StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: A CHI LAVORA SOLO PER SE STESSO, NON POTRA’ MAI ACCADERE NULLA DI BUONO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: A CHI LAVORA SOLO PER SE STESSO, NON POTRA’ MAI ACCADERE NULLA DI BUONO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: A CHI LAVORA SOLO PER SE STESSO, NON POTRA’ MAI ACCADERE NULLA DI BUONO   PENSIERO DEL GIORNO: A CHI LAVORA SOLO PER SE STESSO, NON POTRA’ MAI ACCADERE NULLA DI BUONO EmptyDom Ott 19, 2014 3:53 pm

«Come le pietre, le piante e gli animali, l’essere umano fa parte dell’universo. Ma in quanto essere pensante egli ha un ruolo particolare da svolgere: deve partecipare alla costruzione di quell’edificio che è la vita collettiva. A chi lavora solo per se stesso non può accadere niente di buono. Qualcuno dirà: «Ma come? È lavorando per me stesso che guadagno qualcosa!» No, perché quel “me stesso” al quale egli consacra tutti i suoi sforzi, quell'io egoista e separato dagli altri è un baratro e, concentrandosi solo sui propri interessi, senza rendersene conto egli getta tutte le sue ricchezze in quel baratro. Crede di guadagnare, mentre in realtà perde.
Sono rari gli esseri umani che hanno coscienza di tutto ciò che potrebbero acquisire lavorando per la collettività; e per “collettività”, non bisogna intendere unicamente la collettività umana, ma tutte le creature dell’universo, fino a Dio stesso. Per farmi comprendere anche dai materialisti più incalliti, dirò che questa collettività cosmica, questa immensità per la quale dobbiamo lavorare, è paragonabile a una banca nella quale vengono messi dei capitali: tutto ciò che facciamo per questa collettività un giorno tornerà a noi amplificato.»

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: A CHI LAVORA SOLO PER SE STESSO, NON POTRA’ MAI ACCADERE NULLA DI BUONO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: NULLA E' ASSOLUTAMENTE BUONO, COSI' COME NULLA E' ASSOLUTAMENTE CATTIVO
» PENSIERO DEL GIORNO: I CREDENTI, DI QUALUNQUE RELIGIONE, SONO SOLO DELLE PERSONE PIGRE CHE NON FANNO NULLA PER IMITARE I FONDATORI DEI LORO “CREDO”
» PENSIERO DEL GIORNO: LE PERSONE NON REAGISCONO TUTTE ALLO STESSO MODO DAVANTI ALLO STESSO EVENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: MONDO FISICO E MONDO SPIRITUALE DEVONO ESSERE COLTIVATI ALLO STESSO TEMPO ED ALLO STESSO MODO, SE NO SI AVVERTIRA’ SEMPRE UN SENSO DI INSODDISFAZIONE
» PENSIERO DEL GIORNO: I RAGGI DEL SOLE SONO COME UNA FORZA CHE LAVORA SU TUTTE LE CREATURE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: