StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ARES (DIO GRECO)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ARES (DIO GRECO) Empty
MessaggioTitolo: ARES (DIO GRECO)   ARES (DIO GRECO) EmptyDom Feb 24, 2013 2:27 pm

Figlio di Giove e di Giunone, era il dio greco della guerra, onorato in Roma sotto il nome di Marte. Suoi abituali compagni erano la Discordia, la Strage, la Paura ed il Terrore. Amava la guerra in modo selvaggio e brutale, inebriandosi del sangue come suo elemento vitale. Raffigurato armato di corazza ed elmo, impugnante lancia e scudo, si avventava sui campi di battaglia tra selvagge urla di guerra, seminando ovunque l'orrore e la strage. Era l'amante ufficiale di Afrodite-Venere, dalla quale ebbe vari figli, tra i quali Eros (Cupido), Anteros, Deimos, Fobos, Alcippe ed Armonia. Ebbe una fierissima contesa con Nettuno, avendone ucciso il figlio Alirrozio, che gli aveva insidiato la figlia Alcippe. Nettuno lo citò in giudizio davanti ad un tribunale composto da dodici dei, dove Ares seppe difendersi tanto bene da risultarne prosciolto. Il luogo del giudizio prese poi da lui il nome di Areopago. Originariamente il romano Marte era considerato dio dell'agricoltura, e gli era stato perciò dedicato Marzo, il primo mese di primavera. In seguito, con l'appellativo di Gradivo, divenne il dio della guerra, a cui furono dedicati molti templi di Roma, come al Campo di Marte ed al foro d'Augusto, dov'era oggetto di grande devozione, soprattutto quale dio vendicatore delle offese ricevute.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ARES (DIO GRECO)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ANCORA (DAL GRECO)
» APOSTASIA (DAL GRECO)
» ASSIOMA (DAL GRECO)
» ANDROGINO (DAL GRECO)
» APOTROPAICO (DAL GRECO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DELL'ESOTERISMO-
Vai verso: