StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 01 DICEMBRE 2013

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptySab Nov 30, 2013 11:30 pm

FRASE DI NATALE

Il Natale è gioia, la stessa che si legge sui volti di noi tutti. Il Natale è amore, perché ci si riscopre più sensibili ai bisogni altrui. Il Natale è unione, per tutti coloro che cercano e vogliono un legame forte e duraturo.

IMMAGINE DI NATALE


01 DICEMBRE 2013 1dicem10


POESIA DI NATALE

A Gesù Bambino
di Umberto Saba
 
La notte è scesa
e brilla la cometa
che ha segnato il cammino.
Sono davanti a Te, Santo Bambino!
Tu, Re dell’universo,
ci hai insegnato
che tutte le creature sono uguali,
che le distingue solo la bontà,
tesoro immenso,
dato al povero e al ricco.
Gesù, fa’ ch’io sia buono,
che in cuore non abbia che dolcezza.
Fa’ che il tuo dono
s’accresca in me ogni giorno
e intorno lo diffonda,
nel Tuo nome.

STORIA DI NATALE PER RIFLETTERE

HATEM IL BUONO

C'era una volta un signore molto ricco che aveva un figlio. Questo figlio si chiamava Hatem ed era molto buono con i poveri: li aiutava in ogni modo, dava loro cibo e vestiti e avrebbe dato perfino la vita se fosse stato necessario. Il re di quella terra sentì parlare di quest'uomo così buono e divenne geloso della sua popolarità. Ordinò alle sue guardie di bruciare la casa di Hatem e di appendere un cartello nella strada: «Chi mi porterà Hatem vivo o morto riceverà una ricompensa di 25.000 ducati d'oro».
Gli amici di Hatem lo avvertirono e gli dissero di abbandonare subito la città. Così travestito da mendicante si rifugiò nella foresta. Camminò per miglia e miglia finché trovò una caverna dove poté riposarsi.
Si era appena seduto su un tronco e stava riflettendo sulla sua sventura, quando sentì un povero tagliaboschi che, appoggiato ad un albero lì vicino, diceva: «Se trovassi Hatem tutti i miei problemi sarebbero risolti».
Hatem ebbe pietà del vecchio e gli disse: «Eccomi, sono Hatem. Portami dal re e riceverai la ricompensa promessa». Il vecchio rimase stupito, ma non seguì il consiglio di Hatem perché non voleva che egli morisse.
All'improvviso si sentì un fruscio tra i cespugli e, prima che Hatem potesse capire di cosa si trattasse, quattro guardie del re lo avevano bloccato. Ogni guardia desiderava per sé l'intera ricompensa e cominciarono a discutere. Ognuna di loro sosteneva di avere trovato Hatem per prima. Alla fine lo portarono al Palazzo reale dove il re in persona lo interrogò. Hatem disse che l'unica persona che meritava veramente la ricompensa era il povero tagliaboschi, il primo che lo aveva trovato. Il re fu colpito dall'onestà di Hatem e scese dal trono per abbracciarlo. Hatem divenne ministro del re e il vecchio tagliaboschi ebbe i ducati che gli spettavano.

Donare con amore - La gioia dì una festa è veramente piena solo quando la si condivide. Il racconto di Hatem ci vuole ancora una volta far riflettere su quello che Gesù ha detto: "C'è più gioia nel donare che nel ricevere". Hatem sarebbe stato capace di dare la sua vita per far felice un povero. La nostra gioia sta, sovente, in un dono più piccolo, ma altrettanto importante. A volte basta solo un sorriso.

PROPOSITO DI NATALE PER TUTTO L'ANNO...

Voglio essere con chi non ha pane o casa, con chi non sa amare o pregare, con chi non ha più lacrime. Devo essere più buono perché ogni uomo ha bisogno della mia bontà, della mia amicizia, del mio sorriso.

L'ANGOLO "MAGICO" DI NATALE

Spazio dedicato alla divinazione...Oggi interroghiamo l'Oracolo dei colori, che è una divinazione adatta per l'amore e per le questioni di carattere personale. L'Oracolo dei colori risponde alla domanda solo per il giorno in cui viene interrogato e non fa una previsione sul lungo periodo, perché la risposta per un arco temporale lungo potrebbe essere molto diversa.
Fai la tua domanda, per oggi, all'Oracolo dei colori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 4:48 am

Lunettissima I love you I love you prima di tutto ben ritrovata, mi auguro tu stia bene visto ultimamente non ti avevo più visto; sapevo però, eh eh eh ti conosco mascherina, che avresti saltato l 'appuntamento del calendario dell'avvento a cui tieni particolarmente. cheers cheers Ogni volta ci riesci a stupire ma come fai???
Leggendo la storia di HAtem e il pensiero a lei collegato mi sono piaciute davvero,credo che il giusto modo di vivere SEMPRE il "donare" sia quello di farlo in modo sincero e disinteressato senza pretendere nulla in cambio.PErsonalmente I doni che apprezzo di più sono quelli che si percepisce vengono dritti dal cuore: a volte , anche essendo cose estremamente banali o semplici con parvenza di insensatezza sono I regali più grandi che si possono ricevere ( non parlo solo di cose materiali, intendo anche semplici parole)!!!!!!
Vorrei chiedere all' oracolo dei colori se il 2014 mi porterà l'amore ( gli chiederei anche se fosse possibile incontrarlo con qualcuno un po' meno problematico delle ultime persone che ho incontrato, ma so che sarebbe pretendere un po ' troppo Very Happy ,così ,mi accontenterei anche di uno solo con la metà dei problemi sopracitati:lol!: 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 7:51 am

Bentornata, Luna!!! Come stai? C'è il calendario dell'avvento, adesso è Natale, potrei dire Smile Spesso la tristezza del Natale quando si è soli deriva da tutta la pressione mediatica che ci propone immagini false e illusorie di felicità, che non c'entrano nulla con il Natale. Eppure, nonostante tutto, fanno un certo effetto. Quest'anno ho pensato che partirò per qualche giorno e lo farò da sola: che cosa dicono i colori? Andrà bene? Non mi rattristerò troppo?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 3:44 pm

Ciao samossina I love you ho fatto salti mortali, ma per l'Avvento volevo essere di ritorno e starmene in famiglia Wink vediamo cosa dice l'Oracolo dei colori alla tua domanda, anche se presuppone una tempistica un po' lunghetta ed il nostro Oracolo preferisce rispondere sull'immediato (male che vada riguarderemo la cosa nell'anno nuovo con le pettegole Wink  ) Alla tua domanda l'Oracolo porta il colore ROSA e questo è già un sì pieno Smile ma vediamo di capire meglio il responso del nostro Oracolo e trarne i suggerimenti per non perdere l'occasione (arte in cui siamo specializzate Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes )
Il colore rosa è il simbolo della bellezza e dell’attrattiva femminile ed evoca i pensieri dei tempi della giovinezza, del primo amore. Rappresenta persone romantiche che apprezzano l'amore e la bellezza in tutte le loro forme. Oggi è necessario sfruttare al massimo il tuo buon umore: andare a fare una passeggiata, andare in un ristorante, al cinema, ad un appuntamento, fare una grande spesa, andare in discoteca, in generale, passare il tempo libero così come ti piace. In questo giorno è vietato parlare e addirittura pensare a tutti i problemi e le preoccupazioni. Tutte le questioni importanti, le conversazioni serie, le decisioni importanti bisogna rimandarle e ora semplicemente goderti una splendida giornata!
Un abbraccio di Luce cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 3:55 pm

Cara emmina mia I love you vorrei tanto essere su una stella, per poter parlare ancora con il mio papà, ma non è possibile e quindi sto qui sulla Terra, cercando di portare un sorriso dove manca Smile vediamo cosa dice l'Oracolo dei colori per il tuo viaggio (io approvo in pieno Wink ) L'Oracolo ti regala un bellissimo BIANCO, simbolo di purezza e innocenza, è anche la base di tutti gli altri colori. E' il colore delle persone che sono abituate ad ottenere “tutto o niente” e sono molto precise e categoriche. Queste persone non usano metodi sleali per raggiungere i loro obiettivi...esattamente come te. Parti tranquilla e non ti farai cogliere dalla depressione o dallo sconforto. Oggi è il giorno adatto per te per fare "tabula rasa", il giorno con cui è possibile iniziare a "scrivere" una nuova vita. In questo giorno potrai provare a realizzare i progetti più ambiziosi e iniziare a realizzare cambiamenti globali, ma tieni a mente che il successo dipende completamente da te. Questo giorno è ideale per incontrare nuove persone, sviluppo di idee creative, cambiare lavoro, trasloco (toh guarda cosa salta fuori Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ) e altri eventi seri. Oggi devi sprofondarti nello stato di contemplazione rilassata e fare tutto ciò che ti piace, ma senza fretta. Bisogna anche riflettere attentamente su tutte le decisioni che hai preso nell’ultimo periodo e forse cambiare alcune di loro. In tale giorno della tua vita, sicuramente succederanno cambiamenti seri, ma è possibile che tu non ne senta non immediatamente, ma solo dopo un certo tempo.
Un abbraccio di Luce cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 4:28 pm

Infatti, è quello che sto per fare, sprofondare nella contemplazione rilassata e consapevole Smile Smile Smile Grazie, Luna.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 5:57 pm

Di nulla emmina mia Smile è sempre un piacere per me cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 7:53 pm

Che bello è tornata lunetta!!! Ora è natale!!!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 EmptyDom Dic 01, 2013 10:40 pm

Grazie LUnetta ho letto solo ora....è esattamente quello che ho fatto oggi....e viato che sono a ROma x un paio di giorni...sono andata a vedere anche il papa.che bello sentivo la pelle d'oca ...e mi sono commossa: mi piace proprio tanto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





01 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 01 DICEMBRE 2013   01 DICEMBRE 2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
01 DICEMBRE 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 05 DICEMBRE 2013
» 11 DICEMBRE 2013
» 24 DICEMBRE 2013
» 06 DICEMBRE 2013
» 12 DICEMBRE 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: