StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INVOLTINI DI ZUCCHINE AL GORGONZOLA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

INVOLTINI DI ZUCCHINE AL GORGONZOLA Empty
MessaggioTitolo: INVOLTINI DI ZUCCHINE AL GORGONZOLA   INVOLTINI DI ZUCCHINE AL GORGONZOLA EmptyVen Dic 21, 2012 7:31 pm

Ingredienti per 4 persone:

8 zucchine medie
Basilico
Sale e pepe q.b.
500 gr di gorgonzola
2 spicchi di aglio

Preparazione: Tagliate le zucchine per il lungo, facendo delle fettine non più sottili di mezzo centimetro. Distendetele su di un piatto e cospargete di sale fino senza esagerare. Fatele riposare per un’oretta e nel frattempo preparate una ciotolina d’olio con un paio di spicchi d’aglio tritati, 5 foglie di basilico fresco sminuzzato ed una presa di sale e pepe. Preparate anche il gorgonzola. Privatelo della crosta e tagliatelo a fettine sottili della larghezza delle zucchine. Trascorsa un’ ora, accendete il forno e portatelo ad una temperatura di 180° circa. Ungete una teglia da forno (oppure rivestitela di carta da forno), disponete le fettine di zucchine sulla teglia, spennellate con il composto di olio, aglio e basilico che avete preparato nella ciotolina, infornate e fate cuocere fino a che i bordi non saranno ben dorati (dieci minuti dovrebbero essere sufficienti). Spennellate nuovamente con l’olio aromatizzato all’aglio e basilico e rinfornate per un solo minuto ancora. Spegnete, togliete subito la teglia dal forno e fate raffreddare. Appena riuscite a maneggiare le zucchine senza scottarvi, distribuite su ogni fetta le listarelle di gorgonzola e qualche pezzettino di basilico. Arrotolate ad involtino le zucchine, disponetele su di un piatto da portata e decorate con qualche foglia di basilico. Può essere servito sia caldo che freddo. Se volete preparare un piatto di antipasti un po’ più ricco provate con queste ricette a tema: Crocchette di Zucchine e Fiori di zucca in Pastella.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
INVOLTINI DI ZUCCHINE AL GORGONZOLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INVOLTINI DI BRESAOLA CON GORGONZOLA E NOCI
» FILETTO DI MANZO CON SALSA AL GORGONZOLA
» MINIQUICHE CON ZUCCHINE E SALMONE
» CROCCHETTE DI ZUCCHINE
» ZUCCHINE DELIZIOSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: ANTIPASTI STUZZICANTI-
Vai verso: