StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 05 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
+2
Bardamu
DolceLuna
6 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 5:13 am

CANZONI DI NATALE

QUESTO NATALE

Oh oh oh oh……
È un Natale di pace per tutti
È festa
Cantiamo
Natale cantando così
Più forte per chi sorrisi non ha
Canta un poco anche tu
Sarai più felice, presto
Presto

Quest’anno la neve sarà
Più calda per chi con me canterà
Devi provare anche tu
E amare qualcuno, sempre
Sempre

Natale più bianco sarà
Quest’anno perché
Tu sei qui con me
Canta, dai canta anche tu
Facciamo un bel coro, presto
Presto

Buon Natale, un coro che fa
Tanti auguri a chi non è qua
Festa grande, noi siamo così
Noi crediamo in questo Natale
In questo Natale


Oh oh oh oh……
È un Natale di pace per tutti
È festa
Cantiamo
Natale cantando così
Più forte per chi sorrisi non ha
Canta un poco anche tu
Sarai più felice, presto
Presto

Quest’anno la neve sarà
Più calda per chi con me canterà
Devi provare anche tu
E amare qualcuno, sempre
Sempre

Natale più bianco sarà
Quest’anno perché
Tu sei qui con me
Canta, dai canta anche tu
Facciamo un bel coro, presto
Presto

Buon Natale, un coro che fa
Tanti auguri a chi non è qua
Festa grande, noi siamo così
Noi crediamo in questo Natale
In questo Natale






IMMAGINI DI NATALE

05 DICEMBRE 2018 Immagi16


STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE


AI BENEFICIATI

di Robert Louis Stevenson



Oh, Dio...
aiutaci a rievocare correttamente
la nascita di Gesù, che
noi possiamo vivere nei canti
degli angeli, nella gioia
dei pastori, e
nella devozione degli uomini saggi.

Possa il mattino di Natale
renderci felici
di essere tuoi figli.



ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE


05 DICEMBRE 2018 Natale13

LAVORETTI DI NATALE

IL BIGLIETTO D'AUGURI

Occorrente:

1 foglio di cartoncino colorato (io ho scelto il giallo perché questo biglietto è dedicato ad una coppia di amici che adora questo colore, ma si possono scegliere altri colori, maggiormente legati al Natale)
Nastro verde (circa 33 cm)
1 bastoncino di legno di circa 8 cm di lunghezza
1 stella dorata (sticker o disegnata e ritagliata)
Colla


Lavorazione:

Disegnare e ritagliare un rettangolo di 10 cm x 28 cm nel cartoncino giallo.

Piegarlo a metà nel senso dell’altezza.

Incollare il bastoncino di legno al centro.

Con il nastro, disegnare un albero di Natale. Incollare il nastro.

Incollare la stella in cima all’albero e il biglietto è pronto. Non resta che… aggiungere una scritta augurale ed un pensiero dettato dal cuore!


Risultato Finale:

05 DICEMBRE 2018 Auguri10

RICETTE DI NATALE

ALBERELLI DI NATALE - ANTIPASTI

INGREDIENTI


Formaggini (presente quelli a forma triangolare che ci obbligavano a mangiare da piccoli? ecco proprio quelli!!!)
Prezzemolo fresco e tritato
Semi di sesamo
Semi di papavero
Peperoncino o paprica (facoltativo)
Fettine di carota


PREPARAZIONE:
Togliere il formaggino dalla confezione. Infilare delicatamente uno spiedino di legno nella base del formaggino. Decorare la facciata del formaggino con prezzemolo, semi di sesamo e spezie cercando di creare un piccolo albero di Natale Ritagliare una piccola stella in una fettina di carota. Fissare la stella in cima all’alberello. Buon appetito!

05 DICEMBRE 2018 Diviso14

MAGIA DI NATALE


CUBOMANZIA

Interroga i dadi su ciò che ti sta a cuore, facendo una domanda chiara e diretta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 10:57 am

Ciao lunetta... quanto ci vizi con queste ricette natalizie! Non vedo l’ora di essere più calma così da poterne sperimentare qualcuna! Volevo chiedere ai dadi: l’anno prossimo riuscirò ad andare in periodo in tirocinio presso un’istituzione europea ?
Grazie infinite!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 11:24 am

A me piace tanto l'alberello di carta e Pascoli che con le sue parole crea sempre un'atmosfera magica santa

Io a dadi farei una domandona...vorrei sapere se realizzerò il mio desiderio di sposarmi in Chiesa, davanti a Dio.
E scusa se è poco What a Face
Grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 1:03 pm

Partiamo da Bardamunina Smile Anche se non ne trarrai un grosso vantaggio economico, anzi paradossalmente dovrai sostenere alcune spese, grazie alla tua competenza ed alla tua capacità di riflessione, otterrai questa nomina Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 1:09 pm

Acquamarina ha scritto:
A me piace tanto l'alberello di carta e Pascoli che con le sue parole crea sempre un'atmosfera magica santa

Io a dadi farei una domandona...vorrei sapere se realizzerò il mio desiderio di sposarmi in Chiesa, davanti a Dio.
E scusa se è poco What a Face
Grazie

E ora cara acquolina mia Smile veniamo a te, che con questa domanda mi hai "anticipato" la Magia di Natale che avevo programmato per sabato, che, essendo un festivo, prevede un gioco più che una divinazione vera e propria e ci svelerà, quando ci sposeremo Razz per cui sabato ripassa dal Calendario Wink Vediamo cosa rispondono i dadi al tuo desiderio...non sarà impresa da poco e nel tuo cuore lo sai, ma non è impossibile. Abbi solo pazienza di arrivare a questa bella gioia, con l'astuzia, cioè agisci sott'acqua, da bravo pesciolino, senza imporre nulla e lasciare all'altro la certezza di avere deciso lui di compiere il passo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 1:16 pm

DolceLuna ha scritto:
Acquamarina ha scritto:
A me piace tanto l'alberello di carta e Pascoli che con le sue parole crea sempre un'atmosfera magica santa

Io a dadi farei una domandona...vorrei sapere se realizzerò il mio desiderio di sposarmi in Chiesa, davanti a Dio.
E scusa se è poco What a Face
Grazie

E ora cara acquolina mia Smile veniamo a te, che con questa domanda mi hai "anticipato" la Magia di Natale che avevo programmato per sabato, che, essendo un festivo, prevede un gioco più che una divinazione vera e propria e ci svelerà, quando ci sposeremo Razz per cui sabato ripassa dal Calendario Wink Vediamo cosa rispondono i dadi al tuo desiderio...non sarà impresa da poco e nel tuo cuore lo sai, ma non è impossibile. Abbi solo pazienza di arrivare a questa bella gioia, con l'astuzia, cioè agisci sott'acqua, da bravo pesciolino, senza imporre nulla e lasciare all'altro la certezza di avere deciso lui di compiere il passo Wink

Va bene, grazie Smile ripasso sabato allora... Arrow
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 6:41 pm

La mia domanda diretta e': il.prossimo anno il mio attuale capo continuera' a lavorare con noi?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 8:22 pm

Buona sera.. Oggi ho seguito il forum un po' a spizzichi e bocconi perché ero a un corso e solo ora sono in divano con calma a leggere il calendario.
Il bigliettino me gusta mucho.. Non è complicato ed è un'idea molto simpatica x un bigliettino di auguri. Ma dove le prendi tutte queste idee Lunetta? Hai davvero una fantasia infinita. In attesa della giornata di sabato nel calendario... Chiedo ai dadi se riuscirò a incontrarmi con Peter fisicamente ovvero se lui verrà qui in Italia el 2019
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyGio Dic 06, 2018 11:59 pm

DolceLuna ha scritto:
Partiamo da Bardamunina Smile Anche se non ne trarrai un grosso vantaggio economico, anzi paradossalmente dovrai sostenere alcune spese, grazie alla tua competenza ed alla tua capacità di riflessione, otterrai questa nomina Wink

Grazieee.... so che costerà tanto stare in nord europa, ma credo che mai come in questo caso la spesa valga l’impresa!
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 12:17 am

Scusa luna non so se sono ancora in tempo perché è passata la mezzanotte ..mi piacerebbe sapere se riuscirò ad avere un lavoro prima che esaurisca ke risorse x vivere... risorse economiche intendo ...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 6:48 am

Certo magnoliettina mia Smile sei ancora in tempo Wink I dadi ti dicono: " Se pensi che la situazione ti abbia preso la mano e che sia giunto il momento di un' azione decisa, hai ragione e la tua energia potrebbe dare la scossa necessaria a risolvere tutta la questione. La vita è una strada a zigzag: non comportarti però come se gli alti e i bassi fossero permanenti, ma affrontali con la massima disinvoltura." Traducendo un po' il linguaggio della cubomanzia, sì troverai un lavoro, ma devi dare tu la scossa alla tua vita, anche accettando situazioni scomode, tenendo conto che nulla è statico ed i miglioramenti si possono sempre apportare piano piano, quando avrai però una base d'appoggio, che ti permetterà anche di cercare situazioni migliorative Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 6:53 am

Cara samossina mia Smile i dadi ti dicono: "Tutto è in tuo potere. Rifletti bene su ciò che desideri e realizzalo" Traducendo anche per te, direi che incontrerai fisicamente Peter, anche se non è detto che sia tu ad andare da lui; permettigli di venire lui da te e non stare a farti paturnie sul fa un viaggio in più lui, ecc ecc Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 EmptyVen Dic 07, 2018 6:55 am

Bene ora chiudiamo la finestrella del 5 Dicembre, ricordandovi che per gli approfondimenti delle risposte della MAGIA DI NATALE potete sempre scrivere nella sezione dei CONSULTI.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





05 DICEMBRE 2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: 05 DICEMBRE 2018   05 DICEMBRE 2018 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
05 DICEMBRE 2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 07 DICEMBRE 2018
» 08 DICEMBRE 2018
» 20 DICEMBRE 2018
» 09 DICEMBRE 2018
» 21 DICEMBRE 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: