StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 08 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
+5
Acquamarina
Bardamu
bambolina11
esmeralda
DolceLuna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 07, 2016 11:26 pm

FIABE DI NATALE

IL NATALE DEL GATTO SISSI

Si stava avvicinando il Natale. Il gatto Sissi e il topino stavano passeggiando per le strade della città. " Come mai c’è tanta gente in giro?" chiese il topino " E' il Natale che si avvicina e tutti stanno acquistando regali e cose buone per le feste. E tu topino con chi festeggi? "
" Io non ho nessuno con cui festeggiare. I miei amici topini non vengono più tanto volentieri a trovarmi da quando sanno che frequento un gatto "
" Perché non festeggiamo noi due? " disse il gatto Sissi. Il topino fu molto contento dell’idea, ma il problema era dove e come festeggiare.
Alla fine il gatto Sissi pensò che nella casa dove ora viveva, le due bimbe e la loro famiglia avrebbero fatto una festicciola la sera della vigilia di Natale, ma poi sarebbero andati tutti a dormire. Sissi e il topino avrebbero potuto arrivare dopo e continuare loro la festa. Erano entusiasti del progetto, e subito iniziarono ad organizzarsi.
E’ la mezzanotte della vigilia di natale e attraverso la speciale porticina fatta apposta per permettere a Sissi di entrare e uscire da solo, i nostri due amici s’introdussero nella casa.
L’albero di Natale era acceso in tutto il suo splendore, e molti regali erano già sotto l’albero. Subito fecero un brindisi, bevendo un po’ di spumante avanzato nei bicchieri. "Pizzica" disse il topino " fa le bollicine sul naso" ; " è vero " confermò Sissi, "è proprio strano"
Presero poi un pasticcino tra quelli avanzati sul vassoio e se lo sgranocchiarono con gusto. Infine si erano portati l’un l’altro un regalo. Nel pacchettino per il topino c’era un pezzo di formaggio. Sissi aprì il suo regalo e ci trovò ...... una cavalletta !!!
" Non sapevo cosa regalarti " disse il topino" ma spero che ti piaccia. Puoi giocare a correrle dietro per tenerti in allenamento. E’ una cavalletta velocissima. Mi ci sono volute ore per prenderla " . Il gatto Sissi ringraziò anche se dentro di se pensava " Certo che ‘sti topi sono proprio strani". Mentre i nostri amici si divertivano, successe una cosa veramente inaspettata. Videro una luce intensa che si stava formando verso la finestra del balcone. " Che cosa sta succedendo ? " chiese il topino " non lo so " rispose Sissi continuando a guardare quella luce. Quando la luce svanì, apparve un uomo vestito di rosso, con una folta barba bianca. Era Babbo Natale che stava venendo nella casa a portare i doni alle due bimbe.
Il gatto Sissi ci pensò un pochino e disse" Mi piacerebbe una nuova cesta per dormire" e il topino " A me piacerebbe uno scaldino da mettere nella mia tana, dentro cui dormire quando fa’ freddo" . Babbo natale estrasse dal sacco due bellissimi pacchi e glieli porse. Aprirono i loro pacchi. Il gatto Sissi trovò una bellissima cesta, e ci entrò subito dentro per provarla. Il topino invece ci trovò un cappello da Babbo Natale che sembrava fatto proprio per lui. S’infilo’ dentro e disse " oh, che calduccio. Grazie Babbo Natale!".Il caro vecchietto aveva intanto finito di deporre i pacchi." Volete venire a fare un giro nella mia slitta magica ?" Chiese Babbo Natale. " Si, si, che bello e dov’è la tua slitta" rispose Sissi. " E’ qui fuori della finestra; presto, salite". Quella sera il gatto Sissi e il topino andarono con Babbo Natale a portare i regali a molti bimbi e si divertirono moltissimo. E dall’alto della slitta volante augurarono a tutto il mondo, il loro Buon Natale.



IMMAGINI DI NATALE FANTASY


08 DICEMBRE 2016 Th_110

INCANTESIMI DI NATALE

L’INCANTESIMO CELTICO DELLA CROCE DI SORBO


Si può fare il giorno del Solstizio d'Inverno o nel pomeriggio del 31 dicembre. Procuratevi due rametti o due pezzetti di legno di sorbo, lunghi circa 20 cm; poi legateli e recitate la formula:
"Per questa croce di Sorbo, io (dite il vostro nome) proibisco
a tutte le persone avverse e ostili di entrare nella casa di (il vostro nome o quello della persona per la quale state facendo l'incantesimo).
Io vi proibisco di invadere la sua carne ed il suo sangue, il suo corpo e la sua anima.
Io vi proibisco di entrare nella sua mente per mettervi paura e dolore.
Che questa croce vi fermi finché non avrete valicato ogni collina e percorso ogni valle,
attraversato ogni lago e ogni fiume,
contato ogni granello di sabbia sulla terra e ogni stella nel cielo notturno".

Appendete quindi la croce al collo della persona da proteggere. Infine dite:
"Sopra il tuo petto questa croce possa proteggere sempre la tua vita
e notte e giorno tenerti al sicuro.
Voglio, comando e posso e così sia".



IMMAGINI DI NATALE TRADIZIONALE


08 DICEMBRE 2016 Graphi10

I MERCATINI DI NATALE


MERCATINO DI AOSTA (AO)

Dal 26 Novembre 2016 all’8 Gennaio 2017


Nel cuore della città di Aosta, tra le antiche e affascinanti pietre del Teatro Romano, si ricrea un vero e proprio villaggio alpino con i suggestivi Mercatini di Natale avvolti in una magica atmosfera creata dal calore del legno, dalle luci, dagli addobbi e dai caratteristici chalet. Marché Vert Noël per 44 giorni offre ai visitatori oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere un prodotto creativo e originale. I visitatori possono curiosare tra le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, oggetti d’antan, arti manuali respirando aria di festa natalizia. Le produzioni artigianali propongono candele, saponi artigianali, oggetti in legno e in ceramica, mobili di antiquariato, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali, articoli in lana cotta, feltro, canapa, pizzi e tanti addobbi natalizi. Non mancano poi i gustosi prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria. All’interno del Marché Vert Noël, i turisti possono così sperimentare l’unicità e la bellezza della location e dell'atmosfera ammirando l’offerta di qualità degli espositori e possono essere spettatori di dimostrazioni del savoir faire dell’artigianato locale, con esperti del legno che sanno trasformare in poco tempo piccoli ceppi in piccole opere che scaldano il cuore e creano sorpresa nei piccoli e negli adulti. Oltre ai Mercatini di Natale il ricco programma di eventi e di animazioni pone il Marché Vert Noël tra i Mercatini di Natale più amati e affermati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno che, grazie alla possibilità di ricreare un’atmosfera unica all’interno del villaggio tra piazzette, panchine, viottoli, tavoli e panche per sedersi, falò, sali e scendi un paesaggio, possono "perdersi" piacevolmente in questa atmosfera magica di un Natale tutto alpino.



08 DICEMBRE 2016 Aosta+mercatino+di+natale

DECORAZIONI DI NATALE

08 DICEMBRE 2016 Dec93

DIVINAZIONE


Anche oggi, Festa dell'Immacolata Concezione, non è possibile fare divinazioni con le Carte o con altri mezzi divinatori, quindi ci divertiremo ancora con la Numerologia, andando a prevedere come sarà il 2017 di ognuno di noi...basta lasciare la propria data di nescita
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 6:29 am

Buongiorno!!!!
E vediamo cosa prevede la numerologia per il mio 2017 cheers
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 8:06 am

Buongiorno e buona immacolata a tutti...buon onomastico a chi porta questo nome... Per la numerologia la mia data barbara11marzo91 Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 8:17 am

Buondì, Lunetta! Anche io vorrei chiedere ai numeri cosa sarà del mio prossimo anno. La
Data è 4.2.1986:cheers:
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 8:41 am

Attingendo dalla magia della positività sunny vediamo come sarà il 2017 per me Smile
08/03/1967
Grazie
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 9:12 am

Buongiorno luna Smile
Sempre carinissime queste fiabe Smile
Sì vediamo come sarà questo 2017 Smile
Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 10:46 am

Buongiorno a tutte. santa
Data 8-8-1975 cosi ti facilito il lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:49 am

Buongiorno lunetta cara ..vediamo come sarà il mio 2017 ..la mia data dovresti averla..baci
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 10:14 pm

Ciao Lunetta. ..sai che mi hai fatto voglia di andare a vedere il mercatino di Aosta?
Deve essere veramente pittoresco...solo che temo ci sia un freddo glaciale affraid
In ritardo , ma forse ancora in tempo, ti chiedo come sarà il mio 2017 secondo la numerologia.sono nata il 10.11.1975
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 10:50 pm

Ahi ahi ahi esmeraldina, acquolina e bambolina voi avete interrogato ieri l'oracolo delle conchiglie su questo stesso argomento, quindi non posso riproporre la domanda ad un'altra divinazione...peròòòòòòòòòòòòòò facciamo una cosa......alla ripresa dei consulti, dopo la sospensione natalizia...quindi con l'anno nuovo, così sarà passata una lunazione intera, vi farò la previsione del 2017 con la numerologia, fuori dal Calendario dell'Avvento Wink per chi volesse commentare od approfondire la previsione, siccome la leggerete domani, possiamo parlarne nella VOCE DELL'UTENTE o nella pagina di domani del Calendario dell'Avvento, anche se ci sarà un'altra divinazione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:07 pm

samos ha scritto:
Ciao Lunetta. ..sai che mi hai fatto voglia di andare a vedere il mercatino di Aosta?
Deve essere veramente pittoresco...solo che temo ci sia un freddo glaciale affraid
In ritardo , ma forse ancora in tempo, ti chiedo come sarà  il mio 2017 secondo la numerologia.sono nata il 10.11.1975

samossina mia Smile in effetti è freddo, anzi mooooooooolto freddo, però puoi sempre ovviare a questo problema entrando in un bar caratteristico e riscaldarti con la grolla dell'amicizia......se non sei astemia....altrimenti oltre che bella riscaldata uscirai anche bella "allegra" Smile vediamo ora come sarà il tuo 2017 secondo la numerologia Wink il tuo numero dominante è il 22

AMORE

Quest'anno segna il momento favorevole per prenderti cura dei tuoi problemi emotivi. Presto sarai in grado di vivere una vita piena, soddisfacente dal punto di vista dei sentimenti ed il rapporto che vivi, potrebbe finalmente rinnovarsi, al punto da diventare quasi il rapporto che da sempre desideri. Sarai comunque corteggiata anche da altri pretendenti, per cui il piccolo fan si dovrà dare una svegliata, se non ti vuol vedere prendere il volo Wink

LAVORO


Nel lavoro, sarò un 2017 tutto sommato senza variazioni significative, nel senso che non prenderai decisioni importanti in campo professionale e non cercherai di cambiare attività. Non ti buttare in eventuali proposte che ti lasciano perplessa, per le quali dovrai seguire il tuo istinto, così da non compromettere ciò che hai costruito fino a questo momento. L'inizio dell'anno sarà un po' caotico, perchè arriveranno nuovi contatti e nuove responsabilità. Il periodo migliore sarà la Primavera con miglioramenti significativi sia nel senso di "promozioni" sia di entrate economiche.

SALUTE

Arriverai all'inizio del nuovo anno un po' affaticata per il ritmo frenetico che ti stai imponendo. Cerca di dormire un po' di più e se riesci, pratica un po' di yoga per riequilibrare il tuo stato fisico e mentale. Passa più tempo che puoi all'aria aperta, passeggiando, soprattutto in Primavera ed in Estate, così da arrivare in Autunno in forma smagliante, ma soprattutto in uno stato di benessere generale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:20 pm

Magnolia ha scritto:
Buongiorno lunetta cara ..vediamo come sarà il mio 2017 ..la mia data dovresti averla..baci

Ciao magnoliettina mia Smile vediamo come sarà il tuo 2017 Smile Il tuo numero guida è il 5

AMORE

Soprattutto il primo semestre sarà un po' "tirato" perchè potrebbero esserci malintesi a causa della tua gelosia. Cerca di capire un po' di più il tuo partner, perchè lui comunque, nonostante i suoi modi un po' da orso polare, ti ama. In linea di massima sarà però un anno costruttivo, in cui riscoprirete il romanticismo e la passione.

LAVORO


Nel campo professionale, potrebbero esserci importanti cambiamento. Quest'anno porterà nuove opportunità, soprattutto se vorrai ancora cambiare lavoro. Arriveranno proposte interessanti, che vale la pena prendere in considerazione.


SALUTE


Attenzione ai colpi di freddo, ma anche alle situazioni che ti provocano irrequietezza, irritazione, ansia o paura, perchè potrebbero ripercuotersi sull'organismo. Nei primi quattro mesi dell'anno potresti sentirti stanca, tutta via in Primavera rifiorirai completamente. Cerca di trascorrere più tempo all'aria aperta, fai vari tipi di sport, o almeno una piccola passeggiata prima di andare a dormire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:31 pm

giada ha scritto:
Buongiorno a tutte. santa
Data 8-8-1975 cosi ti facilito il lavoro Wink

Grazie giadina mia Smile vediamo subito cosa dice la Numerologia per il tuo 2017 Wink Il tuo numero guida per l'anno, guarda caso, è l'8

AMORE

Nelle questioni d’amore, puoi contare sulla fortuna, infatti quest'anno il successo è garantito. I tuoi problemi scompariranno con il tempo e ci sarà una ripresa della comunicazione dei sentimenti da parte del partner...avrai anche l'occasione di dire ciò che non ti piace di come è stato impostato ora il rapporto e cosa ti aspetti da lui. E' possibile anche una gravidanza Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

LAVORO

In campo professionale sentirai l’aumento delle responsabilità, soprattutto nella prima parte dell'anno, in cui ti potrebbe venire chiesto di più di ciò che fai ora, ma tieni presente che il lavoro non ti mancherà e verrai ripagata per tutto il tuo impegno ed i tuoi meriti. Alla fine dell’anno riceverai una buona proposta che può essere associata con una promozione ed un aumento dello stipendio. La situazione finanziaria delle persone di numero otto sarà sempre più stabile, e in autunno migliorerà ancora di più.

SALUTE

Per quanto riguarda la salute, sarà un ottimo 2017....se non fosse per qualche mal di testa e qualche raffreddore di troppo
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:42 pm

meletta ha scritto:
Buongiorno luna Smile
Sempre carinissime queste fiabe Smile
Sì vediamo come sarà questo 2017 Smile
Grazie I love you

ciao melettina mia Smile vediamo il 2017 Smile il tuo numero governatore è il 7

AMORE


Il nuovo anno promette di essere veramente bello. Nessuno può resistere al tuo fascino, sarai piena di gioia di vivere, più sicura di te stessa, armonica, allegra, per cui non ti mancherà certo il successo con il sesso opposto. Il tuo viso si illumina di un bellissimo sorriso e la tristezza ed i problemi rimarranno nel passato.

LAVORO

Non aver paura del rischio e abbi fiducia nelle tue forze. Dalla metà dell'anno scoprirai nuove opportunità che ti saranno molto utili. Non aver paura di prendere decisioni importanti, la tua intuizione ti dirà come evitare guai.

SALUTE

Durante l'anno non dovrebbero esserci problemi con la salute, a parte qualche raffreddore da cui guarirai presto. Quest'anno, prova prenderti cura al massimo di te e del tuo corpo con attività all'aperto o anche con l'andare dall'estetista e dal massaggiatore.



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:54 pm

Bardamu ha scritto:
Buondì, Lunetta! Anche io vorrei chiedere ai numeri cosa sarà del mio prossimo anno. La
Data è 4.2.1986:cheers:

ed ecco qui la mia bardamunina Smile il tuo numero dell'anno è il 9

AMORE


L'anno prossimo ti porterà un grande amore e sentimenti profondi. Infine, smetterai di cercare nuove conoscenze ed emozioni e vivrai un rapporto serio e costante. Capirai che sei già pronta a prendere decisioni importanti. Nei rapporti con l'altro sesso non cercare più le gioie fuggitive e comincerai ad apprezzare la fiducia e la persistenza, la calma e la profondità del sentimento. Non farti prendere dalla paura dei tradimenti o che lui ti nasconda qualcosa, perchè altrimenti farai enormi ed irrisolvibili pasticci. Se non hai paura di ripartire da zero, è possibile iniziare a costruire una vita nuova e felice, secondo le proprie idee sull'amore e il matrimonio.

LAVORO

E' tempo di prendere seriamente in considerazione progetti che tu non avevi il coraggio di realizzare prima. In questo momento puoi raggiungere il successo con grande facilità. Approfitta dell'occasione fornita dal destino in quest’anno.

SALUTE

E' il momento di lasciare le vecchie cattive abitudini nell’alimentazione e cominciare a condurre una vita attiva.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 08, 2016 11:55 pm

Grazie luna ...anno con alti e bassi come al solito altrimenti che ariete sarei ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





08 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2016   08 DICEMBRE 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
08 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 06 DICEMBRE 2016
» 23 DICEMBRE 2016
» 07 DICEMBRE 2016
» 18 DICEMBRE 2016
» 02 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: