StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 12 DICEMBRE 2013

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:23 am

FRASE DI NATALE

È Natale ogni volta che sorridi a un bimbo, tenendogli la mano. È Natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti, i tuoi errori. È Natale ogni volta che rimani in silenzio, per ascoltare l'altro. È Natale ogni volta che doni con amore, la tua dolcezza. È Natale ogni volta che ascolti, la canzone del cuore, la tua dolcezza.

IMMAGINE DI NATALE

12 DICEMBRE 2013 12dice10

POESIA DI NATALE

I MAGI
di Angiolo Silvio Novaro
 
La carovana
non è lontana
dei Magi d'Oriente.
Scalpitio di cavalli si sente,
suoni di pifferi, confuse
aria di cornamuse.
I re portano tesori
su cavalli bardati d'argento,
e i pastori a passo lento
ingenui cuori.

STORIA DI NATALE PER RIFLETTERE

IL REGALO DI BABBO NATALE (di R. Aldighieri)

Babbo Natale partì dal Polo Nord il giorno della vigilia. I folletti quel giorno ebbero un gran da fare per terminare i giocattoli e fare pacchettini, per riempire la slitta.
Finalmente partì.
Il viaggio fu abbastanza movimentato e pieno di soste.
In una di queste incontrò un ragazzo povero ma entusiasta del Natale che lo aspettava con ansia. A Babbo Natale, quando vide la gioia negli occhi di quel bambino, gli si riempi il cuore di felicità; gli piaceva consegnare i doni se come ricompensa portava allegria ai bambini.
Finalmente, il Buon Vecchio dalla barba bianca arrivò alle porte della città a bordo della sua tintinnante e scintillante slitta. Quest'anno la slitta era più carica del solito: c'erano pacchi, pacchetti, pacchettoni, di tutti i colori e di tutte le forme.
Che incanto guardarla!
Babbo Natale non vedeva l'ora di consegnare tutti quei regali ai bambini e di godersi la gioia dei loro visetti al momento di scartarli. Incitò le sue renne e a gran velocità entrò allegramente sotto l'arco della porta principale.
Era notte fonda. Al principio non se ne accorse ma... dopo un po'... cominciò a vedere qualcosa di strano.
Non vedeva in giro neanche un segno del Natale: non c'erano alberi addobbati, nessuna stella cometa fatta di lampadine, le vetrine erano tutte buie.
Quando poi la sua slitta passò sotto le finestre della scuola elementare il suo sbalordimento fu davvero grande; non c'era niente alle finestre, neanche un piccolo disegno.
Ma insomma - disse, anche un po' seccato - che modo è questo di ricevermi?
Babbo Natale fu preso dallo sconforto e cominciò a pensare che si fossero dimenticati di lui, ma subito si riprese e bussò ad una porta per chiedere spiegazioni.
Venne ad aprire un vecchio malandato che lo guardò con occhi assenti e spiegò a Babbo Natale che anche quel giorno avevano subito dei bombardamenti, perché quella città era in guerra e quindi la gente aveva paura di morire.
Per questo i bambini non andavano a scuola e si erano nascosti, e tutte le luci della città erano spente per non farsi vedere dal nemico.
A queste parole Babbo Natale si rattristò moltissimo e allo stesso tempo pensò che doveva regalare un po' di felicità.
Tirò fuori dal sacco un mantello nero e avvolse tutta la città per nasconderla al nemico.
Suonò la campana e raccolse tutti in piazza dove addobbò il più grosso albero di Natale, illuminò tutta la città di mille luci e distribuì tanti doni, a piccoli e grandi.
E, come per incanto, anche gli occhi delle persone tornarono a brillare.

PROPOSITI DI NATALE, PER TUTTO L'ANNO...

Per questo Natale spero che le persone ricevano e spediscano meno auguri via sms, Facebook o Whatsapp e che coloro che veramente sono cari bussino alla porta per un caffè, due chiacchiere, un abbraccio.

L'ANGOLO MAGICO DI NATALE

La divinazione per vedere se un lavoro, un’attività o un affare avranno successo...visto che è giovedì  Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qui   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:29 am

Lunetta posso fare una domanda per il lavoro riguardante mia figlia ? Ovviamente non uguale alle altre.

Se avrà successo nel settore editoriale o dovrà cambiare settore visto che é giovane e ha tante possibilità.

Lei é Sivia 30 aprile 89. Grazie mille bounce bounce bounce 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:36 am

Rossellina  Smile se avrà successo nel settore editoriale l'abbiamo visto (quando abbiamo chiesto se riceverà aiuto da un suo amico...ricordi?)  Wink per cui o leggiamo solo la parte finale della domanda o dobbiamo cambiarla  Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:40 am

Daccordo Lunetta, leggiamo solo la parte finale della domanda. Smack lol! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:41 am

Angiolo Silvio Novaro! Questo è un altro bellissimo ricordo d'infanzia  Very Happy Concorso anche sugli auguri con sms: è davvero ridicolo che appena scossa la mezzanotte quasi non si pensi a fare gli auguri a chi è presente, ma ci si butti sul cellulare e si cominci a digitare con velocità supersonica. E basta!!
Luna, ti ho sognata questa notte che spostavi non so che grande massa di qualcosa e dicevi: ecco adesso è a posto. Sistemato.  Shocked Qualunque cosa sia stata, grazie, era più grande di te!! Very Happy santa 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:53 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing emmina ci vuol poco ad essere più grandi di me  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing però qualcosa di molto grande (e fastidioso) che deve tornare al suo posto c'è (e tra poco lo sarà...me ne hai dato la certezza con il sogno) e vedrai che anche tu sarai più "sollevata"  Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:57 am

rossel61 ha scritto:
Daccordo Lunetta, leggiamo solo la parte finale della domanda. Smack lol! lol! lol! lol! 

cara rossellina la divinazione risponde con un 8 di Picche - 8 di Fiori - 6 di Denari...e ti dice:"Pensa, veramente hai bisogno di questo? Anche se riuscirai a farlo, il risultato ti deluderà." Tradotto...nonostante i grossi sacrifici, gli ostacoli ed i ritardi nella realizzazione perché cambiare settore? per avere un risultato che comunque renderà insoddisfatti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 6:59 am

Grazie Lunetta, allora avanti tutta !!! A diritto  lol!  lol! i sino alla meta !!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 7:03 am

esatto rossellina  Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 8:24 am

ciao sorellina , anche io vorrei porre la domanda sul lavoro se migliorerà la mia situazione lavorativa che un paio di anni fa se ti ricordi sono andata vicino al licenziamento... Shocked  ora le cose sono migliorate mi hanno detto che qualche cosa cambierà anche per me ma non so ancora cosa , in azienda sono l'ultima ruota del carro Crying or Very sad  non ci spero nemmeno più in qualche cosa con più responsabilità .... pero' spero sempre in un , magari anche piccolo , aumento di stipendio ...
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 8:56 am

Ciao Lunetta anche io come Emmina e come te sono d'accordo sulla "riscoperta" della vecchia carta per i bigliettini di auguri ...magari abbinata invece che alle solite frasi di rito con una bella poesia , magari presa proprio da questo calendario !!!!! questo per le persone davvero lontane intendo ....per quelle più vicine , una visita , un caffè o un semplice cioccolatino che addolciscano per alcuni momenti queste giornate pre-festive che diventano davvero frenetiche .....sarebbero l'ideale ....io cerco di farlo ogni anno ..... bounce  bounce  bounce  bounce lo preferisco ....io a dire la verità odio gli sms per gli auguri , sia quelli su fb che su whatapp.....sono catene che girano e sono tutti uguali. Se proprio devo mandare un augurio preferisco una chiamata o comunque personalizzarlo per sms ....dedicato a quella persona specifica....( questo vale anche per i compleanni ovviamente!!!)
per quanto riguarda la divinazione di oggi ....
te l'avevo chiesto in un consulto , ma siccome erano due domande hai risposto solo alla prima , per non accavallare troppo le cose.....così posso riproporti qui la seconda rimasta in sospeso ?
allora ...vorrei sapere se nel nuovo anno .....in concomitanza con la mostra che arriva qui , avrò da lavoro come guida.....se non durante la settimana almeno qualche fine ....giusto per tenere viva questa passione e fare qualche soldino in più ....si può vedere ? o rimando direttamente al nuovo anno la domanda? study  study  study 
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 12:53 pm

Magnolia ha scritto:
ciao sorellina , anche io vorrei porre la domanda sul lavoro se migliorerà la mia situazione lavorativa che un paio di anni fa se ti ricordi sono andata vicino al licenziamento... Shocked  ora le cose sono migliorate mi hanno detto che qualche cosa cambierà anche per me ma non so ancora cosa , in azienda sono l'ultima ruota del carro Crying or Very sad  non ci spero nemmeno più in qualche cosa con più responsabilità .... pero' spero sempre in un , magari anche piccolo , aumento di stipendio ...

Ciao magnolietta, sorellona mia bellissima  Smile vediamo subito se ci sarà questo miglioramento lavorativo...Asso di Picche - Fante di Picche - 8 di Cuori...non temere, tutti i problemi sul lavoro saranno superati e per te non sono in vista ostacoli. Secondo me, con quel Fante di Picche lì in mezzo ci scappa anche un piccolo miglioramento economico  Wink 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 12:55 pm

samos ha scritto:
Ciao Lunetta anche io come Emmina e come te sono d'accordo sulla "riscoperta" della vecchia carta per i bigliettini di auguri ...magari abbinata invece che alle solite frasi di rito con una bella poesia , magari presa proprio da questo calendario !!!!! questo per le persone davvero lontane intendo ....per quelle più vicine , una visita , un caffè o un semplice cioccolatino che addolciscano per alcuni momenti queste giornate pre-festive che diventano davvero frenetiche .....sarebbero l'ideale ....io cerco di farlo ogni anno ..... bounce  bounce  bounce  bounce lo preferisco ....io a dire la verità odio gli sms per gli auguri , sia quelli su fb che su whatapp.....sono catene che girano e sono tutti uguali. Se proprio devo mandare un augurio preferisco una chiamata o comunque personalizzarlo per sms ....dedicato a quella persona specifica....( questo vale anche per i compleanni ovviamente!!!)
per quanto riguarda la divinazione di oggi ....
te l'avevo chiesto in un consulto , ma siccome erano due domande hai risposto solo alla prima , per non accavallare troppo le cose.....così posso riproporti qui la seconda rimasta in sospeso ?
allora ...vorrei sapere se nel nuovo anno .....in concomitanza con la mostra che arriva qui , avrò da lavoro come guida.....se non durante la settimana almeno qualche fine ....giusto per tenere viva questa passione e fare qualche soldino in più ....si può vedere ? o rimando direttamente al nuovo anno la domanda? study  study  study 

Vediamo se ci sarà per samossina pasticciona un posto da guida  Smile Re di Cuori - Asso di Cuori - 6 di Fiori. Nell'ambiente di lavoro sei apprezzata, per cui anche se non ci sarà nulla di continuativo o di particolarmente importante, avrai possibilità concrete di lavorare come guida. Smile 
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bribri

bribri


Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 64
Località : Ginevra (Svizzera)

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 3:52 pm

Canto del cuore


Sveglia che fai,non aspettare
comincia a vivere come ti pare.

Con il potere della tua libertà
ritrovi per sempre la felicità.

Non sono parole ma è il canto del cuore
vivi da adesso una vita migliore.

Togliti colpe,giudizi, rancore
e per quello che sei,lascia solo L'Amore.
Perchè in fondo, sai l'Amore cos'è?
E' accettare e apprezzare ogni parte di te!
Metti fiducia in ogni tuo sogno
Elimina adesso paura e bisogno.
Perchè in fondo la fede sai cos'è?
E' sapere che andrà sempre come vuoi te.!
Come disse Qualcuno^Chiedi e ti sarà dato^
Devi solo convincerti che lo hai meritato.
Quando saprai che è giusto così
La tua vita sarà un eterno si.!

Ti basta solo un pò di coraggio
Per non sentirti mai più come
un ostaggio.
Tu solo puoi scegliere dove andare
Devi solo convincerti che lo puoi fare.
Nel libero arbitrio non c'è mai errore
Perchè ogni strada che scegli è quella migliore.
Cosa faresti se non avessi paura?
Nella risposta è la tua vera natura-
Con la libertà, la fede e L?Amore
La tua vita sarà migliore.






Eccovi questa piccola poesia.......cosa ne pensate ?[/color]
Torna in alto Andare in basso
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 EmptyGio Dic 12, 2013 3:55 pm

Molto carina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





12 DICEMBRE 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: 12 DICEMBRE 2013   12 DICEMBRE 2013 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
12 DICEMBRE 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09 DICEMBRE 2013
» 17 DICEMBRE 2013
» 03 DICEMBRE 2013
» 10 DICEMBRE 2013
» 18 DICEMBRE 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: