StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SETTE PICCOLI TRUCCHI CON IL LIMONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SETTE PICCOLI TRUCCHI CON IL LIMONE Empty
MessaggioTitolo: SETTE PICCOLI TRUCCHI CON IL LIMONE   SETTE PICCOLI TRUCCHI CON IL LIMONE EmptyVen Ott 14, 2011 11:36 am

Per gli appassionati del fai-da-te, per gli amanti dell'ecologia domestica o per chi, semplicemente, intende sperimentare, ecco sette usi alternativi.

SBIANCANTE IN LAVATRICE

È giunta l'ora di mettere da parte la candeggina: per dare più brillantezza a lenzuola e biancheria un po' scolorite basta aggiungere nel ciclo di lavaggio fino a una mezza tazza di succo di limone.

RIMEDIO DELLA NONNA CONTRO IL MAL DI GOLA

Con il cambio di stagione è facile incappare nel mal di gola: prima di precipitarsi in farmacia, si può provare ad alleviare il fastidio con una medicina casalinga. Tagliate un limone a metà, infilzatelo come uno spiedino e mettetelo a cuocere sulla fiamma media di un fornello a gas. Arrostite la buccia, fino a farla diventare di colore "marroncino" e, una volta raffreddato, spremete il vostro mezzo limone. Mescolandolo insieme a un cucchiaino di miele il gioco è fatto: basta mandarlo giù.

IL "SOLE" IN CASA

Se volete ottenere un leggero effetto "colpi di sole" sui capelli, vi serve poco più di un'ora per preparare la lozione magica: è questo il tempo per il quale dovete far bollire a fuoco lento le fettine di due limoni (se necessario, a un certo punto della cottura, aggiungete dell'acqua). Il liquido che otterrete dopo aver scolato il contenuto della pentaola andrà versato in una bottiglietta spray: schiacciate per credere.

EFFETTO SGRASSATORE

Chi non si è trovato almeno una volta nella vita, dopo aver lasciato la grattugia in ammollo per ore, a utilizzare uno stuzzicadenti per pulire i forellini in cui sono rimaste incastrate le tipiche briciole di formaggi morbidi o altri cibi tenacemente appiccicosi? Se non volete trovarvi più in questa situazione, prendete le due metà di un limone e cominciate a sfregare su entrambi i lati della grattugia con il lato della polpa: alla fine non troverete più alcun residuo.

PER UNGHIE PERFETTAMENTE SBIANCATE

Spremete due limoni, unite il succo ottenuto ad un cucchiaio di bicarbonato e sciogliete il tutto in acqua tiepida. Lasciate le mani nella soluzione per 10 minuti e vedrete la lunetta delle unghie perfettamente bianca.

ATTACCO DI INDOLENZA?

Non avete la forza necessaria per mettervi a spremere limoni che vi sembrano troppo faticosi da affrontare? State tranquilli, le vostre stanche membra non avranno difficoltà se prima di procedere con lo spremiagrumi scaldate i vostri limoni per 20 secondi nel forno microonde.

PROFUMO DI "PULITO"

Cucinare senza sporcare taglieri e piani di appoggio è una missione davvero impossibile. La situazione peggiora se le nostre ricette prevedono l'utilizzo di cibi un po' "puzzolenti". Il principio è sempre lo stesso, ma il risultato è, ancora una volta, assicurato: tagliate il limone in due e spremete il succo sulla superficie unta e maleodorante. A questo punto vi servono solo olio di gomito e pazienza: dopo aver sfregato con una spugna bisogna infatti lasciare al limone il tempo di agire. Solo dopo venti minuti si può procedere con il risciacquo, che vi restituirà piani lindi e aria profumata nel modo più naturale che ci sia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SETTE PICCOLI TRUCCHI CON IL LIMONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PICCOLI TRUCCHI PER MIGLIORARE IL PROPRIO ASPETTO
» DIECI PICCOLI TRUCCHI PER LA CASA CON OGGETTI "DIMENTICATI" O DA BUTTARE
» I SETTE BAGNI DI SAN LORENZO
» COLOMBA CON CREMA AL LIMONE
» TAGLIOLINI CON GAMBERI E LIMONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE....CASALINGHE :: PICCOLE MAGIE TRA LE MURA DI CASA-
Vai verso: