StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL DONO PERIODICO, UNA PRATICA SPIRITUALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

IL DONO PERIODICO, UNA PRATICA SPIRITUALE Empty
MessaggioTitolo: IL DONO PERIODICO, UNA PRATICA SPIRITUALE   IL DONO PERIODICO, UNA PRATICA SPIRITUALE EmptyMar Ago 09, 2011 1:52 pm

Il fatto di donare qualcosa a intervalli regolari ha un profondo effetto sulla vita di coloro che utilizzano tale pratica.
Vi sono molte storie che dimostrano come persone in difficoltà finanziarie hanno risolto i loro problemi mediante una donazione periodica e regolare. Il maestro Paramansa Yogananda descrive questo fenomeno come parte della legge cosmica della prosperità.
In un contesto di crescita spirituale, la donazione regolare dovrebbe essere fatta più pensando ai benefici che ne riceverà il nostro spirito che non quelli che riceveremo sul piano materiale.
Dio è la sorgente di tutto, anche della sicurezza finanziaria però, anche se affermiamo questo concetto con le parole, una parte di noi si ostina a cercare la sicurezza nel denaro o nei possedimenti materiali. Mediante una periodica donazione possiamo esprimere nel modo più profondo la nostra fede in Dio.
Questa donazione periodica e regolare non è la stessa cosa di fare una offerta di denaro (magari considerevole) una volta tanto e dovrebbe essere fatta con generosità e senza pensare che ci porterà dei guadagni. La dobbiamo fare confidando che Colui che ci ha creato e ci dà la vita, userà il nostro dono per sopperire alle nostre necessità quotidiane. Non dovrebbe consistere in un ammontare fisso di denaro, bensì di una percentuale del nostro guadagno netto; una percentuale che dovrebbe esserci suggerita non da un ragioniere ma dal nostro cuore.
Dobbiamo soprattutto fare questo dono regolare con grande gioia: cercando di considerare la donazione come una grande avventura spirituale nella nostra fede. Il donare con gioia apre completamente il canale che conduce all'amore di Dio. Per la destinazione della somma è preferibile scegliere qualcuno o qualche organizzazione che chiaramente dimostra di lavorare seguendo i voleri di Dio.
Se impareremo a devolvere parte dei nostri guadagni a Dio, vedremo ben presto che, anziché privare noi stessi, saremo benedetti dalla Sorgente di tutte le abbondanze: Dio. Tutte le vere sicurezze possono venire solo da Lui e fintanto che non ne saremo convinti la nostra vita sarà piena di incertezze. Più noi vivremo per Lui, e più scopriremo che Lui si sta prendendo cura di noi, anche nei dettagli minori della nostra vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
IL DONO PERIODICO, UNA PRATICA SPIRITUALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLI PER LA PRATICA SPIRITUALE di RAMANA MAHARSHI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PRATICA SPIRITUALE ELEVA L’UOMO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PRATICA SPIRITUALE ELEVA L'ESSERE UMANO, MA NON LO LIBERA DA TUTTI I MALI
» PENSIERO DEL GIORNO: GLI ESSERI UMANI HANNO TANTA TEORIA IN MATERIA SPIRITUALE, MA SCARSISSIMA PRATICA
» PENSIERO DEL GIORNO: OGNI PRATICA SPIRITUALE DEVE TENDERE A RENDERCI TRASPARENTI E LIMPIDI COME UNA GEMMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: IL PIACERE DELL'ANIMA :: IL DONO PERIODICO OVVERO LA MAGIA DELLA DECIMA-
Vai verso: