StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"

Andare in basso 
+9
Flo78
Acquamarina
danna54
Magnolia
saloua
meletta
rossel61
bambolina11
samos
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 9:06 am

Buongiorno forummmmmmmmmmm sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you acquolina hai visto che bella rigenerazione ha pensato di regalarsi emmina?
Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 9:09 am

Acquamarina ha scritto:
Luna, come va con l'energia? Gli invii ti portano beneficio?

Acquolina mia Smile mi sa che sto sfinendo quelle due anime generose, perchè sento l'energia fluire in me e piano piano so che i benefici arriveranno. Io li sostengo e ricambio con le preghiere agli Angeli ed inviando Sitael perchè li protegga e li rigeneri durante questo compito che si sono voluti assumere Smile ma appena potrò, invierò loro energia, così da rimetterli in "forma" Smile
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 9:55 am

Buongiorno Luna  cheers cheers cheers, come stai oggi????
Buongiorno streghette!!!! I love you I love you I love you
ieri sono andata a conoscere due delle mie classi di alunni , oggi pomeriggio conoscerò anche le altre due ....
credo, da quel che ho visto, che sarà un'esperienza bellissima!!!! Ma oggi che sono sola ...spero di riuscire a fare qualcosa di buono ( ieri ero affiancata da un'altra persona !!)
E' un lavoro un po' particolare perchè non è essere maestra di bambini , ma per adulti stranieri, quelli arrivati con i barconi che vogliono imparare l'italiano per mettersi in regola con il permesso di soggiorno...
tante realtà differenti, tante storie diverse e tanti caratteri diversi!!!! oltre che alle loro culture completamente differenti dalla nostra....
sarà un bel cammino , spero!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 9:59 am

samossina mia Smile sono davvero contenta di sentire il tuo entusiasmo per questa nuova ed interessante esperienza...tu rimani positiva, ma soprattutto fiduciosa in te stessa e vedrai che non ci saranno grossi ostacoli. Sei in grado di fare cose belle anche stavolta, devi solo crederci Wink
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 10:54 am

Luna, è tutto un dare e avere di energia che farebbe emozionare perfino Einstein Very Happy

Samos, credo che questa esperienza ti arricchirà moltissimo...non in termini economici forse, ma umanamente!
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 11:00 am

Luna cara...uffi, sono profondamente infastidita dal testo della canzone che ha vinto a Sanremo, non capisco come si possa apprezzare il messaggio aberrante del testo . È un problema mio o di manipolazione subdola che si vuole far passare per amore?.. affraid
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 11:06 am

Buongiorno a tutti!!! Smile
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 12:54 pm

ciao melettina mia Smile acquolina mia, il testo della canzone che ha vinto a San Remo, nonostante io non sia una fan nè del festival nè degli Stadio, anche se sono della mia terra (non tutte le ciambelle riescono con il buco!!!) va letta oltre le righe. Non è assolutamente una manipolazione dei sentimenti, ma è un colloquio aperto tra padre e figlia, dove il padre, prima di diventare papà si fa un film tutto suo e pensa che i figli siano un sacrificio, per cui immagina quando lo dirà alla figlia; si fa anche un film su come reagirà la figlia, che prima riderà e poi lo prenderà in giro per le sue debolezze....alla fine si rende conto che tutto il suo film non si applica alla vita reale, perchè l'amore è amore, soprattutto quello tra genitori e figli, soprattutto quello tra papà è figlia, che è un legame speciale ed unico, come quello tra mamma e figlio....e davanti alla sofferenza della prima delusione amorosa della figlia, il papà la consola nel solo modo possibile...è vero uno può sbagliare, la fine di un amore fa male, ma se è stato vero amore andava vissuto fino in fondo ed alla sua fine, deve rimanere solo la forza dell'amore....le persone passano, l'amore no...
Attenta a non farti coinvolgere troppo dalla lettura che stai facendo, non tutto è manipolazione, soprattutto la sofferenza dell'altro Wink
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 1:55 pm

Ciao Dolcissima e a tutte le streghette.. Smile

finalmente vi posso leggere non sono stata bene.. troppo stress e nervosismo adesso va meglio
Un abbraccio cheers
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 2:09 pm

salouettina mia Smile è bello rileggerti, mi fa meno piacere sapere che sei stata poco bene, ma vedrai che presto andrà meglio Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 2:28 pm

