StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 buongiorno streghette

Andare in basso 
+3
giada
Acquamarina
esmeralda
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :(   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 11:40 am

tu in un consulto passato mi avevi detto che devo lavorare seriamente sul mio futuro. . .ma io non so proprio da dove iniziare e come fare. Sad
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 1:27 pm

Devi iniziare da te yasmin e con serietà...non basta leggere e pensare di volere una cosa per ottenerla. Cara ametistina, in effetti la tua sensazione non è lontana dal vero...stavolta la lotta è più dura, ma non mollo...è troppo bello vivere, anche solo a metà Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 1:40 pm

da me vorrei iniziare. .luna ma ci sono eventi che mi sommergono e ne vorrei uscire fuori . .e pensare appunto solo a me. . . Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:10 pm

Ciao a tutti gli amici del forum.Luna, un bacio! Ho letto, ma spero che vada comunque un po' meglio Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:16 pm

DolceLuna ha scritto:
Devi iniziare da te yasmin e con serietà...non basta leggere e pensare di volere una cosa per ottenerla. Cara ametistina, in effetti la tua sensazione non è lontana dal vero...stavolta la lotta è più dura, ma non mollo...è troppo bello vivere, anche solo a metà Smile


Ciao Smile Posso chiederti cosa intendi dire con "anche solo a metà?" La domanda è per una parta preoccupazione per il tuo stato di salute, perchè è la prima volta che ti sento parlare così, come fai dall'ultima ricaduta, e la cosa mi spaventa... Per l'altra parte è che mi rendo conto che io non ho mai pensato (da grande) che è troppo bello vivere e vorrei capire quali sono i motivi che fanno pensare in maniera così positiva...soprattutto quando si finisce con una frase così inquietante pale
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:48 pm

Lunetta.. I love you I love you I love you I love you non abbiamo le tue capacità .. magari fossimo capaci di darti anche solo un quarto dell'energia che ci trasmetti tu..
è così forte la sensazione di sofferenza che trasmetti.. ma noi ci possiamo provare mandandoti un abbraccione grande grande tutte insieme cheers cheers cheers I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:51 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:56 pm

buongiorno streghette - Pagina 3 36
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 2:58 pm

flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 3:35 pm

Credo che lunetta si riferisca al fatto che Fisicamente vorrebbe fare i salti ma ancora non gli è possibile mentre l’altra metà è lo spirito e l’ntelletto è quello che fa con la testa e non con il corpo e credo che sia ancora più faticoso ....ma lei è forte , coraggiosa e sicuramente riuscirà a superare tutti gli ostacoli...FORZA SORELLINA cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 3:46 pm

Sarà così, lo penso anch'io. Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 4:14 pm

Si Magnolia credo anche io che sia così ....
ma noi le mandiamo tanti abbracci per trasmettere ancora più energia cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 4:50 pm

In parte la mia sorellona ha ragione, in parte stavolta la caduta è stata pesante, ma cuore e testa hanno imparato ad andare d'accordo per cui hanno deciso di lottare e non arrendersi. Vedi cara Acquolina, vivere è sempre bello, perchè ogni giorno ti dà qualcosa che ti serve a crescere, ad imparare, a nutrire l'anima ed il corpo. Anche le cose meno gioiose, ti danno qualcosa di positivo, che è un rafforzamento del tuo carattere, una spinta verso il bene, perchè è ovvio che a nessuno, a meno che non sia masochista, piace soffrire, per cui davanti ad un dolore il cervello dice "mhm....non mi piace questa condizione, quindi devo attivarmi per annullarla" e questo è il bello della vita. Ogni giorno è una tessera del puzzle da costruire e fino a che non incastri quello giusto, il puzzle traballa, ma inserito quello perfetto, ecco che magicamente il puzzle si compone, fino ad arrivare ad essere una meravigliosa opera d'arte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 pm

Prima di tutto grazie della risposta Smile flower

La leggo, la rileggo..penso ai libri che ho letto e sto leggendo (Osho, Krisnamurti ecc..) che dicono tante cose giuste ed essenziali, osservo il comportamento delle persone che ammiro, penso a quello che dovrei pensare...ma poi, davanti all'innato desiderio di avere finalmente un amore tranquillo e sicuro, davanti alla mancanza della fatidica frase maschile "questa è mia figlia, la mia amata figlia" "questa è mia moglie, la mia amata moglie" (giusto per dire tutto in poche parole Rolling Eyes ) tutto perde di significato e mi sembra che la vita manchi della parte che mi farebbe stare così bene da affrontare con coraggio i problemi che mi vengono incontro nonostante io cerchi di non provocarne agli altri (grrrr). So che è sbagliato incentrare tutto sul fatto di avere un uomo che ti ama come vorresti tu, ma purtroppo, dopo il matrimonio e la delusione, questa esigenza ha preso proporzioni tali da farmi vedere quasi tutto il resto non abbastanza soddisfacente. Naturalmente tu sei una delle persone che ammiro, per forza e capacità d'amare, ma nonostante cerchi di prenderti ad esempio finisce troppo spesso che mi raggomitolo a leccarmi le ferite e non vedo più futuro, ma solo solitudine e vecchiaia.

Acquastagnante
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 8:23 pm

No no no ....così non va .....
ACQUASTAGNANTE????? affraid affraid non ci piace Mad Mad
è così bello ACQUAMARINA , il suo colore e le sue proprietà ....non voglio che ti firmi così ....
leggo dalle tue parole un po' troppa rassegnazione , non mi piace.
fatti forza ,alzati e continua a reagire anche se i risultati sono lenti a venire : noi siamo qui con te!!!! cheers cheers
ricorda PAZIENZA , TANTA PAZIENZA cheers cheers
un abbraccio fortissimo è quello che posso darti solo virtualmente in questo momento ma ti sono vicina ...non voglio che tu sia giù , sei una forza !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :(   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 8:23 pm

brava acquamarina. . io ho lo stesso problema tuo. . .spiegavo oggi a luna. . .io mi armo di buoni propositi pazienza ottimismo di allegria e sono disposta ad arrivare persino a compromessi leggo provo a fare meditazione ora vorrei provare la respirazione pranica se luna mi dice che andrebbe bene x me. . quindi ci lavoro sopra. .ma quando vedo poi ke le piccole certezze di cui ho bisogno crollano all istante mi scoraggio(sempre problemi di coppia in primo piano ). . .e cosi facendo inizio sempre da capo e mi chiedo come posso fare. . . Shocked Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 8:50 pm

Questo mi è familiare...che dire Sad I love you Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyLun Feb 27, 2012 9:51 pm

Giusto SAmos, eccheccavolo! Bisogna reagire e togliere questi occhiali scuri che non fanno mettere gli avvenimenti nella giusta luce. Sarà la stanchezza che mi fa pensare che ormai le cose belle non verranno più...solo dieci anni fa mi sembrava di avere ancora tutte le chances e ora mi sembra di essere sul viale del tramonto! affraid Ieri da Licia colò ho visto quella signora di 83 anni che ha sempre vissuto viaggiando e affrontanto tutto con forza e coraggio e mi sono sentita ancora più incapace...no, bisogna avere i giusti pensieri e compiere le azioni necessarie alla propria realizzazione!



Si..ma prima devo capire quali sono What a Face

Buonanotte streghette stupende, vado a nanna sperando che la notte porti consiglio (coniglio in marchicileno)

I love you
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 8:21 am

Ciao acquamarina sai che anche io ogni tanto miritrovo a pensarla come te...anche io 10 annifa quando mi sono separta pensavo d'avere una vita davanti e di poter costruire qualcosa di meglio invece sono andata ogni giorno sempre peggiorando fino a che ho perso tutto e dico proprio tutto casa compresa ....pero' bisgona reagire, bisogna toccare il fondo per poi risalire ..vedrai che le cose cambieranno e troverai anche tu quello che stai cercando e se poi Luna ti ha detto che sarà così devi solo avere pazienza...un abbraccio cheers
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 8:36 am

buongiorno care streghette e streghetti..
e se la parola chiave fosse proprio PAZIENZA ?? Luna lo dice sempre.. pazienza, bisogna avere pazienza..
certo non è facile mi rendo conto.. però se si impara un pochino ad averla , ad avere un pochettino di fiducia nel futuro, e nelle cose belle che potranno accaderci, credo questo ci faccia sentire meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 8:48 am

buongiorno streghette!!!ciao esme Very Happy la mia di pazienza purtroppo è mancata dopo tanti anni Smile ma comunque sono ottimista Smile tanto prima o poi esce il sole è questa è una regola di della vita. .niente dura per sempre le cose mutano gli eventi si evolvono Very Happy e come dice osho nonostante tutto anche le piccole cose hanno grande importanza. . .tipo già bere un caffè al mattino accompagnato da na sigaretta mi fa sentire bene lol! lol! lol! . .comunque è la mente che dobbiamo educare in modo che non ci faccia più trascinare nel tunnel ... non la quotidianità. . .per trovare quella magia e serenità Very Happy bacioni a tutti
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 8:58 am

Ciao Esme e buongiorno a tutti sunny sunny ,
secondo me: , come dici tu la parola chiave è proprio PAZIENZA.....sono convinta che sia il tempo che parla, come del resto aggiusta le cose,....sono sempre stata fatalista...e ho una mia teoria che chiamo "la teoria dei libri aperti" scratch : basandomi un po' su quello che ho studiato al liceo ,penso ai filosofi dei tempi antichi e ogni tanto penso e rielaboro questa teoria perchè credo sia un buon punto di partenza per il percorso interiore.
Sono convinta che nella vita ti si presentino diverse situazioni ....come quando stai leggendo le pagine di u un libro.....e ovviamente affrontarle può essere una sfida o meno fino a quando non "superiamo", diciamo così , queste determinate situazioni con lo spirito giusto , continueranno a presentarsi davanti a noi per insegnarci il modo per farlo...cosicchè noi possiamo girare la pagina del libro e andare avanti.
Lo stesso penso di situazioni che non si sono mai concluse o ci hanno lasciato sospesi a metà......fino a quando , non gireremo la pagina del nostro libro e lo chiuderemo definitivamente study ......ci sarà la possibilità che queste situazioni si ripresentino per concludersi....anche dopo molti mesi , anni.....
Quindi se non ci rialziamo e affrontiamo la vita con forza e pazienza ...cosa che non è semplice, soprattutto in determinate occasioni, ....non riusciamo a girare pagina o a chiudere il nostro libro per iniziarne un altro....
lo so sono strana Suspect Suspect ....ma sono convinta che sia così Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 9:11 am

Buongiorno streghette mie
Come ti capisco Acquamarina...certo che se penso a voi mi viene da strapparmi i capelli e rinchiudermi in casa...Mi sto separando,non ho un lavoro,non ho un uomo accanto,andro via di casa e andro a vivere con mia figlia dai miei....e questo all'eta di 36 anni e se penso che la mia vita possa non migliorare mi vengono i brividi...
Ragazze, io ho notato pero che le cose belle avvengono quando si sta serene e quando invece si e' pessimiste arrivano solo mazzate...
Io continuo a chiedere aiuto agli angeli e mi sforzo con tutta me stessa di ritrovrmi,di cercare di gioire anche delle piccole cose e puntualmente i nostri angeli mi inviano messaggi come quello di stamani...Navigando ho trovato questo testo scritto da Carla Parola, ve lo riporto tale e quale essendoci scritto che si puo fare...

Eccolo:


Affrontare le difficoltà


1/2/2012 9:15:34 AM

Parliamo di come affrontare le difficoltà che sono parte della Vita, sono il sale della Vita.
Senza le difficoltà l’essere umano non si mette alla prova, non capisce quanta capacità ha di “nuotare” quando le onde sono alte e il mare non è calmo.
Però la difficoltà vista come sfortuna, quella che induce al pessimismo o - peggio - al vittimismo è una difficoltà che lascia l’amaro in bocca.
Se invece la si affronta come insegnamento che la Vita ci sta dando per mezzo di quella che noi giudichiamo difficoltà, riusciamo a tirar fuori le nostre forze migliori, la nostra capacità di reagire, e allora la difficoltà viene vissuta come benefica.
C’è sempre rimedio: questo è il principio fondamentale, perché la Vita - che è Evoluzione, Amore - non può permettersi di avvilire, abbrutire, punire l’essere umano, in quanto andrebbe contro se stessa.
La Vita che arriva a rendere l’essere umano depresso, scontento, amaro, che non si abbandona al flusso dell’esistenza, che non vede futuro, non ha fatto ciò che deve fare.
La vita DEVE insegnare, ed insegna, attraverso le difficoltà.
Anche per il bambino imparare a fare uno più due è difficile: è una difficoltà.
Se capiamo che la difficoltà è parte della Vita ed è anche il mezzo che ci viene offerto per insegnarci qualcosa, noi andiamo verso la difficoltà – non dico non con letizia, perché è difficile andare incontro alle difficoltà lietamente - ma almeno con un atteggiamento positivo, cercando di capire l’insegnamento, e così facendo troveremo la soluzione.
Se, viceversa, ci ostiniamo a sentirci sfortunati, colpiti dalla sorte, avremo un atteggiamento che non solo non ci farà trovare la soluzione, ma attirerà altre difficoltà.
La cosa migliore è capire che lo scopo del percorso che facciamo sulla Terra non è fine a se stesso: sono qui, dormo, vivo, piango, gioisco, soffro, muoio….NO.
Sono qui perché devo aiutare l’Evoluzione, devo aiutare tutta l’umanità ad evolversi, ognuno con le proprie caratteristiche.
Per fare questo c’è necessità di conoscersi, di provarsi, di tirare fuori il meglio di sé, e questo meglio esce fuori sempre attraverso le difficoltà.
Arriva poi il momento in cui la conoscenza di noi stessi è così profonda, così radicata… ci siamo accettati e finalmente ci amiamo; allora le difficoltà non hanno più ragion d’essere.
Ci saranno quelle ordinarie che la Vita porta con sé, ma saranno più che altro semplici inconvenienti.
Questo è il modo giusto di ragionare per non entrare in depressione, in crisi davanti alla difficoltà: la si deve considerare un’esperienza che la Vita vuole farci fare affinché capiamo di essere in grado di superarla.
Dentro la difficoltà c’è già la soluzione, e dobbiamo trovarla in fretta capendo di doverla cercare non attraverso il rifiuto della situazione, ma accettandola e capendo che per mezzo di essa noi miglioriamo noi stessi.
A questo punto la soluzione si manifesta, perché non è più quella che abbiamo cercato o voluto noi, ma è quella che la Vita ci porge, e la porge solo quando abbiamo capito l’insegnamento.

(Il contenuto di questo sito può essere liberamente divulgato, per intero o in parte, a condizione che non vi sia alcun addebito per esso e che questo avviso sia allegato. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi quelli inerenti il materiale tradotto, rimangano all'autore.)

E' cio che ci dice sempre la nostra Dolcissima e che dobbiamo metterci chiaro in testa....

Streghette, e' difficile,difficilissimo ma per favore aiutiamoci ad essere positive,a soffrire insieme trovando la soluzione pero e non abbattendoci perche altrimenti io non so piu cosa credere...

I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 9:34 am

che bel scritto che hai riportato giada tranquilla che anche io mi trovo più o meno come te. .a casa dei miei con mio figlio .. senza un lavoro...secondo i miei studi liceali di psicologia tutto il nostro modo di pensare positivo o negativo,emozioni,disturbi parte dal cervello. . .quindi alla fine tutto ciò che uno pensa influenza il suo modo di vivere. . .i sbalzi d umore ci stanno per carità se no ,non saremmo esseri umani. ..io personalmente ho sempre avuto rapporti travagliati e difficili che alla fine mi hanno fatta evolvere emotivamente. . ..e cambiata tantissimo in bene penso io. .adesso ho un altra sfida da vincere con me stessa come tutti voi. . .chi più chi meno . .ma sono convinta che ce la faremo. . .e anche ciò che x anni è immutabile pùò cambiare in un solo momento. . .quindi armasi di pazienza e ottimismo Very Happy cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 12:52 pm

Grazie per lo scritto Giada, sono quelle parole che ti danno la carica e ti schiariscono un po' l'orizzonte.

Io devo dire che non sono sempre triste, solo che ci sono particolari momenti in cui capitano cose che ci sembrano più grandi di noi e per superarle devi riuscire a incastrare tutte le cose che già devi fare a quelle nuove da risolvere. Altri momenti in cui mi butto giù sono i giorni in cui la mia piccola va dal papà...non ci sono ancora abituata Sad , oppure la sera, quando sono sola con me stessa e non c'è più niente a distrarmi; lì mi lascio prendere dalla stanchezza e dalla paura per il futuro, paura che fino a 10 anni fa, appunto, non avevo. Forse è davvero arrivato il momento di cambiare e di affrontare questa evoluzione, solo che ancora non mi è chiara la strada da prendere e ho paura di prenderne una che mi porti a pensieri e azioni sbagliare che poi si ripercuotono negativamente. Ho perso il coraggio di buttarmi nelle situazioni e non ho più la fiducia che avevo inconsciamente nel futuro. Forse è da qui che devo ripartire scratch Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 1:05 pm

Care streghette,Smile io ho un'altra interpretazione della vita, non dico che è quella giusta però è quella che seguo.

Sono convinta che tutti noi abbiamo un destino che siamo obbligati a seguire. Possiamo solo decidere che atteggiamento avere di fronte alle gioie e alle difficoltà.Very Happy Mad

Io ho potuto riscontrare nel corso della mia vita che, anche se mi sono impegnata a far si che le cose andassero secondo i miei desideri, quasi mai ho avuto i risultati sperati, ho dovuto sempre accettare quello che era segnato nel mio destino.

Ho imparato a non intestardimi sulle cose, cerco nelle situazioni più spiacevoli di uscire con le ossa intere. affraid

La cosa importante è che le decisioni sulla mia vita le devo prendere io non gli altri infatti, il periodo della mia vita che ricordo con più amarezza è quello dove ho dovuto subire le scelte degli altri, non rimpiango mai le scelte anche sbagliate che ho fatto io.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 1:45 pm

Ametista Smile anche io penso che siamo legati a un destino prescritto ...
ma come Machiavelli penso anche che Ognuno è artefice del suo destino ... jocolor
nel senso che lo possiamo migliorare o peggiorare con l'atteggiamento e le attitudini che prendiamo durante lo scorrere della nostra vita....
non so , come dicevo prima , molte cose o situazioni ci si ripresentano più volte davanti per farci "fare le ossa" e fino a quando non apprendiamo la " lezione" study continueranno a ritornare....almeno io la penso così ...
chiaro però che noi dobbiamo essere in grado di non lasciarci sopraffarre dalle decisioni altrui !siamo individui pensanti e in grado di decidere.A volte lasciar decidere gli altri al posto nostro è anche questione di comodo ...solo per il semplice fatto che troviamo la pappa pronta o anche per non andare incontro a critiche o rivoluzioni di una realtà che fino a quel momento era andata bene così..sostanzialmente penso che di base ci sia una storia di fondo a cui siamo legati ( il destino appunto) ma possiamo nel nostro piccolo modificara in bene o in male .insomma una specie di SLIDING DOORS , l'hai visto il film?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMar Feb 28, 2012 2:35 pm

Totalmente d'accordo con Ametista. Il nostro margine di libertà cionsiste solo nell'atteggiamento da assumere e in nulla altro. ma non è poco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 11:04 am

Carissima Samos, il film non l'ho visto; sicuramente a volte le cose ti si ripresentano però siamo più vecchi,Mad siamo maturati o in bene o in male e magari non abbiamo più interesse, è come desiderare un giocattolo da piccolo e comprarselo da grande.Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 11:26 am

Se non combino pasticci non sono contenta Smile Smile ho inviato e dovevo ancora scrivere Laughing Laughing Laughing

Emmina hai ragione Exclamation che fatica trovare l'atteggiamento giusto per superare gli ostacoli, reagire mentre stai soffredo è durissimo ed è facile perdere di vista il noccio del problema.Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 11:32 am

Sì, penso che la grande sfida della vita sia proprio quella. Essere artefici del proprio destino penso che sia illusorio.O meglio,la libertà di scelta ce l'abbiamo prima di reincarnarci, poi dobbiamo accogliere quanto noi stessi abbiamo scelto. Anche Luna tempo fa mi disse che er a più o meno questa la condizone dell'uomo, se non ho capito male.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 11:47 am

Letto e riletto, ma non ho capito scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 11:50 am

ciao Ametista.... cosa non ti è chiaro ? quello di cui parlavo io? forse mi sono spiegata male Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 11:58 am

No Samos non mi è chiaro quello che ha scritto Emmalou Question il tuo pensiero l'ho capito e come ti ho scritto è il tempo che passa che fa perdere di valore al ripresentarsi delle situazioni, concordi Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 12:20 pm

però è pure un pò triste se il destino è già segnato alla nascita..
io ero sempre convinta invece che la vita ce la costruiamo noi in base alle nostre scelte, se nvece nasciamo già con un destino segnato, allora dove sta il libero arbitrio di una persona? e perchè alcuni nascono con un destino bello e altri invece ad esempio muoiono giovani?
Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 12:35 pm

E' vero Esme. è triste Sad io penso che il libero arbritrio si manifesta nel modo in cui reagiano, ma percorriamo sempre il cammmino del nostro destino. Hai sentito parlare di persone che hanno evitato indidenti aerei o navali e poi sono morti per banalissimi indidenti stradali ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 12:54 pm

ragazze io vi dico la mia opinione personaLe (adesso lunetta tu pensa che è solo un opinione Laughing ) mo me mena lol! io penso il destino sia scritto. . .nel senso c?è scritto in grandi linee tutti i traguardii a cui noi arriveremo durante la nostra vita. . .noi pensiamo di avere il libero arbitrio e lo abbiamo ma in parte. . perchè le nostre scelte ,ciò che siamo e le nostre azioni dipendono da noi. . .però nello stesso tempo ci sono eventi che non possiamo evitare e traguardi a cui il destino ci fa arrivare.ora io sulla rincarnazione non voglio dare un opinione xkè proprio non sono informarmata e sono neutra al argomento xkè non so nulla al riguardo. .ma penso comunque ci sia una relazione col destino.cmq a prescindere io ho notato una cosa (luna è sempre un parere mio eh non mi sparare Laughing )questi anni che ho fatto le carte ho notato che gli eventi cioè l avenire(quindi un consulto) non cambia anche se uno cambia atteggiamento. .nel senso se una cosa deve succedere succede. .uno può soltanto allungare i tempi ma non impedirla. . .lo dico x ciò che riguarda la mia piccola esperienza. . poi è SOLO UN OPINIONE lol! . . .mi ricordo una volta che avevo detto alla mia amica che purtroppo il suo rapporto finira.e lei non lo voleva. .allora le ho detto di cambiar atteggiamento per evitare la rottura. . .ma purtroppo si sono allungati solo i tempi xkè la rottura c è stata lo stesso innevitabile Sad . . .non so ma io immaggino cosi il mio destino con una firma di happy end Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 1:40 pm

Credo che l'anima prima di incarnarsi possa scegliere la vita migliore per la sua evoluzione :è questa la libertà per l'uomo. Una volta che la scelta è stata fatta, l'anima si incarna e non può fare altro che vivere con l'atteggiamentomigliore quello che essa stessa ha scelto consapevole dell'importanza della scelta fatta ai fini del suo percorso di apprendimento. Quindi, l'anima sceglie liberamente, l'io no.(più o meno, veri, Luna?) Questa teoria, che si trova anche nella sapienza antica, è secondo me quella che più di tutte può spiegare il problema della libertà e del male. A me sembra molto bella. Scusa la mancanza di chiarezza, Ametista. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 2:13 pm

o emmalou che spiegazione cheers a me piacerebbe che luna apri un argomento sulla reincarnazione. . .io non ne so molto. . .mi piacerrebbe anche approffondire LA CHIESA E I TAROCCHI che sono andata a vedere e non riesco a capire come una persona possa sapere tante cose che lei sa Shocked Shocked Shocked . .e volevo anche aprofondire la respirazione pranica che vorrei iniziare. . .qualcuno l'ha fatta?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 3:26 pm

Buongiorno forum Smile diciamo che è necessario fare una piccola differenza tra karma e destino...che spesso si tende ad unificare, come per esoterismo ed occultismo, che tutti sono convinti siano la stessa cosa e non è così. La legge del Karma regge tutto il creato ed è una legge immodificabile. Questa si conosce come "Giustizia celestiale". Colui che viola una legge crea dolore per se stesso. Quindi il Karma è l'insieme di tutte le cattive azioni e dei dolori che abbiamo arrecato nelle vite precedenti e che raccogliamo nella vita attuale, quando ci viene chiesto di pagare il conto alla Giustizia Divina. Tutti nella nostra attuale esistenza, stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato nelle nostre vite anteriori e allo stesso tempo stiamo seminando quello che raccoglieremo nella prossima vita. Il karma NON E' MODIFICABILE!!!
Il destino, invece, è tutta un'altra cosa. Il destino ha la stessa radice di "destinazione": destinare, dirigere qualcosa verso una data meta ed avviene per una precisa scelta dell'individuo, attraverso il libero arbitrio, cioè il suo modo di agire. Senza una voluta partecipazione del soggetto non c'è destino. Il destino non può essere costretto ad agire su qualcuno; se si viene costretti dalle circostanze, allora si tratta di fato. E qui occorre distinguere dunque che cos'è il fato. Il fato è una conseguenza determinata da un agente esterno che agisce su una persona o su una entità, senza che questi voglia che accada. Tutto quello che ci accade è per una ragione precisa. Non esistono errori. Non esiste il caso. Non esistono capricci divini. Il motivo risiede in qualcosa che abbiamo fatto in precedenza, o in questa vita o in qualcuna delle precedenti esistenze terrene. E non ci accade per punizione, ma per darci la possibilità di cambiare e migliorare, ossia di evolverci. E siamo noi stessi ad aver scelto le nostre prove, ben prima di nascere, proprio per questa finalità. In realtà, subiamo tanti condizionamenti da chi ci circonda, spesso senza neanche accorgercene, ma la scelta è sempre e solo nostra. Ogni qual volta una persona ci fa del male siamo noi ad aver creato quella situazione e quella persona, inconsapevolmente, ci sta in realtà regalando l’opportunità di cambiare, di vincere il nostro orgoglio, i nostri cattivi sentimenti. Se noi reagiamo male abbiamo fallito la prova, la prova che noi stessi ci siamo messi davanti, abbiamo sprecato un’opportunità per evolverci. La prova dipende esclusivamente da noi, la responsabilità è sempre e solo nostra se vogliamo o non vogliamo cambiare, sbagliamo se ce la prendiamo con chiunque altro. Ogni qual volta noi soffriamo per un qualunque motivo è perché non abbiamo compreso qualcosa e la sofferenza è l’ultimo rimedio che ci viene dato quando non vogliamo proprio capire la lezione, data la nostra incapacità di non averla voluta capire con “le buone”.

Rispondo ora a yasmin ed alla sua breve e sciagurata esperienza di cartomante...il destino, come vedi, non è quello che hai detto tu, poi ricorda che il corso di un consulto si può cambiare eccome. Se il responso dice che due persone torneranno insieme e quella che ha fatto le cart, pensa continuamente quando accade, ma uffa mi hanno detto che torniamo insieme e questo se ne sta ancora con l'altra e mille pensieri simili, che sono l'effetto negativo di ciò che desideriamo, il consulto viene sia allontanato nel tempo, sia viene anche totalmente annullato, fino a non verificarsi. Perchè la Legge Divina ci dice sempre: "Attento a ciò che desideri, perchè potresti essere accontentato". Inoltre, altro piccolo chiarimento, se due si separano anche se uno non vuole e fa di tutto (bisogna poi vedere cosa si intende per tutto) perchè non accada, se il karma, quindi non il destino, prevede la solitudine per questa persona, sarà infelice in qualunque situazione, al di là dei consulti. Quindi attenta ad usare i termini in modo corretto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 4:29 pm

cheers cheers cheers Che bello vederti! che sollievo I love you

Allora, vediamo se ho capito: nasco con un bel nasone: è il karma - decido di fare una plastica: è il destino - durante l'operazione qualcosa va male e io torno al Creatore: è il Fato.

Oppure: nasco bella e con un buon carattere positivo: karma - mi sposo con un uomo scelto tra tanti uomini che mi corteggiano: destino - mio marito muore (aidaje che allegria!) oppure cambia così tanto che non lo riconsco più e mi fa soffrire: è il fato.

molto terra terra ma..è giusto? scratch
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 4:42 pm

Very Happy cheers I love you I love you ciao Lunetta!!!!
grazie per la spiegazione: come al solito illuminante e chiara!!

e cara Aquolina come al solito sempre fantastica!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:05 pm

luna cheers cheers cheers hahaha aspetta che devo rileggere x un paio di volte la spiegazione scratch scratch scratch scratch Very Happy . . . acquamarina sei stata molto sintetica Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:20 pm

Devo dire sintetica e precisa, diritta al punto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing brava acquolina
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:25 pm

Grazie Lunetta per i chiarimenti .... Very Happy Very Happy cheers
acquolina sei fuori come un balcone Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:29 pm

Facciamo una piccola precisazione...una pignoleria, però desidero che le mie Streghette siano sempre corrette nei concetti Smile Acquolina, nel secondo esempio dice: "Oppure: nasco bella e con un buon carattere positivo: karma" Questo non è il Karma, ma il Dharma (fratello buono del Karma) ossia il piatto della bilancia della Giustizia Celeste dove sono raccolte le nostre buone azioni delle vite precedenti e che vengono restituite in questa Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:33 pm

LUNETTA CHE CONCETTO COMPLESSO Very Happy Shocked allora ti faccio un esempio io in teoria dal consulto si rileva il fatto che mi lascio.. . .allora se io cambio atteggiamento e pensiero cioè cambio le cose ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing xkè se vedi un possibile futuro matrimonio vuol dire che nella mia karma non c'è la solitudine. . . . scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:42 pm

Luna, che bella sorpresa ho avuto tornando a casa! Che bellezza! Stai un po' meglio?Ma i consulti... Shocked Very Happy Quanto mi è piaciuta questa distinzione tra fato e destino! Certo che sono concetti davvero complessi, ma di un'importanza incredibile, che sarebbe bello approfondire. E chissà quanto tempo ci vorrà per arrivare seriamente ad averne un'idea almeno generale.
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 5:54 pm

Ah...allora per Karma si intende l'eredità delle cose brutte, mentre per Dharma quella delle cose belle. Però nel corso della vita si potrebbe sovvertire tutto? per cui se uno nasce con un Dharma perchè nella vita precedente ha dato molte buone cose è possibile che nella vita attuale faccia danni e si ritrovi nella prossima con un brutto karma? Oppure dovrebbe per forza migliorare perchè chi nasce positivo non può che migliorare?

Se ti affatica non rispondere alle mie domande strampalate eh?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: :)   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 6:00 pm

Very Happy acqua secondo me voleva dire karma x quanto riguarda lA missione e l evoluzione che dobbiamo fare in questa vita. . .e dharma x lato estetico scratch scratch scratch scratch scratch o sbaglio? scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 EmptyMer Feb 29, 2012 7:14 pm

Sbagliato in pieno yasmin non centra nulla il lato estetico con il Dharma. Il karma ed il Dharma sono il piatto destro ed il piatto sinistro della Bilancia della Giustizia Celeste e nel Karma si raccolgono le cose brutte ed i nostri errori, nonchè le nostre cattive azioni; nel Dharma, invece, si raccolgono le nostre buone azioni ed i nostri meriti. Nella vita attuale veniamo ripagati con il piatto più pesante; quindi se abbiamo fatto soffrire, in questa vita patiremo, se abbiamo fatto del bene, in questa vita saremo felici. Completo, dicendo ad Acquolina che Karma e Dharma sono "fissi" cioè non possono cambiare, perchè sono espressione della volntà divina. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





buongiorno streghette - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno streghette   buongiorno streghette - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buongiorno streghette
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno!
» Buongiorno Streghette
» buongiorno streghette
» ASPETTANDO NATALE, SEDUTE PER TERRA, INTORNO AL FUOCO DEL CAMINO DELLA NOSTRA CASA
» LO SPIRITO DI GIOIA E DI CALORE UMANO DI NATALE CI PORTA VERSO IL NUOVO ANNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: