| UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
|
+9Flo78 Acquamarina danna54 Magnolia saloua meletta rossel61 bambolina11 samos 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Sab Feb 20, 2016 9:35 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Dom Feb 21, 2016 7:46 am | |
| Buongiorno! Il Sole splende!! |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Dom Feb 21, 2016 9:48 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Dom Feb 21, 2016 4:06 pm | |
| Russate ancora? |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Dom Feb 21, 2016 6:46 pm | |
| Buonasera a tutte! Oggi era proprio.una bellissima giornata di sole!! | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Dom Feb 21, 2016 8:13 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Dom Feb 21, 2016 8:37 pm | |
| Buonasera Luna .. Ciao a tutte. Pomeriggio movimentato questo mio.. Mio padre ha avuto una ischemia celebrale .. sono sfinita Aveva la pressione altissima e cosi in attesa del medico, ho dovuto sollevarlo di peso, cambiarlo dalla testa ai piedi e metterlo a letto .. Non aveva più equilibrio ed ho fatto una fatica immensa .. Hanno dapprima deciso il ricovero ,poi siccome i valori erano scesi ,mio fratello non ha voluto portarlo in Ospedale .. ed è tutto rimandato a domani.. Tanto il mio parere non conta nulla ..come sempre .. ho lasciato che decidesse lui altrimenti era una lite e non mi sembrava il caso.. Un abbraccio Dolce... sono stanca ..stanca di combattere contro la protervia della gente .. | |
|
| |
bambolina11
| Titolo: Ciao.... Lun Feb 22, 2016 8:34 am | |
| Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana... | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 9:02 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 1:38 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 1:53 pm | |
| | |
|
| |
saloua
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 4:47 pm | |
| Buon pomeriggio a tutti e buon inizio settimana.. Ciao Luna riposato mi raccomando.. la salute prima di tutto.. | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 6:08 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 6:19 pm | |
| - samos ha scritto:
- Ciao Lunetta
Ciao streghettissime Dannina come sta il tuo papà?? spero che le cose siano migliorate... Io ho mio cugino che lunedì ha fatto un incidente sciando in Austria ...è in ospedale lì, abbiamo avuto momenti di panico perchè oltre a essersi fracassato 6 costole ha avuto un versamento nel polmone e in più una scheggia di osso si era infilata nel midollo e avevano paura non camminasse più. E' stato in terapia intensiva tre giorni e ora lo hanno cambiato di reparto, lo hanno fatto camminare pian pianino...ma dicono che prima di un mese non può tornare in Italia.....così forse, il prossimo fine settimana andrò a trovarlo e mi farò un giro in Austria. Mamma mia .... che spavento, immagino te Dannina..... oggi ho fatto un'altra lezione con i miei alunni , che faticaccia!!! Carissima grazie per il pensiero che hai avuto per me.. Si tanto spavento perchè da una TIA all' ictus .. ci vuole veramente poco.. Ma stanotte è rientrato lo spasmo e i valori pressori si sono normalizzati.. Mercoledi farà il doppler alle carotidi ed il cardiologo valuterà.. Mi spiace tantissimo per tuo cugino ..sarà giovanissimo immagino.. A me sciare affascina molto ..tutti a casa sciano o meglio sciavano ..meno che me .. Preferisco le passeggiate sulla neve per arrivare in baita a piedi ..a San Martino ne ho fatte davvero tante .. prima che arrivasse lo tzunami nella mia vita... Comunque sono una fifona .. troppa paura di sciare.. Dacci dentro con le lezioni Samossina !!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 6:30 pm | |
| Danna, ma che spavento!!!Meno male che ora sta meglio.Preghiamo perché si riprenda completamente |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 7:07 pm | |
| Danna un abbraccio fortissimo!! Mi dispiace molto.. Samos spero tanto che tuo cugino si riprenda per bene.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 7:19 pm | |
| Samos, forza, ti siamo tutte vicine. |
|
| |
samos
| |
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 9:03 pm | |
| | |
|
| |
danna54
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Lun Feb 22, 2016 9:05 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 8:46 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 9:32 am | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 11:47 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 1:15 pm | |
| Ciao, Luna.Ciao, ragazze. Spero che la salute stia migliorando per tutti. Forza!! Coraggio, Samos. Cimpito difficilissimo, ma stimolante, credo. Sarà che trovo sempre più faticoso avere a che fare con questi viziati figli di papà, che picchierei ad ogni ora di lezione ( loro e i papà ). Vabbe ', sono esseri umani anche loro ( forse) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 1:16 pm | |
| - emmalou ha scritto:
- Ciao, Luna.Ciao, ragazze. Spero che la salute stia migliorando per tutti. Forza!! Coraggio, Samos. Compito difficilissimo, ma stimolante, credo. Sarà che trovo sempre più faticoso avere a che fare con questi viziati figli di papà, che picchierei ad ogni ora di lezione ( loro e i papà ). Vabbe ', sono esseri umani anche loro ( forse)
|
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 1:50 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 1:58 pm | |
| Una bella squadra di picchiatrici! Peggiorano di anno in anno. Davvero preoccupante! |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 2:12 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 2:30 pm | |
| È quello il problema! Quante ne potrei raccontare! Sono proprio stanca di fare la guerra . Ecco perché mi piacerebbe investire energie in cose più utili. |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 4:34 pm | |
| |
|
| |
danna54
| Titolo: per Dolcissima e le streghette Mar Feb 23, 2016 8:35 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mar Feb 23, 2016 8:48 pm | |
| Emmina proprio di questo ti parlavo quando ti ho detto che la scuola è cambiata. I figli vengono tenuti sotto vetro e maestre e professori sembra passino sempre dalla parte del torto. Anche davanti all'evidenza ... non solo maleducazione, ma anche problemi simili a isterismo, ho sentito genitori incolpare le maestre di una intera scuola perchè i figli a casa non si comportano così...sono le maestre che non sanno come prenderli. se non bastasse una sera ho litigato con una mia amica che accusava le maestre in generale perchè danno le note e i bambini rimangono traumatizzati....Io ho visto bambini che le collezionavano e la totale indifferenza dei genitori davanti ai richiami.... ho accettato questo incarico perchè mi dava la possibilità di rimanere a scuola ma nello stesso tempo non ho proprio tutte le noie che avrei nell'affrontare una conversazione con genitori ottusi ( ovviamente non tutti ) durante i colloqui con gli insegnanti. Quest'anno, parlando con le colleghe, ho avuto l'impressione che fossero intimorite a fare qualsiasi cosa di fronte a certe situazioni per paura di una azione nei loro confronti da parte di alcuni genitori. Roba da matti. Mi ricordo quando tornavo con una nota o un brutto voto ...mia mamma mi urlava e a volte ero in punizione e andava a scusarsi con i professori.... son cambiati i tempi. | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 9:35 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 12:04 pm | |
| Ciao, Luna ! Buongiorno a tutte. Come state?Samos, ormai aumentano sempre più questi ragazzi allo sbando. Io lo vedo che non sanno nemmeno più che cosa significhi rispetto. Non sanno entrare in rapporto con sé stessi e con gli altri. Non hanno il senso dei valori Potrebbero tutt'al più essere sensibili a provvedimenti repressivi. Ma lì giungono in "aiuto"orde di genitori inferociti. Tutti i miei colleghi, tranne forse un paio, sono allineati ormai ( chi glielo fa fare di avere grane per due lire?! Non hanno poi tutti i torti) quindi guardano me come se fossi un'aliena, perché, sempre più stancamente, pretendo il rispetto delle regole fondamentali.Pretendo che studino e che lo facciano bene. Stanno crescendo ragazzi sleali, viziati, disonesti, furbi e cinici. Non è un'esagerazione. Secondo me quests è un 'emergenza sociale. Poi ci meravigliamo di fronte alla crudeltà di cui sono capaci alcuni, come ci dice la cronaca. Che sia una nuova sfida evolutiva, Luna? Mi piacerebbe tanto saperlo. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 12:53 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:07 pm | |
| |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:11 pm | |
| Buongiorno a tutte Vi leggevo ma non me la sentivo di entrare e rispondere...sono preda di un'ansia di cui non capisco la provenienza, ma è forte e mi ritrovo nervosa e la notte serro la mascella procurandomi dolore... Per questo motivo sono molto più fragile e sensibile alle emozioni, per cui i vostri racconti mi fanno preoccupare oltre misura e mi aumenta l'ansia Sono quindi contenta che il papà di Danna e il cugino di Samos stiano meglio ..invece questo imbarbarimento sociale mi preoccupa tanto e non vedo una soluzione. Ho paura che dovremo passare di nuovo qualcosa come una guerra per cambiare le cose...e non lo vorrei assolutamente!!!! Che ansiaaaa!!! | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:22 pm | |
| | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:24 pm | |
| Effettivamente stiamo vivendo una strana guerra Con il mio subconscio farei pace...se sapessi per cosa è tanto agitato! | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
samos
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:35 pm | |
| Lunetta... l'altra notte ho preso un fifa blu.... più che notte era quasi mattina direi... Stavo dormendo e mi sono sentita chiamare...con il mio soprannome...una, due,tre volte, quando ho aperto gli occhi ai piedi del mio letto c era una figura , alta, un uomo, giovane,che mi salutava sorridendo. Nel sonnoveglia mi sono spaventata...ho pensato che fosse un ladro, ho acceso la luce e l'ho vista svanire lentamente. Questa cosa mi ha scosso assai... cosa può essere? | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:40 pm | |
| - DolceLuna ha scritto:
- Potrebbe essere che questo viaggio dentro te stessa, ti stia facendo venire a galla le tue paure e i tuoi disagi repressi verso il tuo passato?
Cara Luna, hai colto nel segno, stanno venendo a galla tante cose e su alcune finalmente si fa luce. Ora però ho paure indefinite...tranne quella sempre più forte che deriva dalla consapevolezza che il tempo inevitabilmente passa e sono terrorizzata al pensiero di perdere mia mamma Forse mi farebbero bene i Fiori di Bach. | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:44 pm | |
| Samoooos bello e pauroso al tempo stesso! Luna, posso approfittare per chiederti chi potrebbe essere quello/a che ogni tanto si fa sentito con I.? Recentemente gli ha tirato una sberla forte sul piede. Anni fa l'aveva accarezzato sulla testa e poi si era seduto a fianco sul letto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:45 pm | |
| Samos, hai visto l'angelo custode! Che meraviglia! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:46 pm | |
| Oddio |
|
| |
samos
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" Mer Feb 24, 2016 1:51 pm | |
| Acquolina mia il tempo passa inesorabile e posso capire la tua paura, anche perchè quest'anno saranno tre anni dalla perdita di mio papà e la ferita ancora non è cicatrizzata, nonostante mi infonda coraggio dicendomi che è solo la fisicità che viene meno, ma la sua presenza è in ogni mio respiro, in ogni giorno che vivo, in ogni fiore del giardino che lui curava, nelle sue gazze che svolazzano dal davanzale della finestra della mia camera, a quello del mio studio all'ulivo...non è facile, perchè a volte parlando tra me e me, mi dico "ma chi vuoi prendere in giro, che ti basta che qualcuno ti parli di lui e piangi come una vite tagliata....ti basta vedere un promo di un film di Bud Spencer e Terence Hill, che ti commuovi pensando a come rideva divertito, guardandoli" sono spaccati di vita che non tornano, perchè il suo corpo non c'è, ma ci resta qualcosa che va oltre la morte, oltre il ricordo, l'esempio che ci hanno dato...e così vado avanti. Non si pensa mai che i nostri genitori sono esseri umani con lo stesso ciclo di tutti gli altri, non si vuole accettare..dobbiamo però pensare che vivranno in un altro Mondo, più luminoso e sereno di quello dove ci hanno lasciato | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
| |
|
| |
| UN NUOVO ANNO DA VIVERE INSIEME...E SOTTOLINEO "VIVERE" | |
|