StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Empty
MessaggioTitolo: I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO   I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO EmptyMer Feb 01, 2017 2:17 pm

Conoscere il movimento dei Pianeti sopra di noi, è utile non solo per descrivere ciò che succede nella nostra vita, ma anche per aiutarci a cambiare, a crescere, a imparare lezioni preziose. Certo, bisogna essere disposti  ad apprendere!!! Ignorare le indicazioni del Cielo, andare controcorrente significa fare molta più fatica per raggiungere un obiettivo e tagliare un traguardo. Dunque è bene conoscere ogni anno, cosa voleva dirci il Cielo con il verificarsi di un Transito e di cui non abbiamo tenuto conto, perché comprendere la lezione del passato significa avere la chiave giusta per accedere al futuro nel modo migliore e con le migliori possibilità di ottenere ciò che si vuole. (Per chi vuole conoscere il Cielo del 2017 e non perdere l’occasione di ricevere gli aiuti per andare verso il futuro che desidera, può andare sul sito web streghettediluna.altervista.org e cliccare sulla novità dell’anno “Il Cielo dell’anno”, che si trova nell’indice sulla sinistra della homepage)
Vediamo ora, Segno Zodiacale per Segno Zodiacale, come influiscono i Transiti sia del vecchio che del nuovo anno. I primi ci serviranno per liberarci del passato, mentre i secondi ci saranno di supporto per costruire il futuro.


ARIETE

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_08

Plutone ti sta massacrando da un bel po’ di tempo, con il suo transito disarmonico in Capricorno, dove si trova la tua Decima Casa (la Casa dello Status Sociale). E lo sai bene: quante volte un risultato che sembrava acquisito ti è sfuggito di mano, perché hai fatto il passo più lungo della gamba! Impara dai tuoi errori, impara da ciò che è successo in passato: ogni volta che hai cercato di manipolare qualcuno o qualcosa, ogni volta che hai cercato di assumere una posizione di potere o di predominio, tutto ti si è rivoltato contro. Quest’anno hai un eccellente alleato ed un grande maestro: Saturno, che dal Sagittario ti assicura che solo la pazienza può portarti molto lontano. Dimentica fretta e precipitazione, agisci con calma e tenacia; solo così arriverai dove vuoi.

TORO

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_09

Il lungo anello di sosta di Marte in Scorpione si è fatto sentire. Hai avuto momenti di stanchezza atroce, di irritabilità fuori misura, che tu stesso non ti sapevi spiegare. Hai avuto la sensazione di essere sotto assedio perché tutti chiedevano, volevano qualche cosa da te e tu eri in affanno per rispondere a tutti. Ora però, ti si apre davanti un anno ricco di grande prospettive, almeno se hai imparato la lezione del passato ed hai capito che qualche volta bisogna anche sapere dire di “no” o delegare ad altri talune incombenze. Plutone e Nettuno in aspetto armonioso sono alleati preziosi: stimolano intuizione, immaginazione, profondità di pensiero. La creatività sarà la tua risorsa migliore, approfittane finché dura!

GEMELLI

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_10

Non è stato un periodo facile, senza dubbio, con tutti quegli incroci dai Segni mobili che ti hanno tartassato e che, in qualche modo, continuano a tartassarti con Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci, ma ti insegnano qualche cosa di fondamentale, se ti fermi un attimo ad ascoltarli. Devi imparare a prendere coscienza della realtà, che richiede fatica, impegno, spirito di sacrificio ed il più delle volte umiltà. Non puoi sempre far finta di  nulla e passare oltre o a dare la colpa, direttamente od indirettamente, agli altri: arriva il momento in cui bisogna fermarsi, appunto, sistemare le cose che ci sono da sistemare, soprattutto dentro di te. Il tuo alleato migliore, nel 2017, è Giove in transito in Bilancia, nel tuo quinto campo che ti aiuterà a vedere il lato positivo di ogni situazione e ad affrontarne molte senza lasciarti demoralizzare o senza farti assumere l’atteggiamento della vittima, quando se c’è un carnefice di te stesso, sei proprio tu!

CANCRO

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_11

Non sono stati anni facili quelli passati e spesso i Pianeti ti hanno messo alle corde. Ti hanno obbligato ad agire, a prendere decisioni anche quando avresti preferito crogiolarti nella pigrizia. Plutone in Capricorno ha incrementato il tuo vittimismo: hai sempre trovato un colpevole “esterno” qualunque cosa ti capitasse. Urano in ariete ha alimentato suscettibilità e reattività, facendole sconfinare nell’isteria. La lezione che devi apprendere è che ognuno è artefice del proprio destino e che c’è solo un responsabile di quasi tutto quello che accade e sei proprio tu. Lo intuisci nel profondo di te; ascolta questa intuizione e volerai molto lontano, sospinto da Nettuno in Pesci: troverai nuovi modi e nuove forme per esprimerti in modo vincente!

LEONE

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_12

Hai avuto senza dubbio un periodo complicato, hai dovuto ridimensionare talune aspettative e probabilmente la cosa non ti è andata per nulla a genio. Eppure tutto quello che è accaduto, è stata la voce dei Pianeti, che volevano avvisarti di non complicarti la vita e soprattutto di non tarparti le ali. Quest’anno, per tutti i dodici mesi puoi contare sull’incoraggiamento di Saturno in Sagittario e di Urano in Ariete, che ti aprono tutte le porte e ti spalancano portoni: qualunque obiettivo, qualunque traguardo, per quanto ambizioso, sarà alla tua portata…ricorda però che non tutto arriva dal Cielo, ma in molte occasioni devi darti da fare e lavorare su te stesso!

VERGINE

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_13

Il tuo percorso è ancora in salita, devi faticare e compiere qualche sacrificio, ma se capisci in che direzione devi andare, sarà tutto più facile. Saturno e Nettuno ti mettono alle corde per obbligarti a lasciarti andare, a non essere sempre una persona controllata e rigida, soprattutto nel rapporto con gli altri. A volte risulti davvero pedante, con il tuo puntualizzare sempre tutto. Impara a lasciar perdere, un po’ di disordine, un filo di approssimazione non hanno mai fatto male a nessuno…in cambio potrai veramente decollare, far emergere la tua creatività e scusa se è poco!!! Plutone in Capricorno è un alleato meraviglioso, pronto ad elargirti anche carisma e potere, se giocherai bene le tue carte.

BILANCIA

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_14

Hai avuto i tuoi bei problemi, bisogna riconoscerlo; due nemici del calibro di Plutone ed Urano si sentono, c’è poco da fare e se hanno accompagnato qualche sconfitta, qualche decisione infelice, qualche svolta improvvisa, che ti ha spiazzato, ti hanno però anche offerto l’occasione per voltare pagina e prendere in mano le redini della tua vita. Perché è questo che devi imparare: ciò che è perso va considerato come tale, cioè perso, appartenente al passato e chiudi la questione. Vinci la tua tendenza a lasciare sempre aperti degli spiragli, perché sono proprio quelli che ti frenano e ti impediscono di andare avanti. Per tutto l’anno, avrai Giove nel tuo Segno Zodiacale in combutta con Saturno in Sagittario: portano incontri importanti, nuove conoscenze, nuove competenze…approfittane!!!

SCORPIONE

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_15

Hai avuto un lungo transito di Saturno nel tuo Segno Zodiacale. Poi ci si è messo anche l’anello di sosta di Marte…e quindi, qualche conto l’hai dovuto fare, a volte con il tuo umore, in alcuni casi davvero troppo cupo e pessimista, al punto da far allontanare da te parecchie persone, altre volte con la tua tendenza a non perdonare torti, veri o presunti che siano, piccoli o grandi ed a prenderti le tue vendette, che poi anche queste allontanano gli altri. Se l’hai capito, ora puoi veramente andare oltre, essere una persona migliore, esprimerti a tutto tondo in qualche cosa di creativo o artistico, come ti propone uno splendido Nettuno in Pesci…e vedrai all’azione anche Plutone: il tuo carisma sarà formidabile, il tuo fascino indiscutibile, la tua “presa” sugli altri, solida ed inespugnabile.

SAGITTARIO

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_16

L’insidia della vaghezza è il pericolo maggiore che devi affrontare dentro di te: basta con l’approssimazione, con il più o meno che Nettuno dissonante rende una tentazione continua. Saturno nel tuo Segno Zodiacale esige precisione, realismo, concretezza e ti devi adeguare…almeno se vuoi andare da qualche parte!!! Non è facile e nessuno dice che lo sia, sicuramente è una prova dura da affrontare, ma ce la puoi fare: Liberati dai dubbi che ti hanno fatto esitare in passato: quest’anno può essere davvero quello delle decisioni irrevocabili o dei grandi cambiamenti; Urano preme dall’Ariete, ti mostra la via da seguire. Rivoluziona il tuo modo di pensare, di vivere, di essere…i cambiamenti, anche drastici, possono essere un’opportunità da afferrare al volo.

CAPRICORNO

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_17

Dagli errori del passato si possono trarre utili insegnamenti e nessuno lo sa meglio di te. Non ti tiri certo indietro quando si tratta di fare autocritica. In passato forse hai ascoltato un po’ troppo le suggestioni di Plutone in transito nel tuo Segno Zodiacale, hai lasciato che l’idea di ottenere vantaggi e strumenti di potere ti seducesse, non hai disdegnato qualche piccola manipolazione, qualche scorciatoia, ma poi hai scoperto che non era affatto facile e che qualche decisione finiva con il ritorcersi contro. Come agire ora, per evitare di ricadere nelle stesse situazioni? Affidati a Nettuno in transito nella Terza Casa: è il dialogo che è vincente, il confronto sereno e flessibile con gli altri. Impara ad accogliere il punto di vista altrui, sarà illuminante!

ACQUARIO

I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_18

Hai avuto le tue lezioni su cui riflettere, prima con il lungo transito di Saturno in Scorpione e poi con l’anello di sosta di Marte nello stesso Segno Zodiacale, dove c’è la tua Decima Casa, quella della realizzazione personale…e su questo piano qualche nodo è venuto alla luce, per questo hai dovuto registrare qualche brutta battuta d’arresto, che potrebbe essere però giunta a proposito, per insegnarti qualcosa di fondamentale: non puoi sempre farti i fatti tuoi ed agire come ti pare, senza tenere conto dei bisogni e delle esigenze altrui…e non puoi barcamenarti dando ragione a tutti per non prendere posizione contro nessuno o contro le persone che non lo meritano!!! Se hai capito questa lezione, potrai goderti il fantastico transito di Giove che ti porterà lontano e ti spianerà tutte le strade per raggiungere i traguardi che desideri.

PESCI

[center]I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO Segni_zodiacali_glitter_v_19[/cente]

Tenti sempre di sfuggire alle tue responsabilità, cerchi di ignorare la realtà perché i tuoi sogni sono più allettanti delle incombenze quotidiane, ma il mondo vero, non è quello della tua immaginazione, ti ha dato dei segnali precisi con il passaggio di Saturno in Sagittario e di Giove in Vergine lo scorso anno. Hai dovuto ammettere di aver agito senza alcuna programmazione e di averne dovuto pagare il prezzo, perché tu sai bene che c’è sempre un prezzo da pagare per qualsiasi cosa e non si può sempre fuggire. Se l’hai davvero capito, sei sulla strada giusta per portare equilibrio nella tua vita, sia personale sia professionale, attraverso un’attenta strategia dei tuoi progetti per l’immediato futuro: hai un alleato formidabile in Plutone in Undicesima Casa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
I TRANSITI: LIBERIAMOCI DEL PASSATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I TRANSITI PLANETARI
» EFFETTI SUI PIANETI NATALI ATTIVATI DAI TRANSITI
» INFLUENZA SULLE CASE NATALI ATTIVATE DAI TRANSITI
» Ritorno al passato
» LIBERI DAL PASSATO di DENISE LINN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: I TRANSITI-
Vai verso: