| AUGURI PAPA' | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 7:57 am | |
| Papà, sei stato il mio sommo maestro di vita. Con i tuoi insegnamenti mi hai trasferito tre grandi valori: lealtà, umiltà ed onestà. Farò per sempre tesoro dei frutti che mi hai saputo donare. Prendimi ancora per mano... Non importa se non potrai più guidarmi come quando ero bambina. Sarai sempre colui che mi saprà indicare la strada migliore... Auguri Papà. | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 8:44 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 10:46 am | |
| non so perchè acquamarina ma sono in totale sintonia con la tua fraseeeee IDEM !!!!!!!!! invece al mio papà tanti auguri anche se con l'età è un pò pignolo è sempre stato un uomo e padre stupendo!!cosa che non posso dire dell altro papà |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 11:21 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 11:37 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 11:53 am | |
| Dall’era industriale a oggi la famiglia è stata soggetta a numerosi cambiamenti. Il ruolo paterno non può che essersi trasformato: Illuminismo, rivoluzione industriale, due guerre, fino agli anni della contestazione, il diffondersi del lavoro femminile che aprono nel rapporto coi figli spazi, per tradizione, appannaggio esclusivo delle donne. Nel corso degli anni, fortunatamente l’uomo prende posto in questi spazi, acquistando via via maggiore convinzione, arrivando a scoprire che non basta essere padri, ma si può anche fare il papà. Ecco quindi la paternità come arricchimento, gioia, tenerezza, fisicità. Non a caso si parla di “papà”: più pronti a farsi carico dei figli e dei loro problemi, più capaci di esercitare le parte femminile di ogni maschio. Attenzione, però: papà affettuoso, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti, che vuole essere presente nella vita dei figli, che sta cercando di creare una fisionomia nuova e autonoma. Non “mammo”: il modello di papà odierno resta maschile, perché se si trasforma nella brutta copia della mamma, assumendone atteggiamenti tipici, se diventa un doppione tendente alla concessione, al cedimento, al consenso sempre e comunque, può avere un effetto negativo sulla crescita dei figli. Quindi detto in parole povere il padre è solo colui che mette il seme del figlio, ma non si interessa di lui e della sua crescita (come per esempio accadeva al tempo dei nobili, dove i figli venivano affidati alle balie o alle dame di compagnia e vedevano i genitori nelle occasioni imposte per legge e dovere di riverenza) il papà è colui che appunto dà affetto, segue il figlio passo dopo passo, si occupa e si preoccupa di lui, gioca e piange con lui...e non è necessario che abbia messo il seme. Mia nonna diceva sempre padre è chi ti mette al mondo, papà è chi ti dà il pane | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 12:07 pm | |
| a ok luna concetto chiaro capito cosa intendevi grazie |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Magnolia
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 1:28 pm | |
| Il mio papà non c'è più purtroppo e per quanto riguarda i miei figli hanno un PADRE che forse era meglio se non lo avessero mai conosciuto .....comunque auguri a tutti i GIUSEPPE E GIUSEPPINE... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' Lun Mar 19, 2012 6:23 pm | |
| auguri al mio papà che non c'è più ... e che si chiamava pure giuseppe... gli parlo con il cuore! |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
rossel61
| Titolo: auguri a tutti i papà del mondo Lun Mar 19, 2012 7:24 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AUGURI PAPA' | |