StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PER TANTE STREGHETTE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyDom Dic 23, 2012 3:29 pm

Un giorno credi di essere giusto
e di essere un grande uomo
in un altro ti svegli
e devi cominciare da zero


Situazioni che stancamente
si ripetono senza tempo
una musica per pochi amici
come tre anni fa

A questo punto non devi lasciare
qui la lotta è più dura, ma tu
se le prendi di santa ragione
insisti di più


Sei testardo, questo è sicuro
quindi ti puoi salvare ancora
metti tutta la forza che hai
nei tuoi fragili nervi

Quando ti alzi e ti senti distrutto
fatti forza e vai incontro al tuo giorno
non tornar sui tuoi soliti passi
basterebbe un istante


Mentre tu sei l'assurdo in persona
e ti vedi già vecchio e cadende
raccontare a tutta la gente
del suo falso incidente

Spesso il senso di vuoto interiore ci mette tra le braccia di questo alternarsi di emozioni, descritte alla perfezione di Bennato. Trovare le motivazioni che portano al vuoto interiore è indubbiamente la parte più difficile, ma è senza dubbio anche il primo passaggio per imboccare la strada della ripresa definitiva. Il vuoto interiore è il momento in cui la nostra coscienza si prende il suo bel tempo per digerire ed assimilare le esperienze. Più queste ultime sono intense ed importanti per la nostra crescita, maggiore sarà l’esperienza del vuoto interiore. Per analogia possiamo associarlo a quando mangiamo ed il nostro organismo inizia il processo di digestione. In quel momento il nostro organismo è concentrato su quel processo richiedendo tempo, sangue, energie. Tutti sanno che durante la digestione ci si sente assonnati, ci limitiano nel fare le cose e si preferisce stare fermi finchè non ci sentiamo di nuovo leggeri e rigenerati. Tutti noi siamo soggetti a questa esperienza. Il vuoto interiore, è un processo automatico della coscienza. Ciò può accadere dopo un lungo viaggio, dopo un’intensa esperienza di vita, anche se ritenuta meno bella ed appetibile. Ci sono delle cose nella nostra vita che accadono e ci portano a riflettere profondamente. Ad esempio chi magari visita un paese diverso per cultura e resta lì per un pò di tempo, potrebbe al suo ritorno avere la necessità di rielaborare ed assimilare tutto quello che ha sperimentato. Emozioni, sentimenti, pensieri. Ogni volta che siamo davanti alla nostra esperienza e la viviamo, per farla nostra occorre elaborarla. Questo è un processo conoscitivo che spesso è automatico.
Per chi è su un percorso di vita interiore, riesce a non perdere comunque il contatto con se stesso. Comprende, perchè sà, che è necessario un attimo svuotarsi. Perchè le nuove esperienze fatte anche se solo interiori, andranno a nutrire parti di sè nuove. Alla fine del processo breve o lungo che sia, il praticante ha la netta sensazione di essersi rinnovato, e spesso ha nuovi atteggiamenti e un nuovo modo di pensare la sua vita. Si dice spesso che ogni crescita è preceduta da una crisi. E’ proprio così!!! Il Vuoto Interiore è un’esperienza individuale. Il giusto atteggiamento in tale momento a parer mio, è quello di accoglierlo. Più si è in uno stato di accoglienza, minore sarà lo stato di inadeguatezza del momento. Lo riconoscete a volte quando non vi sentite” ne questo ne quello“. Se prima avevate un’idea di voi stessi e del mondo, in quel momento non esiste più. Non riuscite neanche ad averne un’altra.In questi momenti occorre avere molta pazienza ed aspettare che ciò che abbiamo assimilato dia vita ad una nuova immagine di noi stessi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyDom Dic 23, 2012 3:50 pm

Ma quante volte ti ringrazio? E' proprio così! Non faccio commenti che banalizzerebbero la profondità e la precisione, non so come dire , del tuo messaggio. E' così! Sto cambiando, ma ancora tendo una mano per aggrapparmi al consueto, anche se questo mi fa male. Grazie (c'è un modo diverso per dire grazie?) Vado avanti, vado avanti, certo. Questa canzone la amavo da ragazza, ma oggi ha tutto un altro significato!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyDom Dic 23, 2012 10:29 pm

A me piacciono i tuoi commenti emmina...aspetto di leggerli Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 5:58 am

Attenta a quello che dici, Luna! Potresti ritrovarti il forum inondato (è il caso di dirlo!!) di commenti lacrimevoli e della più bieca autocommiserazione!Ma non li farò, perché non posso tornare indietro e se tutte le speranze crollano, capisco che da domani, no, da oggi, non devo più riporre le mie speranze in niente di esterno. La lezione è questa? E che, anche se, a parte quelli dell'infanzia, i miei Natali hanno sempre avuto sapore di lacrime (delle malattie dei propri cari, dei lutti, degli abbandoni, dei tradimenti, della solitudine), questo non vuol dire che abbia diritto ad un risarcimento nei Natali della maturità . Questo vuol dire che anche questi sono vecchi schemi che devo essere capace di superare.


Quando ti alzi e ti senti distrutto
fatti forza e vai incontro al tuo giorno
non tornar sui tuoi soliti passi
basterebbe un istante


Questa è la strofa di oggi. Vuole dire che "il mio giorno" non è quello che pensavo io e non arriverà in questo Natale della mia vita. Adesso lo devo ancora cercare equando penso "non ce la faccio, è tardi," vuol dire che mi aggrappo al passato. Devo ricominciare ancora una volta. Verso che cosa? Lo vedrò. I love you

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 6:09 am

Hai già regalato a te stessa ed alla nostra famiglia....ma anche ai "pellegrini" che si imbattono casualmente in questo forum una grande lezione di vta. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 6:11 am

Mi piacerebbe tanto non teorizzare e basta, Luna. Cerco di riuscire a farlo, ma non è detto, ancora. La vera lezione di vita vissuta sei tu Very Happy .
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 6:53 am

Io so per certo che ce la farai...ed a qualucuno dovrò pure lasciare il mio "testimone" ed il forum study study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 7:07 am

Lasciare? No, Luna, non dire cose che mi sconvolgono ancora di più. Tu stai con noi.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 9:25 am

nooooooooo Emmina, Lunetta voleva dire affiancare roll:
vero Lunetta???? NON FARCI BRUTTI SCHERZI OK????????????
Torna in alto Andare in basso
yasmin

yasmin


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 10.12.12

PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE EmptyLun Dic 24, 2012 10:14 pm

Suspect nel 2020 hai intenzione di andare alle hawai luna?senno non trovo altra spiegazioni ai miei studi study study study almeno fino ai 80 non discutiamo eh study study study Very Happy buon natale a tutti quanti I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PER TANTE STREGHETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TANTE STREGHETTE   PER TANTE STREGHETTE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PER TANTE STREGHETTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PER TANTE STREGHETTE PRESENTI ED ASSENTI DAL FORUM
» STREGHETTE UNIAMOCI E DIMOSTRIAMO ADESSO DI ESSERE DAVVERO UN CORPO SOLO CON TANTE BRACCIA
» Riscontro...su tante cose
» il treno e tante correzze
» TANTE FAMIGLIE, TUTTE SPECIALI di RACHEL FULLER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: LA CANZONOMANZIA-
Vai verso: