| UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
|
+9Flo78 Acquamarina danna54 Magnolia saloua meletta rossel61 bambolina11 samos 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 9:06 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 9:09 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 9:55 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 10:54 am | |
| Luna, è tutto un dare e avere di energia che farebbe emozionare perfino Einstein Samos, credo che questa esperienza ti arricchirà moltissimo...non in termini economici forse, ma umanamente! | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 11:00 am | |
| Luna cara...uffi, sono profondamente infastidita dal testo della canzone che ha vinto a Sanremo, non capisco come si possa apprezzare il messaggio aberrante del testo . È un problema mio o di manipolazione subdola che si vuole far passare per amore?.. | |
|
| |
meletta
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 12:54 pm | |
| ciao melettina mia acquolina mia, il testo della canzone che ha vinto a San Remo, nonostante io non sia una fan nè del festival nè degli Stadio, anche se sono della mia terra (non tutte le ciambelle riescono con il buco!!!) va letta oltre le righe. Non è assolutamente una manipolazione dei sentimenti, ma è un colloquio aperto tra padre e figlia, dove il padre, prima di diventare papà si fa un film tutto suo e pensa che i figli siano un sacrificio, per cui immagina quando lo dirà alla figlia; si fa anche un film su come reagirà la figlia, che prima riderà e poi lo prenderà in giro per le sue debolezze....alla fine si rende conto che tutto il suo film non si applica alla vita reale, perchè l'amore è amore, soprattutto quello tra genitori e figli, soprattutto quello tra papà è figlia, che è un legame speciale ed unico, come quello tra mamma e figlio....e davanti alla sofferenza della prima delusione amorosa della figlia, il papà la consola nel solo modo possibile...è vero uno può sbagliare, la fine di un amore fa male, ma se è stato vero amore andava vissuto fino in fondo ed alla sua fine, deve rimanere solo la forza dell'amore....le persone passano, l'amore no... Attenta a non farti coinvolgere troppo dalla lettura che stai facendo, non tutto è manipolazione, soprattutto la sofferenza dell'altro | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 1:55 pm | |
| Ciao Dolcissima e a tutte le streghette.. finalmente vi posso leggere non sono stata bene.. troppo stress e nervosismo adesso va meglio Un abbraccio | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 2:28 pm | |
| Allora, il programma è ambizioso: 1. Cambiare lavoro. Sto cercando di convincere le amiche a fondare una cooperativa per far nascere o un doposcuola organizzato on Line, o una libreria-sala da tè ecc,, o un bar in cui si insegnano lavori dimenticati, come maglia, uncinetto o altro ( visto in rete) o altro genere di attività. Per ora nessuna sembra propensa a farlo. 2. Essere più concretamente impegnata in associazioni politiche - culturali , cosa che faccio da temo. Purtroppo peró di solito ne esco per pigrizia, o insofferenza nei confronti dei membri dell'associazione o per insofferenza nei confronti dello spirito dell'associazione stessa. 3.Il resto riguarda il cambiamento personale che va avanti e che consiste nel fidarsi molto di più dell'universo e nell'essere più gioiosa. |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 3:49 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 4:49 pm | |
| Davvero un bel programma, Emmalou, d'altronde è da un po' di tempo che questo desiderio di cambiare professione di soffia sul collo...riuscire ad avere un finanziamento non sarebbe male. Magari questa decisione influirà anche sul tuo spirito e l'Universo ricompenserà la tua fiducia | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 5:11 pm | |
| Mannaggia Luna, non riesco proprio a leggerlo così... Non l'ha mai fatto, ma se mia mamma dovesse dirmi, per farmi capire quanto sono importante, la frase "ho rinunciato alla mia felicità per te"...mi sentirei colpevole e arrabbiata e certamente non apprezzerei In più se, contrariamente a quanto dichiara di aver fatto, mi venisse a dire che comunque un amore va vissuto fino in fondo...mi sentirei proprio presa in giro. Questo testo continua a sembrarmi infido Grazie comunque per avermi illustrato un'altra chiave di lettura | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 6:35 pm | |
