già parlato di questo? Ah, ok, era per Danna...
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 1:06 pm

Nessuno di noi è forte e indistruttibile certamente, e senza farci mille domande non cresceremmo mai...la domanda che io ho fatto a Danna la faccio prima ancora a me stessa...
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Acquamarina   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 1:22 pm

Nessun problema ,davvero nel risponderti e sono felice di farlo:D 
Se mai luna mi avesse detto di desistere,io avrei accettato le sue parole...
Questo perchè io credo nel grande dono che lei ha e che ha deciso di mettere a nostra disposizione ,impiegando grandi energie e tempo prezioso che potrebbe utilizzare diversamente...
Detto ciò ,se mi avesse detto di desistere, come del resto ha fatto con altre persone, io avrei accettato le sue parole ,pur nella convinzione,mia personale , che l'amore non se ne va a comando...
Sicuramente non sarei stata più nella condizione di aspettativa ,questo si,ma neanche nella ricerca di una nuova situazione sentimentale...poi chissà
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Acquamarina   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 1:33 pm

Piccola precisazione mia cara...Very Happy 
Io ho parlato di fedeltà all'amore e non all'uomo...e non di credere all'amore e non all'uomo ...c'è uma bella differenza.
Mi spiego,o almeno cerco di farlo.intendo dire che quando si ha avuto la fortuna di conscere L'assolutezza dell'amore, difficilmente riusciremo ad accontentarci di un suo surrogato....la letteratura è piena di storie che hanno visto amori tormentati ma eterni...
E tu sai benissimo che solo la poesia e il romanzo possono parlarci dell'amore...tutte le altre discipline hanno fallito in pieno...guarda la filosofia per esempio...proprio perchè l'amore è emozione e quindi non riconducibile a nessuna categoria...
Ma questo è solo il mio pensiero,per carità.....
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 1:51 pm

Grazie per la risposta Danna Smile hai ragione, mi ero accorta di aver sbagliato il termine ma non l'ho corretto perchè con questo schermino del cell non riesco Sad ...e poi perchè avevo immaginato che avrebbe potuto essere spunto per una aggiuntiva spiegazione chiarificatrice Wink
Leggendoti mi confermi quello che pensavo e questo, secondo me, contraddice quella che sembrava una scelta personale di vita. Secondo me adattiamo la nostra idea d'amore in base alla nostra personale esigenza del momento e tendiamo a cercare di manipolare la realtá per adattarla alla nostra idea romantica, bisognosa, filisofica, psicologica, esoterica o anche evoolutiva dell'amore.
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 1:58 pm

Magari ho anche detto una serie di stupidate perchè so di essere la regina degli ignoranti :-D per cui ci tengo a ribadire che sono pensieri che avvengono nella mia mente per me stessa, non per giudicare meno che mai! condannare qualsiasi scelta. Se non ci fossero questi confronti sarebbe tutto piú buio e vi ringrazio per le confidenze e per aprire il vistro cuore.
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Acquamarina   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 2:06 pm

Sempre nel bene e nel confronto di idee ,,,potresti spiegarmi a quale scelta di vita ti riferisci??? Vorrei capire meglio e di questo ti ringrazio:roll: 
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 2:22 pm

Buon w.e. a tutte
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 2:29 pm

Si certo, ci mancherebbe...a mio e sottolineo mio, modo di vedere, il fatto di far dipendere una propria decisione su un tema così fondamentale e ee del quale si spiega la natura delle scelte come fatto sopra, dal risultato di un consulto divinatorio e non semplicemente evolutivo, contrasta con quanto dichiarato. Questo credere ciecamente in un consulto, anche se fatto da Luna che è brava, mi fa pensare che, comunque dai la prioritá a quanto ti viene suggerito piuttosto che credere nelle tue scelte fino in fondo....un po' come quando si dice che si rischia di adorare falsi idoli insomma, non perchè penso che Luna non sia brava, ma devo ammettere che trovo un po' pericoloso far dipendere le nostre scelte da una divinazione, mentre penso chele carte siano di grande aiuto quando utilizzate a fini evolutivi, un aiuto nel nostro percorso di crescita
insomma e in questo ho molta fiducia nell'aiuto di Luna in quanto accompagna ma non si stabilisce a priori il finale.Sono stata abbastanza confusa? Very Happy
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 3:07 pm

Stavp pensando che è difficile non far cadere sul prrsonale un discorso che in realtá vorrei intendere come generale...so che non siamo qui né per giudicarci nè per convincerci a vicenda ma ognuna ha il proprio percorso personale da fare. In un forum scientifico verremme molto probabilmente prese per credulone eigni nostra teoria verrebbe smontata in quattro e quattr'otto per cui ritengo una fortuna poterne parlare qui sapendo che, pur avendo idee diverse sulla finalitá di un consulto, di base pensiamo tutte che ci sia ben altro dietro l 'apparenza materiale.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 4:06 pm

Io sono d'accordo con acquamarina, come al solito Laughing .
Penso infatti che non bisogna basarsi troppo sui consulti, non bisogna dipendere da essi e questo soprattutto nell'ambito sentimentale.
Io, per esempio, ho avuto da Luna un consulto negativissimo da quel punto di vista tantè che pensai di chiudere ogni rapporto con le persone per cui chiesi.
Invece non l'ho fatto e non mi dispiace.
Magari le cose andranno come ha visto lei ma io mi sarei privata d bei momenti che comunque ho vissuto in seguito.
Devo dire la verità...mi ci è voluto un po' per non lasciarmi influenzare Smile 
Sarà quel che sarà....
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2013 4:39 pm

Io credo che si parte da opinioni molto diverse,le vostre e le mie...tutto qua...
E non credo ci sia bisogno di aggiungere altro,a quanto detto...
ribadisco non è il consulto,ma la persona da cui proviene che ne stabilisce il valore
Poi cosa mai mi avrà detto,povera Lunetta, di aspettare ed avere pazienza....
Insomma o ci si crede o no,non ci sono vie di mezzo,poi il suo consiglio è quello ,ovvio a me la scelta☀ sunny 
rossel61

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 8:20 am

Buongiorno a tutti e buona domenica. Ma Luna é ancora latitante ?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 8:51 am

Buona domenica cheers 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 10:19 am

Buona domenica, ragazze. Non so perché, ma da ieri ho la sensazione che Luna sia vicina...
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 10:31 am

Buona domenica.....chissa perche penso anche io che dolcissima sia vicina e presto la risaluteremo Wink 
un abbraccio emmina I love you 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 11:14 am

Giada, abbiamo pure le sensazioni gemelle! Very Happy I love you 
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 12:09 pm

Buona domenica! ! Si torna torna..Wink 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 12:25 pm

buon settembre - Pagina 5 Buona-domenica-dautunno-1

cheers cheers cheers cheers cheers Buongiorno a tutti in questa prima domenica di autunno:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
sono stata assente dal forum perchè con la scusa che ho combiato i mobili della camera.... ho dovuto smontare e rimontare tutto tra cui il pc...... e onestamente ci ho messo un paio di giorni per ricollegare tutto il dedalo di fili che ho dietro la scrivania nuova ..........adesso però sono davvero contenta Laughing Laughing Laughing il fatto è che vi leggevo ma dal cellulare e rapidamente e volevo invece prendermi del tempo perchè il tema era davvero interessante. ( tra l'altro il discorso amore l'avevamo affrontato io rosspollina e lunetta in un post quando tu emmina e acquolina vi eravate prese una pausa dal forum ... provate a dare un'occhio nella sez confrontiamoci Wink Wink .Ritroverete molto di quello che avete scritto qui e la risposta forse ad alcuni dubbi).
Comunque sono contenta che il forum , anche se meno popolato , stia tornando quello di un tempo piano piano. Quello che mi è sempre piaciuto della nostra famigliola è la libertà di pensiero e la spensieratezza con cui ci si scambiano le opinioni , se pur differenti. Vi voglio davvero bene streghette!!!!
Emmina anche io ho la sensazione che Luna apparirà a breve ....in questi giorni , tra l'altro , non so perchè ma mi ha dato la sensazione che mi fosse accanto ...bo poi magari mi sbaglio ......
Intanto vorrei "lanciarle" un fortissimo abbraccio ovunque lei sia con la speranza di vederla riapparire davvero prestissimo!!!!
buona domenica a tutte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 2:27 pm

Samos, anch'io tra ieri sera ed oggi ho avuto la stessa precisa sensazione. Shocked 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 2:59 pm

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Emmalau e Samos   buon settembre - Pagina 5 EmptyDom Set 22, 2013 3:18 pm

Ciao, Samos,ciao Emmalau....speriamo ritorni presto fra noi....buona serata a voi:cheers: cheers cheers cheers cheers 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: buon settembre   buon settembre - Pagina 5 Empty

buon settembre
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti
» Buon giorno e buon w.e.
» BUON SAN VALENTINO FORUM....BUON SAN VALENTINO FAMIGLIA