Hai un bellissimo Angelo Custode, coadiuvato da Arcangeli altrettanto meravigliosi ed anche il tuo Angelo delle Missioni è uno dei più belli…ma andiamo per ordine. Il tuo Angelo Custode è VEHUEL, coadiuvato nella Sua azione di protezione su di te dagli Arcangeli HESEDIEL e KAMAEL, mentre l’Angelo delle Missioni è CAHETEL.
VEHUEL, il cui nome significa “Dio che magnifica ed innalza” E'
l'Angelo Uraniano del Coro dei Principati venusiani, il più sublime, quello che riunisce in sè i piaceri del Cielo e della Terra! Intensifica le percezioni sensoriali e, intorno ai Suoi protetti, tutto splende (naturalmente se essi si rivolgono a Lui). I Suoi protetti hanno una personalità acuta e sensibile, nonché la possibilità di acquistare una personalità di spicco nel campo della giurisprudenza, delle lettere o della diplomazia. VEHUEL fa scoprire agli Umani la bellezza dell'Ordine Divino; ma perché ciò possa accadere promuove l'alleanza fra quanti si assomigliano, affinché, una volta riuniti, possano edificare insieme una nuova società basata sulla gioia comune. I suoi nati, dunque, assimilano, per così dire incorporano gli amici alla propria essenza, perché VEHUEL è l'Angelo della perfetta amicizia. E' anche Angelo di consolazione, da invocare ogni volta che il nostro spirito è triste e contrariato, per i nostri turbamenti personali o per compassione verso le tribolazioni del mondo, per riceverne conforto e speranza (quindi sei tu che non devi mandarlo in vacanza sotto una bella palma, ma devi chiamarlo, perché possa venire in tuo aiuto).
L’Arcangelo HESEDIEL, il cui nome significa “Potenza dello Sviluppo e della Prosperità grazie a Dio” è l’Arcangelo che ci dona il frutto dell’intelligenza, ma è il frutto dell’intelligenza la cui forza generatrice determina l’insorgere del desiderio volto a mettere a frutto il seme della Volontà Divina nel dominio dei sentimenti. Questo Arcangelo conferisce dunque l'energia che sprona alla conquista della felicità più ampia; con questo spinge anche al possesso, esaudisce e favorisce le acquisizioni materiali.
E' l’Arcangelo che concede la pienezza materiale e la ricchezza: nella vita quotidiana è portatore di condizioni di benessere, soddisfazione, vita agiata ed euforia; aiuta ad ottenere credito, ricompense materiali, crescite nella scala sociale. Grazie a Lui i desideri dei Suoi protetti possono trovare compimento: sono favoriti il successo, la realizzazione dei progetti, il coronamento delle ambizioni, purchè raggiunti con onestà e nel rispetto della Legge Divina, secondo la quale, per godere appieno di tali ricchezze bisogna condividerle, altrimenti si perdono con molta facilità ed in modo improvviso.
L’Arcangelo KAMAEL, il cui nome significa “Potenza della Giustizia e della Grazia di Dio” è l’Arcangelo che amministra in modo inflessibile la giustizia di Dio, viene definito anche “Severità di Dio”, “Mano destra di Dio”, "Signore del Karma" e rappresenta anche la capacità di agire con forza e determinazione. Protegge dai pericoli. Dona coraggio, forza, decisione, equilibrio. KAMAEL preme affinché l’individuo abbandoni la pienezza di ogni vita facile per affrontare l’esperienza dello sforzo di plasmare la materia, in vista di una creazione: possiamo dire che la sua azione approfitta dello scatenarsi dei desideri per orientare l'uomo verso una forte appetenza creativa, affinché egli stesso divenga Creatore, e non semplice creatura. In questo processo, egli fa sì che la Legge Divina venga infine compresa e incorporata dall'uomo; nello stesso tempo porta Giustizia vanificando il Male, eliminando ciò che è contrario a tale Legge.
Infine l’Angelo delle Missioni, ossia del tuo compito sulla Terra in questa vita, CAHETEL, il cui nome significa "Dio adorabile" L'energia che CAHETEL accorda, fertilizza, espande e fa progredire tutto ciò che viene intrapreso. InvocandoLo ed assecondandoLo i Suoi protetti potranno avere successo in tutto ciò che concerne la fecondità e l'agricoltura, in tutte le professioni legate all'acqua ed alla navigazione, nonché nel commercio ed in tutto ciò che deriva da questi ambiti. CAHETEL è l'Angelo del focolare e favorisce tutto ciò che riguarda la famiglia de il suo miglioramento. Conferisce inoltre estrema lucidità alle emozioni, alle cause dei nostri sentimenti di molteplice natura, alle loro origini, al loro potenziale. Di conseguenza e per analogia, quest'Angelo è colui che permette di scoprire i veri sentimenti che animano le persone a noi vicine, nonché di interpretare le autentiche emozioni della Società. Da un punto di vista spirituale quest'angelo induce nell'uomo un senso di profonda gratitudine verso il Creatore per le ricchezze naturali presenti sulla Terra…e queste sono le tue missioni in questa vita: occuparti del benessere spirituale della tua famiglia e fare in modo di trasmettere agli altri il senso di profonda gratitudine verso Dio, per ciò che si ottiene.
PREGHIERA AL TUO ANGELO CUSTODE VEHUEL
Messaggero di Pace,
che hai in te una Scintilla Divina,
aiutami a riconoscere anche in me tale briciola di Luce,
fammi strumento di elevazione
e orienta la mia ricerca verso il nuovo,
il bello il sublime.
Consentimi chiarezza,
sensazioni limpide,
libertà di migliorare anche nel mio lavoro.
Adorabile VEHUEL,
mio Angelo Custode e caro fratello maggiore,
che la TUA luce ed il TUO splendore
rischiarino il mio animo
e rafforzino la mia volonta'.
Che il TUO amore e la TUA saggezza si manifestino in me
e per me mezzo di me sotto la specie dell'amore universale
rivolto a tutti gli esseri senzienti.
Che la tua Divina Onnipotenza possa indurmi ad agire saggiamente
e sempre sotto la TUA guida.
Aiutami a sondare il mistero del TUO volto Divino,
della TUA meravigliosa presenza.
Aprimi la porta del tuo mondo splendente
affinchè io trovi la mia strada in questo mio mondo umano.
Caro mio Angelo custode,
consentimi di superare ogni ostacolo che incontrerò sul mio cammino,
cercando l'elevazione e la perfezione dello spirito.
Cercando di fare del bene al mondo,
ma con l'umiltà che mai mi permetterà di soccombere.
Purifica le mie mani con il Fuoco Sacro del tuo Amore,
affinchè esse divengano strumenti di buon lavoro,
di cura e di pace secondo la Divina Volontà Universale.