| ciao Emmina, la tua è una bella iniziativa, veramente...io l'appoggio in pieno!!!Sono sempre del parere che bisogna buttarsi nelle cose e provare;solo che devi essere sicura con chi gettare le basi di tutto ciò. Qui in città c'è un luogo, sono complessivamente delle stanze un tempo adibite a negozio, quindi uno spazio più grandino e due stanzette, dove hanno fondato una specie di banca del tempo. Fanno corsi di inglese, doposcuola,ci si trovano per chiacchierare davanti un thè, per feste di bambini,corsi di yoga etcetc ...E' nuova, non ci sono mai andata a mettere il naso, ma è interessante e prima o poi ci andrò. Da quel che ho capito la gente che vuole frequentare questo posto fa una tessera un costo minimo ( giusto per l'assicurazione e poco più) e "affitta" per il tempo e l'attività necessaria gli ambienti. Nel senso...se c'è qualcuno che vuole offrire del doposcuola ai ragazzi, affitta la stanza dalle 15 alle 17 ad esempio, paga un tot in base al tempo (sono cifre irrisorie)...oppure per fare la festa di compleanno a dei bambini... e' interessante e so che frequenta queste sale volentieri. Potrebbe interessarti qualcosa del genere? se vuoi raccolgo più informazioni.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 7:09 pm | |
| Molto bello, infatt. Quante idee vengono fuori a pensarci!i. D'altra parte è vero che bisogna essere sicure di iniziare con qualcuno con cui collaborare Vedo però che tra le mie amiche c'è una notevole resistenza. Io credo di essere la più motivata perché questa scuola non mi piace più e non credo di avere molto da dare in questo contesto. Vediamo. Continuo a pensare e a parlare. Ci spero! |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 7:23 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 7:33 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 7:40 pm | |
| | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 8:37 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Gio Feb 18, 2016 8:53 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Feb 19, 2016 8:48 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Feb 19, 2016 1:39 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Feb 19, 2016 7:24 pm | |
| Buonasera a tutte voi! Complimenti a Samos e Emmina Saloua come va ora? Un grande abbraccio a te
E tu Lunetta? Tutto ok?
| |
|
| |
danna54
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Feb 19, 2016 9:20 pm | |
| Ciao Luna, ciao a tutte! Giornata pesante con mal di testa crescente.Ora vado a dormire. Un bacio!!
|
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Ven Feb 19, 2016 10:36 pm | |
| Emmina , capisco benissimo il fatto che non ti piaccia questa scuola, se la intendi nel senso generale di come è cambiata in questi ultimi anni...non so se tu sei di ruolo ( credo di aver capito di sì) ma io precaria incastrata in questa enorme ragnatela , che cambia di giorno in giorno, e spesso più in peggio che in meglio, dopo solo un anno di assenza dalle supplenze, ho notato un cambio tremendo e le poche supplenze fatte nei mesi prima di fine anno, mi avevano fatto abbandonare l'idea di farne altre seppur insegnare mi piaccia tantissimo. Non so, ero rimasta disgustata, dall'organizzazione, dalla superficialità con cui vengono affrontati certi problemi e dalla maniera di insegnare di qualcuno che va a scuola puramente per scaldare un sedia e non per trasmettere oltre che la cultura, anche l'educazione e dei valori a ragazzi e bambini. Poi mi è capitata questa esperienza, tramite il provveditorato e il centro provinciale istruzione adulti e mi ci sono buttata a capofitto. molti dei miei colleghi appena hanno saputo di cosa si trattava si sono tirati indietro a causa di pregiudizi o in mancanza di voglia di mettersi in gioco ma io credo che può nascere solo qualcosa di buono, e mi farà cambiare idea e ricredermi su ciò che mi aveva deluso. Per queste ragioni capisco che tu voglia "buttarti" nel nuovo progetto che hai in mente e ti auguro sinceramente di riuscirci, perchè credo tu abbia la grinta e le qualità giuste per farlo. | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 9:13 am | |
| Buon we | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 9:14 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 11:28 am | |
| Che ne dite di un brunch tutte insieme data l'ora?
| |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 1:44 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 2:01 pm | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 2:02 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 2:10 pm | |
| Samos, ho letto adesso e devo dire che capisco benissimo. A tutti i i problemi di questa scuola italiana ( Sì, parlo della scuola in generale), si aggiungono quelli del precariato. Ho contatti con giovani colleghi precari e so quanto soffrano di questa condizione paradossale, assurda. Tra l'altro sono talmente bravi che è davvero irrazionale che vengano sottoposti a tutte le pazzesche traversie che solo cervelli malati possono concepire. Questo è ancora per me il lavoro più bello del mondo, ma non si può svolgere bene. Tu parli di istruzione degli adulti: ecco, quello lo farei con enorme gioia, come pure la scuola per carcerati o per immigrati. Questo avrebbe un senso e mi piacerebbe molto di più dei progetti che ho pensato. Ma per le materie che insegno quell'ambito non offre possibilità. |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima Sab Feb 20, 2016 3:10 pm | |
| Buon pomeriggio Luna .. Ciao Streghette .. Emmina anche per me l'insegnamento rimane uno dei lavori più belli ed appaganti in assoluto, ma solo se si è messi in grado di poterlo svolgere nel migliore dei modi.. Ma sappiamo tutti che non è cosi.. e da tempo secondo me.. Solo che le cose peggiorano sempre di più.. troppi lacci e lacciuoli che poi finiscono per svilire il lavoro stesso dell'insegnante .. Chi ha scelto questo lavoro come te Emmina ,sicuramente aveva delle aspettative che sono state disattese.. e da qui la delusione.. e la perdita di motivazione a continuare con quella passione che a mio avviso è il motore di tutto ..anche nel lavoro. | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 3:16 pm | |
| [quote="esmeralda"]Buonasera a tutte voi! Complimenti a Samos e Emmina Saloua come va ora? Un grande abbraccio a te E tu Lunetta? Tutto ok? [/quote Grazie esmeralda va meglio.. sai quando si subisce per troppo tempo troppo si scoppia e va in tilt tutto il sistema nervoso.. perciò per sentirsi meglio bisogna dire le cose come stanno e mandare al paese quello che non ti merita... quando ci vuole ci vuole giusto smeraldina..? Un abbraccio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 3:16 pm | |
| Sì, Danna. Si potrebbe insegnare a chi ha davvero bisogno e volontà di imparare, piuttosto che a ragazzi purtroppo gustati da genitori a cui non importa davvero della crescita dei propri figli, ma del loro bisogno di autoaffermazione. Ho letto che è in crescita la tendenza ad istruire i figli in casa, segno chiaro della crisi della scuola pubblica. |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 3:18 pm | |
| Insomma, credo che bisognerebbe dare il meglio di sé nel lavoro. Se questo è imossibile, bisognerebbe poter cambiare, ad ogni età |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 3:20 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Insomma, credo che bisognerebbe dare il meglio di sé nel lavoro. Se questo è impossibile, bisognerebbe poter cambiare, ad ogni età
|
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 5:34 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Insomma, credo che bisognerebbe dare il meglio di sé nel lavoro. Se questo è imossibile, bisognerebbe poter cambiare, ad ogni età
Vero Emmina .. Purtroppo e lo sai bene ne abbiamo parlato spesso..l'età è discriminante in quasi tutti i settori lavorativi.. a mio avviso non dovrebbe essere cosi, perchè spesso l'età biologica non corrisponde a quella anagrafica .. le competenze acquisite rimangono comunque a prescindere , non vanno certo perse.. Hai ragione sul fatto che ai genitori oggi non interessa nulla la crescita dei propri figli .. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 5:57 pm | |
| Non solo, io penso che ad una certa età bisognerebbe cambiare lavoro, per rivitalizzarsi. Magari utilizzando la propria esperienza, ma in altre direzioni. Sembra utopia, ma, quando leggo di persone che sono rinato a nuova vita e hanno ricominciato più o meno alla nostra età e anche dopo, penso che questo possa accadere se si ha una forte volontà. Basta muoversi nella direzione giusta e capire che cosa si possa fare. |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 7:59 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 8:29 pm | |
| Ciaoooo Lunetta !! Tt ok,?? Ma quante belle previsioni ho letto | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 8:50 pm | |
| Bene!!!sono contenta che ti senti meglio Mah io abbastanza bene..mi sento un po fiacca ma credo sia perché ho fatto una specie di influenza ma son andata a lavorare lo stesso e naturalmente a casa non posso stare a riposo e quindi me la sto un po trascinando.. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 9:35 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
| |
|
| |
| UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
|