StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 03 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
+6
meletta
Magnolia
giada
bambolina11
rossel61
DolceLuna
10 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 8:12 am

FIABE DI NATALE

IL BUCANEVE LUMINOSO DELLA NOTTE DI NATALE

Dunque, durante l’esplosione di scintille nel magico giardino di Rimini delle Fate Luce di Stelle e Goccia di Mare, proprio là dove vivevano le piccole Anthea e Desirèe che crescevano amorevoli e felici con Mamma Luna e Nonna Stella, durante una fiabesca, soffice abbondante nevicata della Notte di Natale, mentre tanti silenziosi fiocchi argentati, cristallini e scintillanti scendevano, a volte piroettando a volte dondolando, una lucciola, con la sua lanternina magica e luminosa nel suo pancino illuminava le falde di neve nell’ aria Santa.
Tutti i fiocchetti di neve, piacevolmente meravigliati e sorpresi, non riuscivano a comprendere come una lucciola di primavera, si trovasse nel pieno di una nevicata così abbondante.
Tra i fiocchi che scendevano, dal misterioso silenzio un brusìo inaspettato si fece strada nella notte……
Ogni fiocco, danzando nell’ aria prima di poggiarsi sul calicanto, sull’ agrifoglio, sui pini, sugli abeti, sulle luci del grande albero di Natale nel mezzo del giardino e sulla grotta Santa, chiedeva all’ altro:
– Ma fratellino, sorellina, tu hai mai visto una lucciola in inverno !?
Tutti rispondevano di no, finchè arrivò una falda di tanta esperienza, soffice, bellissima e spumosa che sentenziò:
– Per me, non ha ritrovato casa in primavera……….si è smarrita semplicemente………..Facciamo una buona azione, riportiamola a casa, nel più breve tempo possibile, ossia prima che il freddo la uccida e spenga per sempre la sua luce e prima che noi ci accumuliamo su altri fiocchi, senza poter far più nulla per lei!
Poi insieme aggiunsero:
– Ma guardate com’ è disinvolta e felice, non sembra soffrire al freddo di questa Notte Santa, perchè riportarla a casa se sta bene frusciando tra di noi!
E continuarono:
– Perchè non chiediamo a lei, cosa fa qui, fuori stagione ………….
Nel frattempo, anche Anthea e Desirèe, con i loro bei nasini, appiccicati ai vetri delle finestre nel calore della casa assistettero alla scena ed ascoltavano il brusìo dei fiocchi di neve!
La nevicata si infittì d’un tratto.
I fiocchi fecero tenero cordone attorno alla lucciola, quasi per proteggerla e per chiederle spiegazioni, ma soprattutto per aiutarla a non spegnersi della sua lanternina di luce d’ amore nella Notte Santa………….
La lucciola, che comunque aveva ascoltato tutto, disse felice che era lì, perchè non aveva mai visto nevicare, proprio perchè la primavera, non aveva mai consentito di fioccare e lei voleva non solo apprezzare quello spettacolo fiabesco, ma addirittura voleva esserne protagonista, incrociandosi di fiocco in fiocco, in quell’aria notturna, azzurra incandescentemente indefinibile di raggi di luna, di magia, di fate, di gnomi e di stelle aspettando la nascita di Gesù Bambino……….
– Evviva, che meraviglia ! Danzando continuava a squillare con la sua vocina argentina che accentuava pure la luce della sua lanterna dalla gioia
E ancora:
– Evviva, evviva io resto qui in questo giardino fino alla prossima primavera e farò arrivare tutte le mie sorelline, affinchè anche loro godano di questo fiabesco candore per illuminare tutte insiemeeeeeeeee......ma mentre svolazzava così felice di qua e di là, su e giù fin giù, fino a toccare un raro bucaneve, sotto gli occhi impietriti di ogni falda di neve, delle stelle, delle fate, dei pettirossi guardinghi, una pigna sotto il peso della neve accumulata, si sganciò dal suo pino e cadde proprio sul bucaneve, mentre la lucciolina, sorda ad ogni avvisaglia di pericolo, si era posata su un suo petalo per illuminarlo.
Il bucaneve, cedette stremato e raso al suolo innevato del giardino e la lucciola “si spense” nel suo pancino, morta!
Fine di un sogno !
E proprio nella Notte Santa!
Ma come era stato possibile?………..
Accorsero le Fate Luce di Stella e Goccia di Mare, Anthea e Desirèe con le lacrime agli occhi, Mamma Luna e Nonna Stella.
Insomma, ormai la neve scendeva sempre più ed Anthea e Desirèe con le loro manine di Angeli soccorritori, con tutta la forza del loro Amore, liberarono il bucaneve e la lucciola, entrambi ormai sepolti e senza vita dalla pigna caduta e … e … che prodigiosa meraviglia …
Proprio là, era germogliato un bucaneve con il “cuoricino luminoso” della lanternina della lucciola, poco prima schiacciata con il fiorellino dell’ inverno.
Anthea e Desirèe, continuarono a lacrimare, ma questa volta di felicità intrinseca alla commozione con un chiaro messaggio sulla “Forza dell’ Amore” a tutti i bambini del mondo in difficoltà e non, ammalati e non , sfortunati e non.


Morale: Dal Male nasce sempre il Bene e dal dolore di una persona nasce una vita sempre (basta pensare ai dolori del parto di una donna)

IMMAGINI DI NATALE FANTASY

03 DICEMBRE 2016 68063410


INCANTESIMI DI NATALE

LA STELLA DI NATALE

Compratene una per voi e regalatene ai vostri cari. In Messico di chiama flor de la noche buena; la leggenda racconta che un bambino, troppo povero per portare un dono davanti a Gesù Bambino nel  Presepe, si mise a piangere disperatamente: tutti portavano qualcosa tranne lui.
Dalle sue lacrime nacquero questi meravigliosi fiori, che egli portò in chiesa davanti alla greppia.  Non costano molto e ci ricordano che a Natale valgono più i regali fatti per amore che non le cose preziose.



IMMAGINI DI NATALE TRADIZIONALE

03 DICEMBRE 2016 Santo-10

I MERCATINI DI NATALE

MERCATINO DI BOLZANO (BZ)

Dal 24 Novembre 2016 al 6 Gennaio 2017

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.
Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere la strada e creare un percorso unico e inconfondibile. L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.


03 DICEMBRE 2016 Mercatino_natale_bolazno


DECORAZIONI DI NATALE


03 DICEMBRE 2016 Pungitopo_conigli

DIVINAZIONE

CHE FIORE SEI?

Oggi vi presento una divinazione insolita, cioè la ricerca e la soluzione ai nostri dubbi interiori con un mazzo di carte tematico LE CARTE DEI FIORI DI BACH, che non uso mai per scegliere i Fiori di Bach da suggerire per una cura, perchè per quello c'è il test ideato dal Dr. Bach, ma che uso per affrontare la giornata con più serenità, quando si avverte una sensazione strana che non sappiamo spiegare. Per interrogare queste carte, fate Luce dentro di voi, perchè oggi quel dubbio è in voi, perchè quell'ansia preme sullo stomaco? Sceglieremo le carte o la carta per diventare più consapevoli delle emozioni e delle paure che ci "rovinano" le giornate
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 8:27 am

Ciao Lunetta che fiore sono ? santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 8:56 am

Buongiorno lunetta, in questi giormi comprerò la stella di Natale è bellissima.
Comunque io sai che soffro di depressione e di stati di ansia che in questo ultimo anno ho imparato a gestire meglio ma ancora ci sono....vorrei chiedere anche io alle carte di bach. Grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 10:01 am

ciao rossellina mia Smile vediamo subito che Fiore ti rappresenta Wink per te sono usciti 3 Carte dei Fiori di Bach: IMPATIENS, GENTIAN, RED CHESTNUT

03 DICEMBRE 2016 Impati10


Il motto delle persone IMPATIENS è FACCIO DA SOLO - e tu cara rossellina sei un po' "Impatiens" perchè essendo molto veloce sia nel pensiero che nell'azione, vivi secondo il motto "chi fa da sè, fa per tre" ed anche per questo spesso preferisce lavorare in solitudine o fare un lavoro che non sia propriamente di squadra, perchè vuoi poter fare le cose secondo i tuoi ritmi...insomma i pigri con te non hanno vita facile Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


