StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: SIMBOLISMO DELLA CESSIONE DELLA PRIMOGENITURA DA ESAU' A GIACOBBE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: SIMBOLISMO DELLA CESSIONE DELLA PRIMOGENITURA DA ESAU' A GIACOBBE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: SIMBOLISMO DELLA CESSIONE DELLA PRIMOGENITURA DA ESAU' A GIACOBBE   PENSIERO DEL GIORNO: SIMBOLISMO DELLA CESSIONE DELLA PRIMOGENITURA DA ESAU' A GIACOBBE EmptyMer Feb 18, 2015 1:44 pm

"Esaù, affamato, cede il suo diritto di primogenitura a suo fratello Giacobbe, in cambio di un piatto di lenticchie... Conoscerete senz'altro questo episodio dell'Antico Testamento. Si tratta ovviamente di un racconto simbolico che va interpretato.
Esaù rappresenta l'essere umano pronto a sacrificare la dignità – simboleggiata qui dal diritto di primogenitura – che gli conferisce un immenso valore agli occhi del suo Padre celeste, in cambio di piaceri immediati: il piatto di lenticchie. Perché la fame è sinonimo di tutti gli appetiti, di tutte le bramosie. Quante altre forme di fame, oltre alla fame fisica, pretendono di essere saziate e fanno perdere agli esseri umani il loro diritto di primogenitura, la loro dignità di figli di Dio! Ogni volta che un essere cede a un istinto, che non riguarda solo la gola, ma anche la sensualità, la collera, la gelosia, l'ambizione, l'odio..., vende il suo diritto di primogenitura, la sua regalità interiore, per un piatto di lenticchie, e si impoverisce, si sottomette, diventa schiavo. In cambio di qualcosa di poco valore, abbandona un bene estremamente prezioso in lui: la vita divina."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: SIMBOLISMO DELLA CESSIONE DELLA PRIMOGENITURA DA ESAU' A GIACOBBE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: I MOMENTI PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA SONO QUELLI CHE CI COLLEGANO ALLE REGIONI DELLA LUCE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA LEGGE DELLA VITA E' CHE TUTTO CIO' CHE NASCE DEVE, UN GIORNO, MORIRE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA FELICITA' NON SI CONQUISTA IN UN GIORNO O CON UN EPISODIO DELLA VITA, MA E' IL FRUTTO DI UN LUNGO LAVORO DI PREPARAZIONE E DI MANTENIMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: L’AMORE NON E’ L’ESCLUSIONE DELLA COPPIA DAL MONDO, MA E’ FUSIONE DELLA COPPIA CON IL RESTO DEL MONDO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ESSENZA DELLA SEMPLICITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: