| PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:23 am | |
| Si racconta che un giorno, mentre passeggiava sulla montagna, Mosè incontrò un pastore il quale gli mostrò il pasto che aveva preparato. Il pastore aveva invitato il Signore a condividere con lui quel pasto, ed era certo che Egli sarebbe venuto. «Come puoi credere una cosa simile? – gli chiese Mosè – Nessuno ha mai visto Dio, e tu pensi che Egli verrà a condividere il tuo pasto?» Poi, soddisfatto per aver mostrato la propria grande saggezza, proseguì il cammino lasciando il povero pastore molto infelice. All'improvviso Mosè sentì una mano invisibile abbattersi sulla sua guancia: era Dio che gli dava uno schiaffo. «Stolto – gli disse – perché hai instillato il dubbio nel cuore di quell'uomo? Egli credeva che sarei venuto a mangiare con lui e io mi disponevo a farlo. Che ciò ti serva di lezione». Come quel pastore credeva che Dio sarebbe venuto a condividere il suo pasto, se anche noi crediamo di poter invitare a pranzo il sole, esso verrà, ci parlerà e ci accompagnerà per tutta la giornata. Direte che queste sono storie per bambini… È possibile. Ma c’è una verità da imparare accanto ai bambini: ciò in cui noi crediamo diventa, in un modo o nell’altro, una realtà.
(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:33 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:36 am | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:38 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 7:54 am | |
| Grazie dolcissima,ma io credo che si sistemera tutto. So che il mio desiderio si avverera ed ho imparato anche a non farmelo piu scappare. La mia vita in questo ultimo anno si e sistemata bene con il ritrovamento della mia famiglia,un lavoretto,una casetta in arrivo.....adesso aspetto che si avveri il mio desiderio sentimentale e sara cosi......... | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 8:09 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 8:19 am | |
| Altri allontanamenti? Con lo stesso motivo? Be effettivamente credo che impazzirei ahahahah sinceramente preferirei fosse l'ultimo perche non so come reagirei con un secondo allontanamento per lo stesso motivo,sono sincera. Anche perche il sesso da amici no! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 8:31 am | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 8:36 am | |
| Forse si ahahahah pero potrei sempre desiderare un altro pasto e cosi superare il momento di abbattimento ahahaha fino a che lui metta pace tra il suo cuore e cervello.... | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 3:06 pm | |
| Sono convinta del fatto che il pensiero crei la realtà. Certo il pensiero dev'essere forte e incanalato e c'è bisogno di disciplina. Ma soprattutto, di fronte alle cose strane che mi succedono, pur sapendo quello che desidero con il cuore, chiedo che avvenga quello che è meglio per me, visto che non sono sicurissima di saper ascoltare con totale chiarezza la mia Anima. Lascio fare all'Universo, che invece sa bene che cosa fare. Chiedo di volere quello che vuole Dio (anche se io un'idea per me ce l'avrei). |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 3:09 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 4:23 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 4:58 pm | |
| Non ce n'è bisogno. Che Dio sarebbe se non la conoscesse già? |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 5:02 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 5:51 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:04 pm | |
| E un piacere leggerti emmina, dici sempre cose sensate e mature,che fanno riflettere | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:17 pm | |
| Pensavo di aver risposto e invece no. Giada, sei sempre gentile e cara. Luna, che ne pensi di Igor Sibaldi? Lo ritieni affidabile? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 6:19 pm | |
| Ho trovato questa presentazione del Giardino dei libri del suo nuovo libro. "Ciò che tu sai di essere, ciò che tu sai di potere, ciò che tu sai di sapere e di desiderare, e che non è affatto ciò che tu veramente sei, e puoi, e sai e desideri, ma che ti impone ugualmente la propria autorità, è ciò che Igor Sibaldi chiama Autòs. L'Autòs è ciò che sta Aldiqua, nell'orizzonte ristretto della mente ordinaria, e che ti fa credere che non esista niente Aldilà, cioè niente che superi il confine da lui cerchiato. In questo libro, scritto a partire dalla conferenza introduttiva ai Maestri Invisibili, Sibaldi mostra come ciascuno di noi possa andare nel proprio Aldilà personale e cominciare a compiere scoperte illimitate. Può succedere in tanti modi, attraverso il dialogo con gli Spiriti Guida o la meditazione Zen, con i metodi mistici della Kabbalah o dei Sufi. Qualunque sia il tuo modo, puoi creare un rapporto tra due livelli diversi di realtà o, come direbbe la fisica, tra due livelli di potenziale, e vivere con un piede piantato Aldiqua e uno Altrove." |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' Dom Set 01, 2013 7:07 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' | |
| |
|
| |
| PENSIERO DEL GIORNO: CIO' IN CUI NOI CREDIAMO DIVENTA REALTA', MA SE SIAMO NOI I PRIMI A NON CREDERE IN QUALCOSA, DIFFICILMENTE UN DESIDERIO DIVENTA REALTA' | |
|