Allora, il programma è  ambizioso: 1. Cambiare lavoro. Sto cercando di convincere le amiche a fondare una cooperativa per far nascere o un doposcuola organizzato on Line,  o una libreria-sala da tè ecc,, o un bar in cui si insegnano lavori dimenticati, come maglia, uncinetto o altro ( visto in rete)  o altro genere di attività.  Per ora nessuna sembra propensa a farlo. Rolling Eyes
2. Essere più concretamente impegnata in associazioni politiche - culturali , cosa che faccio da temo. Purtroppo peró di solito ne esco per pigrizia, o insofferenza nei confronti dei membri dell'associazione o per insofferenza nei confronti dello spirito dell'associazione stessa. 3.Il resto riguarda il cambiamento personale che va avanti e che consiste nel fidarsi molto di più dell'universo e nell'essere più  gioiosa.
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 3:49 pm

emmalou ha scritto:
Allora, il programma è  ambizioso: 1. Cambiare lavoro. Sto cercando di convincere le amiche a fondare una cooperativa per far nascere o un doposcuola organizzato on Line,  o una libreria-sala da tè ecc,, o un bar in cui si insegnano lavori dimenticati, come maglia, uncinetto o altro ( visto in rete)  o altro genere di attività.  Per ora nessuna sembra propensa a farlo. Rolling Eyes
2. Essere più concretamente impegnata in associazioni politiche - culturali , cosa che faccio da temo. Purtroppo peró di solito ne esco per pigrizia, o insofferenza nei confronti dei membri dell'associazione o per insofferenza nei confronti dello spirito dell'associazione stessa. 3.Il resto riguarda il cambiamento personale che va avanti e che consiste nel fidarsi molto di più dell'universo e nell'essere più  gioiosa.

Ciao Emmina ..io trovo molto interessante questa tua progettualità in ambito lavorativo.
Trovo molto interessanti le tue idee Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
A me personalmente piace molto l'idea del bar.. ma anche quella della libreria_ sala da tè .
Magari si potesse ...
Bisognerebbe trovare finanziamenti per l'imprenditoria femminile che so essere attivi in Puglia ..
cheers cheers cheers

danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima e le streghette   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 3:50 pm

Buon pomeriggio Luna .. I love you
Ciao a tutte cheers cheers
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 4:49 pm

Davvero un bel programma, Emmalou, d'altronde è da un po' di tempo che questo desiderio di cambiare professione di soffia sul collo...riuscire ad avere un finanziamento non sarebbe male.
Magari questa decisione influirà anche sul tuo spirito e l'Universo ricompenserà la tua fiducia cyclops
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 5:11 pm

Mannaggia Luna, non riesco proprio a leggerlo così...

Non l'ha mai fatto, ma se mia mamma dovesse dirmi, per farmi capire quanto sono importante, la frase "ho rinunciato alla mia felicità per te"...mi sentirei colpevole e arrabbiata e certamente non apprezzerei Sad
In più se, contrariamente a quanto dichiara di aver fatto, mi venisse a dire che comunque un amore va vissuto fino in fondo...mi sentirei proprio presa in giro.
Questo testo continua a sembrarmi infido Suspect

Grazie comunque per avermi illustrato un'altra chiave di lettura I love you
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 6:35 pm

ciao Emmina, la tua è una bella iniziativa, veramente...io l'appoggio in pieno!!!Sono sempre del parere che bisogna buttarsi nelle cose e provare;solo che devi essere sicura con chi gettare le basi di tutto ciò.
Qui in città c'è un luogo, sono complessivamente delle stanze un tempo adibite a negozio, quindi uno spazio più grandino e due stanzette, dove hanno fondato una specie di banca del tempo.
Fanno corsi di inglese, doposcuola,ci si trovano per chiacchierare davanti un thè, per feste di bambini,corsi di yoga etcetc ...E' nuova, non ci sono mai andata a mettere il naso, ma è interessante e prima o poi ci andrò.
Da quel che ho capito la gente che vuole frequentare questo posto fa una tessera un costo minimo ( giusto per l'assicurazione e poco più) e "affitta" per il tempo e l'attività necessaria gli ambienti.
Nel senso...se c'è qualcuno che vuole offrire del doposcuola ai ragazzi, affitta la stanza dalle 15 alle 17 ad esempio, paga un tot in base al tempo (sono cifre irrisorie)...oppure per fare la festa di compleanno a dei bambini...
e' interessante e so che frequenta queste sale volentieri. Potrebbe interessarti qualcosa del genere? se vuoi raccolgo più informazioni....

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 7:09 pm

Molto bello, infatt. Quante idee vengono fuori a pensarci!i. D'altra parte è vero che bisogna essere sicure di iniziare con qualcuno con cui collaborare Vedo però che tra le mie amiche c'è una notevole resistenza. Io credo di essere la più motivata perché questa scuola non mi piace più e non credo di avere molto da dare in questo contesto. Vediamo. Continuo a pensare e a parlare. Ci spero!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 7:23 pm

Acquamarina ha scritto:
Mannaggia Luna, non riesco proprio a leggerlo così...

Non l'ha mai fatto, ma se mia mamma dovesse dirmi, per farmi capire quanto sono importante, la frase "ho rinunciato alla mia felicità per te"...mi sentirei colpevole e arrabbiata e certamente non apprezzerei Sad
In più se, contrariamente a quanto dichiara di aver fatto, mi venisse a dire che comunque un amore va vissuto fino in fondo...mi sentirei proprio presa in giro.
Questo testo continua a sembrarmi infido Suspect

Grazie comunque per avermi illustrato un'altra chiave di lettura I love you

ma quello era il film che si faceva quando da giovane senza pensieri, immaginava di parlare ad un figlio....acquolina ricorda che gli uomini hanno due neuroni, di cui uno sempre fermo allo stop e l'altro deve affrontare una cosa alla volta, se non va in tilt Razz
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 7:26 pm

emmalou ha scritto:
Molto bello, infatt. Quante idee vengono fuori a pensarci!i. D'altra parte è vero che bisogna essere sicure di iniziare con qualcuno con cui collaborare Vedo però che tra le mie amiche c'è una notevole resistenza. Io credo di essere la più motivata perché questa scuola non mi piace più e non credo di avere molto da dare in questo contesto. Vediamo. Continuo a pensare e a parlare.  Ci spero!

Raggiungerai i tuoi obiettivi emmina mia e se qualcuno non crede al tuo progetto, per altro nobilissimo e utilissimo, cambierà idea, quando forse sarà tardi per lui/lei, ma certo non per te Wink domani mi informo se esiste qualche finanziamento europeo e poi mi attivo e se non esiste troverò come finanziare il tuo progetto Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 7:33 pm

Grazie, Luna! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 7:40 pm

Wink
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 8:37 pm

DolceLuna ha scritto:
salouettina mia Smile è bello rileggerti, mi fa meno piacere sapere che sei stata poco bene, ma vedrai che presto andrà meglio Wink

Grazie Dolcissima lo spero tanto.. Smile
ti auguro una notte serena.. sunny I love you
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyGio Feb 18, 2016 8:53 pm

Che belle idee vengono fuori, siete proprio forti cheers

Hahaha Luna, che ridere i due neuroni "di cui uno fermo allo stop" Laughing Laughing Laughing

Saloua, sono contenta che tu stia meglio, devi aver passato un brutto momento ma sei forte e tutto poi passa e migliorerà. Te lo auguro tanto I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 8:48 am

Buongiorno forummmmmmmmm sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you vedi acquolina quante cose si scoprono? tutti pensano ad una macchina complessa, invece il cervello dell'uomo, inteso come maschio, è semplice: una bella scatola con dentro due neuroni, di cui uno fermo allo stop e l'altro che gira indisturbato e pensa....una cosa alla volta però, se no si inceppa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing l'importante è andare sempre oltre le apparenze, in tutte le cose, anche in una cosa sciocca come può essere il testo di una canzone Wink
Un abbraccio di Luce immenso a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 1:39 pm

Ciao Lunetta  cheers cheers cheers cheers
ciao tutte 
si credo proprio che questa esperienza mi arricchirà tantissimo , anche se le difficoltà non saranno poche. Però ieri ho conosciuto degli altri studenti e a parte un primo imbarazzo iniziale siamo riusciti anche a fare qualche risata durante la lezione. Hanno una luce negli occhi pazzesca e una voglia di imparare e farsi una nuova vita incredibile. Spero che riescano a trasmettermi almeno metà dell'energia che hanno !!!!  cheers cheers cheers
Lunetta appena stai bene ti posterò un consultino che devo capire bene l'atteggiamento di alcune personcine...giusto per avere una direzione.....
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 1:50 pm

ciao samossina mia Smile tu posta tranquillamente, che io ti rispondo...per le mie pecorelle ci sono sempre Wink
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 7:24 pm

Buonasera a tutte voi!
Complimenti a Samos e Emmina
Saloua come va ora? Un grande abbraccio a te

E tu Lunetta? Tutto ok?
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 8:08 pm

Eccomi qui..finalmente un po di silenzio e tranquillità intorno a me..

Buona sera Luna cara spero che questa sia stata una giornata non troppo pesante per te..I love you I love you
Ciao streghette belle ..e complimenti a Samossina e per la nuova esperienza che si andrà a vivere in questa nuova realtà lavorativa ..cheers cheers

Vado di la con la speranza di riuscire a postare nella sezione consulti ..
Un abbraccio a tutte cheers cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 9:20 pm

Ciao Luna, ciao a tutte! Giornata pesante con mal di testa crescente.Ora vado a dormire. Un bacio!!

samos

samos

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptyVen Feb 19, 2016 10:36 pm

Emmina , capisco benissimo il fatto che non ti piaccia questa scuola, se la intendi nel senso generale di come è cambiata in questi ultimi anni...non so se tu sei di ruolo ( credo di aver capito di sì) ma io precaria incastrata in questa enorme ragnatela , che cambia di giorno in giorno, e spesso più in peggio che in meglio, dopo solo un anno di assenza dalle supplenze, ho notato un cambio tremendo e le poche supplenze fatte nei mesi prima di fine anno, mi avevano fatto abbandonare l'idea di farne altre seppur insegnare mi piaccia tantissimo. Non so, ero rimasta disgustata, dall'organizzazione, dalla superficialità con cui vengono affrontati certi problemi e dalla maniera di insegnare di qualcuno che va a scuola puramente per scaldare un sedia e non per trasmettere oltre che la cultura, anche l'educazione e dei valori a ragazzi e bambini. Poi mi è capitata questa esperienza, tramite il provveditorato e il centro provinciale istruzione adulti e mi ci sono buttata a capofitto. molti dei miei colleghi appena hanno saputo di cosa si trattava si sono tirati indietro a causa di pregiudizi o in mancanza di voglia di mettersi in gioco ma io credo che può nascere solo qualcosa di buono, e mi farà cambiare idea e ricredermi su ciò che mi aveva deluso. Per queste ragioni capisco che tu voglia "buttarti" nel nuovo progetto che hai in mente e ti auguro sinceramente di riuscirci, perchè credo tu abbia la grinta e le qualità giuste per farlo.
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 9:13 am

Buon we Smile
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 9:14 am

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 Immagi10

Buongiorno streghettissime !!!! Buon week end e buon risveglio  I love you I love you I love you cheers cheers cheers 
oggi qui c'è una giornata FO TO NI CAAAAAA!!!! 
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 11:28 am

Che ne dite di un brunch tutte insieme data l'ora?

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 Ondina_bungiorno%20glitter03
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 1:44 pm

cheers cheers cheers cheers cheers io ci sono  cheers cheers cheers cheers
ma mi sa che qui dormono ancora tutte  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
PIGRONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 Duck%20W
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 2:01 pm

Ci sono anch'io! Very Happy Very Happy Very Happy
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 2:02 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ben svegliate dormiglione I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 2:10 pm

Samos, ho letto adesso e devo dire che capisco benissimo. A tutti i i problemi di questa scuola italiana ( Sì, parlo della scuola in generale), si aggiungono quelli del precariato. Ho contatti con giovani colleghi precari e so quanto soffrano di questa condizione paradossale, assurda. Tra l'altro sono talmente bravi che è davvero irrazionale che vengano sottoposti a tutte le pazzesche traversie che solo cervelli malati possono concepire. Questo è ancora per me il lavoro più bello del mondo, ma non si può svolgere bene. Tu parli di istruzione degli adulti: ecco, quello lo farei con enorme gioia, come pure la scuola per carcerati o per immigrati. Questo avrebbe un senso e mi piacerebbe molto di più dei progetti che ho pensato. Ma per le materie che insegno quell'ambito non offre possibilità.
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 3:10 pm

Buon pomeriggio Luna ..
Ciao Streghette ..
Emmina anche per me l'insegnamento rimane uno dei lavori più belli ed appaganti in assoluto, ma solo se si è messi in grado di poterlo svolgere nel migliore dei modi..
Ma sappiamo tutti che non è cosi.. e da tempo secondo me..
Solo che le cose peggiorano sempre di più.. troppi lacci e lacciuoli che poi finiscono per svilire il lavoro stesso dell'insegnante ..
Chi ha scelto questo lavoro come te Emmina ,sicuramente aveva delle aspettative che sono state disattese.. e da qui la delusione.. e la perdita di motivazione a continuare con quella passione che a mio avviso è il motore di tutto ..anche nel lavoro. Rolling Eyes
saloua

saloua

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 3:16 pm

[quote="esmeralda"]Buonasera a tutte voi!

E tu Lunetta? Tutto ok?

[/quote

Grazie esmeralda va meglio.. Smile
sai quando si subisce per troppo tempo troppo si scoppia e va in tilt tutto il sistema nervoso.. perciò per sentirsi meglio bisogna dire le cose come stanno e mandare al paese quello che non ti merita... quando ci vuole ci vuole giusto smeraldina..?

Un abbraccio cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 3:16 pm

Sì, Danna. Si potrebbe insegnare a chi ha davvero bisogno e volontà di imparare, piuttosto che a ragazzi purtroppo gustati da genitori a cui non importa davvero della crescita dei propri figli, ma del loro bisogno di autoaffermazione. Ho letto che è in crescita la tendenza ad istruire i figli in casa, segno chiaro della crisi della scuola pubblica.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 3:17 pm

Ciao, Saloua I love you Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 3:18 pm

Insomma, credo che bisognerebbe dare il meglio di sé nel lavoro. Se questo è imossibile, bisognerebbe poter cambiare, ad ogni età
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 3:20 pm

emmalou ha scritto:
Insomma, credo che bisognerebbe dare il meglio di sé nel lavoro. Se questo è  impossibile, bisognerebbe poter cambiare, ad ogni età
danna54

danna54

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 5:34 pm

emmalou ha scritto:
Insomma, credo che bisognerebbe dare il meglio di sé nel lavoro. Se questo è  imossibile, bisognerebbe poter cambiare, ad ogni età

Vero Emmina .. Purtroppo e lo sai bene ne abbiamo parlato spesso..l'età è discriminante in quasi tutti i settori lavorativi..
a mio avviso non dovrebbe essere cosi, perchè spesso l'età biologica non corrisponde a quella anagrafica ..
le competenze acquisite rimangono comunque a prescindere , non vanno certo perse..
Hai ragione sul fatto che ai genitori oggi non interessa nulla la crescita dei propri figli ..

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 5:57 pm

Non solo, io penso che ad una certa età bisognerebbe cambiare lavoro, per rivitalizzarsi. Magari utilizzando la propria esperienza, ma in altre direzioni. Sembra utopia, ma, quando leggo di persone che sono rinato a nuova vita e hanno ricominciato più o meno alla nostra età e anche dopo, penso che questo possa accadere se si ha una forte volontà. Basta muoversi nella direzione giusta e capire che cosa si possa fare.
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 7:59 pm

saloua ha scritto:
esmeralda ha scritto:
Buonasera a tutte voi!

E tu Lunetta? Tutto ok?

[/quote

Grazie esmeralda va meglio.. Smile
sai quando si subisce per troppo tempo troppo si scoppia e va in tilt tutto il sistema nervoso.. perciò per sentirsi meglio bisogna dire le cose come stanno e mandare al paese quello che non ti merita... quando ci vuole ci vuole giusto smeraldina..?

Un abbraccio cheers
Giustissimo carissima Wink
sei una persona speciale e meriti solo il meglio flower
Mai permettere a nessuno di farci ammalare..è una promessa ok? Wink I love you
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 8:25 pm

brava esmeraldina mia Smile
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 8:29 pm

Ciaoooo Lunetta !! Tt ok,??
Ma quante belle previsioni ho letto cheers
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 8:45 pm

oggi sto bene esmeraldina mia Smile e ne ho approfittato per fare ciò che mi piace: i consulti Wink tu tutto a posto? un bacetto ai piccoli
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 8:50 pm

Bene!!!sono contenta che ti senti meglio cheers
Mah io abbastanza bene..mi sento un po fiacca ma credo sia perché ho fatto una specie di influenza ma son andata a lavorare lo stesso e naturalmente a casa non posso stare a riposo e quindi me la sto un po trascinando..
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 EmptySab Feb 20, 2016 9:35 pm

Cerca di riposare un po' esmeraldina mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"   UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" - Pagina 17 Empty

UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"
Pagina 17 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE"
» COME VIVERE L'AMORE E FARLO CRESCERE
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ESSENZIALE E' VIVERE
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVERE CON AMORE
» DUE ESERCIZI DI CONSAPEVOLEZZA PER VIVERE INTENSE, INUSUALI EMOZIONI