03 DICEMBRE 2016 Gentia10

Il motto delle persone GENTIAN è PERMETTETEMI RAGIONEVOLMENTE DI DUBITARE - E' un po' una conseguenza del "faccio tutto io" perchè quando le cose non girano come vorresti, tendi ad essere titubante e un po' scoraggiata, invece di ampliare il modo di vedere le cose o guardarle proprio da un altro punto di vista


03 DICEMBRE 2016 Red_ch10

Il motto delle persone RED CHESTNUT è HO PAURA PER TE - Essendo una mamma tipicamente italiana, ecco che ti preoccupi per tutti coloro che ti stanno intorno, non necessariamente solo per i figli

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 10:22 am

Ciao dolcissima. E dagli con il parto Laughing . Cmq a parte gli scherzi ,molto commovente la fiaba con una morale molto vera.
Mi incuriosiscono queste carte nuovissime per me. Che fiore sono?

Ps. Io non ho problemi ad avere un nuovo bimbo,ma vorrei prima un compagno e una relazione stabile. Altrimenti non e possibile che cio possa avvenire Wink
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 10:35 am

Bella questa divinazione
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 10:37 am

Volevo sapere anche io che fiore sono... con la consapevolezza di tutte le mie paure nn ultima quella dell'abbandono e solitudine...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 10:37 am

bambolina11 ha scritto:
Buongiorno lunetta, in questi giormi comprerò la stella di Natale è bellissima.
Comunque io sai che soffro di depressione e di stati di ansia che in questo ultimo anno ho imparato a gestire meglio ma ancora ci sono....vorrei chiedere anche io alle carte di bach. Grazie

ciao bambolina bella Smile vediamo subito cosa dicono le Carte di Bach su di te Smile uhhhhhhhhh quanto chiacchierano....infatti mi portano STAR OF BETLEHEM, WHITE CHESNUT, SWEET CHWSTNUT, GORSE, ASPEN


03 DICEMBRE 2016 Star_o10

Il motto delle persone STAR OF BETLEHEM è NON MI DO' PACE, NON SO RASSEGNARMI - sei sempre in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo del passato più o meno recente, hanno provocato tanta infelicità

03 DICEMBRE 2016 White_10

Il motto delle persone WHITE CHESTNUT è NON RIESCO A LIBERARMI DAI MIEI PENSIERI - Non riesci ad evitare che la tua mente ed il tuo cuore siano costantemente invasi da pensieri, da idee e da ragionamenti che essi non desiderano. Questo ti toglie la pace ed interferisce con la capacità di concentrarsi solo sul tuo lavoro, o anche semplicemente, sulle cose piacevoli della giornata.

03 DICEMBRE 2016 Sweet_10

Il motto delle persone SWEET CHESTNUT è MA QUANDO PASSA TUTTO QUESTO? - L'angoscia da cui ti fai assalire è così grande da rendere insopportabile anche una cosa minima, come se fosse chissà quale dramma e ti sembra che mente e corpo deaano cedere da un momento all'altro, spinti al limite della resistenza

03 DICEMBRE 2016 Gorse10

Il motto delle persone GORSE è NON C'E' NIENTE DA FARE - sei talmente invasa dall'angoscia e dalla paura che ti rassegni al fatto che tutto debba andare storto e non fai nulla per cambiare le cose...aspetti che siano gli altri ad agire per te o che cada la manna dal Cielo...ricordati "Aiutati che il Ciel ti aiuta"

03 DICEMBRE 2016 Aspen10

Il motto delle persone ASPEN è SENTO CHE STA PER ACCADERE QUALCOSA, HO UN PRESENTIMENTO - a volte ingeneri in te paure che non ci sono e non riesci nemmeno a spiegarle se dovessi farlo. Queste paure imprecisate ed inspiegabili possono ossessionarti sia di notte che di giorno.

Mhm...direi che una curettina con i Fiori di Bach non sarà risolutiva, ma sicuramente potrebbe darti una mano a liberarti un po' da questa depressione ed angoscia in cui ti cacci con le tue mani


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 11:53 am

Buongiorno luna Smile
Che meraviglia I mercatini di Natale Smile
Spero un giorno di riuscire a visitarne almeno uno Smile
Sono curiosa pure io geek che fiore sono? flower
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 12:15 pm

Luna, buondì! che bella la storia di oggi cheers posso chiedere anche io che fiore sono? flower
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 12:56 pm

Grazie Luna...eh...hai ragione la mia mente non smette mai di pensare.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 1:10 pm

Eh ma falla pensare un po' anche al bene bambolina mia Smile se no ti fai davvero del male Smile mi raccomando Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 1:31 pm

giada ha scritto:
Ciao dolcissima. E dagli con il parto Laughing . Cmq a parte gli scherzi ,molto commovente la fiaba con una morale molto vera.
Mi incuriosiscono queste carte nuovissime per me. Che fiore sono?

Ps. Io non ho problemi ad avere un nuovo bimbo,ma vorrei prima un compagno e una relazione stabile. Altrimenti non e possibile che cio possa avvenire Wink

Ciao giadina mia Smile diciamo subito che le Carte dei Fiori di Bach ti conoscono alla perfezione, per te arriva OAK subito come un razzo e quando vedrai il significato, non potrai dire di non essere tu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing subito dopo BEECH e per ultimo OLIVE

03 DICEMBRE 2016 Oak10

Il motto delle persone OAK è MI SPEZZO MA NON MI PIEGO - ed in effetti tu sei una che lotta e si batte energicamente per risolvere i problemi della vita quotidiana. Sei una persona coraggiosa, che combatte contro grandi difficoltà, senza mai perdere la speranza o, nei rari casi in cui la speranza si affievolisce, senza mai diminuire l'impegno nell'andare avanti.

03 DICEMBRE 2016 Beech10

Il motto delle persone BEECH è COSI' NON DEVE ESSERE - e tu cara giadina mia sei una persona che ha bisogno di vedere più bontà e bellezza in tutto ciò che ti circonda, tanto che riesci a cogliere il buono ed il bello anche nelle situazioni sbagliate.

03 DICEMBRE 2016 Olive10

Il motto delle persone OLIVE è SONO SFINITO, MI SENTO SVUOTATO - e questo è normale anche per i guerrieri come te. In effetti dopo tante lotte è normale ed umano sentirsi molto stanchi, non avere più le forze per continuare a lottare...però hai il coraggio di chiedere aiuto agli altri e riprenderti le tue energie

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 1:34 pm

Buon 3 dicembre Smile chissà se nevicherà quest'anno a Natale?
Sono anch'io per piccoli regali fatti con amore!

Ai meravigliosi Fiori di Bach chiederei da dove deriva la mia ansia che da quando ero ragazzina si sfoga in piccoli riti compulsivi. Gran parte so che è dovuta alla paura di perdita delle persone amate, ma co deve essere altro scratch
Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 1:40 pm

O forse si deve semplicemente chiedere che fiore sono???
Andrebbe benissimo anche così!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 1:57 pm

Magnolia ha scritto:
Volevo sapere anche io che fiore sono... con la consapevolezza di tutte le mie paure nn ultima quella dell'abbandono e solitudine...

ed eccomi da te sorellona mia Smile anche con te i Fiori di Bach parlano tanto e ti portano OLIVE, HOLLY, SWEET CHESTNUT, WILLOW, CERATO, CHESTNUT BUD

03 DICEMBRE 2016 Olive11

Il motto delle persone OLIVE è SONO SFINITO, MI SENTO SVUOTATO - e tu spesso hai la sensazione di non avere più la forza di andare avanti, dipendi fortemente dagli altri e non ti senti più in grado di compiere alcuno sforzo. La vita quotidiana diventa solo una dura fatica priva di ogni piacere, tanto che anche nella malattia spesso preferisci lasciare che prenda lei il sopravvento perchè non vuoi lottare, tanto ti senti svuotata dal passato.

03 DICEMBRE 2016 Holly10

Il motto delle persone HOLLY è LO ODIO, LO AMO - e tu vivi spesso in bilico tra questa alternanza di sentimenti, anche verso la stessa persona. Solitamente odi quando ritieni di essere stata ferita o lo sei stata davvero, in generale ami sempre, anche quando questo ti porta sofferenza. Però, anche tu come tutti gli HOLLY puoi arrivare a soffrire molto e spesso senza una vera ragione, per la tua infelicità.

03 DICEMBRE 2016 Sweet_11

Il motto delle persone SWEET CHESTNUT è MA QUANDO PASSA TUTTO QUESTO? - A volte ti sfinisci per l'angoscia e sei sul punto di cedere, minando sia la salute mentale che quella fisica.

03 DICEMBRE 2016 Willow10

Il motto delle persone WILLOW è SUCCEDONO TUTTE A ME - ed è la sensazione che provi quando ripensi alle avversità e le sfortune con cui la vita ti ha provato e trovi difficile accettarle, senza provare risentimento per chi ti ha causato tutto quanto subito. Senti di non meritare prove così grandi e dolorose, che provi come ingiuste senza pensare che possono anche essere un motivo di crescita

03 DICEMBRE 2016 Cerato10

Il motto delle persone CERATO è MA TU COSA FARESTI? - e questo accade perchè non hai abbastanza fiducia in te stessa per poter prendere delle decisioni da sola...ma come finisce poi? che chiedi sempre consiglio, ma finisce che non lo segui

03 DICEMBRE 2016 Chestn10

Il motto delle persone CHESTNUT BUD è NON CAPISCO PERCHE' RIPETO SEMPRE LO STESSO ERRORE - e ciò ti capita perchè non sai trarre pieno vantaggio dalle esperienze pregresse, pare tu non voglia imparare le lezioni della vita (guarda con Vince ogni volta che dice che ti lascia e non ti ama, sprofondi nel baratro ed ormai dovresti aver imparato che non è così e che torna sempre sui suoi passi)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 2:08 pm

meletta ha scritto:
Buongiorno luna Smile
Che meraviglia I mercatini di Natale Smile
Spero un giorno di riuscire a visitarne almeno uno Smile
Sono curiosa pure io geek  che fiore sono? flower
Grazie Smile

ciao melettina mia bella Smile vediamo cosa dicono di te i Fiori di Bach Smile direi che ti conoscono molto bene Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing due Fiori che sono il tuo ritratto: ROCK WATER, AGRIMONY

03 DICEMBRE 2016 Rock_w10

IL motto delle persone ROCK WATER è DEVO FARE IL MIO DOVERE - e tu melettina mia sei molto rigida nel tuo stile di vita, ti neghi spesso gioie e piaceri perchè temi di ostacolare il tuo lavoro, che nel tuo caso è lo studio.

03 DICEMBRE 2016 Agrimo10

Il motto delle persone AGRIMONY è RIDO PER NON PIANGERE - e nessuno più di te è allegro, gioviale, piena di buon umore. Ami la pace e sei disposta a rinunciare a molte cose pur di evitare liti e discussioni, che ti manderebbero in crisi. Anche se hai problemi seri, sei inquieta o stanca, sia a livello fisico che psichico, sai nascondere le preoccupazioni dietro l'umorismo ed il sorriso. Sei un'ottima amica ed una bellissima persona da frequentare

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 2:25 pm

Eh si sono proprio io Laughing geek
Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 2:27 pm

Finalmente eccomi!!!!
Cara dolcissima si sono io ed ho pianto alla fine perche in questo periodo mi sento come un Oliva,sfinita,svuotata,ma come un
Beech cerco di vedere il buono e il bello anche in una situazione sbagliata perche cmq sono un Oak...mi spezzo ma non mi piego!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 2:29 pm

Bardamu ha scritto:
Luna, buondì! che bella la storia di oggi cheers  posso chiedere anche io che fiore sono? flower

Ciao bardamunina mia Smile anche per te chiacchierano un po' Wink e portano fuori WILD OAT, WHITE CHESTNUT, ELM, WATER VIOLET

03 DICEMBRE 2016 Wild_o10

Il motto delle persone WILD OAT è MI PIACE TUTTO, NON SO CHE FARE - e questo capita perchè hai l'ambizione di fare qualcosa di importante nella tua vita, desideri acquisire molta esperienza, gioire di tutto ciò che è possibile e vorresti vivere pienamente la tua vita. La difficoltà per te spesso sta nel decidere cosa fare, quale occupazione seguire, perchè nonostante le forti ambizioni, non senti nessuna inclinazione particolare e ciò ti causa a volte perdita di tempo ed insoddisfazione. Mi piace tutto, non so che fare.


03 DICEMBRE 2016 White_11

Il motto delle persone WHITE CHESTNUT è NON RIESCO A LIBERARMI DEI MIEI PENSIERI - spesso ti capita di lasciare che i pensieri invadano la tua mente e si accavallino tra loro e ciò ti accade quando il presente non ti dà grandi slanci, per cui tendi a ricadere nel passato. I pensieri, anche se respinti, ritornano immancabilmente, andando a minare la tua pace interiore, però hai l'abilità di riprendere presto le redini della situazione e ritornare a concentrarti sul tuo lavoro e sulle cose piacevoli della giornata.

03 DICEMBRE 2016 Elm10

Il motto delle persone ELM è PENSO DI NON FARCELA, SONO SOPRAFFATTO DAGLI IMPEGNI - ciò ti capita quando, nonostante tu stia compiendo un buon lavoro, segui la tua vocazione e speri di fare qualcosa di importante, ti lasci condizionare dalla sensazione che tutto sia troppo difficile e vada oltre le possibilità di un essere umano. Ciò è dovuto anche dall'essere allo stesso tempo WILD OAT Wink

03 DICEMBRE 2016 Water_10

Il motto delle persone WATER VIOLET è DOPOTUTTO PREFERISCO STARE SOLO - Questo non vuol dire che ami la solitudine, ma semplicemente che preferisci sopportare in silenzio i tuoi problemi e le tue sofferenze, per non disturbare gli altri...e questo è tipico delle grandi anime che, con coraggio e rassegnazione, sopportano stoicamente e senza lamenti la propria pena; esse non danno fastidio agli altri nè permettono che ciò interferisca con il loro compito nella vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 2:30 pm

giada ha scritto:
Finalmente eccomi!!!!
Cara dolcissima si sono io ed ho pianto alla fine perche in questo periodo mi sento come un Oliva,sfinita,svuotata,ma come un
Beech cerco di vedere il buono e il bello anche in una situazione sbagliata perche cmq sono un Oak...mi spezzo ma non mi piego!!!

la mia mitica, grande-piccola giadina Smile e se vogliamo proprio dirla tutta, anche il tuo nick nel vecchio forum la diceva lunga su di te...speranza Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 3:04 pm

Grazie Lunetta per questo bellissimo consulto che aiuta tantissimo a guardarsi dentro! Anche io mi sono ritrovata molto e sono tutti aspetti della mia persona su cui devo lavorare tanto Embarassed effettivamente rischio sempre di disperdermi, perchè ho paura che quella che sento come vocazione non sia realizzabile perchè non sia alla mia portata! essere wild oat mi perseguita dai tempi della scuola infatti, se ci ripenso, è stato il destino con un certo incontro a lanciarmi sulla strada che ho preso... altrimenti starei ancora lì a chiedermi a che facoltà iscrivermi Razz
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 3:07 pm

Bellissimo nick...Speranza Laughing
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 3:15 pm

Acquamarina ha scritto:
O forse si deve semplicemente chiedere che fiore sono???
Andrebbe benissimo anche così!!! Very Happy  

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing infatti va benissimo così acquolina mia, perchè i Fiori di Bach sono pettegoli quanto le Sibille e parlano da soli Smile e pure per te chiacchierano un bel pochetto Wink HEATHER, GORSE, RED CHESTNUT, CHICORY, CLEMATIS, LARCH

03 DICEMBRE 2016 Heathe10

Il motto delle persone HEATHER è HO DIECIMILA PROBLEMI E NESSUNO MI ASCOLTA - questo non vuol dire che tu ti lamenti di non essere ascoltata, ma che sei spesso alla ricerca della compagnia di qualcuno disponibile con cui confrontarti, perchè hai bisogno di un dialogo e di chiarimenti, delucidazioni...capire il perchè. Questo fa sì che tu sia infelice se devi stare sola per un certo periodo di tempo, perchè non ami stare sola e sei felice quando puoi parlare e discutere a lungo delle situazioni.

03 DICEMBRE 2016 Gorse11

Il motto delle persone GORSE è NON C'E' NIENTE DA FARE - quando credi e ti fissi che una situazione sia senza speranza e rinunci a volte, anche all'idea che si possa fare qualcosa.

03 DICEMBRE 2016 Red_ch11

Il motto delle persone RED CHESTNUT è HO PAURA PER TE - e tuuuuuuuuuuuuuuuuu hai sempre una grande pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura per tutti coloro che ti stanno intorno ed a cui vuoi bene. Temi sempre che possa succedere loro qualcosa di brutto o comunque qualcosa che li porti via da te.

03 DICEMBRE 2016 Chicor10

Il motto delle persone CHICORY è LO FACCIO PER IL TUO BENE - ed in effetti chi più di te si preoccupa dei dettagli, che entri in ansia per un nonnulla e presti molta attenzione e coccole ai tuoi cari ed ai tuoi amici? Trovi sempre qualcosa da mettere o rimettere a postoLo faccio per il tuo bene. Desideri intensamente avere vicino chi ami

03 DICEMBRE 2016 Clemat10

Il motto delle persone CLEMATIS è EHHHH COSA DICEVI? - e tu da brava pesciolina sei una sognatrice, sei tranquilla, non sempre o propriamente felice della tua situazione e vivi più nel futuro che nel presente, sperando sempre in tempi più felici, in cui potrai vedere realizzati i tuoi sogni.

03 DICEMBRE 2016 Larch10

Il motto delle persone LARCH è HO PAURA DI NON FARCELA - e tu piccolina mia tendi a sentirti inferiore agli altri e meno capce di loro. Ti sembra di non raggiungere mai il successo, ma in realtà non è così...a volte bisogna rischiare per vincere Wink

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 3:17 pm

Bardamu ha scritto:
Grazie Lunetta per questo bellissimo consulto che aiuta tantissimo a guardarsi dentro! Anche io mi sono ritrovata molto e sono tutti aspetti della mia persona su cui devo lavorare tanto Embarassed effettivamente rischio sempre di disperdermi, perchè ho paura che quella che sento come vocazione non sia realizzabile perchè non sia alla mia portata! essere wild oat mi perseguita dai tempi della scuola infatti, se ci ripenso, è stato il destino con un certo incontro a lanciarmi sulla strada che ho preso... altrimenti starei ancora lì a chiedermi a che facoltà iscrivermi Razz

vai bardamunina mia Smile che ce la farai in tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 3:17 pm

giada ha scritto:
Bellissimo nick...Speranza Laughing

sìsì bellissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 3:27 pm

Avanti tutta! cheers cheers cheers cmq queste carte sono molto belle!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 4:00 pm

In effetti cara bardamunina mia Smile le Carte dei Fiori di Bach sono tra i mazzi tematici più belli Wink concordo pienamente con te Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 4:32 pm

Sono una chioccia rompiscatole che pensa di non fare le uova bene come le altre e di avere le penne non abbastanza colorate Laughing
Grazie, sono davvero belle e mi hanno fatto venire voglia di ricominciare a prendere i Fiori...almeno il Red Chestnut... Cool
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 4:58 pm

Cara bardau mi associo. Pensa che ii non sono un amante dei fiori ma oggi dolcissima e riuscita a farmeli piacere. flower
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 5:00 pm

Mi sa che ne scarico qualcuno e me li tengo come possibili avatar..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 5:24 pm

brava acquolina mia Smile ottima scelta Wink comunque ti assicuro che le penne colorate come tutte le altre chiocce e fai delle uova perfette Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 5:25 pm

giada ha scritto:
Mi sa che ne scarico qualcuno e me li tengo come possibili avatar..

visto giadina che piano piano la Strega Luna ti fa avvicinare anche ai fiori Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 5:57 pm

Malefica Twisted Evil I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 6:16 pm

muahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 8:12 pm

Eccomi!!! Che bello rivedere I Fiori!!! C'e stato un periodo nella mia vita in cui li usavo tanto..
Qual'e' il mio fiore Lunetta? flower
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 8:50 pm

cara esmeraldina mia Smile andiamo subito a vedere cosa devono dirti i Fiori di Bach Wink SCLERANTHUS, CENTAURY, HORNBEAM...ecco i tuoi Fiori

03 DICEMBRE 2016 Sclera10

Il motto delle persone SCLERANTHUS è SONO IN CONTINUO CONFLITTO...NON SO DECIDERMI - A volte ti trovi davanti a scelte che vivi come difficili, perchè ti sembra di desiderare due o tre cose allo stesso tempo, considerando giusta ora una ora l'altra ora l'altra ancora. Questo, però, fa di te una persona tranquilla, che sopporta in silenzio le difficoltà, non essendo portata a discutere con gli altri.

03 DICEMBRE 2016 Centau10

Il motto delle persone CENTAURY è SOFFRO ALLA SOLA IDEA DI DIRE NO! - Sei una persona gentile e tranquilla, estremamente ansiosa di fare tutto per tutti, chiedendo, a volte, troppo alle tue energie, quindi ti affatichi facilmente. Il tuo buon cuore ti porta a fare più di quello che dovresti e, in questo modo trascuri te stessa.

03 DICEMBRE 2016 Hornbe10

Il motto delle persone HORNBEAM è MI SENTO STANCO SOLO AL PENSIERO DI FARLO - a volte pensi di non essere abbastanza forte, sia psicologicamente che fisicamente, per cui anche i problemi di ogni giorno diventano insormontabili, anche se, in realtà, poi riesci a compiere con successo il tuo dovere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 8:55 pm

Grazie Lunetta!!! Eh si..sono io!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 9:01 pm

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Buona sera   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 10:34 pm

non trovavo altro modo di inviare un nuovo messaggio così ho cliccato su nuovo argomento.....buona sera a tutti .....io i fiori di Bach li uso da 12 anni , mi trovo molto bene e mi aiutano tanto.
penso di sapere che fiore mi rispecchi ma la maestra sei tu Dolceluna, cosi chiedo conferma a te.
che fiore sono?
grazie x la risposta
TITTI
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 EmptySab Dic 03, 2016 11:00 pm

Ciao titti Smile le maestre sono le Carte, io mi limito a girarle Smile vediamo cosa dicono per te le Carte dei Fiori di Bach....VERVAIN, VINE

03 DICEMBRE 2016 Vervai10

Il motto delle persone VERVAIN è DOVETE CREDERMI! - Tu hai idee e principi ben radicati, che essi ritieni giusti e che sei disposta a cambiare molto raramente. Desideri sempre convertire ai tuoi punti di vista tutte le persone che ti circondano. Possiedi una forte volontà e molto coraggio, quando sono convinta di ciò che vuoi fare

03 DICEMBRE 2016 Vine10

Il motto delle persone VINE è LE COSE VANNO FATTE COSIì PERCHE' LO DICO IO! -sei una persona a cui piace fare esperienze, essendo molto sicura di te, in tutto, tendi però a voler persuadere gli altri a seguire il tuo esempio. Il massimo dei tuoi desideri è che tutto vada secondo la tua volontà e sembra che tu impartisca ordini a chi ti aiuta, per questo a volte, risulta difficile accontentarti

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





03 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 03 DICEMBRE 2016   03 DICEMBRE 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
03 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 06 DICEMBRE 2016
» 23 DICEMBRE 2016
» 07 DICEMBRE 2016
» 18 DICEMBRE 2016
» 02 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: