StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IN FORMA CON IL SONGINO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

IN FORMA CON IL SONGINO Empty
MessaggioTitolo: IN FORMA CON IL SONGINO   IN FORMA CON IL SONGINO EmptySab Mar 11, 2017 11:12 am

IN FORMA CON IL SONGINO Valerianella_O1

Il sapore dolce e delicato rientra nei punti forti di questa insalatina, che concentra principi attivi dall'effetto disintossicante e diuretico e che, grazie alla presenza di fibre, tra cui l'inulina, benefica per il sistema immunitario e l'intestino, risulta un gustoso alleato contro la stitichezza. Tra le altre proprietà che ne fanno un'amica di chi deve perdere o non acquistare chili in più, ci sono le pochissime calorie (20 K/cal ogni 100 grammi), una buona presenza di sali minerali, tra cui ferro, potassio, acido folico, vitamina C, vitamina E e tutte le vitamine del gruppo B. Il songino è noto anche come soncino, valerianella o dolcetta, ha un solo difetto: non si conserva a lungo, quindi bisogna mangiarlo freschissimo (per riconoscere il songino fresco guardate il colore delle foglie, che deve essere di un verde intenso e la corposità delle foglie, che devono essere carnose, non ingiallite o sciupate) Si conserva in frigorifero, nel reparto della frutta e verdura, per non oltre 2-3 giorni e va condito con olio delicato, proprio un secondo prima di servirlo in tavola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
IN FORMA CON IL SONGINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IN FORMA CON L’ANGURIA
» IN FORMA CON I PEPERONI
» IN FORMA CON LE ORTICHE
» IN FORMA CON I PISELLI
» IN FORMA CON GLI ASPARAGI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: