StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 07 DICEMBRE 2012

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 4:50 am

LA LEGGENDA DI NATALE

Con il Natale alle porte, i bambini svizzeri aspettano con ansia il tintinnio di una campana d’argento, che annuncia la venuta di “Christkindli”, un bianco e candido angelo, con un velo trattenuto da una corona di diamanti. Le candele dell’albero vengono accese quando entra in casa per distribuire i doni prendendoli dal sacco tenuto aperto dai suoi aiutanti bambini. Suonare le campane è diventata una tradizione e ogni villaggio fa a gara con quello vicino per richiamare gente alla messa di mezzanotte. Dopo il servizio, le famiglie si radunano per dividere enormi ciambelle fatte in casa.

I GIOIELLI DEI POVERI

L'imperatore di Bisanzio Julianos Paravitas aveva inviato in Cappadocia un suo rappresentante per riscuotere le tasse. L'uomo di Bisanzio giunse dopo un viaggio sfibrante tra quelle vallate riarse e poverissime; radunò i capi delle comunità che lo consigliarono di rivolgersi a Basilio, l'uomo più stimato e amato dal popolo. Il problema infatti era grosso; come raccogliere denaro da gente che aveva a malapena da sostenersi col magro frutto di quella terra rocciosa e deserta? Basilio chiese tre giorni di tempo all'Inviato dell'Imperatore e andò a parlare con tutte le famiglie che vivevano nelle tipiche grotte della zona. Le tasse non le potevano pagare per la semplice ragione che di denaro, da quelle parti, praticamente non ne circolava. Consegnarono dunque a Basilio tutti quei piccoli oggetti di qualche valore che erano loro rimasti come testimonianza di tempi solo di poco migliori. Quando venne il terzo giorno e l'Inviato dell'Imperatore si trovò davanti agli occhi quei poveri oggetti, nella dura crosta che l'incarico amministrativo aveva formato dentro il suo animo, si aprì una crepa. Restituì a Basilio le piccole gioie che gli aveva portato e decise di tornare a Bisanzio a mani vuote e di rischiare la collera dell'Imperatore. Basilio, appena riuscì a riaversi dalla sorpresa di vedere un amministratore che si comportava in modo umano, si rese conto che non era più in grado di restituire oggetto per oggetto ai legittimi proprietari, perché al momento di consegnare il pegno come pagamento delle tasse, aveva mischiato tutto insieme. Per non far nascere litigi usò uno stratagemma; fece tanti pani quante erano le famiglie della comunità. In ogni pane racchiuse un gioiello, poi ad ogni famiglia consegnò un pane, raccomandando di tagliarlo in tante parti uguali quanti erano i componenti. L'oggetto prezioso sarebbe diventato di proprietà di chi l'avesse trovato nella sua porzione. Da allora é rimasta la tradizione in Grecia di preparare a Natale un dolce molto semplice e di forma circolare, con una moneta al suo interno. L'ultimo giorno dell'anno il dolce viene diviso secondo l'antico rituale e chi trova nella sua porzione la moneta é considerato il fortunato della famiglia per tutto l'anno.


FILASTROCCA DI NATALE

IL DOLCE DI NATALE


Il dolce di Natale più buono che ci sia
si prepara in famiglia, in pace e così sia!
Si prende una misura ben colma di pazienza;
di gentilezza un pugno, molta condiscendenza;
si aggiungono all'insieme comprensione e buon cuore,
si unisce un grosso pizzico di dolcissimo amore;
astuzia e tenerezza non possono mancare,
danno un tocco squisito, molto particolare.
E infine l'allegria in grande quantità:
si cuoce lentamente, una vera bontà.


UN PENSIERO PER MEDITARE…

La bellezza della vita è ovunque intorno a te. Apri gli occhi e osservala, assorbila, gioiscine, riflettila e diventa parte di essa. Quando ti aspetterai di vedere la bellezza, la vedrai. Allo stesso modo, quando ti aspetterai di vedere la bruttezza, la vedrai. La scelta spetta sempre a te. Dissetati alle fonti di bellezza e non potrai fare a meno di rifletterla, poiché ciò che è all'interno si riflette all'esterno. Sei come uno specchio: non puoi celare ciò che è in te, malgrado tutti i tentativi per riuscirci, giacché non si può trattenere ciò che è all'interno; prima o poi esso si manifesterà nel mondo esterno. Lascialo perciò scorrere liberamente e non cercare mai di fermarne il flusso. Eleva la tua coscienza e sarai in grado di vedere la bellezza in ogni cosa e in ogni essere. Vedrai il Mio riflesso, perché IO SONO bellezza, armonia e perfezione. Impara a esprimere bellezza e armonia in tutto ciò che pensi, dici e fai.

IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE

07 DICEMBRE 2012 Favole10

IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI

Non dare mai la colpa all'esterno, non lamentarli per come è fatto il mondo, perché l'origine di tutti ì tuoi mali si trova dentro di te. Non soffri perché qualcuno ti ha fatto qualcosa, ma qualcuno ti ha fatto qualcosa perché hai scelto la sofferenza come tua modalità di vita. Non ti lamenti perché un evento è accaduto, ma quell'evento è accaduto perché tu vivi di lamentele.

LA DIVINAZIONE

IL FUTURO IN AMORE CON I TRATTINI


La divinazione con i trattini è semplice, poiché basta tracciare delle aste, come insegnavano all’asilo e quando si è stanchi ci si ferma e si cancellano queste aste a gruppi di 3, così a seguire fino ad ottenere 4 file di aste, ma allo stesso tempo complicata, perché la soluzione arriva dalla numerologia. Su concentrati sulla persona amata e sul vostro rapporto…al resto penso io. Per la divinazione è necessario lasciare solo il tuo nome e quello del tuo lui/lei o della persona per cui nutri un sentimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 7:35 am

buongiorno lunetta sunny che bello il consiglio degli angeli cheers mi tocca ascoltare dal matino le tagliatelle di nonna pina Very Happy anzi mi tocca cambiare le canzoni ogni 2 secondi perche mio figlio ha preferenza Shocked Smile vorrei partecipare anche io al gioco. .solo che c è un unica persona che mi piace anche se un po impossibile.ti mando i nomi in privato poi decidi tu se si può fare Smile
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 8:06 am

Cara Dolcissima e come posso mancare in questa divinazione.... Laughing Laughing
Come saprai ho un secondo nome ovvero il mio primo nome perche Patrizia e' il secondo ma e' anche quello con il quale mi faccio chiamare da tutti...dimmi te se devo scrivere anche quello o te lo ricordi Rolling Eyes
Mentre il mio amore si chiama Pier Luigi ma si fa chiamare solo Pier ma il nome intero e' questo formato da due nomi...

E adesso maga Circe svelami te qualcosa Laughing Laughing Laughing Laughing I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 8:12 am

eccoci!! i miei nomi credo che tu li sappiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 12:31 pm

ciao luna...leggere le cose che scivi mi fanno sempre riflettere...e mi aiutano a percepire le situazione in modo piu saggio tutto cio che mi succede...Smile..mi piacerebbe partecipare anche io al gioco...io luiza lui ale...un forte abbraccio.. cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 12:55 pm

Ciao Super Lunetta ...la tua pasticciona Samos si chiama Claudia Razz e ....non ci crederai ma....Ulisse / Penelope non si chiama così Razz Razz ...bensì ....Andrea che mi piace un bel po' anche come nome cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 1:35 pm

Grazie, Luna!
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 5:17 pm

sono ancora in tempo..ovviamente io mi chiamo tiziana e lui il mitico vincenzo che anora oggi ha esordito con un "non ti sopporto più lasciami stare " uff....manco il natale lo rende umano....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 07, 2012 7:02 pm

magnolia non ti preoccupare dicono lasciami stare poi quando li lasci stare non ti lasciano loro. .sti uomini di sto secolo non mi piacciono...preferivo quelli di secoli fa che facevano i cavalieri e baciavano la mano . .Sad
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:23 am

sole ha scritto:
buongiorno lunetta sunny che bello il consiglio degli angeli cheers mi tocca ascoltare dal matino le tagliatelle di nonna pina Very Happy anzi mi tocca cambiare le canzoni ogni 2 secondi perche mio figlio ha preferenza Shocked Smile vorrei partecipare anche io al gioco. .solo che c è un unica persona che mi piace anche se un po impossibile.ti mando i nomi in privato poi decidi tu se si può fare Smile


Il tuo amato ti fisserà un appuntamento Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:26 am

giada ha scritto:
Cara Dolcissima e come posso mancare in questa divinazione.... Laughing Laughing
Come saprai ho un secondo nome ovvero il mio primo nome perche Patrizia e' il secondo ma e' anche quello con il quale mi faccio chiamare da tutti...dimmi te se devo scrivere anche quello o te lo ricordi Rolling Eyes
Mentre il mio amore si chiama Pier Luigi ma si fa chiamare solo Pier ma il nome intero e' questo formato da due nomi...

E adesso maga Circe svelami te qualcosa Laughing Laughing Laughing Laughing I love you I love you

Mi ricordo tutto giadina tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue la divinazione tra voi è....................
Voi, al momento, siete come due linee parallele. Non forzare le cose, se no è difficile realizzare il vostro sogno d'amore
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:28 am

esmeralda ha scritto:
eccoci!! i miei nomi credo che tu li sappiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Aspetta che faccio uno sforzo di memoria scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch la previsione è....anche se non te ne rendi conto, ti pensa sempre, ogni attimo della sua vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:30 am

kira ha scritto:
ciao luna...leggere le cose che scivi mi fanno sempre riflettere...e mi aiutano a percepire le situazione in modo piu saggio tutto cio che mi succede...Smile..mi piacerebbe partecipare anche io al gioco...io luiza lui ale...un forte abbraccio.. cheers cheers cheers

Grazie kira I love you la divinazione su te e ale dice....Qualcuno dei suoi amici gli sconsiglia di proseguire con te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:34 am

samos ha scritto:
Ciao Super Lunetta ...la tua pasticciona Samos si chiama Claudia Razz e ....non ci crederai ma....Ulisse / Penelope non si chiama così Razz Razz ...bensì ....Andrea che mi piace un bel po' anche come nome cheers cheers

Ma davvero non si chiama Ulisse o addirittura Penelope? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked chi l'avrebbe mai detto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes i trattini dicono...Non andate daccordo quando siete insieme e avete nostalgia uno dell’altro quando siete separati. (praticamente due sciocchini...riassume Lunetta)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:34 am

emmalou ha scritto:
Grazie, Luna!

Prego emmina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 2:39 am

Magnolia ha scritto:
sono ancora in tempo..ovviamente io mi chiamo tiziana e lui il mitico vincenzo che anora oggi ha esordito con un "non ti sopporto più lasciami stare " uff....manco il natale lo rende umano....

E tu potevi rispondergli con la canzone di zucchero fornaciari.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Non ti sopporto più, davvero.
ma come faccio
a dirtelo
devo buttarmi
dal quinto piano
Vedi, non dormo più
ho il cuore in tasca e intanto tu.
sbatti sbatti
la bandiera al sole
è tutta asciutta
come le mie parole
Vedi, non ne posso più
l'Italia è in festa
e io sono giù.
Non ti sopporto più davvero
perché mi hai rotto il blues a me
Non ti sopporto più sicuro
perché mi hai preso il blu del ciel.

Se tu mi amassi
un po' di più
e camminassi
coi piedi al suolo
credi mi sentirei
un altro uomo e un po' meno solo!

(datti una mossa)... ma come faccio
(datti una mossa)... a dirtelo
(datti una mossa)... devo buttarmi
(datti una mossa)... dal quinto piano
(comodo no)... vedi, non ne posso più
(comodo no)... l'Italia è in festa
e io sono giù.

Ma un'anima ce l'hai
hey un'anima ce l'hai.

E ci credevo
accidenti a me
Non hai capito
e allora sai che c'è!
Non ti sopporto
Non ti sopporto più davvero!

Ma un'anima ce l'hai
hey un'anima ce l'hai.

e ci credevo
accidenti a me
Non hai capito
e allora sai che c'è!
Non ti sopporto più davvero
perché mi hai rotto il blues a me...

Passiamo alla divinazione Wink Non precipitare le cose altrimenti potreste spaventare la fortuna del vostro incontro.


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 7:04 am

DolceLuna ha scritto:
sole ha scritto:
buongiorno lunetta sunny che bello il consiglio degli angeli cheers mi tocca ascoltare dal matino le tagliatelle di nonna pina Very Happy anzi mi tocca cambiare le canzoni ogni 2 secondi perche mio figlio ha preferenza Shocked Smile vorrei partecipare anche io al gioco. .solo che c è un unica persona che mi piace anche se un po impossibile.ti mando i nomi in privato poi decidi tu se si può fare Smile


Il tuo amato ti fisserà un appuntamento Wink


Un appuntamento???? Shocked Shocked luna ma che bella notizia!non ci posso credere!! Shocked grazie Shocked ma li hai I love you detto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 7:35 am

grazie Lunetta I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 8:29 am

Ma per linee parallele vuol dire che ognuno va per conto proprio? Io non forzo le cose ma la situazione e' difficile per me perche mi rendo conto che ognuno va per conto proprio a volte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 4:21 pm

capito...mmm...non mi piace questa cosa..Sad...cmq..quello che sara sara...grazie carissima luna...Smile..un forte abbraccio... cheers cheers cheers santa
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 10, 2012 10:28 pm

Grazie Lunetta Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





07 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2012   07 DICEMBRE 2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
07 DICEMBRE 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 22 DICEMBRE 2012
» 08 DICEMBRE 2012
» 23 DICEMBRE 2012
» 09 DICEMBRE 2012
» 24 DICEMBRE 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: