StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ERBE MAGICHE CON LA LETTERA T

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ERBE MAGICHE CON LA LETTERA T Empty
MessaggioTitolo: ERBE MAGICHE CON LA LETTERA T   ERBE MAGICHE CON LA LETTERA T EmptyMer Giu 29, 2011 8:22 am

TARASSACO

Pianta di notevole utilità medica dotata di proprietà diuretiche, calagoghe, coleretiche e lassative.
Utilizzo Magico: fumigazioni di Tarassaco accentuano la volontà e stimolano le doti spirituali. Da tempo la tradizione popolare associa questa particolare pianta alla veggenza, alle sedute spiritiche e alle pratiche di legamento. I pianeti abbinati al Tarassaco sono Giove e Saturno e la divinità Ecate.


TIGLIO

Albero imponente che può vivere fino a mille anni. Nella tradizione erboristica viene impiegato soprattutto per le sue proprietà sedative, antispasmodiche, ipotensive, emollienti e lenitive.
Utilizzo Magico: è considerato ovunque un albero benefico e protettore. I suoi fiori sono ricercati per i rituali d’amore e per propiziare il sonno e i sogni. Il Tiglio viene inoltre inserito nei sacchetti talismanici per proteggersi dai pericoli del corpo. E’ posto sotto l’influenza di Giove e della Luna.


TIMO

Piccolo arbusto legnoso dall’odore aromatico adoperato nella medicina popolare per le sue doti antisettiche anticatarrali e balsamiche.
Utilizzo Magico: pianta utilizzata soprattutto come difesa anti-magica, sia contro i malefici che gli attacchi larvali veri e propri. Insostituibile per disinfestare case e ambienti e per purificare persone e oggetti, viene inoltre usato come coadiuvante nelle pratiche magico-terapeutiche. Il Timo è posto sotto l’influenza di Marte.


TRIFOGLIO

E' il simbolo della primavera ed abbonda sulle coste d'Irlanda, terra celta prima che cristiana. San Patrizio, divulgatore del Cristianesimo in quesi luoghi, lo usava per spiegare il dogma della Trinità (uno stelo, tre foglie), ma la pianta era già sacra ai druidi, come raffigurazione della triplice dea (altro piccolo particolare che il cattolicesimo ha ripreso dal mondo esoterico [ndr])
tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Utilizzo Magico: il trifoglio veniva utilizzato nei riti per attirare e favorire l'amore, la fortuna ed il successo soprattutto in questi due settori della vita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ERBE MAGICHE CON LA LETTERA T
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA R
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA A
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA S
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA D
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA E

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: PILLOLE ESOTERICHE :: LE ERBE MAGICHE-
Vai verso: