| AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 7:41 am | |
| SALVE STREGHETTE!!!! BUONA FESTA A TUTTE LE DONNE A TUTTE NOI AUGURI LUNA !!! https://www.youtube.com/watch?v=Htfw_Y2Rm3s UNA CANZONCINA PER NOI DONNE!!!!! |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 8:08 am | |
| Con l'augurio che ogni giorno sia l'8 marzo, perchè non si è donne un solo giorno all'anno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 8:18 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 8:25 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 8:33 am | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 8:53 am | |
| Se le donne l'avessero capito davvero, non ci sarebbe bisogno di svegliare l'uomo...e la dignità di una donna non è solo nel sesso, ANZI E' PROPRIO IN TUTTO TRANNE CHE IN QUELLO....ecco perchè le donne non hanno ancora capito il proprio valore | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 8:58 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:03 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Magnolia
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:13 am | |
| cara sorellina come condivido le tue parole..hai perfettamente ragione, auguri di che?? di essere donna allora auguri ogni giorno dell'anno perchè io sono donna tuto l'anno..stamattina mi ha chiamato Vincenzo per sapere come stavo e mi ha anticipato che gli auguri per la festa della donna non me li avrebbe fatti perchè sarebbe stato come sminuirmi che non li avrebbe fatti a nessuna collega , la trova una festa ipocrita e solo consumistica, su questo gli do ragione ..bacioni Sorellina e a tutte voi Donne | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 9:18 am | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:25 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:26 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:28 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:32 am | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 9:34 am | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 9:52 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 10:00 am | |
| |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 10:02 am | |
| Grazie Giadina e Lunetta si dovrei essere grata al mio acquarietto ...certo anche il tuo acquario è un bel tipo sorellina ...pero' devo dire simpatica pero' la risposta ce ti ha dato mi ha fatto ridere ....Bacioni | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 10:02 am | |
| Grazie giadina, perchè mi dai lo spunto per fare uno dei miei soliti "predicozzi"...e prendo spunto dal film VANILLA SKY. Il sogno è una delle più belle facoltà mentali che ci appartengano, ma quanto “costa” vivere i propri sogni? Alla domanda di cosa sia la felicità per David lui non risponde mentre Julie afferma che per lei la felicità è semplicemente essere lì con lui. Il dolore e l’impotenza di poter cambiare il corso delle cose inducono quindi Julie a premere il piede sull’acceleratore per poi finire la folle corsa giù da un ponte. Julie muore sul colpo mentre David rimane orribilmente sfigurato in volto e con un braccio maciullato, irrimediabilmente trasformato fuori e dentro. Ritroviamo quindi David in una cella, condannato per omicidio, in compagnia di uno psicologo (uno spento Kurt Russel). Il viso di David è coperto da un’inquietante maschera di lattice che ne inibisce l’espressività, sorta di barriera tra lui e il resto del mondo ma soprattutto paravento psicologico che lo rinchiude in un mondo interiore vuoto di sentimenti in cui domina ormai solo l’inconscio. Non c’è quasi, da parte di David, alcun interesse ad uscire da quella situazione e capire come e perché abbia ucciso. Il vero contenuto di questo film è appunto l’eterna dicotomia tra sogno e realtà ma soprattutto il senso trascendente che si può dare al desiderio - conscio ed inconscio - di vivere i propri sogni. Impossibile riuscire a percepire chiaramente quando, in questa alienante lotta tra reale ed onirico, il sogno si sostituisce alla realtà ed ancor meno chiaro è capire quanto il sogno valga la pena di essere vissuto in quanto inesorabilmente condotto a scivolare nell’angoscia dell’incubo. Quale prezzo pagherebbe ognuno di noi per poter vivere i propri sogni? Se un giorno qualcuno ci desse la possibilità di scegliere tra condurre la nostra quotidianità, con tutto il buono ed il cattivo che essa ci riserva oppure ritrovarsi catapultati nella nostra fantasia onirica dominata da desideri forse irrealizzabili, accetteremmo lo scambio? Sappiamo bene quanto la vita di tutti i giorni condizioni il nostro sistema nervoso, quanto abitudini consolidate ci inibiscano la felicità, quanto l’impossibilità di realizzare le proprie aspirazioni possa condurci in uno stato di alienazione mentale che ci impedisce di godere la vita nelle sue piccole cose. C’è naturalmente chi della propria quotidianità riesce a farsene una ragione attingendo forza dagli affetti, dal lavoro; ma c’è purtroppo chi non si accontenta ed insegue utopie, favole, fantasie. Ed è fra quest’ultimi che il Sogno si affaccia prepotente, con un richiamo di sirena al quale è difficile resistere e che può condurre sia alle alte vette di una felicità altrimenti impossibile sia ad un baratro profondo e senza fine dal quale risulta impossibile sfuggire. Il Sogno allora prende la mano, sfugge al controllo e si può trasformare in un mostro capace di fagocitare tutto il nostro essere, rendendoci incapaci di ragionare, perdendo la stabilità, l’equilibrio mentale. Il viaggio nel sogno si trasforma in viaggio nell’inconscio, con tutta la devastazione psicologica che si può ben immaginare. Ed è proprio questo che accade a David, il quale alla fine si troverà inevitabilmente al bivio se continuare a vivere il sogno o tornare alla realtà. Questo film induce inevitabilmente a guardare dentro sé stessi per capire quanto il sogno condizioni la nostra vita, rendendoci da una parte felici di crogiolarsi dentro di esso e dall’altra infelici perché è nella realtà che bisognerebbe sentirsi realizzati.
| |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: :) Gio Mar 08, 2012 10:10 am | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 6:13 pm | |
| |
|
| |
samos
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! Gio Mar 08, 2012 6:46 pm | |
| Lunetta ...quel film l'ho visto ..... ed è uno dei miei preferiti ....anche se è un remake di ABRE LOS OJOS ( che a mio parere è ancora meglio ....se ti è piaciuto vanilla sky ....guarda abre los ojos è sempre con p. cruz)...e ciò che dici è tremendamente vero....dopo aver visto quel film inevitabile domandarsi cosa potrebbe succedere se avessimo la possibilità di vivere i nostri sogni.... mi piace perchè come dici tu è molto introspettivo ....a chi non l'ha ancora visto lo consiglio vivamente | |
|
| |
rossel61
| Titolo: Auguri a tutte Gio Mar 08, 2012 7:29 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!! | |
| |
|
| |