| CIAO PAPA' | |
|
+9isa67 grazia77 rossel61 Magnolia samos giada Acquamarina esmeralda DolceLuna 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: CIAO PAPA' Dom Ago 11, 2013 1:55 pm | |
| Ricordo di papà
“…e morì sazio di giorni”, così nella Genesi si descrive la morte di Abramo. Ma che vuol dire sazio di giorni? Vuol dire che Abramo visse pienamente la sua vita, portando a termine il compito che nel misterioso disegno di Dio ognuno di noi ha. Così come te papà, onesto e fiero Maresciallo, punto di riferimento nei momenti difficili per tanti, ma soprattutto per la nostra famiglia, sei “morto sazio di giorni” perché hai messo a disposizione della vita la tua sensibilità, la tua professionalità, la tua umanità. Papà, oltre ad essere un uomo di cultura, “ai miei tempi la Divina Commedia si imparava a memoria” mi dicevi sempre, sei stato un uomo d’azione, pratico, attivo, non ti perdevi in chiacchiere inutili, anche se chiacchierare ti piaceva tantissimo e mi mancheranno le tue parole, i tuoi racconti di vita vissuta, i tuoi ricordi. “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, ma questo proverbio non si adattava certo a te. Per te, papà, immaginare un’idea o un progetto voleva significare fare e non solo tentare di tutto per realizzarlo, in particolare quando questo vedeva coinvolto uno di noi figli. Così sei stato in famiglia, per la quale hai lavorato sempre a ritmi irraggiungibili per portare, onestamente, il necessario a casa. Non ti sei mai preoccupato del superfluo o di utilizzare le tue competenze per fare soldi. La famiglia per te è stato nutrimento profondo e la sua unità e pace un valore da difendere con ogni mezzo. Sei stato quindi figlio, fratello, marito, papà e non padre, suocero, nonno, zio, cognato, amico, ma sei stato soprattutto per tutti, anche per i tuoi “ragazzi”, come eri solito chiamare i “tuoi” carabinieri, un Papà con la P maiuscola. Hai vissuto la tua professione sempre come missione, come grande osservatore dei segni che fanno individuare la risoluzione di un caso, ma soprattutto sei stato esempio e sostegno per tutti coloro che continuamente ogni giorno ti chiedevano un aiuto o un consiglio, anche quando hai tolto la divisa, da cui non ti saresti mai voluto staccare e da cui, in fondo, non ti sei mai staccato, nemmeno dopo aver dato tanti anni all’Arma. Hai fatto anche politica, ma nella maniera più ovvia e naturale, l’hai fatta cioè pensando solo al Bene comune ed è per questo che hai preferito, dopo una breve esperienza, allontanartene, perché ti sentivi un corpo estraneo, io dico e dirò sempre “un diamante in mezzo a tanti ciottoli”. Essere un vero papà non è semplice…ci vogliono impegno, dedizione, amore e pazienza! Ma tu papà ci sei riuscito benissimo! Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare, ma soprattutto a perdonare, camminandoti accanto. Sin dall’inizio ho sentito che ero stata data in dono ad un uomo speciale, anche se la verità è che ho ricevuto in dono un papà speciale, unico. Hai guardato vivere la mia vita senza mai intrometterti, solo consigliando, ma senza imposizioni e così ad ogni mio bisogno hai sempre teso la mano. Hai aspettato che sbagliassi, per farmi crescere e diventare grande, non per lasciarmi nell’errore o nel dolore, mi hai sorretto quando pensavo di cadere e mi hai risollevato quando invece sono caduta. Ogni tua carezza è stato un segno d’amore, prendimi ancora per mano papà e non importa se non potrai più guidarmi fisicamente o prendermi in braccio, come quando ero bambina, perché sarai sempre colui che mi saprà indicare la strada migliore. Il 10 Agosto 2013 hai cambiato la casa dove andrai a vivere…si dice che sia un posto affascinante ed io ci credo, ci voglio credere, perché so che adesso che ci sei tu è il posto più affascinante che esista. Ciao papà!!! | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Dom Ago 11, 2013 1:57 pm | |
| Un abbraccio di Luce a tutta la nostra famiglia di Streghette. A presto e grazie di cuore a tutte coloro che mi sono state vicino....ogni croce ci viene data perché sappiamo portarla, ma questa è stata davvero pesante e senza voi non ce l'avrei mai fatta. Ringrazio gli Angeli per avervi messo sul mio cammino. Vi voglio bene...a tutti indistintamente Luna | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Dom Ago 11, 2013 6:47 pm | |
| Lunetta cara ti abbraccio fortissimo ..mi.dispiace tanto.tanto il tuo papa' deve essere stato davvero una persona speciale una bellissima persona..ti.vogliamo bene | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Lun Ago 12, 2013 7:35 am | |
| Un abbraccio fortissimo anche d parte mia. Coraggio Superlunetta...riuscirai a superare anche questa prova così dolorosa. |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Lun Ago 12, 2013 7:42 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mar Ago 13, 2013 12:36 pm | |
| Lunettaaaa , leggo solo ora ( anzi ringrazio Esmeralda per avermi trovato e scritto il link) perchè è in questi giorni sono un po' fuori dal mondo e dal cellulare faccio fatica a seguire.... le tue parole per il tuo papà mi hanno davvero commosso , deve essere stata una persona davvero speciale , autentica unica il tuo papà!!!!!!.... purtroppo si sa che nella vita questo momento deve arrivare prima o poi un giorno ma si spera sempre che tardi il più possibile. Il vuoto che si crea è immenso , io non l'ho mai provato , perchè ho la fortuna di avere ancora i miei due genitori con me , ma immagino come mi sentirei se uno dei due venisse a mancare. Credo che crollerebbe il mio tempio di sicurezze o per lo meno barcollerebbe perchè verrebbe a mancare una delle colonne portanti. Come ci insegnano e ribadisci tu , però , questo non è altro che una specie di Trasloco , da una casa a un posto magnifico e da lassù il tuo papà veglierà sempre su di te e su i tuoi famigliari. Gli angeli lo hanno chiamato con se e tu puoi contare sul fatto che ora insieme a loro hai una persona in più a proteggerti. Ti invio un caro e lungo abbraccio Lunetta | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mar Ago 13, 2013 1:16 pm | |
| Comprendo il tuo dolore per averlo vissuto. Un abbraccio immenso da parte mia e di mia sorella.
|
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mar Ago 13, 2013 11:45 pm | |
| mi spiace tanto sorellina..ti sono vicina..non potevi usare parole migliori per descrivere un uomo come tuo padre ...il cielo. avra' una stella in piu' ora....non sii e' mai troppo vicino quando una persona soffre e tu hai e stai soffrendo tantissimo...un forte abbraccio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 14, 2013 10:14 am | |
| |
|
| |
rossel61
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 14, 2013 12:28 pm | |
| Un abbraccio anche da parte mia | |
|
| |
grazia77
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Gio Ago 15, 2013 2:42 pm | |
| lunetta mi dispiace tantissimo...ti sn vicina .....ma perlomeno sarai orgogliosa di un papà come il tuo che ti ha insegnato i valori della vita ed ha messo al mondo una donna eccezionale come sei tu ...tvb | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Dom Ago 18, 2013 2:39 pm | |
| Ora abbiamo tutti un Angelo Incarnato più a cui chiedere un consiglio...sono sicura che ci risponderà!!! Grazie a tutti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Cara DolceLuna. Dom Ago 18, 2013 9:36 pm | |
| Le mie piú sentite condoglianze per la perdita di Tuo papá... Ti sono vicina in questo triste momento..... Un abbraccio forte forte <3 |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 1:14 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 1:16 pm | |
| | |
|
| |
Magnolia
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 1:23 pm | |
| Sorellina che bel papà !!hai dico hai perchè per l'amore che c'è stato tra di voi lui è e sarà sempre vicino a te.... !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 1:41 pm | |
| Cara Luna, grazie per aver condiviso con noi un momento così intimo e prezioso. Ma ha gli occhi che vedono l'invisibile anche lui? |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 2:35 pm | |
| E' vero ed il tuo ricordo è molto bello. In fondo credo anch'io che si "scelga" quando andarsene. E' un uomo molto bello, ma gli occhi sono sicuramente di chi vede oltre. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 3:02 pm | |
| Ho voluto condividere con voi la sua foto, perché sono sicura che, guardando i suoi occhi, cara lungimirante emmina , se gli chiederete un consiglio, se gli parlerete, vi ascolterà ed a modo suo, vi risponderà. Io e mio fratello ne abbiamo avuto la prova esattamente mercoledì scorso...ci siamo trovati ad affrontare un problema, che sembrava insormontabile e mio fratello che è un armadio a sei ante, preso dal senso di vuoto per la mancanza di papà, è scoppiato in lacrime. Io ho guardato verso l'ulivo che abbiamo in giardino, dove mi andavo a sedere con papà, quando parlavamo e ho detto solo "Papà aiutaci, dacci un'idea". Dopo un'ora è arrivata una telefonata dalla persona che ci stava creando il problema, con le scuse e non solo, ma anche con la conferma dell'errore. Io e mio fratello ci siamo guardati ed a una sola voce abbiamo detto: "E' stato papà! è davvero ancora con noi"... Era anche giocherellone e buffo....magari un giorno vi racconterò cosa rispondeva quando facevano un commento sul suo nome di battesimo | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 3:16 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 3:18 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 3:43 pm | |
| - DolceLuna ha scritto:
- Ho voluto condividere con voi la sua foto, perché sono sicura che, guardando i suoi occhi, cara lungimirante emmina , se gli chiederete un consiglio, se gli parlerete, vi ascolterà ed a modo suo, vi risponderà. Io e mio fratello ne abbiamo avuto la prova esattamente mercoledì scorso...ci siamo trovati ad affrontare un problema, che sembrava insormontabile e mio fratello che è un armadio a sei ante, preso dal senso di vuoto per la mancanza di papà, è scoppiato in lacrime. Io ho guardato verso l'ulivo che abbiamo in giardino, dove mi andavo a sedere con papà, quando parlavamo e ho detto solo "Papà aiutaci, dacci un'idea". Dopo un'ora è arrivata una telefonata dalla persona che ci stava creando il problema, con le scuse e non solo, ma anche con la conferma dell'errore. Io e mio fratello ci siamo guardati ed a una sola voce abbiamo detto: "E' stato papà! è davvero ancora con noi"...
Era anche giocherellone e buffo....magari un giorno vi racconterò cosa rispondeva quando facevano un commento sul suo nome di battesimo E tu pensi che io non abbia già pensato alla sua presenza qui? Toglie il fiato per quanto è evidente la sua capacità!! |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 4:32 pm | |
| Grazie dolcissima per aver condiviso con noi il tuo papa....pensa che la prima cosa che ho notato in lui erano proprio gli occhi e ti giuro che ho pensato: qui nella foto sembrano neri ma non ne sono certa,come se intuissi che il colore era un'altro ed infatti te hai detto che erano azzurri... Si si la sua presenza si sente eccome | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 4:44 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 4:47 pm | |
| Infatti sono sicura che te avrai la stessa intensità nello sguardo proprio come le streghette:D | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 4:58 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 5:46 pm | |
| Cpme si chiama? Ma Lunetta posterai anche una tua foto??tuo papà sapeva di questo forum? | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 5:57 pm | |
| Mi sono permessa di presentarmi al tuo papa e chiedere un piccolo aiuto........ | |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 6:18 pm | |
| Ecco il papà Luna! Scusate, mi sono accorta di non essermi disconnessa e credo risultassi presente...ma non c'ero. Vedo ora e quello che vedo io, che non ho l'incredibile sensibilitá di Emmalou(ma come fai??) é un uomo dalla faccia onesta, nella quale si leggono bontá e di cui si intuiscono i valori. Certamente una bella persona. Buon aldilá e grazie per la tua presenza nella vita dei tuoi figli ancora adesso. Ci sono papá cge non lo fanno neanche da vivi... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 7:08 pm | |
| Già, certo, incredibile sensibilità... |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 8:26 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Mer Ago 28, 2013 8:29 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Sab Ago 31, 2013 1:12 pm | |
| Dolcissima hai finito di accompagnare il tuo papa'? | |
|
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Sab Ago 31, 2013 4:41 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Sab Ago 31, 2013 4:43 pm | |
| Ma pensa te che giro ti tocca fare! | |
|
| |
samos
| |
| |
isa67
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Lun Set 30, 2013 8:30 pm | |
| Il Signore coglie i fiori piu' belli dalla terra per metterli nel suo giardino. RIP | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: TU SEI PENSIERO COSTANTE PAPA' Dom Nov 10, 2013 12:56 pm | |
| Tu sei pensiero costante, Papà! Istante dopo istante, Odo una melodia Ed i tuoi ricordi Scrivono di te! Attimi che oggi con te Sarebbero magia. La realtà, invece, con la sua durezza Affonda la lama nel mio cuore. Senza di te tutto sa di insipida pochezza. Anche solo per un attimo vorrei accarezzare il tuo viso e sentire le tue mani, così forti, ma così dolci, accarezzare la mia testa. Mi ritrovo spesso a camminare sola e senza meta Scaglio per terra la mia rabbia con una pietra Vorrei abbracciarti Ma tutto ciò che abbraccio è aria gelida ormai E ciò che rimane è il niente Quella rabbia non è ancora assopita Ora è finta calma apparente…Papà! Le tue parole ancora inondano la mia mente E il mio cuore. Mi rimane solo la tua fotografia Con cui parlare E da cui ricevere le tue risposte E poi col tempo ho capito... Ho capito perché mi dicevi di non aver fretta di crescere, Ho capito perché c'è un confine così sottile tra la vita e la morte. Guardo fuori adesso Lassù tra quelle nuvole Nell' immenso cielo E ti vedo splendere Papà, mia stella Anche di giorno E torna il sorriso
Mi manchi Papà!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Dom Nov 10, 2013 1:57 pm | |
| Non vorrei aggiungere niente, se non che ti sono vicina. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Dom Nov 10, 2013 2:04 pm | |
| | |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: CIAO PAPA' Dom Nov 10, 2013 2:49 pm | |
| Beh allora dato che emmina l'ha fatto e dolcissima ha gradito, ci tenevo anche io darti il mio abbraccio silenzioso | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CIAO PAPA' | |
| |
|
| |
| CIAO PAPA' | |
|