| PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 9:35 am | |
| "Gli antichi hanno definito i quattro elementi in relazione ai quattro stati della materia: solido, liquido, gassoso, igneo. Tutto ciò che è solido lo hanno chiamato “terra”; tutto ciò che è liquido, “acqua”; tutto ciò che è gassoso, “aria”; e tutto ciò che è igneo – ossia il calore e la luce – lo hanno chiamato “fuoco”. I quattro elementi li ritroviamo nel cibo che assumiamo ogni giorno. Sì, poiché il cibo presenta i quattro stati della materia: solido, liquido, gassoso, igneo. Ecco perché ogni pasto può diventare un'occasione per comunicare con gli Angeli dei quattro elementi: con l'Angelo della terra affinché dia la solidità e la fermezza al nostro corpo fisico, con l'Angelo dell'acqua affinché purifichi il nostro cuore, con l'Angelo dell'aria affinché apporti la mobilità e la lucidità al nostro cervello, e infine con l'Angelo del fuoco affinché infiammi la nostra anima e il nostro spirito."
Omraam Mikhaël Aïvanhov | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 2:57 pm | |
| In questi giorni ( e stavo pensando proprio a questo) l'Angelo del fuoco sta infiammando la mia anima ed il mio spirito. Quanto più mi sento serena e convinta delle mie idee sulla spiritualità, tanto più mi si scatena la passione quando per esempio parlo con i miei alunni. ma come mai? Non dovrei infervorarmi meno ed assumere posizioni più tranquille? Oggi sembravo un'invasata quando abbiamo parlato della situazione politica di oggi. Ma che mi prende?Eppure sono davvero serena e pronta all'amore. Che mistero. Sarà che mangio qualcosa che stimola la componente fuoco, tra l'altro non presentissima nel mio tema natale |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 3:49 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 3:54 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 3:59 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 4:03 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 4:28 pm | |
| Ingenuamente pensavo che peperoncini e simili fossero fuoco, patate ecc... terra, acqua gasata..aria Emmalou, mi ricordi il temperamento di Miriam Mafai... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 4:42 pm | |
| Io credo che se con i ragazzi tratti argomenti forti e sentono la passione, la,loro attenzione è garantita. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO Gio Mar 26, 2015 4:47 pm | |
| Sì, difficile equilibrio. ma è sempre un problema |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO | |
| |
|
| |
| PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI DEI QUATTRO ELEMENTI CI AIUTANO ANCHE MENTRE MANGIAMO | |
|