StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

benvenuto dicembre

Andare in basso 
+6
bribri
Magnolia
rossel61
DolceLuna
giada
samos
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore

benvenuto dicembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 9:59 am

Buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 12:01 pm

buona domenica streghette cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 8:10 pm

Buonasera a tutti !!!
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 8:45 pm

benvenuto dicembre - Pagina 4 Pensie10

BUONA DOMENICA SERA A TUTTTII:cheers: cheers cheers 
ehi oggi eravate tutti a mercatini o a fare una gita fuori porta???
non ho visto nessuno .....io ero a fare un pre-giro parenti prima di natale .....cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops 
le tradizioni bisogna rispettarle ....
mi auguro abbiate passato un buon week end Very Happy Very Happy Very Happy 
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 8:51 pm

E' stato un bon week end:D Very Happy Very Happy Very Happy 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 9:02 pm

Ciao Rossel sono contenta tu abbia passato un buon fine ...hai fatto qualcosa in particolare??
Da quando anche dannina e melettina inseriscono ANCHE LORO LE LORO IMMAGINI IL FORUM è SEMPRE PIù COLORATO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

benvenuto dicembre - Pagina 4 5ab57f12e33eaa4870f182b2e1bc14b4
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 9:06 pm

Sono stata con mio marito ad una conferenza sulle stelle comete. E' stato molto interessante:lol!: lol! lol! lol! 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 9:12 pm

WOW ...deve essere stato davvero interessante come argomento , IN ESTATE PASSO SEMPRE LE NOTTI DI AGOSTO con il naso in su per vederne qualcuna I love you I love you I love you Razz :Pmi piacciono tanto I love you I love you I love you I love you  
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 9:14 pm

Si sono affascinanti. Adesso vdo a dormire, buonanotte:sleep: Sleep Sleep 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyDom Dic 08, 2013 9:22 pm

buona notte rossel Very Happy Very Happy 
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 6:02 am

Buongiorno a tutto il forum☀ sunny sunny 
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima ...e per tutte noi   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 7:53 am

Che sia un giorno splendido,
uno di quei giorni dove il sole splende,
dentro e fuori di te.

sunny sunny sunny sunny benvenuto dicembre - Pagina 4 Kerstmannen%25208%2520(2)
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 8:03 am

Buongiorno famiglia santa santa santa santa santa santa santa oggi vado e vengo, tra qui, il sito ed il lavoro con una riunione "barbosa", ma ogni tanto vi spio Wink 
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 8:21 am

Buongiorno a tutti! !
Il mip week end è stato all'insegna degli addobbi mercatini e bancarelle!!!!
Buon lavoro lunetta!!!!
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 8:51 am

buongiorno Forum...il mio w.e. passato a festeggiare il compleanno di mio figlio 17 anni fatto avanti ed indietro da La Spezia (pero' c'era il sole )...
bribri

bribri

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 1:05 pm

Buon lunedi Forum..... cheers 
          che sia una settimana piena di serenita e di luce per tutti/e.....
                      Ciao Dolcissima Dolceluna......................arrivo sempre in ritardo per salutarti...........peccato
                                                      Un'abbraccio a dopo ....
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 2:09 pm

benvenuto dicembre - Pagina 4 3166mb5

Buon pomeriggio!!!come state? Smile 
bribri che bella immagine profilo che hai!! Smile 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 3:52 pm

benvenuto dicembre - Pagina 4 Buon%20Pomeriggio

buon pomeriggio ....
sto bevendomi un po' di te caldo con i miei biscottini natalizi I love you  I love you  I love you  I love you per scaldarmi ...sono andata a fare una supplenza e stavo per morire congelata , oggi fa freddo e a scuola i termo funzionavano , diciamo ....pochino !!!!! offro un po' di thè anche a voi così vi fate una dolce pausa . Very Happy  :DCon mELETTA VI METTO ALL'INGRSSSSOOOO!!!!!
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 6:57 pm

Buona sera a tutti!!!!!!  Smile 

benvenuto dicembre - Pagina 4 Biscotti_polentine

Dolcetti per il dopo cena  Smile 
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 7:56 pm

Evvivaa melettaaaaaa la nostra pasticcera ufficiale! !!!
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per dolceluna e tutte le strghette   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 8:25 pm

benvenuto dicembre - Pagina 4 Cartellate2-

Ecco a voi le mie profumatissime ^CARTELLATE^.. dolci del mio Natale
Quand'ero piccolo mia nonna, grande amante delle tradizioni, il giorno dell'Immacolata radunava la famiglia a casa sua per un rituale che, di fatto, inaugurava ufficialmente le festività natalizie: bisognava preparare le cartellate. Dolce tipico pugliese, nella tradizione cristiana rappresenterebbero l'aureola o le fasce che avvolsero il Bambino Gesù nella culla, ma anche la corona di spine al momento della crocifissione.

La preparazione avviene componendo nastri di una sottile sfoglia di pasta, ottenuta con farina, olio e vino bianco, unita e avvolta su se stessa sino a formare una sorta di "rosa" coreografica con cavità e aperture, che poi verrà fritta in abbondante olio. Ne esistono numerose varianti, ma la ricetta tipica regionale è quella che le vede impregnate di vincotto tiepido o di miele, e poi ricoperte di cannella, zucchero a velo oppure mandorle.

.
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 8:33 pm

si ho avuto modo di provarli  Very Happy 
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per meletta   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyLun Dic 09, 2013 8:42 pm

Buone vero??'...Sopratutto insolite !!!!

Smile Smile Smile Smile Smile 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 5:52 am

Buona giornata a tutte. Very Happy 
Magnolia

Magnolia

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:14 am

buongiorno forum...qui si ingrassa solo a vederli i Vostri dolcetti ...bravissime pasticcere ...io al massimo una torta margherita o crostata posso fare ... pale 
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:27 am

benvenuto dicembre - Pagina 4 Buongiorno_zoom

Buongiorno!!!!!!
si danna sono molto particolari  Wink 

DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:06 am

Buongiorno Forummmmmmmmmmmm  santa santa santa santa santa santa santa buongiorno famiglia  I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you dannina scrivi la ricetta anche di quei bei dolci, così io la inserisco nella sezione dedicata alle ricette di Natale, così ci mentiamo tutte (io di sicuro, so curiosa come una scimmia  monkey monkey monkey monkey monkey monkey monkey )
bribri

bribri

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:54 am

Buongiorno !!!
                          Ciao Dolceluna tutto bene? e voi streghette come state!
   danna se ho ben capito tua nonna e pugliese? perche le cartellate sono proprio come quelle  che la mia dolcissima mamma(che non c'e piu) le faceva.

Dolceluna..................hai letto il mio mesg in privato?
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:59 am

Ciao bribrina  Smile io non ho nessun messaggio privato tuo...dove lo hai scritto?  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch 
bribri

bribri

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 10:17 am

Mi sa tanto che ho fatto un po la pasticciona................ma adesso l ho rimandato sper che tu lo possa leggere.
A dirti il vero..............sono triste e non so cosa sto facendo, anche se ...........sto lavorando !!! scusami se ti reco fastidio so che tu sei sempre vicina a quelle come me. Grazie Dolceluna.........TUDB
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 10:28 am

Ma non dirlo nemmeno per scherzo...nessuno mi dà fastidio e soprattutto tu. Scrivete tutti quando volete e ne sentite il bisogno. Il problema è che la casella privata del forum è sempre intasata anche dai non iscritti, che prendono il contatto. Se avete delle cose urgenti da dirmi o pesi urgenti di cui scaricarvi, scrivete al mio indirizzo di posta elettronica privato  Wink 
bribri

bribri

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 10:35 am

Embarassed si lo so Dolceluna, io quello privato non c'e l ho !!! o almeno sto diventando un po tonta...........?
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 11:41 am

No bribrina ce l'hai, perché ci siamo scritte già altre volte  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing cerca bene  Smile 
meletta

meletta

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 11:53 am

benvenuto dicembre - Pagina 4 45038_232551216_spaghetticoipomodoriniun0_H114940_L
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima e per tutte le strghette   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 12:46 pm

[youtube]IpLZyubQEj4[/youtube

Vi posto il video...altrimenti appare complicata l'esecuzione che invece è molto facile.
Io all'impasto aggiungo un cucchiao di strutto che lo renderà più friabile...è vero Luna??? Very Happy 
Profumo l'olio per friggerle con una scorza di arancia ed aggiungo all'impasto cannella macinata ,a gusto,ma deve dare allo stesso una sua impronta decisa.
Al vinio intiepidito aggiungo qualche chiodo di garofano.
Preferisco, coma da tradizione,il vin cotto di uva, più aspro ma migliore dii quello di fichi.
I qusto riscaldato,io non aggiungo miele, passo le cartellate fritte,che poi estraggo ben scolate,e come decorazione finale solo piccoli confettini colorati e niente altro.
Esiste una variante senza vincotto dove le cartellate fritte vengono condite solo con miele d'arancia.

Buo appetito!!!
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 1:48 pm

Buongiorno forum, che fate di bello ?
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 4:41 pm

benvenuto dicembre - Pagina 4 01
Buon pomeriggio a tuttiiiiii lol!  lol!  lol! Dannina ieri sera ho visto la foto che hai postato e Lunetta mi ha preceduto , volevo chiederti se postavi la ricetta....
che spettacolo !!! Sono troppo invitanti e mi è venuta voglia di provarli  pig  pig  pig 
ho deciso che la palestra strong sarà dopo le feste ....adesso ho appena iniziato e la mantengo ancora ...diciamo così LIGHT  bounce  bounce  bounce  Razz  Razz  Razz 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 6:30 pm

Lunettinaa.....noto con piacere che hai iniziato a inserire nuove ricettine Natalizie benvenuto dicembre - Pagina 4 Smile

I love you  I love you  bounce  bounce 
GNAMMYYYYYYY benvenuto dicembre - Pagina 4 Mangia_cioccolattini-25benvenuto dicembre - Pagina 4 Affamata-01benvenuto dicembre - Pagina 4 Th_smiley_eating_spaghetticheers  cheers  cheers  cheers adesso vado a leggerleeeeeeeeeee!!!!!!!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 7:42 pm

Sìsì ho ricominciato  Smile così portiamo in tavola un po' di novità natalizie  Smile 
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:00 pm

:cheers:cheers: :cheers cheers
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima ...e per tutte noi   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:07 pm

1 Kg di farina;
400 gr di mandorle tritate grossolanamente;
100 ml di olio d'oliva;
300 gr di zucchero;
300 gr di cioccolato fondente a pezzetti;
2 buste di lievito pane degli angeli;
1/2 busta di garofano;
1/2 busta di cannella;
3 uova;
1 buccia d'arancia grattuggiata;
Impastare con vincotto e infornare per meno di 15'' a 180° in forno già caldo non ventilato.

Taralli neri di Danna

benvenuto dicembre - Pagina 4 2219631__IMG_0521
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:31 pm

Grazie dannina  Smile adesso vado e la posto subito nella sezione dei dolci natalizi, scrivendo che si tratta di un tuo regalo  Wink 
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima ...   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:52 pm

Sono solo virtuali..ma condivisi con il cuore...Dolcissima!!!
Sono davvero buonissimi ed insoliti....dicono retaggio della cultura Greca ed Araba
Magari un giorno... ve li potrò preparare davvero,e magari li mangeremo tutti insieme...sarebbe bello !!!!
 cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers 

DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 8:53 pm

Vedrai dannina che avremo modo di mangiarli davvero...prima o poi organizzeremo una bella scampagnata di forum  Smile 
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Dolcissima ..   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:04 pm

cheers cheers cheers cheers cheers 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:20 pm

cheers cheers cheers sarebbe così bello Superlunetta!!!!
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per Samossina   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:31 pm

Ciao Samossina.. mi raccomando cimentati nella preparazione dei miei taralli neri...sono buonissimi e di sicuro ti piaceranno.
mon sono croccanti ,ma morbidi e profumatissimi....e facili da preparare!!!!
Un abbraccio ....si sarebbe bellissimo poterci incontrare  bounce bounce bounce 
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:48 pm

Dannina la settimana prossima che sono più libera ci proverò. ...durante le feste avrò la glicemia alle stelle...devo anche cimentarmi con il cake design xche il mio fretellone compie gli anni il 25 e voglio fargli una sorpresa!!!
danna54

danna54

MessaggioTitolo: per samossina   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMar Dic 10, 2013 9:59 pm

allora vai a dare un occhiata al sito www.Gardini.com

benvenuto dicembre - Pagina 4 VOGLIA-DI-CAKEDESIGN-linea_f016f150ffc66b541dcb87927d0b4fee
rossel61

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMer Dic 11, 2013 6:14 am

Buongiorno a tutti voi !!!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 EmptyMer Dic 11, 2013 6:17 am

Buongiorno anche a te rossellina  Smile 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: benvenuto dicembre   benvenuto dicembre - Pagina 4 Empty

benvenuto dicembre
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» ECCOMI!!!!!
» APPENDIAMO IL PRIMO FIOCCO AZZURRO DEL SITO E DIAMO IL BENVENUTO AD ALESSANDRO
» benvenuto settembre
» BENVENUTO PER PIERA ANDRIULO
» salve streghettediluna