StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 10 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 3:10 am

FIABE DI NATALE

BABBO NATALE E CURIOSETTO


Tra gli elfi di Babbo Natale, Curiosetto fa molte domande, a lui piace molto scoprire mille cose.
Un giorno stava nevicando e Rudolf era accanto a Babbo Natale, che preparava la slitta.
Il piccolo elfo però non c’era e doveva porgere i doni.
Si era allontanato per vedere da vicino un pupazzo di neve.
Babbo Natale mandò Rudolf a cercarlo, ma la renna non lo trovò.
Il piccolo amico arrivò infreddolito ad una casa e bussò per un po’ di latte e di caldo.
Era ormai sera e i bimbi erano a letto. La mamma di Henriette e George preparò una tazza di latte e offrì all’elfo una fetta della sua migliore torta, poi prese un cesto e diede a Curiosetto dei giochi di tutti i tipi, smessi dai suoi bambini.
“Ecco” gli disse “qualche bambino ne sarebbe felice”.
Curiosetto le diede due calze con altri giochi e corse via.
Quando Babbo Natale conobbe da lui la storia si commosse, perché l’elfo era buono di cuore e generoso.
Prese da un sacco un berretto di lana per lui, che anche per questo Natale indosserà.
E’ Curiosetto che sceglie sempre i doni che troviamo sotto l’Albero.



IMMAGINI DI NATALE FANTASY


10 DICEMBRE 2016 Christ13



INCANTESIMI DI NATALE

LA MAGIA DEI CIBI E DELLE BEVANDE DI NATALE


Non bisogna buttare il pane, il burro, l’olio e il vino usati per il cenone di Natale ed avanzati. Il pane andrà avvolto in un tovagliolo bianco e conservato fino al Natale successivo. Servirà qualora, in famiglia, qualcuno stia male; in tal caso, mangiando un po’ di questo pane, sarà più facile guarire. L’olio e il burro, invece, serviranno a guarire raffreddore e tosse. Il petto del malato dovrà essere cosparso con un po’ di quell’olio e di quel burro e, dopo aver ben massaggiato, bisognerà applicarvi sopra della carta velina, foracchiata con uno spillo affinché, dai buchini, il male possa scappare via.

Se al cenone avete mangiato pesce con le scaglie conservatene una: vi porterà denaro. Se possedete delle galline o avete degli amici che le possiedono, fate attenzione alle uova deposte il giorno di Natale. Ritiratele subito e mettetele in freezer; le userete se qualcuno in famiglia stesse male o se vi sentirete perseguitati dalla jella.

Per chi soffre abitualmente di mal di schiena, ecco invece un suggerimento miracoloso. Cucinate gli spaghetti per il cenone della vigilia o per il pranzo di Natale e, prima di mangiarli, alzatevi in piedi e prendete dal piatto un unico spaghetto e ingoiatelo intero senza masticarlo…

Il vino avanzato della vigilia, versato nelle botti, conserva il vino nuovo e impedisce che diventi aceto. Infine dopo il cenone della vigilia, lasciate sul tavolo un po’ di cibo per i defunti; il fatto di essere da voi ricordati in una circostanza così importante li indurrà a proteggervi per tutto l’anno.


IMMAGINI DI NATALE TRADIZIONALE


10 DICEMBRE 2016 Noel_l10


I MERCATINI DI NATALE

MERCATINO DI CORVARA IN BADIA (BZ)

Dal 6 Dicembre 2016 all'8 Gennaio 2017


Corvara è il centro più grande dell'Alta Badia, situato a 1.568m di altitudine è circondata dalle prestigiose cime dolomitiche del Sassongher, del Gruppo del Puez e del Sella. Importante stazione sciistica attrezzata con una rete di moderni impianti di risalita prevede l'affascinante possibilità di compiere il Sellaronda, l'itinerario sciistico intorno al massiccio del Sella. Durante il periodo natalizio, nella piazza del comune di Corvara, si svolge il "Marcé da Nadé" ovvero il piccolo Mercatino di Natale improntato sulla cultura e sulle tradizioni ladine. L'allestimento del Mercatino di Natale prevede le casette di legno strutturate come caratteristici fienili di montagna e luci e vari addobbi natalizi che creano una piacevole atmosfera natalizia. In programma vari esibizioni di corni alpini, fisarmoniche e canti di cori locali. Piccoli animali e pony disponibili per un giretto sono l'attrazione preferita dei bambini mentre gli adulti possono distrarsi con i prodotti offerti dagli stand. É possibile trovare oggetti in legno, tessuti decorazioni natalizie e tante idee regalo. Gli stand enogastronomici propongono i tipici prodotti della zona: marmellate, speck e grappe. Inoltre non si può resistere alla tentazione di assaggiare i gustosi dolci come i krapfen, la torta di mirtilli al grano saraceno o lo strudel; il tutto da accompagnare con un caldo vin brûlé, o un tè o un dolce punch alla frutta.


10 DICEMBRE 2016 Mercatini-natale-8


DECORAZIONI DI NATALE


10 DICEMBRE 2016 Buon_natale


DIVINAZIONE


LA DIVINAZIONE DELLA PIRAMIDE DI PITAGORA


Questa divinazione si basa sul calcolo del numero vibrante. Ti aiuterà quando hai bisogno di sapere come agire per risolvere una questione, se cominciare o meno ora un nuovo affare ...Inserisci il tuo nome, cognome e data di nascita. Devi esprimere chiaramente quello che desideri sapere, per ottenere una risposta precisa e coerente con quanto hai chiesto. Per tutelare la vostra privacy, ovviamente, scrivetemi il cognome in un messaggio privato


Ultima modifica di DolceLuna il Sab Dic 10, 2016 9:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 9:27 am

Luna, hai lavorato di notte? affraid

Bellissime immagini oggi!
Dello spaghetto natalizio avrei proprio bisogno bounce
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 9:39 am

ciao acquolina mia Smile sì in questi giorni ho qualche lavoro esoterico da fare di notte, per cui scrivo il Calendario o prima di iniziare o quando finisco Wink sono contenta che ti piacciano le immagini di oggi....quanto allo spaghetto, provare per credere Smile senza soffocare ovviamente Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 9:42 am

Ciao...se posso vorrei chiedere è bene cominciare ora il progetto che ho in mente? Cioè andrà in porto? Vorrei non dire cosa. Se possibile. Comunque Barbara A. I messaggi privati non me li fa mandare, ho provato ma non so perché. Comunque mi fido di voi. cheers santa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 9:56 am

bambolina11 ha scritto:
Ciao...se posso vorrei chiedere è bene cominciare ora il progetto che ho in mente? Cioè andrà in porto? Vorrei non dire cosa. Se possibile. Comunque Barbara A. I messaggi privati non me li fa mandare, ho provato ma non so perché. Comunque mi fido di voi. cheers santa

Ecco fatto bambolina Smile risolto il problema della privacy (ho scritto il tuo cognome sulla pergamena che userò per questa divinazione, che alla fine del responso verrà bruciata ed ho tenuto solo l'iniziale sul forum)
La Divinazione della Piramide di Pitagora, ti dice:

al momento dell'interrogazione della Piramide, il tuo numero segreto è 7, che è il numero magico per eccellenza, che poi, insieme al tuo nome e cognome ed alla tua data di nascita genera i numeri 7 (nome e cognome) 8 (data di nascita) per cui il responso finale è: ci sono buone possibilità che tu riesca, ma non è ancora il momento di iniziare l'impresa...chiedi consigli a chi ha esperienza nel settore del progetto che vuoi realizzare e poi segui i tuoi presentimenti
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 2:35 pm

Posso chiedere se un giorno riuscirò ad avere una casa mia, comprata...possibilmente con giardino? Very Happy rabbit
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 7:24 pm

e perchè mai non potresti chiederlo acquolina mia Wink
nel momento in cui ho interrogato la Piramide il tuo numero segreto è il 7 (anche per te il numero magico per eccellenza) che insieme al tuo nome, cognome e data di nascita genera il 7 (nome e cognome) e 3 (data di nascita) per cui il responso è decisamente positivo. Riuscirai a comprare una casa con un piccolo giardino, anche se non sarà proprio in città...magari nell'immediata periferia cittadina Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 10, 2016 8:20 pm

Grazie...chissà...non ho fretta Surprised
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





10 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 DICEMBRE 2016   10 DICEMBRE 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
10 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22 DICEMBRE 2016
» 17 DICEMBRE 2016
» 01 DICEMBRE 2016
» 12 DICEMBRE 2016
» 06 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: