StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 AREOPAGO (DAL GRECO)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

AREOPAGO (DAL GRECO) Empty
MessaggioTitolo: AREOPAGO (DAL GRECO)   AREOPAGO (DAL GRECO) EmptyDom Feb 24, 2013 2:24 pm

Nome del promontorio che sorgeva al di sopra dell'Acropoli di Atene, in cui teneva le sue sedute il più antico consiglio della città. Successivamente designò la suprema corte di giustizia degli ateniesi, che avrebbe derivato il proprio nome da quello del dio Ares (Areios), il latino Marte e dal monte (in greco pagos) su cui sorgeva quel tribunale. Aveva poteri giudiziari, religiosi e politici, occupandosi soprattutto del giudizio di omicidi premeditati, della stretta sorveglianza delle pratiche dei culti e dell'osservanza della moralità pubblica e privata. Il giudizio vi veniva espresso dai giudici, dopo il dibattimento tra accusa e difesa, a mezzo di pietruzze (o dischetti), di colore bianco per l'assoluzione e nero per la condanna. Le bianche erano deposte in un'urna di rame e le nere in una di legno. Dal loro computo derivava la sentenza. La carica di giudice era elettiva, ed era aperta sia agli ateniesi che agli stranieri. Prima di avviare il dibattito della causa, si offrivano sacrifici agli dei, sui quali prestavano giuramento accusato ed accusatore. Durante la dominazione romana l'Areopago aveva anche compiti di polizia e di sorveglianza sull'educazione dei giovani.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
AREOPAGO (DAL GRECO)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ANCORA (DAL GRECO)
» APOSTASIA (DAL GRECO)
» ASSIOMA (DAL GRECO)
» ANDROGINO (DAL GRECO)
» APOTROPAICO (DAL GRECO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DELL'ESOTERISMO-
Vai verso: