StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 14 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
+4
Bardamu
Acquamarina
bambolina11
DolceLuna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 7:08 am

FIABE DI NATALE

UN PICCOLO ABETE PER YVONNE


Nelle alture francesi presso la Salette, Yvonne, il fratellino Charles e la mamma attendono il Natale. Come tutti gli anni, la piccola, desidera un abete da decorare, ma è impossibile. Mamma dovrebbe recarsi nel bosco, ma rientra tardi da lavoro. E’ una domestica e governante ed ha altri bimbi da accudire. L’albero della scuola è molto grande e la fa sempre sognare. Un giorno un compagno di scuola, Claude, disse ad Yvonne: “Hai chiesto a Gesù un albero piccolo! Che ne fai? Dove metterai i tuoi doni?” “Non importa troverò sicuramente un posto!” … fu la risposta tranquilla della bimba. Un giorno la mamma di Yvonne parla con la signora Madeline, la mamma di Sebastienne e Adrienne. “Sofie perché non portate con voi i bimbi al bosco? ora andremo a prendere un abete” “Io cara ora ho freddo e non sto bene e poi è rischioso il bosco per i bambini” “No non è rischioso” rispose Madeline, “devono conoscerlo, non c’è nessun timore, si copra e venga con noi”. Erano le otto di sera; nessuno praticava il bosco a quell’ora, una nuova emozione.“State uniti voglio narrarvi una storia: il taglialegna vuole solo il piccolo innevato abete per il suo tronco. Quell’abete che noi vogliamo, per la nostra casa”. Intanto iniziava a nevicare. “Noi lo salveremo e lo ameremo sempre perché un abete vivo, con cura, vive anche in altre stagioni”.  “Mamma” chiese Adrienne “perché non possiamo avere un albero più grande?” “Se dobbiamo salvare un albero, non importa se grande o piccolo, importa il nostro amore” spiegò Yvonne. Sebastienne con Charles chiamarono il taglialegna, Madeline distribuì latte caldo.“Sei felice?” chiese la mamma a Yvonne. “Sono felice ed emozionata questo è veramente un bel Natale” rispose la bimba.


Morale: Quando amiamo, se amiamo, non importa com'è l'altro, ma importa solo quanto siamo noi capaci di amare


IMMAGINI DI NATALE FANTASY


14 DICEMBRE 2016 Wallco10

INCANTESIMI DI NATALE

MAGIA PER L’AMORE

La notte di Natale, andate a dormire camminando a ritroso e sognerete il viso del vostro futuro “amore”.


IMMAGINI DI NATALE TRADIZIONALE


14 DICEMBRE 2016 Gif-an10

I MERCATINI DI NATALE

MERCATINO DI NATALE DI CAGLIARI (CA)


Dal 10 al 22 Dicembre 2016

“Un gioiello d’ambra che si apre all’improvviso, a rosa, nel profondo dell’ampia senatura”. Così D.H. Lawrence ha descritto Cagliari, città che in occasione del Natale ripropone, sulle bancarelle dei Mercatini di Natale – di “Fiera Natale” -, pietre preziose e non, incastonate in monili artigianali.
L’occasione è perfetta per trovare curiosi e originali regali per tutta la famiglia: fra i numerosi oggetti spiccano ceramiche, tessuti, libri, vini di qualità, prodotti alimentari e coreografiche composizioni di piante e di fiori. E dopo i Mercatini di Natale, diventa irresistibile una passeggiata fra torri e bastioni, con le case a picco sui precipizi e lo specchio lucido delle saline appena dietro la spiaggia.


14 DICEMBRE 2016 Mercatini-di-Natale-2014-Cagliari

DECORAZIONI DI NATALE


14 DICEMBRE 2016 2113328395

DIVINAZIONE


LA DIVINAZIONE TIBETANA


Il MO, noto come Divinazione Tibetana, può evidenziare gli aspetti più importanti della tua vita e darti consiglio su come risolvere il problema
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 9:03 am

Buongiorno a tutte..io vorrei un mo per la mia situazione attuale in generale.... Grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 9:22 am

ciao bambolina Smile vediamo se i MO rispondono sul "generale", perchè come ti dicevo ieri, nel mondo esoterico il generale è sempre un rischio e non piace molto ai mezzi divinatori....però ci proviamo Wink Il MO che ti arriva è TSA-TSA...il tuo problema è insito nel fatto che tu tendi a fare autoterapia, anzichè cercare la soluzione dei tuoi problemi con l'aiuto di chi potrebbe davvero darti una mano a risolvere anche i nodi più difficili. Hai un forte bisogno di ristabilire l'armonia in famiglia e migliorare i rapporti all'interno di essa. Presta più attenzione alle questioni che richiedono maggiore concentrazione,che non vuol dire "abbandona i tuoi sogni", ma fa che questi si poggino su basi concrete e non sulla fantasia, da cui spesso ti fai trasportare.
Il MO è un po' severo, ma giusto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 9:44 am

Cagliari l'ho visitata ma non a Natale...è comunque una bella città, come tutta la Sardegna del resto.

Io chiederei ai MO come posso fare a vincere le paure inutili.
Grazie Cool
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 10:06 am

Luna, stupenda la storia di oggi! cheers cheers cheers la divinazione mi pare appropriata per avere consiglio sul mio cruccio di questi giorni: come posso fare ad avere più fiducia in me stessa e sconfiggere l'ansia? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 10:16 am

Buongiorno Luna ..per la divinazione vorrei sapere come fare con mio figlio D. Che sembra mi odi anzi odia il mondo intero veramente ...io vorrei tanto che trovasse una ragazza pure un ragazzo se fosse la sua tendenza ..basta che esca si diverta e faccia altro invece che starsene chiuso in casa .....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 10:31 am

Buongiorno ed eccomi anche qui...
Lunetta voglio proprio provare questa cosa di camminare all'indietro la notte di Natale, poi vi dirò chi ho sognato Razz Razz Razz
Io a Mo vorrei chiedere se il mio piccolo fan vorrebbe conoscermi di più, cioè approfondire la nostra conoscenza in tutte le sue sfumature , belle e brutte...visto che per adesso rimane di qualcosa ancora superficiale , visto che è chiuso come un tapperware affraid affraid  
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 10:33 am

Acquamarina ha scritto:
Cagliari l'ho visitata ma non a Natale...è comunque una bella città, come tutta la Sardegna del resto.

Io chiederei ai MO come posso fare a vincere le paure inutili.
Grazie  Cool

Ohhhhhhhhhhhhhhh questa sì che è una bella domanda per i MO Smile per te arriva TSA-RA il superamento di questo ostacolo ha la sua arma vincente nella tua forza di volontà e nella tua forza d'animo. A volte sei tu che ti autosuggestioni e ti crei dei fantasmi, per cui devi "educarti" alla sicurezza in te stessa ed all'autocontrollo. Agisci con calma e costruisci i risultati, consolidando man mano quanto ottieni, altrimenti riparti sempre da capo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 10:52 am

Magnolia ha scritto:
Buongiorno Luna ..per la divinazione vorrei sapere come fare con  mio figlio D. Che sembra mi odi anzi odia il mondo intero veramente ...io vorrei tanto che trovasse una ragazza pure un ragazzo se fosse la sua tendenza ..basta che esca si diverta e faccia altro invece che starsene chiuso in casa .....

Ciao sorellona mia Smile vediamo come affrontare e risolvere questo problema con D. per te il MO è RA-NA...purtroppo non è un problema che si risolverà presto e quindi puoi solo andare avanti con il tuo amore di mamma ed attendere che lui sia pronto ad amare prima se stesso, poi te, poi gli altri. Purtroppo lui ti dà colpe che non hai, è un giudice severo con se stesso e con gli altri...il suo problema è che ti colpevolizza per la sua nascita, quasi a volerlo aver messo al mondo in un momento sbagliato. Lascia che trovi in lui la soluzione, senza ingerire nella sua vita e senza elemosinare il suo amore. Il cambiamento arriverà ed anche qui avrai la meritata felicità
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:09 am

samos ha scritto:
Buongiorno ed eccomi anche qui...
Lunetta voglio proprio provare questa cosa di camminare all'indietro la notte di Natale, poi vi dirò chi ho sognato Razz Razz Razz
Io a Mo vorrei chiedere se il mio piccolo fan vorrebbe conoscermi di più, cioè approfondire la nostra conoscenza in tutte le sue sfumature , belle e brutte...visto che per adesso rimane di qualcosa ancora superficiale , visto che è chiuso come un tapperware affraid affraid  

sono proprio curiosa di vederti camminare all'indietro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing hai visto mai che è la soluzione alla pasticcionite? Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz sentiamo cosa devono dirci i MO sul piccolo fan e questo problema che ti pesa sul cuoricino Wink per te arriva TSA - DHI (la casa della buona speranza) quindi tu cerca di non tornare alle paure del passato, cioè di vivere come un dejavu, pensa al presente, altrimenti rischi tu di mandare a monte questa storia, che è work in progress, ma soprattutto man at work, perchè anche lui sta lavorando su se stesso e deve risolvere una foresta di problemi. ovviamente non vuole aiuti esterni o pressioni esterne, altrimenti scappa a gambe levate, come ha fatto in precedenza, in altre storie. La divinazione però ti conforta sul fatto che il tuo desiderio sarà esaudito ed il rapporto migliorerà notevolmente Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:12 am

Buongiorno luna Smile
L'immagine fantasy di oggi mi piace tanto santa
La fiaba molto carina, con una bella morale Smile
Io vorrei chiedere al MO , come posso superare la mia paura/ansia da esami Smile
Quando gli esami si avvicinano inizio a dormire pochissimo e via di mal di stomaco ecc Suspect Razz
Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:22 am

Vedo che l'ansia è un problema comune a molte...peccato perché sarebbe bello vivere le esperienze senza quella brutta sensazione allo stomaco No

Grazie, farò come un piccolo muratore che costruisce petra su pietra senza disfare di notte come Penelope Rolling Eyes

Samos, anch'io ho pensato di camminare all'indietro Laughing
Luna, non è che ci stai facendo uno scherzo da candid camera? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:41 am

grazie Luna come mamma sono anni da quando ne aveva 14 che soffro per questo suo comportamento ...sarebbe la gioia più grande vederlo uscire da questa situazione ....anche perchè lui non vuole farsi curare ed io non posso farci nulla se non aspettare e mi rinquora il fatto che la divinazione dica che un giorno cambierà ....sepriamo nn troppo tardi..
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:48 am

Acquamarina ha scritto:
Vedo che l'ansia è un problema comune a molte...peccato perché sarebbe bello vivere le esperienze senza quella brutta sensazione allo stomaco  No

Grazie, farò come un piccolo muratore che costruisce petra su pietra senza disfare di notte come Penelope  Rolling Eyes

Samos, anch'io ho pensato di camminare all'indietro  Laughing  
Luna, non è che ci stai facendo uno scherzo da candid camera?  Laughing  Laughing  Laughing

sì in effetti voglio fare un tentativo estremo di farvi attuare il cambiamento in un attimo....una craniata contro qualche spigolo e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutto risolto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:51 am

Magnolia ha scritto:
grazie Luna come mamma sono anni da quando ne aveva 14 che soffro per questo suo comportamento ...sarebbe la gioia più grande vederlo uscire da questa situazione ....anche perchè lui non vuole farsi curare ed io non posso farci nulla se non aspettare e mi rinquora il fatto che la divinazione dica che un giorno cambierà ....sepriamo nn troppo tardi..

la divinazione ha detto che non vuole farsi curare in modo diretto, io te l'ho solo un po' mitigato, ma il concetto è quello...l'importante è che non gli succederà nulla di grave o di dannoso....solo della solitudine inutile, che potrebbe evitarsi, se solo facesse pace con se stesso Wink e succederà, stanne certa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 11:58 am

meletta ha scritto:
Buongiorno luna Smile
L'immagine fantasy di oggi mi piace tanto santa
La fiaba molto carina, con una bella morale Smile
Io vorrei chiedere al MO , come posso superare la mia paura/ansia da esami Smile
Quando gli esami si avvicinano inizio a dormire pochissimo e via di mal di stomaco ecc Suspect Razz
Grazie I love you

cara melettina mia Smile questa è una paura comune..se ripenso a come stavo io e quello che soprattutto facevo patire a mia mamma, per la preoccupazione, prima degli esami, mi vengono ancora gli attacchi di nausea Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing poi sorrido e penso...certo che siamo bravissimi a farci del male...ora io dico uno studia, è consapevole della sua preparazione, ma che diavolo stai male e al diavolo l'imponderabile e la sfortuna io sono preparata quindi sarò promossa (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao!!! altro che 90 la paura....fa sempre almeno 360 Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz ) però vediamo cosa dicono i MO che sono mooooooooooooooooooolto più saggi e rassicuranti di me Wink DHI - TSA ossia i MO ti dicono, fidati di te stessa e dei tuoi desideri (la promozione) perchè sei in possesso delle conoscenze che ti aiuteranno ( i MO non parlano di conoscenze intese come raccomandazioni) Puoi vincere, tenendo sotto controllo le emozioni della mente e prendi solo qualche vitamina per non debilitarti troppo, nel periodo degli studi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 12:35 pm

cheers cheers cheers cheers cheers
che bene  cheers cheers cheers cheers 
prometto che non farò come con Penelope, cercherò di stare buonina ad aspettare seduta in divano....senza codine scorpionazze...vediamo se funziona  Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 12:44 pm

Eh lo so Smile Anche i miei genitori patiscono nel periodo degli esami silent
Poi sono talmente elettrica nei periodi di esame, che rischio di farli scappare di casa Laughing  Laughing  Laughing  geek
Ok ascolterò il consiglio dei Mo, e mi impegnerò nel controllare le emozioni e la mente Smile
E via di vitamine Smile Grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 12:49 pm

grande samossina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 12:50 pm

Che vitamine si prendono nei periodi intensi di studio?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 12:51 pm

meletta ha scritto:
Eh lo so Smile Anche i miei genitori patiscono nel periodo degli esami silent
Poi sono talmente elettrica nei periodi di esame, che rischio di farli scappare di casa Laughing  Laughing  Laughing  geek
Ok ascolterò il consiglio dei Mo, e mi impegnerò nel controllare le emozioni e la mente Smile
E via di vitamine Smile Grazie mille Smile

non c'è di che melettina mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 12:58 pm

Lunetta, mi sa che mi hai saltata...o i mo non possono rispondere? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 1:00 pm

Acquamarina ha scritto:
Che vitamine si prendono nei periodi intensi di studio?

un bel polivitaminico con aggiunta di minerali è il top...io prendevo un preparato a base di tutto il gruppo della Vitamina B (vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3 o vitamina PP, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B9, vitamina B8 o vitamina H, vitamina B12...che sono utili per gestire l'ansia) poi Vitamina C e Vitamina E, che aiutano a prevenire la stanchezza sia mentale che fisica...a cui aggiungevo calcio, magnesio, ferro e potassio...tutto rigorosamente preparato in farmacia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 1:04 pm

Acquamarina ha scritto:
Che vitamine si prendono nei periodi intensi di studio?

Io avevo letto un articolo " studiare senza patemi", che suggeriva integratori
a base di selenio, zinco e magnesio e vitamine del gruppo b : la b1 dice che nutre neurotrasmettitori del cervello
e la b3 combatte l'insonia...Smile  
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 1:05 pm

DolceLuna ha scritto:
Acquamarina ha scritto:
Che vitamine si prendono nei periodi intensi di studio?

un bel polivitaminico con aggiunta di minerali è il top...io prendevo un preparato a base di tutto il gruppo della Vitamina B (vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3 o vitamina PP, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B9, vitamina B8 o vitamina H, vitamina B12...che sono utili per gestire l'ansia) poi Vitamina C e Vitamina E, che aiutano a prevenire la stanchezza sia mentale che fisica...a cui aggiungevo calcio, magnesio, ferro e potassio...tutto rigorosamente preparato in farmacia Wink


Grazie Luna per l'informazione Smile mi segno tutto Smile poi farmacia Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 1:09 pm

Bardamu ha scritto:
Luna, stupenda la storia di oggi! cheers cheers cheers la divinazione mi pare appropriata per avere consiglio sul mio cruccio di questi giorni: come posso fare ad avere più fiducia in me stessa e sconfiggere l'ansia? Grazie mille

non ti avevo saltato bardamunina mia Smile il guaio è che non ho guardato se prima del mio messaggio di risposta fossero stati aggiunti altri post...e gnammmmmmmmmmmmmm l'etere si è mangiato il tuo MO...però rimedio subito, perchè scrivendomi tutti i consulti, non devo ripetere la domanda Wink per te c'è il MO AH - DHI che rappresenta la Dea Saravasti, ossia la fortuna....tu bardamunina mia sei nata sotto la protezione divina, quindi già questo basta per farti capire che devi avere fiducia in te stessa, cercando l'armonia in famiglia, confrontandoti sempre con i tuoi cari, perchè non sono lì per giudicarti, ma per amarti e sostenerti sempre. Calma mente ed anima e vedrai che tutto ti sembrerà diverso, soprattutto non temere di tradurre le tue idee in pratica...in breve non autolimitarti
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 1:25 pm

eccomi qua.. premesso che io oggi sono un pò immagonita..niente di grave per carità.. però che rabbia Evil or Very Mad Evil or Very Mad
non ho mai chiesto ferie quando c'erano i ponti, lasciando sempre andare le solite.. e vabbè passi..
si scelgono sempre prima gli altri i giorni di ferie durante le feste e io mi accodo.. e vabbè passi..
se stanno male i bambini, mi faccio in quattro per non far pesare in ufficio e non chiedo mai permessi quando mi spetterebbero di diritto .. e vabbè passi..
e ora mi vedo pure revocate le ferie di Natale (avevo chiesto 4 giorni pensa quanti!!) con la motivazione che è un periodo delicato e che nessuno può andare in ferie..
peccato che poi sento che questa regola per altri uffici non vale
che tristezza..già i bimbi li vedo pochissimo lavorando tutto il giorno.. ed ora neppure nelle vacanze di Natale me ne posso stare tranqulilla a casa con loro..
detto ciò e scusa lo sfogo.. la domanda è: ma sarà sempre così penalizzante il discorso ferie/permessi per me ???? perchè mi sa che più passa il tempo più la situazione peggiora
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 1:40 pm

esmeraldina mia Smile penalizzante è quella merrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....avigliosa silent silent silent silent silent silent silent donna che ha funzioni di capo...ma vediamo cosa dicono i MO Wink per te arriva AH-RA che ti rassicura, perchè ti dice che nonostante le premesse, tu vincerai...quindi non sarà sempre così, ma per arrivare al miglioramento, devi iniziare a farti rispettare, iniziando tu per prima a rispettarti, prendendoti i tuoi giusti diritti, perchè ricordati che il MO insegna che "noi prendiamo ciò che diamo"...quindi se per prima tu ti calpesti, gli altri si sentono autorizzati a fare altrettanto. Agisci così e vedrai che le cose cambieranno, perchè rimani nel lecito e nel giustamente dovuto, quindi puoi solo vincere Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 2:00 pm

hai ragione.. non sempre il tanto dare corrisponde ad altrettanto avere..
e pensa che da gennaio ne ho ben due di "capesse" sopra di me per non parlare del vertice .. un'altra ancora più arpia Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 2:05 pm

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Luna, stupenda la storia di oggi! cheers cheers cheers la divinazione mi pare appropriata per avere consiglio sul mio cruccio di questi giorni: come posso fare ad avere più fiducia in me stessa e sconfiggere l'ansia? Grazie mille

non ti avevo saltato bardamunina mia Smile il guaio è che non ho guardato se prima del mio messaggio di risposta fossero stati aggiunti altri post...e gnammmmmmmmmmmmmm l'etere si è mangiato il tuo MO...però rimedio subito, perchè scrivendomi tutti i consulti, non devo ripetere la domanda Wink per te c'è il MO AH - DHI che rappresenta la Dea Saravasti, ossia la fortuna....tu bardamunina mia sei nata sotto la protezione divina, quindi già questo basta per farti capire che devi avere fiducia in te stessa, cercando l'armonia in famiglia, confrontandoti sempre con i tuoi cari, perchè non sono lì per giudicarti, ma per amarti e sostenerti sempre. Calma mente ed anima e vedrai che tutto ti sembrerà diverso, soprattutto non temere di tradurre le tue idee in pratica...in breve non autolimitarti

l'etere ha fatto un pranzetto ottimo, perchè il mio MO è bellissimo!!! I love you I love you I love you I love you I love you per quanto riguarda la famiglia, sto facendo il conto alla rovescia per queste due settimane a casa dai miei genitori, con cui il rapporto è molto migliorato...ho capito che le loro preoccupazioni sono solo dovute all'ansia (ehm...sì, siamo una stirpe di ansiosi scratch scratch ) di non vedermi "sistemata". Sto cercando di non prendere come giudizi le loro esortazioni a fare di più o quando mi dicono che non faccio abbastanza, ma solo come sintomo di un' amorevole preoccupazione Embarassed grazie infinit di cuoree!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 3:36 pm

DolceLuna ha scritto:
Acquamarina ha scritto:
Che vitamine si prendono nei periodi intensi di studio?

un bel polivitaminico con aggiunta di minerali è il top...io prendevo un preparato a base di tutto il gruppo della Vitamina B (vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3 o vitamina PP, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B9, vitamina B8 o vitamina H, vitamina B12...che sono utili per gestire l'ansia) poi Vitamina C e Vitamina E, che aiutano a prevenire la stanchezza sia mentale che fisica...a cui aggiungevo calcio, magnesio, ferro e potassio...tutto rigorosamente preparato in farmacia Wink
Apperò! Che pieno! elephant Laughing bounce
Cominciamo con il gruppo B Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 EmptyMer Dic 14, 2016 4:31 pm

acquolina non barare...è tua figlia che studia non tu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





14 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2016   14 DICEMBRE 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
14 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 11 DICEMBRE 2016
» 09 DICEMBRE 2016
» 20 DICEMBRE 2016
» 15 DICEMBRE 2016
» 04 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: