StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: L'INVERNO E' GOVERNATO DALL'ARCANGELO GABRIEL, ARCANGELO DI IESOD, LA SEPHIRA DELLA LUNA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: L'INVERNO E' GOVERNATO DALL'ARCANGELO GABRIEL, ARCANGELO DI IESOD, LA SEPHIRA DELLA LUNA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: L'INVERNO E' GOVERNATO DALL'ARCANGELO GABRIEL, ARCANGELO DI IESOD, LA SEPHIRA DELLA LUNA   PENSIERO DEL GIORNO: L'INVERNO E' GOVERNATO DALL'ARCANGELO GABRIEL, ARCANGELO DI IESOD, LA SEPHIRA DELLA LUNA EmptySab Dic 20, 2014 11:05 pm

"Il 21 dicembre ha luogo il solstizio d'inverno. Questo avvenimento è posto sotto l'influsso di Gabriel, l'arcangelo di Iesod, la sefirah della Luna. Gabriel significa “Dio è la mia forza”. Qualche giorno dopo, il 25 dicembre, si celebra il Natale, la nascita del Cristo.
L'arcangelo Gabriel dirige le forze che hanno la proprietà di condensare la materia, ed è per tale ragione che simbolicamente egli presiede alla nascita dei bambini. Cos'è infatti una nascita? Il passaggio dall'invisibile al visibile, dall'immateriale al materiale. Ed è la Luna, principio femminile per eccellenza, che svolge un ruolo essenziale in tutte le forme di incarnazione, sia quelle del piano fisico sia quelle del piano spirituale.
Durante l'inverno, quando le notti sono più lunghe e la vita della natura rallenta, le condizioni sono meno propizie alle manifestazioni esteriori e più favorevoli alla vita interiore: l'uomo è naturalmente portato a entrare in se stesso per preparare la nascita di quel bambino di luce che certe tradizioni hanno simboleggiato con una perla. La perla, che viene dal mare, è, come il mare stesso, in relazione con la luna. Sull'Albero sefirotico, l'ostrica perlifera è Iesod, la regione che nel corpo cosmico rappresenta gli organi genitali. È lì che la perla deve formarsi. Quella perla rappresenta la quintessenza più pura dell'amore. L'ostrica perlifera è il principio femminile che mette al mondo una perla: il bambino divino."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: L'INVERNO E' GOVERNATO DALL'ARCANGELO GABRIEL, ARCANGELO DI IESOD, LA SEPHIRA DELLA LUNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ARCANGELO GABRIEL, OGNI INVERNO,TRASMETTE GENI AI SEMI DI TUTTE LE CREATURE
» PENSIERO DEL GIORNO: UN BREVE INCONTRO CON L'ARCANGELO MICHAEL
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ARCANGELO MICHAEL GOVERNA L'AUTUNNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L’ESTATE E’ SOTTO L’INFLUSSO DELL’ARCANGELO URIEL
» PENSIERO DEL GIORNO: SIMBOLISMO DELLA CESSIONE DELLA PRIMOGENITURA DA ESAU' A GIACOBBE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: